Lista Scopelliti Presidente

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Pickwick ha scritto:Non ho capito perchè non si possa criticare, come ha fatto goldenboy.
Chimmafocu ha scritto sul forum la sua identità, diventando personaggio pubblico
ed è logico che adesso lui è soggetto alle più disparate critiche.
Lasciando perdere l'oggetto del contendere credo sia davvero riluttante leggere
risposte del tipo: " tu perchè non sei in ufficio? tu non hai la morale per criticare".
E' chiaro che mi riferisco alla risposta di doddi.


Ha uscito pazzo per caso? 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:

Io non mi capacito di cosa stiamo parlando giuro, forse non riesco a capire ma non mi capacito davvero.
Mi sa tanto che è proprio questo il motivo per cui si scrive invano. :mrgreen:
...Eppure l'abbiamo scritto in tutte le salse.


PS -Ho letto i precedenti tuoi interventi tutti "panciosi" ....uno spettacolo devo dire, complimenti 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

Io non mi capacito di cosa stiamo parlando giuro, forse non riesco a capire ma non mi capacito davvero.
Mi sa tanto che è proprio questo il motivo per cui si scrive invano. :mrgreen:
...Eppure l'abbiamo scritto in tutte le salse.


PS -Ho letto i precedenti tuoi interventi tutti "panciosi" ....uno spettacolo devo dire, complimenti 8-)

Ci rassegneremo all'incomprensione 8-)

risposta al p.s.: anche io alcuni ... da encomio solenne :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

Io non mi capacito di cosa stiamo parlando giuro, forse non riesco a capire ma non mi capacito davvero.
Mi sa tanto che è proprio questo il motivo per cui si scrive invano. :mrgreen:
...Eppure l'abbiamo scritto in tutte le salse.


PS -Ho letto i precedenti tuoi interventi tutti "panciosi" ....uno spettacolo devo dire, complimenti 8-)



Ci rassegneremo all'incomprensione 8-)

risposta al p.s.: anche io alcuni ... da encomio solenne :read:
Non farti assalire da manie suicide, mi raccomando :lol:
Lo sai che senza di quelle sarebbe l'oblio :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
Mi sa tanto che è proprio questo il motivo per cui si scrive invano. :mrgreen:
...Eppure l'abbiamo scritto in tutte le salse.


PS -Ho letto i precedenti tuoi interventi tutti "panciosi" ....uno spettacolo devo dire, complimenti 8-)



Ci rassegneremo all'incomprensione 8-)

risposta al p.s.: anche io alcuni ... da encomio solenne :read:
Non farti assalire da manie suicide, mi raccomando :lol:
Lo sai che senza di quelle sarebbe l'oblio :mrgreen:

Guarda un altro pò c'è da listare a lutto il comune o la sede della lista per la sconfitta o per la sua inutilità o oppurtinità ... ma pensa te 8-) :mrgreen:

Alla sede del PD (per non dire gli altri naturalmente) andranno direttamente alla cremazione e dispersione delle ceneri nello stretto immagino, o forse no. Là ci sono i progetti, gli uomini, la storia, la dialettica interna, il confronto paritetico, la base, l'altezza, la diagonale e chi più ne ha più ne metta.

:beer: :yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

cozzina1 ha scritto:volevo solo complimentarmi con chimma.....avevo delle remore su di te...sei un grande....
ma un piccolo consiglio..capisco che sono comunque cittadini...ma molti non meritano manco la tua risposta.... :salut
Grazie cozzina,bonta' tua,troppo buona ;).
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

aquamoon ha scritto:@Chimmafocu
Quindi, ora che hai copiaincollato il tuo programma... dobbiamo aspettarci un prosieguo della tua nascente attività politica.
Come pensi di poter essere attore e non spettatore?
Ovvero: quali sono gli strumenti che adopererai per fare sposare le tue scelte di vita ai consiglieri eletti in tua vece?
Un tempo, quando c'erano i Partiti e non le liste "pezza a colore", c'erano le sezioni e lì si formava il consenso ed il dissenso che dopo un'attenta metabolizzazione,
costituiva la linea del Partito.
Ora, dov'è che si svolge il processo dialettico? Nelle sale d'attesa dei maggiorenti o nei salotti giusti?
:salut
Mah,per quanto mi riguarda mi basta qualche associazione culturale,incontri per strada,io ancora non lo so,non so manco se saro' eletto,devo aspettare i risultati ufficiali.
Una cosa la so,che se non proponessi le mie idee sarei morto e sconfitto in partenza.
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Pickwick ha scritto:Non ho capito perchè non si possa criticare, come ha fatto goldenboy.
Chimmafocu ha scritto sul forum la sua identità, diventando personaggio pubblico
ed è logico che adesso lui è soggetto alle più disparate critiche.
Lasciando perdere l'oggetto del contendere credo sia davvero riluttante leggere
risposte del tipo: " tu perchè non sei in ufficio? tu non hai la morale per criticare".
E' chiaro che mi riferisco alla risposta di doddi.
Scusami pick,ma il signor chimmafocu,è bene chiarirlo,mha fatto finanche un articolo pubblicato sul reggino.it informando la gente sulla collocazione dei manifesti e te lo posto:


Perchè non hai ancora messo i manifesti?

E' questo quello che in questi ultimi giorni mi è stato chiesto piu' frequentemente,ebbene ve lo dico subito:io voglio andare ad amministrare una città e cercare di renderla piu' pulita,tuttavia sarei incoerente con me stesso se ,al pari di molti candidati avessi iniziato anche io a mettere "the wild badge" in ogni dove,sulle campane del vetro,sul cassonetto,sulle fermate degli autobus,su palazzi con facciate appena rifatte ,perfino su automobili in sosta da qualche giorno contribuendo dunque a sporcare la citta' e perpetrando un atto,visto che è fuorilegge,di vandalismo ( l'unico manifesto che io ho messo è sulla facciata del palazzo,previo permesso,dove ho la segreteria ).

Bè no,se dobbiamo parlare di civilta' allora cerchiamo di essere civili,queste cose le facciano altri,tanto poi,a dispetto delle multe ,si autosaneranno con la "solita sanatoria" (parlo di "si e non di "ci" perchè non mi rendero' responsabile di questo scempio),ma io non voglio iniziare una legislatura essendo gia' in difetto,ho preferito aspettare gli spazi elettorali e solo ora che sono stati messi apporro' qualche manifesto rigorosamente solo li' ...a meno che i miei attacchini ,per puro caso,non sbaglino ,ma le mie istruzioni saranno rigorosissime.


Ebbene non solo sono partito in ritardo quando tutti allegramente sporcavano in ogni dove,ma devo pure,per distrazione di un attacchino,rendere conto di 4 manifesti messi male quando ho spiegato al signor goldenboy,in mp,che dal comune mi avevano detto che per la pulizia se ne sarebbero occupati loro.
Ora siccome seriamente non so dove siano vedro' di passarci io a levarli nel caso li dovessi vedere,ma non mi pare che con lo scempio che c'è stato ,per 4 manifesti messi male mi si possa crocifiggere anche alla luce dell'articolo da me fatto che voleva mettere in paizza il mio volere essere corretto a tutti i costi.
Poi se 4 manifesti devono diventare un pretesto per attacchi personali ditelo.
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Miranda ha scritto:Complimenti a chimma! :salut :salut E' esattamente questo che deve avere un politico vero: passione e conoscenza. Come ti ho detto in privato, se avessi saputo che a quel bel viso visto in giro per la città corrispondeva il tuo nick ti avrei votato, mi spiace solo che chi lo sapeva non mi abbia messo al corrente, ma non mancherà il modo di sostenerti, proprio per la tempra che hai sempre mostrato su queste pagine (anzi quelle di prima ma è lo stesso)
Grazie Miranda anche per il bel viso :redface
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

E, ci tengo a dirlo, nessuno ha mai messo in discussione la dedizione o la professionalità di tuo papà al quale tutti, anche io in prima persona, siamo grati ( ma è un’altro discorso che non avrei voluto aprire se tu non avessi personalizzato i tuoi interventi)
Come nessuno, sia chiaro anche questo, si è mai sognato di dire o pensare quello che hai avvertito come un necessità da evidenziare.

Chiarito ciò rimane il semplice fatto che si hanno due visioni opposte della politica.
…Ma questo lo sapevamo già
Ma se faccio outing mi prendo le mie responsabilità,ma se mi scrivi che qualcuno mi ha votato come se l'avessero costretto se permetti un po' mi sciocca.
Abbiamo idee diverse,anzi forse parteggiamo per uno schieramento diverso,è piu' corretto dirlo,ma stai tranquillo che a me sta a cuore la citta',la salute della gente,l'educazione,la correttezza perchè prima di essere un politico sono uno che di fronte ad alcune cose ,del quotidiano,si indigna,ma non credo sia necessario sottolinearlo mi conoscete abbastanza bene ,almeno gli utenti di vecchia data,,per sapere come la penso.
Immagine
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

chimmafocu ha scritto:
Miranda ha scritto:Complimenti a chimma! :salut :salut E' esattamente questo che deve avere un politico vero: passione e conoscenza. Come ti ho detto in privato, se avessi saputo che a quel bel viso visto in giro per la città corrispondeva il tuo nick ti avrei votato, mi spiace solo che chi lo sapeva non mi abbia messo al corrente, ma non mancherà il modo di sostenerti, proprio per la tempra che hai sempre mostrato su queste pagine (anzi quelle di prima ma è lo stesso)
Grazie Miranda anche per il bel viso :redface
mi reputo molto offesa...non hai ringraziato anche me per gli apprezzamenti alla tua persona.... :sad:
forse perchè mi consideri un'estremista di destra? :redface
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

cozzina1 ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
Miranda ha scritto:Complimenti a chimma! :salut :salut E' esattamente questo che deve avere un politico vero: passione e conoscenza. Come ti ho detto in privato, se avessi saputo che a quel bel viso visto in giro per la città corrispondeva il tuo nick ti avrei votato, mi spiace solo che chi lo sapeva non mi abbia messo al corrente, ma non mancherà il modo di sostenerti, proprio per la tempra che hai sempre mostrato su queste pagine (anzi quelle di prima ma è lo stesso)
Grazie Miranda anche per il bel viso :redface
mi reputo molto offesa...non hai ringraziato anche me per gli apprezzamenti alla tua persona.... :sad:
forse perchè mi consideri un'estremista di destra? :redface

Rileggi meglio (più sopra) stortazza fascista :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Il topic finalmente non parla più del nulla, come al suo principio.
Perché siete davanti al pc di venerdì sera? Non avete una famiglia ed un rapporto coi figli da coltivare?
Come, non avete famiglia? E perché non uscite a cercarvi una donna?
E, prima di uscire, a 'mmundizza a ittastu (differenziandola, ovviamente)?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Rileggi meglio (più sopra) stortazza fascista :read:[/quote]

miiiiiiiiiiiii...che figura....ma ccà indra mi cunfundu....satu e fazzu una si e una no...quando và bbona..i solutu non leggiu mancu...... :redface
chiedu umilmente scusa.....mi pigghiu a stortazza....u resto nta valigia... :muro:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

peas! ha scritto:Il topic finalmente non parla più del nulla, come al suo principio.
Perché siete davanti al pc di venerdì sera? Non avete una famiglia ed un rapporto coi figli da coltivare?
Come, non avete famiglia? E perché non uscite a cercarvi una donna?
E, prima di uscire, a 'mmundizza a ittastu (differenziandola, ovviamente)?
Sono contaminazioni... direbbe Bonito Oliva. Scorribande, invasioni barbariche,
dalla lista per scopelliti alla lista della spesa,
dall'italiano al vernacolo,
dal tentare un'analisi dei flussi elettorali alla conta dei manifesti...
Vaiu e mi curcu nta machina.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

chimmafocu ha scritto:
E, ci tengo a dirlo, nessuno ha mai messo in discussione la dedizione o la professionalità di tuo papà al quale tutti, anche io in prima persona, siamo grati ( ma è un’altro discorso che non avrei voluto aprire se tu non avessi personalizzato i tuoi interventi)
Come nessuno, sia chiaro anche questo, si è mai sognato di dire o pensare quello che hai avvertito come un necessità da evidenziare.

Chiarito ciò rimane il semplice fatto che si hanno due visioni opposte della politica.
…Ma questo lo sapevamo già
Ma se faccio outing mi prendo le mie responsabilità,ma se mi scrivi che qualcuno mi ha votato come se l'avessero costretto se permetti un po' mi sciocca.Abbiamo idee diverse,anzi forse parteggiamo per uno schieramento diverso,è piu' corretto dirlo,ma stai tranquillo che a me sta a cuore la citta',la salute della gente,l'educazione,la correttezza perchè prima di essere un politico sono uno che di fronte ad alcune cose ,del quotidiano,si indigna,ma non credo sia necessario sottolinearlo mi conoscete abbastanza bene ,almeno gli utenti di vecchia data,,per sapere come la penso.

Se la diatriba nasce dal sottolineato io non l'ho detto.
Quando ho scritto: con voce sommessa e quasi scusandosi
era da riferirsi a come una personale necessità, un bisogno o gratitudine che sia, che esulava dalla proposta politica
abbia preso il sopravvento sulla convinzione di voto che aveva già maturato.
Questo, per specificare ancora meglio, per dire che i meccanismi che generano consenso sono i più svariati... e anche questo lo sappiamo.
Come credo, da quel poco che ho avuto modo di leggere, di aver capito lo spirito che ti anima (attualmente sospinto dall'entusiamo del buon risultato),
ma che, a mio personalissimo parere, tranne che portare acqua al mulino di altri, non è sufficente a determinare un bel nulla.
Detto con la consueta franchezza.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

aquamoon ha scritto: Sono contaminazioni... direbbe Bonito Oliva. Scorribande, invasioni barbariche,
dalla lista per scopelliti alla lista della spesa,
dall'italiano al vernacolo,
dal tentare un'analisi dei flussi elettorali alla conta dei manifesti...
Vaiu e mi curcu nta machina.
:salut
L'hai parcheggiata bene, almeno?
:salut
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:

Guarda un altro pò c'è da listare a lutto il comune o la sede della lista per la sconfitta o per la sua inutilità o oppurtinità ... ma pensa te 8-) :mrgreen:

Alla sede del PD (per non dire gli altri naturalmente) andranno direttamente alla cremazione e dispersione delle ceneri nello stretto immagino, o forse no. Là ci sono i progetti, gli uomini, la storia, la dialettica interna, il confronto paritetico, la base, l'altezza, la diagonale e chi più ne ha più ne metta.

:beer: :yaho:
E tu pensi che, nel caso, a me faccia piacere e le critiche rivolte altrove, come per incanto, si trasformano in assenso e consenso?
Oppure, come me, pensi che sta tutta qua la nostra nostra diversita?.... Oops incomprensione?

PS - la risposta non è obbligatoria, sappiamo tutti che le domande, come il polline, ti procurano dei fastidiosi sintomi. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Regmi ha scritto:
Se la diatriba nasce dal sottolineato io non l'ho detto.
Quando ho scritto: con voce sommessa e quasi scusandosi
era da riferirsi a come una personale necessità, un bisogno o gratitudine che sia, che esulava dalla proposta politica
abbia preso il sopravvento sulla convinzione di voto che aveva già maturato.
Questo, per specificare ancora meglio, per dire che i meccanismi che generano consenso sono i più svariati... e anche questo lo sappiamo.
Come credo, da quel poco che ho avuto modo di leggere, di aver capito lo spirito che ti anima (attualmente sospinto dall'entusiamo del buon risultato),
ma che, a mio personalissimo parere, tranne che portare acqua al mulino di altri, non è sufficente a determinare un bel nulla.
Detto con la consueta franchezza.
:salut
E' lo "scusandosi" che non mi torna,ma proseguiamo.
Lo spirito che mi anima veramente l'ho sempre avuto e mi pare di averne dato,qui dentro (anzi nel vecchio forum) piu' volte testimonianza.
Probabilmente portero' acqua al mulino di altri,ma almeno provo a fare qualcosa e a metterci qualcosa di mio.
Ti assicuro che al di la' di tutto quello che resta da esperienze del genere è comunque positivo.
Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
chimmafocu ha scritto: Ma se faccio outing mi prendo le mie responsabilità,ma se mi scrivi che qualcuno mi ha votato come se l'avessero costretto se permetti un po' mi sciocca.Abbiamo idee diverse,anzi forse parteggiamo per uno schieramento diverso,è piu' corretto dirlo,ma stai tranquillo che a me sta a cuore la citta',la salute della gente,l'educazione,la correttezza perchè prima di essere un politico sono uno che di fronte ad alcune cose ,del quotidiano,si indigna,ma non credo sia necessario sottolinearlo mi conoscete abbastanza bene ,almeno gli utenti di vecchia data,,per sapere come la penso.

Se la diatriba nasce dal sottolineato io non l'ho detto.
Quando ho scritto: con voce sommessa e quasi scusandosi
era da riferirsi a come una personale necessità, un bisogno o gratitudine che sia, che esulava dalla proposta politica
abbia preso il sopravvento sulla convinzione di voto che aveva già maturato.
Questo, per specificare ancora meglio, per dire che i meccanismi che generano consenso sono i più svariati... e anche questo lo sappiamo.
Come credo, da quel poco che ho avuto modo di leggere, di aver capito lo spirito che ti anima (attualmente sospinto dall'entusiamo del buon risultato),
ma che, a mio personalissimo parere, tranne che portare acqua al mulino di altri, non è sufficente a determinare un bel nulla.
Detto con la consueta franchezza.
:salut
E se il tizio in questione ti ha semplicemente addolcito la "pillola"? Hai provato a pensarci per un solo attimo?

C'erano momenti, sentendo amici e conoscenti parlare di aspettative, e non trattavasi di buccazzari ordinari, che pensavo di vivere per lo meno a catania per il numero di abitanti e votanti che avrebbe dovuto avere Reggio.

A proposito di mulini l'acqua che porta a loero, minniti, naccari, svariati sconosciuti non reggini, da dove sgorga?

Mi perdonerai ma a volte i parallelismi, da non confodere con i celolunghismi, dovrebbero aiutare a dipanare le idee a chiunque.
In fondo la pensiamo esattamente alla stessa maniera, ma molto semplicemente in modo diametralmente e parallelamente opposto :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi