Reggio: in manette funzionari, professionisti del Comune

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

army ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
army ha scritto:peppe dj è proprio ingenuo...tutti che facevano imbrogli sotto il suo naso...
Quindi Scopelliti ,oltre che occuparsi delle sue mansioni da sindaco,deve fare pure opera di polizia e magistratura?
Le azioni sono che seospetti sull'assessore anche lui sarebbe stato indagato e tradotto in casa circondariale.
Se c'è una cosa che non sopporto è parlare senza oggettivita' solo perchè si segue una corrente politica,io ,anche se oggi sono dichiaratamente con Scopelliti,questo non l'ho mai fatto si trattasse destra o sinistra,scopelliti,falcomatà,prodi o berlusconi.
giusto per fare un esempio...
chi ha messo la fallara alle finanze?
chi ha messo l'architetto labate a capo della delegazione della regione calabria?
Torniamo alla logica,ma tu realmente credi che Scopelliti sia cosi' stupido da mettere in alcuni posti chiave persone che pensano al malaffare?
Non possono essere errori di valutazione?
Non possono essere persone che ubriacatesi di potere iniziano ad avere deliri di onnipotenza?
E poi a me chi lo dice che sono stati scelti da scopelliti?
Sarebbe la prima volta che una persona a capo di un'azienda mette persone di cui si fida per poi trovarle con le mani nella marmellata ?
Io posso anche pensare che qualcuno sbagli a mettere delle persone in ruoli chiave,posto che queste persone arrestate non sono state ancora giudicate ,ma non esiste neanche lontanamente che scopelliti possa mettere delle persone in dei posti chiave sapendo già che combineranno guai.
Dai come scrive qualcuno si chiama faziosità.
Immagine
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

faziosita?? io l'avevo anche votato scopelliti per cui non sono fazioso per nulla
la fallara e l'architetto labate sono persone nominate da lui direttamente...
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

army ha scritto:faziosita?? io l'avevo anche votato scopelliti per cui non sono fazioso per nulla
la fallara e l'architetto labate sono persone nominate da lui direttamente...
ma prima di essere nominati erano dei delinquenti? erano malavitosi? :roll:

D'accordo con questo post:
Non possono essere persone che ubriacatesi di potere iniziano ad avere deliri di onnipotenza?
(cit: chimmafocu)
AMOMARANTO LIBERO
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

army ha scritto:faziosita?? io l'avevo anche votato scopelliti per cui non sono fazioso per nulla
la fallara e l'architetto labate sono persone nominate da lui direttamente...
E dopo Ektor rispondo anche io.
Ti faccio una domanda:ma non t'è mai successo ,in vita tua,nei tuoi rapporti amicali,lavorativi,con dipendenti,sentimentali ,che qualcuno non fosse o sia diventato quello che non pensavi fosse o potesse diventare?
Immagine
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

quindi parliamo di un funzionario interno al Comune ..e le malefatte le avrebbe perpetuate negli anni 2001/2009 dopo di chè è stato trasferito....giusto? :roll:
ora....essendo un funzionario mi spiegate perchè dovete l rompere i cosiddetti con Scopelliti?
o biliiiiiiiiiiiii...
è la stessa cosa se io dipendente regionale mi faccio pagare da aziende....centra Scopelliti ?
ma l'avrei potuto fare anche con Loiero (se sono corrotta lo sono sempre) a meno che adesso non venga fuori che i sindaci o i presidenti abbiano preso le mazzette e quindi conniventi,,,,o no? :scratch
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:quindi parliamo di un funzionario interno al Comune ..e le malefatte le avrebbe perpetuate negli anni 2001/2009 dopo di chè è stato trasferito....giusto? :roll:
ora....essendo un funzionario mi spiegate perchè dovete l rompere i cosiddetti con Scopelliti?
o biliiiiiiiiiiiii...
è la stessa cosa se io dipendente regionale mi faccio pagare da aziende....centra Scopelliti ?
ma l'avrei potuto fare anche con Loiero (se sono corrotta lo sono sempre) a meno che adesso non venga fuori che i sindaci o i presidenti abbiano preso le mazzette e quindi conniventi,,,,o no? :scratch

Mi sembra che non parliamo di un funzionario solo... mi sembra si parli di un sistema di potere illegale...

ripeto...il malaffare non ha colore,ma una volta che c'è il minimo sospetto chi amministra deve prendere provvedimenti
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

goldenboy ha scritto:
cozzina1 ha scritto:quindi parliamo di un funzionario interno al Comune ..e le malefatte le avrebbe perpetuate negli anni 2001/2009 dopo di chè è stato trasferito....giusto? :roll:
ora....essendo un funzionario mi spiegate perchè dovete l rompere i cosiddetti con Scopelliti?
o biliiiiiiiiiiiii...
è la stessa cosa se io dipendente regionale mi faccio pagare da aziende....centra Scopelliti ?
ma l'avrei potuto fare anche con Loiero (se sono corrotta lo sono sempre) a meno che adesso non venga fuori che i sindaci o i presidenti abbiano preso le mazzette e quindi conniventi,,,,o no? :scratch

Mi sembra che non parliamo di un funzionario solo... mi sembra si parli di un sistema di potere illegale...

ripeto...il malaffare non ha colore,ma una volta che c'è il minimo sospetto chi amministra deve prendere provvedimenti
infatti è stato spostato nel 2009......il problema è appunto questo il malaffare non ha colore politico....ma che lo dico a fare? :cheers
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:
goldenboy ha scritto:
cozzina1 ha scritto:quindi parliamo di un funzionario interno al Comune ..e le malefatte le avrebbe perpetuate negli anni 2001/2009 dopo di chè è stato trasferito....giusto? :roll:
ora....essendo un funzionario mi spiegate perchè dovete l rompere i cosiddetti con Scopelliti?
o biliiiiiiiiiiiii...
è la stessa cosa se io dipendente regionale mi faccio pagare da aziende....centra Scopelliti ?
ma l'avrei potuto fare anche con Loiero (se sono corrotta lo sono sempre) a meno che adesso non venga fuori che i sindaci o i presidenti abbiano preso le mazzette e quindi conniventi,,,,o no? :scratch

Mi sembra che non parliamo di un funzionario solo... mi sembra si parli di un sistema di potere illegale...

ripeto...il malaffare non ha colore,ma una volta che c'è il minimo sospetto chi amministra deve prendere provvedimenti
infatti è stato spostato nel 2009......il problema è appunto questo il malaffare non ha colore politico....ma che lo dico a fare? :cheers
anche se spostato mi pare che conservasse la sua influenza..così mi sembra di capire
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

cozzina1 ha scritto:quindi parliamo di un funzionario interno al Comune ..e le malefatte le avrebbe perpetuate negli anni 2001/2009 dopo di chè è stato trasferito....giusto? :roll:
ora....essendo un funzionario mi spiegate perchè dovete l rompere i cosiddetti con Scopelliti?
o biliiiiiiiiiiiii...
è la stessa cosa se io dipendente regionale mi faccio pagare da aziende....centra Scopelliti ?
ma l'avrei potuto fare anche con Loiero (se sono corrotta lo sono sempre) a meno che adesso non venga fuori che i sindaci o i presidenti abbiano preso le mazzette e quindi conniventi,,,,o no? :scratch
in pratica... si scopre che un funzionario imbroglia, intasca mazzette e quant'altro e viene solo trasferito d'ufficio..
voglio proprio vedere se adesso viene licenziato con tanto di risarcimento danni..
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

il motivo del trasferimento non lo sai tu e non lo sò io....e secondo me non lo sapeva manco lui...altriemnti che indagini sarebbero?
avvertono in anteprima? :bash: lo stesso fanno con la 'ndrangheta?
comunque ...mi pare che sia stato aperto più di un topic stamattina per lo stesso motivo ..colpevolizzando l'ex sindaco..gli hanno trovato i soldi delle mazzette? o cosa? se vi divertite ..fate pure ... :okok:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

cozzina1 ha scritto: infatti è stato spostato nel 2009......il problema è appunto questo il malaffare non ha colore politico....ma che lo dico a fare? :cheers

Quando lo hanno spostato, i danni li aveva già abbondantemente fatti... aveva almeno 10/12 anni di malefatte alle spalle :fifi:
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

L'arco temporale, TeleReggio di qualche minuto fa, è quello compreso tra il 2001 e il 2009.
A primo acchitto, mi sembrano rubagalline. Bastava mettere un banalissimo cane e sarebbero scappati via...
invece c'era uno spaventapasseri.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

cozzina1 ha scritto:quindi parliamo di un funzionario interno al Comune ..e le malefatte le avrebbe perpetuate negli anni 2001/2009 dopo di chè è stato trasferito....giusto? :roll:
ora....essendo un funzionario mi spiegate perchè dovete l rompere i cosiddetti con Scopelliti?
o biliiiiiiiiiiiii...
è la stessa cosa se io dipendente regionale mi faccio pagare da aziende....centra Scopelliti ?
ma l'avrei potuto fare anche con Loiero (se sono corrotta lo sono sempre) a meno che adesso non venga fuori che i sindaci o i presidenti abbiano preso le mazzette e quindi conniventi,,,,o no? :scratch
non è così,
il tizio è stato in carico dal maggio 2001 al 2009.

Le indagini ci diranno da quando sono iniziati i reati, poi ne riparliamo.

Quanto alla responsabilità politica, io non darei la colpa al sindaco (che può anche essere ignaro) ma all'assessore competente, il quale o è connivente o ha omesso il controllo.

a.
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

peas! ha scritto:Solitamente siete molto più rapidi ad incollare le notizie. Comunque:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio,corruzione Comune: indagini rilascio concessioni edilizie
Mercoledì 25 Maggio 2011 09:41

Incassavano denaro per velocizzare l'iter del rilascio delle concessioni edilizie i funzionari e gli impiegati del settore urbanistica ed edilizia del Comune di Reggio Calabria arrestati stamane dagli agenti della squadra mobile. In alcuni casi venivano anche falsificati documenti per fare in modo che le pratiche apparissero in regola. I funzionari del Comune di Reggio Calabria, inoltre, avrebbero anche favorito le pratiche di alcuni studi professionali della citta'. Dalle indagini e' emerso che gli impiegati si occupavano anche di alcune pratiche, che venivano ritenute scomode dai professionisti favoriti, in modo da accantonarle e non farle evadere. Tra le persone arrestate c'e' l'architetto Giuseppe Melchini, uno dei piu' noti funzionari del Comune di Reggio Calabria. Ai nove arrestati sono contestati a vario titolo l'associazione per delinquere, la corruzione, l'abuso d'ufficio ed altri reati.

Dio c'è...ed è primo in classifica :fifi:

mi associo a Fata e nui sapimu... :read:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

però governa sempre la destra, com'è sta storia? :roll:
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Mariotta ha scritto:
peas! ha scritto:Solitamente siete molto più rapidi ad incollare le notizie. Comunque:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio,corruzione Comune: indagini rilascio concessioni edilizie
Mercoledì 25 Maggio 2011 09:41

Incassavano denaro per velocizzare l'iter del rilascio delle concessioni edilizie i funzionari e gli impiegati del settore urbanistica ed edilizia del Comune di Reggio Calabria arrestati stamane dagli agenti della squadra mobile. In alcuni casi venivano anche falsificati documenti per fare in modo che le pratiche apparissero in regola. I funzionari del Comune di Reggio Calabria, inoltre, avrebbero anche favorito le pratiche di alcuni studi professionali della citta'. Dalle indagini e' emerso che gli impiegati si occupavano anche di alcune pratiche, che venivano ritenute scomode dai professionisti favoriti, in modo da accantonarle e non farle evadere. Tra le persone arrestate c'e' l'architetto Giuseppe Melchini, uno dei piu' noti funzionari del Comune di Reggio Calabria. Ai nove arrestati sono contestati a vario titolo l'associazione per delinquere, la corruzione, l'abuso d'ufficio ed altri reati.

Dio c'è...ed è primo in classifica :fifi:

mi associo a Fata e nui sapimu... :read:


comunque per essere onesti intellettualmente negli uffici dell'urbanistica ci sono cariatidi contro cui non potè nulla nemmeno il buon Falcomatà,(esperienza strettamente personale) qui il modello Reggio non c'entra...è modello sempiterno e radicato. Se non si paga le carte restano nei cassetti a meno che non ti prendi la briga di aspettare un quarto di secolo combattendo. C'è chi lo ha fatto...e c'è chi magari non ha voluto aspettare. Che poi ci si riempia la bocca d i onestà magari è fuori luogo ed è un'altra questione :salut
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

FataMorgana ha scritto:Aspettavo questa notizia da circa 13 anni ... :fifi:

Le tante "lamentele" che hanno portato addirittura alla creazione di una commissione d'inchiesta con tanto di relazione finale presieduta da Nuccio Barillà aveva lasciato spazio e molteplici dubbi ora si è arrivati alla contestazione dei reati e relativi arresti, vedremo cosa emergerà adesso degli atti in possesso dei magistrati.

A chi si bea tirando in ballo la "recente" attività politica, su cui al momento non è emerso nessun tipo di responsabilità, da quanto si legge, le varie ultime giunte che si sono succedute, chiedo di voler dare uno sguardo all'età dei singoli arrestati, ai loro anni di servizio e al periodo in cui hanno iniziato a dirigere i vari uffici :read: :read:

Gli sciacalli del branco farebbero bene a riporre le lingue grondanti di saliva famelica dentro le fauci al momento, il punto è ben diverso, si tratta di una categoria di burocrati, dipendenti pubblici, che fanno i propri porci comodi, e questi tizi non passano se non con il sopraggiungere della pensione ... i poltici hanno vita ben più breve e cmq devono sempre passare dalle loro "grinfie" anche per le questioni di ordinaria amministrazione.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Pasdaran
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/05/2011, 19:27

eddiegraces ha scritto:
cozzina1 ha scritto:quindi parliamo di un funzionario interno al Comune ..e le malefatte le avrebbe perpetuate negli anni 2001/2009 dopo di chè è stato trasferito....giusto? :roll:
ora....essendo un funzionario mi spiegate perchè dovete l rompere i cosiddetti con Scopelliti?
o biliiiiiiiiiiiii...
è la stessa cosa se io dipendente regionale mi faccio pagare da aziende....centra Scopelliti ?
ma l'avrei potuto fare anche con Loiero (se sono corrotta lo sono sempre) a meno che adesso non venga fuori che i sindaci o i presidenti abbiano preso le mazzette e quindi conniventi,,,,o no? :scratch
non è così,
il tizio è stato in carico dal maggio 2001 al 2009.

Le indagini ci diranno da quando sono iniziati i reati, poi ne riparliamo.

Quanto alla responsabilità politica, io non darei la colpa al sindaco (che può anche essere ignaro) ma all'assessore competente, il quale o è connivente o ha omesso il controllo.

a.
Dunque, lì lo ha messo Naccari e da lì lo ha tolto Scopelliti.... No? :fifi:
Lascia l'ascia e accetta l'accetta
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

Pasdaran ha scritto:
eddiegraces ha scritto:
cozzina1 ha scritto:quindi parliamo di un funzionario interno al Comune ..e le malefatte le avrebbe perpetuate negli anni 2001/2009 dopo di chè è stato trasferito....giusto? :roll:
ora....essendo un funzionario mi spiegate perchè dovete l rompere i cosiddetti con Scopelliti?
o biliiiiiiiiiiiii...
è la stessa cosa se io dipendente regionale mi faccio pagare da aziende....centra Scopelliti ?
ma l'avrei potuto fare anche con Loiero (se sono corrotta lo sono sempre) a meno che adesso non venga fuori che i sindaci o i presidenti abbiano preso le mazzette e quindi conniventi,,,,o no? :scratch
non è così,
il tizio è stato in carico dal maggio 2001 al 2009.

Le indagini ci diranno da quando sono iniziati i reati, poi ne riparliamo.

Quanto alla responsabilità politica, io non darei la colpa al sindaco (che può anche essere ignaro) ma all'assessore competente, il quale o è connivente o ha omesso il controllo.

a.
Dunque, lì lo ha messo Naccari e da lì lo ha tolto Scopelliti.... No? :fifi:
No, ha sempre lavorato lì... Non l'ha messo nessuno, è un funzionario del Comune... fa parte dell'arredo all'Urbanistica!!! :fifi:
Lo sento nominare almeno dal 1996...
Ultima modifica di FataMorgana il 25/05/2011, 14:52, modificato 2 volte in totale.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

eddiegraces ha scritto:
EktorBaboden ha scritto: Ovviamente, e torno semopre a coppe, prima di Scopelliti all'urbanistica era tutto rose e fiori e legalità.

:lol: :lol: :lol:

Con Falcomatà non esisteva questo "ntrallazzo" ovviamente!!! :lol:
io non parlo per assunzioni, caro

l'indagine è su fatti del 2009 e "precedenti".

Se arrivano al 2002 ne riparliamo, ok?
Che stupidaggini che devo leggere :ooh:

Dirigente di quel settore dal 2001, nominato e "seduto"; ... mio nonno là non ce l'aveva messo, il tuo neppure, Scopelliti pettinava le bambole ... chi rimane? Diciamo Italo Falcomatà o chi per lui, e penso che la possiamo accendere tranquillamente.

Il ruolo della politica nel funzionamento dell'apparato burocratico conta poco o nulla, anzi si beccano solo gli effetti (politici, d'immagine) della cappellate o dei reati che commettono.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi