Lista Scopelliti Presidente

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Pasdaran ha scritto:
Miranda ha scritto:
chimmafocu ha scritto: a destra la gente pensa che Scopelliti sia il leader della destra ,non solo Calabrese,ma che possa diventare uno dei leader,se non il leader nazionale, della destra.
E allora c'è qualcosa di grave che non va. Scopelliti non ha la preparazione adeguata per questo, non l'avrà credo mai, non ha il carisma necessario nè il potere sufficiente, se la gente è convinta di questo siamo a mare peggio di quanto pensassi.
ps sai bene come la penso su cose come cultura, preparazione, saper parlare, ecc ;)

Secondo me lo conosci poco. E male.
Dici? uno che riceve due donne dopo tre anni di attesa, in piedi senza sedersi alla scrivania e chiudendo il tutto in 3 minuti esatti corrisponde alla conoscenza sufficiente che ho di lui per descriverlo ;) se ci aggiungi che quando parla non è capace di rispondere alle interviste se non dietro un canovaccio scritto, completi il quadro!
ps se io lo conosco male è perchè lui si è sempre presentato così in pubblico.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Pasdaran ha scritto:
Secondo me lo conosci poco. E male.
Scusami Miranda,ma sono assolutamente d'accordo con Pas.
Immagine
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

chimmafocu ha scritto:
Pasdaran ha scritto:
Secondo me lo conosci poco. E male.
Scusami Miranda,ma sono assolutamente d'accordo con Pas.
leggi anche tu cosa ho risposto a lui e se potete datemi una spiegazione esaustiva :thumleft sarei ben lieta di cambiare idea!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Pasdaran
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/05/2011, 19:27

Miranda ha scritto: Dici? uno che riceve due donne dopo tre anni di attesa, in piedi senza sedersi alla scrivania e chiudendo il tutto in 3 minuti esatti corrisponde alla conoscenza sufficiente che ho di lui per descriverlo ;) se ci aggiungi che quando parla non è capace di rispondere alle interviste se non dietro un canovaccio scritto, completi il quadro!
ps se io lo conosco male è perchè lui si è sempre presentato così in pubblico.

Bene, confermi anche tu: lo conosci male! :wink

P.S. Permèttimi la battuta: se era il Berlusca, altro che tre anni: tre secondi! :mrgreen:
Lascia l'ascia e accetta l'accetta
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Pasdaran ha scritto:
Miranda ha scritto: Dici? uno che riceve due donne dopo tre anni di attesa, in piedi senza sedersi alla scrivania e chiudendo il tutto in 3 minuti esatti corrisponde alla conoscenza sufficiente che ho di lui per descriverlo ;) se ci aggiungi che quando parla non è capace di rispondere alle interviste se non dietro un canovaccio scritto, completi il quadro!
ps se io lo conosco male è perchè lui si è sempre presentato così in pubblico.

Bene, confermi anche tu: lo conosci male! :wink

P.S. Permèttimi la battuta: se era il Berlusca, altro che tre anni: tre secondi! :mrgreen:
Ma scusa è colpa mia se come dici tu lo conosco male? Gli ho impedito io di sedersi a quella scrivania e comportarsi da persona educata? ;) Invece di rispondere come un libro stampato alle interviste gli impedisco io di saper parlare? Niente affatto!
Se tu ci esci a cena, o frequenti casa sua è colpa mia? E per mia intendo l'elettore medio che sono certa lo conosce anche meno di me :roll:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Miranda ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
Pasdaran ha scritto:
Secondo me lo conosci poco. E male.
Scusami Miranda,ma sono assolutamente d'accordo con Pas.
leggi anche tu cosa ho risposto a lui e se potete datemi una spiegazione esaustiva :thumleft sarei ben lieta di cambiare idea!
Miranda la spiegazione esausticva sono i fatti:Scopelliti ,ad oggi,è il leader indiscusso della Calabria,arrivato lui il vento è cambiato dovunque e questo perchè ha il carisma per farlo.
Se non avesse avuto qualità non sarebbe stato lì a soli 45 anni.
Forse non diventera' uno dei leader della destra nazionale,anche se secondo me lo è già (essere goverantori di una regione significa essere come dei ministri),ma questa è una mia opinione.
Immagine
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

@Doddi e Chimmafocu... che non capiscono:

X Chimma, sei ovviamente liberissimo di fare una lista "aquamoon" meglio sarebbe stato "Chimmafocu", non penso prenderesti però i 502 voti che la Lista Scopelliti ti ha dato...
Il punto è proprio questo ed è uno snodo fondamentale, per quale motivo si vota una lista che fa riferimento ad un uomo solo e non, come accadeva e,
per quanto mi riguarda, ancora accade e deve accadere,
un Partito dove non ci sono intestari ma organismi dirigenti emanati dalla base?
Un uomo è imperfetto per definizione e questa sua carenza se supportata da moltitudini disattente alla filosofia politica è destinata ineluttabilmente a fare danni.
Togliatti, nei suoi giri elettorali a sostegno del PCI, trovandosi al cospetto di qualche leaderino locale più avventuroso degli altri, raccontava:
"Se io mi presentassi da solo, senza un Partito radicato e organizzato come il nostro, con una storia collettiva costellata da episodi, esperienze, sconfitte, vittorie, ecc... non prenderei nemmeno 50 voti"
Un uomo passa.
il risultato di una sintesi pluridecennale quale è la formazione e fondazione di un Partito,
no.
Questo è il rilievo filosofico.
E poi, qual'è quel progetto originale, quella architettura filosofica che sottende alla formazione di un idem sentire sui grandi temi dell'umanità che coagulandosi obbliga quasi a costituirsi in un Partito?
Dove sono i pensatori, le ragioni storico-politiche, dove infine è il motivo per cui si ritiene indispensabile formare un nuovo Partito?
Quando, giustamente o sbagliando, si affida il proprio destino "sociale" non a un'idea ma ad un uomo, il risultato non può che essere negativo per tutti tranne che per il socio fondatore. La crescita esponenziale di un ex tesserato in un partito che se ne fa un altro non è ben vista nemmeno dagli stessi (ex?) colleghi che non hanno, come puoi tranquillamente arguire, nessun interesse a vedersi surclassati dal super di turno.
La Politica, quella vera, è fatta d'idee e di rapporti interpersonali basati sul rispetto, la stima reciproca e la convinzione di poter controllare l'avversario,
quando tizio diventa troppo grosso, caio e sempronio comiciano a snobbarlo e, in Politica, non va bene.
Hai presente il gruppo parlamentare "reggino"? Li hai visti in campagna elettorale? Che fine ha fatto, per esempio, l'on. versace?
La Calabria ha troppo bisogno del resto d'Italia e tutto ciò che può servire a supportare la nostra regione va custodito e preservato da intemperie di qualsiasi natura. Spinte autonomiste, non incardinate in un progetto organico e conosciuto ma semplicemente riferite ad un cognome sotto il quale non c'è niente,
non portano da nessuna parte se non ad un isolamento ancora più pesante.
La Politica non è il risultato di una composizione galenica dove le parti e la loro quantità sono fondamentali.
Si può essere determinanti con il 4% e ininfluenti con l'8, i numeri sono importanti ma sono pure sbadati, spesso non ricordano più l'indirizzo di casa e li ritrovi nei posti più disparati, poi, appena si muovono un po', si dimenticano un'altra volta e...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Pasdaran
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/05/2011, 19:27

Miranda ha scritto:
Pasdaran ha scritto:
Miranda ha scritto: Dici? uno che riceve due donne dopo tre anni di attesa, in piedi senza sedersi alla scrivania e chiudendo il tutto in 3 minuti esatti corrisponde alla conoscenza sufficiente che ho di lui per descriverlo ;) se ci aggiungi che quando parla non è capace di rispondere alle interviste se non dietro un canovaccio scritto, completi il quadro!
ps se io lo conosco male è perchè lui si è sempre presentato così in pubblico.

Bene, confermi anche tu: lo conosci male! :wink

P.S. Permèttimi la battuta: se era il Berlusca, altro che tre anni: tre secondi! :mrgreen:
Ma scusa è colpa mia se come dici tu lo conosco male? Gli ho impedito io di sedersi a quella scrivania e comportarsi da persona educata? ;) Invece di rispondere come un libro stampato alle interviste gli impedisco io di saper parlare? Niente affatto!
Se tu ci esci a cena, o frequenti casa sua è colpa mia? E per mia intendo l'elettore medio che sono certa lo conosce anche meno di me :roll:
Dunque il 70% dei reggini va a cena con lui? E il quasi 60% dei calabresi pure? :fifi:
Lascia l'ascia e accetta l'accetta
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

chimmafocu ha scritto:
Miranda ha scritto: leggi anche tu cosa ho risposto a lui e se potete datemi una spiegazione esaustiva :thumleft sarei ben lieta di cambiare idea!
Miranda la spiegazione esausticva sono i fatti:Scopelliti ,ad oggi,è il leader indiscusso della Calabria,arrivato lui il vento è cambiato dovunque e questo perchè ha il carisma per farlo.
Se non avesse avuto qualità non sarebbe stato lì a soli 45 anni.
Forse non diventera' uno dei leader della destra nazionale,anche se secondo me lo è già (essere goverantori di una regione significa essere come dei ministri),ma questa è una mia opinione.
Mi spiace, ma per me i fatti sono quelli che ho descritto, e come tali non sono sufficienti :salut
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Ripeto la domanda:
Da attento osservatore politico come giudichi e come commenti il fatto che la lista in oggetto sia stabilmente il secondo movimento assoluto, quindi davanti a qualsiasi altro partito espressione della sinistra o del centro, pur essendo, secondo il tuo punto di vista, un bene succedaneo ?

Leggendo la tua risposta a P! tu spieghi il tutto con un semplice discorso, numerico, algebrico, di travaso di voti dagli ex FI e AN verso il PDL e la nuova lista (anzi le nuove visto che esiste anche Reggio Futura che ha stabili, non trascurabili, consensi vicini a quelli del PD e superiori all'UDC)

Ma politicamente che mi dici invece? A che tipo di fenomeno assistiamo?
Ad una riproposizione dell’aberrante logica politica che prevede la costruzione di un proprio e personalissimo pacchetto di voti
- da usare al momento opportuno e a proprio piacimento -
per soddisfare gli appetiti che potrebbero, in futuro, non essere soddisfatti dall'attuale collocazione

Tenendo conto che il valore aggiunto alla coalizione è stato risibile e che tu “l’operazione” la vedi alta e nobile, cosa vedi di diverso?

Alla luce di quanto hai dscritto come definisci le liste: Canale Sindaco, Morabito Presidente, Loiero Presidente... ecc... ecc... ?
Come andrebbero intese seguendo questa logica?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Pasdaran ha scritto:
Miranda ha scritto:
Pasdaran ha scritto:
Bene, confermi anche tu: lo conosci male! :wink

P.S. Permèttimi la battuta: se era il Berlusca, altro che tre anni: tre secondi! :mrgreen:
Ma scusa è colpa mia se come dici tu lo conosco male? Gli ho impedito io di sedersi a quella scrivania e comportarsi da persona educata? ;) Invece di rispondere come un libro stampato alle interviste gli impedisco io di saper parlare? Niente affatto!
Se tu ci esci a cena, o frequenti casa sua è colpa mia? E per mia intendo l'elettore medio che sono certa lo conosce anche meno di me :roll:
Dunque il 70% dei reggini va a cena con lui? E il quasi 60% dei calabresi pure? :fifi:
E' esattamente questo che ti sto dicendo! Siccome è impensabile che il 70 % ci esca a cena, come si fa a conoscerlo bene come dici manca a me? ;) Quel che ho visto di lui non mi è piaciuto e tu continui a non rispondermi, dato che lo conosci bene..
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Ripeto la domanda:
Da attento osservatore politico come giudichi e come commenti il fatto che la lista in oggetto sia stabilmente il secondo movimento assoluto, quindi davanti a qualsiasi altro partito espressione della sinistra o del centro, pur essendo, secondo il tuo punto di vista, un bene succedaneo ?

Leggendo la tua risposta a P! tu spieghi il tutto con un semplice discorso, numerico, algebrico, di travaso di voti dagli ex FI e AN verso il PDL e la nuova lista (anzi le nuove visto che esiste anche Reggio Futura che ha stabili, non trascurabili, consensi vicini a quelli del PD e superiori all'UDC)

Ma politicamente che mi dici invece? A che tipo di fenomeno assistiamo?
Ad una riproposizione dell’aberrante logica politica che prevede la costruzione di un proprio e personalissimo pacchetto di voti
- da usare al momento opportuno e a proprio piacimento -
per soddisfare gli appetiti che potrebbero, in futuro, non essere soddisfatti dall'attuale collocazione

Tenendo conto che il valore aggiunto alla coalizione è stato risibile e che tu “l’operazione” la vedi alta e nobile, cosa vedi di diverso?

Alla luce di quanto hai dscritto come definisci le liste: Canale Sindaco, Morabito Presidente, Loiero Presidente... ecc... ecc... ?
Come andrebbero intese seguendo questa logica?
Canale Sindaco? Morabito Presidente?
Stai scherzando vero? Dov'erano queste liste, in Peppelandia?
:evil:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Miranda ha scritto:
Pasdaran ha scritto:
Miranda ha scritto:Ma scusa è colpa mia se come dici tu lo conosco male? Gli ho impedito io di sedersi a quella scrivania e comportarsi da persona educata? ;) Invece di rispondere come un libro stampato alle interviste gli impedisco io di saper parlare? Niente affatto!
Se tu ci esci a cena, o frequenti casa sua è colpa mia? E per mia intendo l'elettore medio che sono certa lo conosce anche meno di me :roll:
Dunque il 70% dei reggini va a cena con lui? E il quasi 60% dei calabresi pure? :fifi:
E' esattamente questo che ti sto dicendo! Siccome è impensabile che il 70 % ci esca a cena, come si fa a conoscerlo bene come dici manca a me? ;) Quel che ho visto di lui non mi è piaciuto e tu continui a non rispondermi, dato che lo conosci bene..


Ma infatti ha preso solo il 72% dei voti a Reggio, non il 99 o il 100.

Ed è fisologico che non piaccia a tutti.
Strano è, consentimi, che questa percentuale qua dentro sia più che ribaltata, pare un convivio segreto in certi momenti :surprice:

p.s.: a tuo avviso per quale motivo si è comportato male con te? Oltre al fatto di non essersi seduto dietro la scrivania ed aver tenuto un comportamento informale? E cmq l'appuntamento te l'ha dato, le agende di solito sono sempre piene.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
Regmi ha scritto: Ad una riproposizione dell’aberrante logica politica che prevede la costruzione di un proprio e personalissimo pacchetto di voti
- da usare al momento opportuno e a proprio piacimento -
per soddisfare gli appetiti che potrebbero, in futuro, non essere soddisfatti dall'attuale collocazione

Tenendo conto che il valore aggiunto alla coalizione è stato risibile e che tu “l’operazione” la vedi alta e nobile, cosa vedi di diverso?

Alla luce di quanto hai dscritto come definisci le liste: Canale Sindaco, Morabito Presidente, Loiero Presidente... ecc... ecc... ?
Come andrebbero intese seguendo questa logica?
Canale Sindaco? Morabito Presidente?
Stai scherzando vero? Dov'erano queste liste, in Peppelandia?
:evil:

LISTA LOCALE - MORABITO PRESIDENTE 6.816 2,46

LISTA LOCALE - PATTO PER MORABITO 2.073 0,75

LISTA CIVICA - ENERGIA PULITA CANALE SINDACO 4.478 4,24
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

doddi ha scritto:
Ma infatti ha preso solo il 72% dei voti a Reggio, non il 99 o il 100.

Ed è fisologico che non piaccia a tutti.
Strano è, consentimi, che questa percentuale qua dentro sia più che ribaltata, pare un convivio segreto in certi momenti :surprice:

p.s.: a tuo avviso per quale motivo si è comportato male con te? Oltre al fatto di non essersi seduto dietro la scrivania ed aver tenuto un comportamento informale? E cmq l'appuntamento te l'ha dato, le agende di solito sono sempre piene.
Oh..finalmente la domanda giusta! Io l'avevo votato al primo mandato, perchè giovane, di bella presenza, e abbastanza spigliato (mi sembrava così) da provare a sistemare Reggio, poi l'incontro..e di persona ho visto che non è quel pensavo, non è stata tanto l'informalità quanto la mancanza di "sostanza" che ho percepito, voglio dire..continuo a pensare che sia una persona gradevole, ma come politico non mi convince. Diciamo pure che il 98% dei politici nazionali non mi garba eh ;)
Dimenticavo: se avesse l'oratoria di Canale, la dizione e la preparazione al suo pari sarebbe l'ideale! :thumleft
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Ot x miranda:
Scopelliti è il politico più disponibile d'italia.
Riceve praticamente tutti ( nei limiti di tempo previsti), contrariamente a buona parte degli altri politici reggini.
La sua forza sta proprio in questo, non ho capito bene il tuo caso, ma lo stai giudicando solo per un episodio.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Pickwick ha scritto:Ot x miranda:
Scopelliti è il politico più disponibile d'italia.
Riceve praticamente tutti ( nei limiti di tempo previsti), contrariamente a buona parte degli altri politici reggini.
La sua forza sta proprio in questo, non ho capito bene il tuo caso, ma lo stai giudicando solo per un episodio.
Io ci ho messo 3 anni per avere un appuntamento :)
voglio precisare che non mi è mai interessato parlare con un sindaco, ritengo che ricevere le persone sia una cosa da fare in maniera eccezionale e non come regola, ma allora fu necessario e feci tre anni di anticamera; comunque si non è sufficiente, solo che 1+1+1..alla fine c'è una somma.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Miranda ha scritto:
doddi ha scritto:
Ma infatti ha preso solo il 72% dei voti a Reggio, non il 99 o il 100.

Ed è fisologico che non piaccia a tutti.
Strano è, consentimi, che questa percentuale qua dentro sia più che ribaltata, pare un convivio segreto in certi momenti :surprice:

p.s.: a tuo avviso per quale motivo si è comportato male con te? Oltre al fatto di non essersi seduto dietro la scrivania ed aver tenuto un comportamento informale? E cmq l'appuntamento te l'ha dato, le agende di solito sono sempre piene.
Oh..finalmente la domanda giusta! Io l'avevo votato al primo mandato, perchè giovane, di bella presenza, e abbastanza spigliato (mi sembrava così) da provare a sistemare Reggio, poi l'incontro..e di persona ho visto che non è quel pensavo, non è stata tanto l'informalità quanto la mancanza di "sostanza" che ho percepito, voglio dire..continuo a pensare che sia una persona gradevole, ma come politico non mi convince. Diciamo pure che il 98% dei politici nazionali non mi garba eh ;)
Dimenticavo: se avesse l'oratoria di Canale, la dizione e la preparazione al suo pari sarebbe l'ideale! :thumleft

Al telefono risponde sempre a tutti se è possibilitato, altrimenti minimo l'sms è d'obbligo. Tenendo pur sempre conto dei suoi molteplici impegni. I suoi numeri non mutano mai e ce li hanno pressochè tutti.
Ci sono persone che lavorano con lui che gli fanno da "PR" h 24.

LA sostanza che non hai reperito in cosa verteva?
Richiesta di lavoro? Casa? Impossibilità generica o mancanza della frase: "ok risolvo io" non si preoccupi farò tutto"?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

LISTA LOCALE - MORABITO PRESIDENTE 6.816 2,46

LISTA LOCALE - PATTO PER MORABITO 2.073 0,75

LISTA CIVICA - ENERGIA PULITA CANALE SINDACO 4.478 4,24
Se usi il maiuscolo non è che le cose migliorano.
Morabito e Canale come ben sai non hanno fatto nessun partito.
Morabito è del PD e Canale è il capogruppo del blocco che lo sosteneva dove non c'era un partito tipo Lista per Canale. I nomi da te, gnorrinamente postati sono quelli dell'apparentamento e c'erano su tutte le liste.
Non fare finta di confonderti.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

chimmafocu ha scritto:Continuo a non capire cosa ci sia di così strano
Voi,a sinistra,continuate a pensare che la gente vada a votare e non sappia cosa vota.
Mi dispiace deludervi,ma non è così.
Lo dico perchè ho fatto una campagna elettorale,perchè questa mi ha portato piu' di 500 voti (imn classifiche non ufficiali,preferisco aspettare quelle uifficiali) ma ho certamente parlato con piu' di 500 persone e queste eprsone sapevano benissimo cosa andavano a votare e che davano un voto personale ,e di stima,a Scopelliti (alla lista che porta il suo nome) e/o ai suoi candidati.
La gente sa perfettamente che dà un pacchetto di voti in mano a Peppe Scopelliti,capisco che a sinsitra non si riesca a farsene una ragione perchè la Calabria di leader a sinistra non ne haq (e non solo la Calabria),ma a destra la gente pensa che Scopelliti sia il leader della destra ,non solo Calabrese,ma che possa diventare uno dei leader,se non il leader nazionale, della destra.
Capisco che vi fa male vedere che una lista che porta il nome di colui che ha affossato la sinistra sia la seconda lista ,assoluta,cittadina.
Continuo a non capire dove sta il problema,la sinistra parla cosi' tanto di democrazia,apertura mentale,cultura,moralità e poi vi scioccate,come al solito,se qualcun altro pensa diversamente da voi?
Datevi pace e cercate di rimanere calmi che lunedì sera arriva pure la botta (per voi) di Raffa.

Quindici giorni fa chiacchierando con un conoscente, elettore del cdx che poco tempo prima mi aveva espresso la sua delusione per il “modello reggio”,
alla mia domanda se era ancora intenzionato a cambiare il suo voto, con voce sommessa e quasi scusandosi, rispose:
Sai, si è candidato il figlio di….e un amico mi ha chiesto di votarlo….e non posso non dargli il voto dopo che il padre ha fatto quello che ha fatto per quel mio congiunto che tu sai.
Non amo andare sul personale, ma quello, tanto per rifarmi alla prima parte del tuo, è stato uno dei 500 voti d’opinione che hai avuto.
Per il resto nessuno shock mentale o gara a chi ce l’ha più lungo, si cerca solo di capire
- memori delle distorsioni che la gestione di pacchetti di voti con metodi baronali hanno portato e, a mio modo di vedere, portano -
la necessità, lo scopo, l’utilità il disvalore o quello che vogliamo
che operazioni politiche di quel tipo hanno, o avranno, per la collettività.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi