Lista Scopelliti Presidente

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
LISTA LOCALE - MORABITO PRESIDENTE 6.816 2,46

LISTA LOCALE - PATTO PER MORABITO 2.073 0,75

LISTA CIVICA - ENERGIA PULITA CANALE SINDACO 4.478 4,24
Se usi il maiuscolo non è che le cose migliorano.
Morabito e Canale come ben sai non hanno fatto nessun partito.
Morabito è del PD e Canale è il capogruppo del blocco che lo sosteneva dove non c'era un partito tipo Lista per Canale. I nomi da te, gnorrinamente postati sono quelli dell'apparentamento e c'erano su tutte le liste.
Non fare finta di confonderti.
:mrgreen:

Ho fatto solo copia incolla ... cmq mi pare vi siano dei commenti sulla lista energia pulita da parte di Canale in cui afferma che l'esperienza è da mettere a frutto.
Addirittura mi pare che quella di Loiero ha dei consiglieri alla regione e ci fù una lunga querelle interna che portò alla fuorisciuta di alcuni membri dal PD per conflitto d'interesse dell'oggi rinviato a giudizio Lo Ero

p.s.: a chi farebbe capo la lista energia pulita Canale Sindaco? Di che roba si tratta ?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Miranda ha scritto:
doddi ha scritto:
Ma infatti ha preso solo il 72% dei voti a Reggio, non il 99 o il 100.

Ed è fisologico che non piaccia a tutti.
Strano è, consentimi, che questa percentuale qua dentro sia più che ribaltata, pare un convivio segreto in certi momenti :surprice:

p.s.: a tuo avviso per quale motivo si è comportato male con te? Oltre al fatto di non essersi seduto dietro la scrivania ed aver tenuto un comportamento informale? E cmq l'appuntamento te l'ha dato, le agende di solito sono sempre piene.
Oh..finalmente la domanda giusta! Io l'avevo votato al primo mandato, perchè giovane, di bella presenza, e abbastanza spigliato (mi sembrava così) da provare a sistemare Reggio, poi l'incontro..e di persona ho visto che non è quel pensavo, non è stata tanto l'informalità quanto la mancanza di "sostanza" che ho percepito, voglio dire..continuo a pensare che sia una persona gradevole, ma come politico non mi convince. Diciamo pure che il 98% dei politici nazionali non mi garba eh ;)
Dimenticavo: se avesse l'oratoria di Canale, la dizione e la preparazione al suo pari sarebbe l'ideale! :thumleft
Aggiungi anche le qualità morali di Canale. :beer:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

doddi ha scritto:
Al telefono risponde sempre a tutti se è possibilitato, altrimenti minimo l'sms è d'obbligo. Tenendo pur sempre conto dei suoi molteplici impegni. I suoi numeri non mutano mai e ce li hanno pressochè tutti.
Ci sono persone che lavorano con lui che gli fanno da "PR" h 24.

LA sostanza che non hai reperito in cosa verteva?
Richiesta di lavoro? Casa? Impossibilità generica o mancanza della frase: "ok risolvo io" non si preoccupi farò tutto"?
Io non ho il suo numero :oo: non ho mai pensato che fosse possibile avere il suo numero privato nè mi sognerei di pensarlo (cado dalle nuvole leggendo che dici ce l'hanno tutti :oo: ) avevo il numero dello staff, che periodicamente mi chiamava per informarmi di slittamenti e spostamenti dell'appuntamento..
Ha agito come la prassi richiedeva per una delle due cose che gli ho sottoposto, l'altra l'ha scartata a priori, senza nemmeno voler leggere i documenti, questione che poi si è conclusa bene nonostante la sua sicurezza nel dire il contrario :) da qui ho percepito che la sua conoscenza delle cose comunali non sia di buon livello
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

reggino ha scritto: Aggiungi anche le qualità morali di Canale. :beer:
Come diceva il buon Pas non lo conosco bene :mrgreen: e quindi su questo passo :thumleft
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Canale dixit analizzando il voto :


http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119

...
Buon risultato, che Canale ha tenuto a sottolineare, quello riscontrato dalla Lista Energia Pulita, dove i candidati in gran parte giovani hanno rappresentato una delle novità positive di questa campagna elettorale. “Particolare motivo d’orgoglio è il risultato ottenuto dalla Lista Civica “Energia Pulita”, formazione del tutto nuova nello scenario cittadino che, con il 4,24 percento, elegge un consigliere comunale che ben rappresenta non solo lo spirito delle donne e degli uomini che hanno condiviso l’impegno elettorale ma anche tutti coloro che hanno vissuto il lungo percorso di democrazia partecipata condotto in questi dodici mesi.”
....
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Ripeto la domanda:
Da attento osservatore politico come giudichi e come commenti il fatto che la lista in oggetto sia stabilmente il secondo movimento assoluto, quindi davanti a qualsiasi altro partito espressione della sinistra o del centro, pur essendo, secondo il tuo punto di vista, un bene succedaneo ?

Leggendo la tua risposta a P! tu spieghi il tutto con un semplice discorso, numerico, algebrico, di travaso di voti dagli ex FI e AN verso il PDL e la nuova lista (anzi le nuove visto che esiste anche Reggio Futura che ha stabili, non trascurabili, consensi vicini a quelli del PD e superiori all'UDC)

Ma politicamente che mi dici invece? A che tipo di fenomeno assistiamo?
Ad una riproposizione dell’aberrante logica politica che prevede la costruzione di un proprio e personalissimo pacchetto di voti
- da usare al momento opportuno e a proprio piacimento -
per soddisfare gli appetiti che potrebbero, in futuro, non essere soddisfatti dall'attuale collocazione

Tenendo conto che il valore aggiunto alla coalizione è stato risibile e che tu “l’operazione” la vedi alta e nobile, cosa vedi di diverso?

Alla luce di quanto hai dscritto come definisci le liste: Canale Sindaco, Morabito Presidente, Loiero Presidente... ecc... ecc... ?
Come andrebbero intese seguendo questa logica?
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Io la cortesia l'ho fatta.
a quest'ultima tuo domanda qualcun'altro ha gia provveduto nelle pagine precedenti

....Tu quando ne farai una?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Regmi ha scritto:
Quindici giorni fa chiacchierando con un conoscente, elettore del cdx che poco tempo prima mi aveva espresso la sua delusione per il “modello reggio”,
alla mia domanda se era ancora intenzionato a cambiare il suo voto, con voce sommessa e quasi scusandosi, rispose:
Sai, si è candidato il figlio di….e un amico mi ha chiesto di votarlo….e non posso non dargli il voto dopo che il padre ha fatto quello che ha fatto per quel mio congiunto che tu sai.
Non amo andare sul personale, ma quello, tanto per rifarmi alla prima parte del tuo, è stato uno dei 500 voti d’opinione che hai avuto.
Per il resto nessuno shock mentale o gara a chi ce l’ha più lungo, si cerca solo di capire
- memori delle distorsioni che la gestione di pacchetti di voti con metodi baronali hanno portato e, a mio modo di vedere, portano -
la necessità, lo scopo, l’utilità il disvalore o quello che vogliamo
che operazioni politiche di quel tipo hanno, o avranno, per la collettività.
Aspetta,mio padre quello che puo' avere fatto per una persona è frutto di lavoro,di umanità,di ore ed ore di sacrifici per la collettivita' con enormi responsabilità.
Io non ho avuto voti d'opinione,ho avuto voti personali,voti per le qualità della mia famiglia e ,probabilmente,per le mie e lo posso dire A TESTA ALTISSIMA.
La notte dormo tranquillo,non ho voti perchè "qualcuno deve",non abbiamo obbligato nessuno e per questo sono ancora piu' orgoglioso di quanto prodotto.
A patto che tu come opinione non intenda votare qualcuno perchè ha un bel viso,ma un motivo per votare qualcuno ci sarà pure.
E tranquillo niente di personale,quello che scrivi non fa altro che darmi atto,ancor di piu' se necessario,che i miei non sono "voti pilotati".
Ma stai tranquillo ,di ttacchi ne avro' moltissimi quindi puoi alludere a quello che vuoi,tanto ho piu' pelo sullo stomaco di quanto immagini.
Ma comunque torni a me,a quel famoso voto di stima di cui ti ho parlato,solo che in questo caso è andato al candidato o alla famiglia del candidato.
Ma tutto questo c'entra poco,il topic continua a essere insensato,non ha nè capo e nè coda,la gente è libera di organizzarsi in partiti politici chiamandoli come meglio crede.
Scopelliti ha tutto il diritto di fare una lista col suo nome e torto non ne ha visto che la gente ha votato la sua listae l'ha resa come la seconda al comune di Reggio.


Per quanto mi riguarda questa discussione è giunta al capolinea,è solo un pretesto per cercare un attacco inesistente visto che è un topic senza senso,probabilmente io ,doddi,pas o qualche altro sbagliamo a rispondervi perchè siete alal copntinua ricerca della polemica basata sul nulla.
Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

chimmafocu ha scritto:
Regmi ha scritto:
Quindici giorni fa chiacchierando con un conoscente, elettore del cdx che poco tempo prima mi aveva espresso la sua delusione per il “modello reggio”,
alla mia domanda se era ancora intenzionato a cambiare il suo voto, con voce sommessa e quasi scusandosi, rispose:
Sai, si è candidato il figlio di….e un amico mi ha chiesto di votarlo….e non posso non dargli il voto dopo che il padre ha fatto quello che ha fatto per quel mio congiunto che tu sai.
Non amo andare sul personale, ma quello, tanto per rifarmi alla prima parte del tuo, è stato uno dei 500 voti d’opinione che hai avuto.
Per il resto nessuno shock mentale o gara a chi ce l’ha più lungo, si cerca solo di capire
- memori delle distorsioni che la gestione di pacchetti di voti con metodi baronali hanno portato e, a mio modo di vedere, portano -
la necessità, lo scopo, l’utilità il disvalore o quello che vogliamo
che operazioni politiche di quel tipo hanno, o avranno, per la collettività.
Aspetta,mio padre quello che puo' avere fatto per una persona è frutto di lavoro,di umanità,di ore ed ore di sacrifici per la collettivita' con enormi responsabilità.
Io non ho avuto voti d'opinione,ho avuto voti personali,voti per le qualità della mia famiglia e ,probabilmente,per le mie e lo posso dire A TESTA ALTISSIMA.
La notte dormo tranquillo,non ho voti perchè "qualcuno deve",non abbiamo obbligato nessuno e per questo sono ancora piu' orgoglioso di quanto prodotto.
A patto che tu come opinione non intenda votare qualcuno perchè ha un bel viso,ma un motivo per votare qualcuno ci sarà pure.
E tranquillo niente di personale,quello che scrivi non fa altro che darmi atto,ancor di piu' se necessario,che i miei non sono "voti pilotati".
Ma comunque torni a me,a quel famoso voto di stima di cui ti ho parlato,solo che in questo caso è andato al candidato o alla famiglia del candidato.
Ma tutto questo c'entra poco,il topic continua a essere insensato,non ha nè capo e nè coda,la gente è libera di organizzarsi in partiti politici chiamandoli come meglio crede.
Scopelliti ha tutto il diritto di fare una lista col suo nome e torto non ne ha visto che la gente ha votato la sua listae l'ha resa come la seconda al comune di Reggio.

Chimma..scusa l'OT....i tuoi manifesti stanno ancora dove non dovevano.. :salut
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

goldenboy ha scritto:
Chimma..scusa l'OT....i tuoi manifesti stanno ancora dove non dovevano.. :salut
Purtroppo l'attacchino ha avuto un incidente in moto e non so chi mandare.
Se vuoi andare tu la somma che dovevo dare a lui la do' a te,oppure se hai qualcuno che vuole guadagnare qualcosina me lo puoi dire cosi' se la vede lui,io non posso levarli personalmente perchè ho un'ernia del disco che non mi da' pace.
Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

chimmafocu ha scritto:
goldenboy ha scritto:
Chimma..scusa l'OT....i tuoi manifesti stanno ancora dove non dovevano.. :salut
Purtroppo l'attacchino ha avuto un incidente in moto e non so chi mandare.
Se vuoi andare tu la somma che dovevo dare a lui la do' a te,oppure se hai qualcuno che vuole guadagnare qualcosina me lo puoi dire cosi' se la vede lui,io non posso levarli personalmente perchè ho un'ernia del disco che non mi da' pace.

ma quanto sei simpatico...giuro,una vera sopresa!!!

cmq,dai la conferma che sei come gli altri politici... voi sporcate,noi paghiamo :salut
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

goldenboy ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
goldenboy ha scritto:
Chimma..scusa l'OT....i tuoi manifesti stanno ancora dove non dovevano.. :salut
Purtroppo l'attacchino ha avuto un incidente in moto e non so chi mandare.
Se vuoi andare tu la somma che dovevo dare a lui la do' a te,oppure se hai qualcuno che vuole guadagnare qualcosina me lo puoi dire cosi' se la vede lui,io non posso levarli personalmente perchè ho un'ernia del disco che non mi da' pace.
cmq,dai la conferma che sei come gli altri politici... voi sporcate,noi paghiamo :salut
Probabilmente qui volevi arrivare.
Sei uscito al naturale,complimenti a te che non solo prendi per ironico quello che scrivo ma non fai altro che farmi notare che su duemila manifesti apposti ne hai visti 4 fuori posto chissa' dove per distrazione di un attacchino.
Ti danno cosi' fastidio e non vuoi andarci tu?
Benissimo,allora fai una cosa,dammi un appuntamento,mi accompagni,perchè ti ripeto che non so dove sono e li levo io sempre che siano messi in una posizione gestibile oppure vai dai carabinieri e fai una bella denuncia.
Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

chimmafocu ha scritto:
Chimma..scusa l'OT....i tuoi manifesti stanno ancora dove non dovevano.. :salut
Purtroppo l'attacchino ha avuto un incidente in moto e non so chi mandare.
Se vuoi andare tu la somma che dovevo dare a lui la do' a te,oppure se hai qualcuno che vuole guadagnare qualcosina me lo puoi dire cosi' se la vede lui,io non posso levarli personalmente perchè ho un'ernia del disco che non mi da' pace.[/quote]


ma quanto sei simpatico...giuro,una vera sopresa!!!

cmq,dai la conferma che sei come gli altri politici... voi sporcate,noi paghiamo :salut[/quote]
Probabilmente qui volevi arrivare.
Sei uscito al naturale,complimenti a te che non solo prendi per ironico quello che scrivo ma non fai altro che farmi notare che su duemila manifesti apposti ne hai visti 4 fuori posto chissa' dove per distrazione di un attacchino.
Ti danno cosi' fastidio e non vuoi andarci tu?
Benissimo,allora fai una cosa,dammi un appuntamento,mi accompagni,perchè ti ripeto che non so dove sono e li levo io sempre che siano messi in una posizione gestibile oppure vai dai carabinieri e fai una bella denuncia.[/quote]


tanto per cominciare vai sul ponte di sant'anna e sul viale europa (te loa vevo già detto in mp..) altri sono stati coperti ....l'ironia su certe cose la lascio a te ..bye bye
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

goldenboy ha scritto:
tanto per cominciare vai sul ponte di sant'anna e sul viale europa (te loa vevo già detto in mp..) altri sono stati coperti ....l'ironia su certe cose la lascio a te ..bye bye
Addio.
Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Foragabbu chi cristiani :-|

Non solo che uno vi caccia il cappello mettendoci faccia nome e cognome; pure queste bassezze.

Ma che cavolo combinate nella vita reale ?
Dai vostri uffici dove vi dilettate su internet chi vi paga la connessione e gli stipendi ?
A chi avete chiesto tutela ai concorsi? A chi bussate per i trasferimenti?

E pure avete il coraggio di fare appunti, appuntini e rimbrotti sull'altrui morale e moralità, sulla condotta di vita.

Ma fate la cortesia... almeno un dignitoso silenzio. E, soprattutto non 'ndi inchiti i 'bampugghj, muti avissivu a stari, non avendo nè qualità nè titoli per sentenziare, anzi...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:Foragabbu chi cristiani :-|

Non solo che uno vi caccia il cappello mettendoci faccia nome e cognome; pure queste bassezze.

Ma che cavolo combinate nella vita reale ?
Dai vostri uffici dove vi dilettate su internet chi vi paga la connessione e gli stipendi ?
A chi avete chiesto tutela ai concorsi? A chi bussate per i trasferimenti?

E pure avete il coraggio di fare appunti, appuntini e rimbrotti sull'altrui morale e moralità, sulla condotta di vita.

Ma fate la cortesia... almeno un dignitoso silenzio. E, soprattutto non 'ndi inchiti i 'bampugghj, muti avissivu a stari, non avendo nè qualità nè titoli per sentenziare, anzi...

non trovo l'emoticon degli applausi ..
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:Foragabbu chi cristiani :-|

Non solo che uno vi caccia il cappello mettendoci faccia nome e cognome; pure queste bassezze.

Ma che cavolo combinate nella vita reale ?
Dai vostri uffici dove vi dilettate su internet chi vi paga la connessione e gli stipendi ?
A chi avete chiesto tutela ai concorsi? A chi bussate per i trasferimenti?

E pure avete il coraggio di fare appunti, appuntini e rimbrotti sull'altrui morale e moralità, sulla condotta di vita.

Ma fate la cortesia... almeno un dignitoso silenzio. E, soprattutto non 'ndi inchiti i 'bampugghj, muti avissivu a stari, non avendo nè qualità nè titoli per sentenziare, anzi...

non trovo l'emoticon degli applausi ..
Eccole caro, ce ne sono due tipi , rispettivamente a pag. 2 e pag. 3 : :clap: :brav:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:Foragabbu chi cristiani :-|

Non solo che uno vi caccia il cappello mettendoci faccia nome e cognome; pure queste bassezze.

Ma che cavolo combinate nella vita reale ?
Dai vostri uffici dove vi dilettate su internet chi vi paga la connessione e gli stipendi ?
A chi avete chiesto tutela ai concorsi? A chi bussate per i trasferimenti?

E pure avete il coraggio di fare appunti, appuntini e rimbrotti sull'altrui morale e moralità, sulla condotta di vita.

Ma fate la cortesia... almeno un dignitoso silenzio. E, soprattutto non 'ndi inchiti i 'bampugghj, muti avissivu a stari, non avendo nè qualità nè titoli per sentenziare, anzi...

non trovo l'emoticon degli applausi ..
Eccole caro, ce ne sono due tipi , rispettivamente a pag. 2 e pag. 3 : :clap: :brav:

bravo bravo..battitele da solo :salut


e cmq...piano con le insinuazioni,su di me non te le permetto

continuate pure :salut
Ultima modifica di goldenboy il 27/05/2011, 16:44, modificato 1 volta in totale.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
Eccole caro, ce ne sono due tipi , rispettivamente a pag. 2 e pag. 3 : :clap: :brav:

bravo bravo..battitele da solo :salut

continuate pure :salut

E' naturale continuare a discutere dell'argomento del topic e non di porcherie, ci mancherebbe pure altro. Questo forum nasce per questo.

Si 'ndi livau petri a sciumara ... una i chiù una i menu.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
Eccole caro, ce ne sono due tipi , rispettivamente a pag. 2 e pag. 3 : :clap: :brav:

bravo bravo..battitele da solo :salut

continuate pure :salut

E' naturale continuare a discutere dell'argomento del topic e non di porcherie, ci mancherebbe pure altro. Questo forum nasce per questo.

Si 'ndi livau petri a sciumara ... una i chiù una i menu.

ho aggiunto di non fare insinuazioni su di me...non te le permetto!!!

ora scialati
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:Foragabbu chi cristiani :-|

Non solo che uno vi caccia il cappello mettendoci faccia nome e cognome; pure queste bassezze.

Ma che cavolo combinate nella vita reale ?
Dai vostri uffici dove vi dilettate su internet chi vi paga la connessione e gli stipendi ?
A chi avete chiesto tutela ai concorsi? A chi bussate per i trasferimenti?

E pure avete il coraggio di fare appunti, appuntini e rimbrotti sull'altrui morale e moralità, sulla condotta di vita.

Ma fate la cortesia... almeno un dignitoso silenzio. E, soprattutto non 'ndi inchiti i 'bampugghj, muti avissivu a stari, non avendo nè qualità nè titoli per sentenziare, anzi...

non trovo l'emoticon degli applausi ..
Eccole caro, ce ne sono due tipi , rispettivamente a pag. 2 e pag. 3 : :clap: :brav:
Sai quale è il dramma ?
Che anzichè sentirsi orgogliosi,come frequentatori del forum,che si candida una persona che conoscono,che ci ha messo idee,con cui si sono confrontati per anni,che ci mette la faccia ti fanno apparire la cosa che la gente t'ha votato e glielo abbia detto quasi verognandosi quando invece si dovrebbe essere orgogliosi di votare uno come me che al massimo ha qualche multa per divieto di sosta nel suo casellario giudiziario.E invece s'appellano al manifesto singolo,messo per caso li' da un attacchino dandomi del "i politici siti tutti i stessi" oppure all'amico che avrebbe l' "obbligo" come se io fossi uno ndranghetista o un mazzettaro qualunque.
E poi ci lamentiamo della classe politica,ma avreva ragione l'avvocato Reggino,di vecchio corso quando incontrandomi sul corso mi disse "ma cu ta faci fari a tia?" ed ecco quale era la risposta:
Ah ,ecco,si!

Un noto avvocato Reggino l’altro giorno,incontrandomi sul corso, mi ha fatto questa precisa domanda:”ma , a tia ,cu ta fici fari?”

Ebbene,proprio mentre scrivo questo pensiero,nella mia segreteria ,in pieno centro città (per chi non lo sapesse a 50 metri dal castello aragonese),manca l’acqua.

Ecco uno dei motivi per i quali io mi candido,per capire con chi andare a litigare quando ai cittadini manca l’acqua (anche se ,rispetto a 10 anni fa,specie negli ultimi tempi,il problema acqua si è decisamente attutito) e per “cittadini” si intende anche il sottoscritto.

In realtà,tralasciando l’aneddoto,sono sempre stato un critico,e talvolta polemico,nei confronti della mia città,ma non perché ne voglia male ,ma perché mi rendo conto che le potenzialità sono enormi tanto che più volte ho definito Reggio,e la Calabria,la California d’Italia.

Perché questo?


Bé,ma chi ha un po’ di occhio lo capisce perfettamente .Reggio è una città dove cresce qualsiasi cosa si pianti,basti pensare che quando ,per qualche giorno, non faccio il prato nel giardino di casa vedo spuntare “figli” , in modo autoctono, delle piante presenti nel mio giardino.


Eppure il bergamotto,nostra risorsa insieme alla sua essenza,richiestissima dai profumieri Francesi,non è sfruttato come dovrebbe .Stessa cosa dicasi per il verde,è vero che durante l’amministrazione Scopelliti molto verde è stato messo in città,ad esempio nella zona del crocefisso sono stati piantati diversi alberi,ma altro ancora se ne può mettere a dimora ,senza contare che anche le piante da frutto,come arance,clementine,ulivi,ciliegi (so che è un albero collinare,ma giova ricordare che Reggio si estende fino a Santo Stefano in aspromonte e dunque 600 metri) ,annoni e qualunque albero da frutto vi possa venire in mente cresce rigoglioso.

Ritornando al discorso “California” mica ci fermiamo alle piante,pensiamo al mare e la montagna distanti l’una dall’altra circa mezz’ora,pensiamo che – molti Reggini lo hanno fatto d’estate tra i quali il sottoscritto – si potrebbe fare la mattinata in montagna,un bel pranzo e poi alle 3 di pomeriggio essere a bocale o a catona a fare il bagno godendosi la giornata fino al tramonto.

E ora arrivo al mare,risorsa ancora ben poco sfruttata,la posizione di Reggio è invidiabile per molti motivi,intanto è un mare di “canale” ovvero un mare che non risente di mareggiate oceaniche,questo favorirebbe (ma so che Peppe Scopelliti aveva già un progetto) la nascita di tanti piccoli porticcioli per diportisti lungo la costa Reggina ,questo non solo vuol dire gaudio per gli amanti delle barche,ma anche posti di lavoro e indotto per la città,ma come?

I posti di lavoro li avrebbero ormeggiatori,addetti ai piccoli porticcioli , i broker,mentre l’indotto verrebbe dai posti a pagamento (concorrenziali) evitando così di portare le barche a Portorosa ,Riposto,Vibo ,Tropea,con il vantaggio,tra l’altro, di averle sotto casa .

Immaginiamo poi il turista che arriva,inebriato dalla brezza dello stretto,e dal suo vento fresco di canale,scende dalla barca,magari nei pressi dei lidi e va a fare shopping sul corso (ma si può immaginare qualunque altra zona costiera cittadina:pellaro,catona,archi,bocale,gallico,torre lupo) e poi si ferma a bere un aperitivo e cena in uno dei tanti nostri ottimi ristoranti,ed ecco nuovi posti di lavoro!più richiesta di personale per l’estate ,più introiti per i nostri commercianti e imprenditori e quindi più ricchezza.

Ma mi fermo ancora sul mare,ad oggi si sono sviluppati sport con basi di vela come il kite e il sempreverde surf tanto che nella zona di pellaro e bocale molti appassionati hanno “appurato” la zona ventosa facendo dei veri e propri camp estivi,questi sportivi vanno parimenti favoriti come si dovrebbe fare per tutte le attività marittime o marinare,intanto in quanto sportivi,e sappiamo di quali miracoli sociali è capace lo sport,e poi perché anche questa è una forma di turismo.

E qui ci leghiamo al campo dei trasporti,per creare professionalità che possano accogliere questi turisti bisogna - di concerto con le altre istituzioni,sulla strada tracciata dal nostro ex sindaco,il governatore Scopelliti - cioè creare nuovi voli in direzione Gran Bretagna,con punto di arrivo Londra,ciò consentirebbe alle famiglie di mandare,magari con delle sovvenzioni del comune,i propri figli a studiare per un paio di mesi a Londra,ragazzi che poi saranno la Reggio “Europea” del futuro , non escludendo poi il fatto che viaggiare apre decisamente la mente portando benefici sulle proprie idee che ,come per incanto ,si espandono.

Cosa ci distingue in meglio rispetto alla California sono le nostre opere d’arte che la California,per ovvi motivi non ha,o meglio le ha ma sotto forma di arte moderna.Il museo nazionale di Reggio Calabria,il piu’ importante della magna Grecia è una delle tante proposte ,ma non solo,abbiamo la Sicilia vicina e , implementando i trasporti, dalla zona dello ionio Reggino potrebbero partire aliscafi verso Catania o Taormina (mete raggiungibili ,con natanti veloci,in meno di un’ora).

Per ottenere poi nuovi punti di interesse si potrebbero mettere a nuovo le strutture già esistenti come il pentimele o il botteghelle che,oltre ad essere templi del basket Reggino,possono fungere (come è gia’ successo in passato) per ospitare spettacoli di ogni genere che non siano solo concerti,ma rappresentazioni teatrali,spettacoli per bambini,piccole fiere o semplicemente stand espositivi.

E allacciandomi al botteghelle prima ,e al pentimele poi,vado nell’ambito sportivo,la viola e la Reggina devono tornare dove gli compete e dove compete a Reggio,cioè nella massima serie dei rispettivi campionati e queste realtà,oltre quelle sportive minori (come il rugby che in questi anni,anche a Reggio,sta fiorendo o meglio rifiorendo) ,si devono avvalere del massimo aiuto,per quanto possibile (perché di sport non si campa),delle amministrazioni e delle istituzioni favorendo la crescita dei settori giovanili ,ma non per creare campioni del domani,ma uomini e donne del futuro che siano ricchi/e di sani valori,che crescano sani in un ambiente sano in cui esista solo la vera competizione e il sacrificio lontani dalla cultura della prevaricazione con la forza.

Ancora bisogna inculcare ad una parte dei Reggini che Reggio è la loro casa e che non è un corpo avulso da loro,che trattando male la propria città,con atti di vandalismo,o semplicemente sporcandola,è come sporcare o fare atti di vandalismo a casa propria …però poi ci si lamenta della “cufa” (scarafaggio per chi non conoscesse il dialetto) che spunta dall’orifizio del bidet (il ciclo è semplice:carta a terra--àpioggia-àostruzione del tombino-àcufa che non può uscire dal tombino e quindi risale nelle nostre case ) perché è vero che tocca all’amministrazione ripulire i tombini,ma non tocca al cittadino ostruire i tombini (che poi,a prescindere dalla cufa,l’ostruzione di un tombino provoca allagamenti in ogni dove).

Bisogna poi pensare ai disabili,cittadini che hanno la nostra stessa dignità ,ma che ancora non possono circolare liberamente,una società civile non può dimenticarsi di coloro che sono meno fortunati,andiamo in chiesa a batterci il petto e poi usciamo dal nostro luogo di culto e ,dimenticandoci del prossimo nostro che dobbiamo amare come noi stessi,con grande serenità,non trovando parcheggio,posteggiamo nei pressi di uno scivolo (che a Reggio esiste) e sulle strisce impedendo,in un colpo solo,al malcapitato in carrozzina o al semplice passante,di attraversare la strada (vigendo la cultura del “chi mi ndi futtu eu”)…eppure quello lì sarebbe il nostro prossimo che dovremmo amare come noi stessi.Ma questo è solo un esempio parte di un programma che deve essere ben più vasto e attento continuando sul solco tracciato dall’amministrazione Scopelliti in cui molti progetti sono stati realizzati e molti sono in itinere.

Ci sono poi altri problemi che ora non mi metto a elencare perché non è questa la sede e perché quanto ho scritto non vuole essere un programma elettorale,ma solo una riflessione come se fossimo a cena insieme e stessimo parlando facendo anche un po’ di ironia .

Allora ho pensato:ma perché ci dobbiamo fare del male?

Perché non utilizzare delle idee anziché fare i critici sullo stile di quelli che guardano i lavori degli altri che con la bocca saprebbero fare tutto (date un’occhiata,anzi un'orecchiata, ai pensionati che guardano i lavori,ognuno dice la sua e ognuno l’avrebbe fatto meglio)e la classica risposta dovrebbe essere “scindi e falla tu!”.

Ora siccome io non sono ancora un pensionato (anzi proprio quelli dobbiamo mandare a casa ,conservatori come non mai e legati a una politica vecchia) devo lottare per cercare di portare avanti le mie idee,di metterle in atto,magari non ci riuscirò,ma almeno ci provo e la mia elezione (almeno si spera) non sarà un punto di arrivo ,ma solo un punto di partenza in cui i cittadini mi delegano di una grossa responsabilità,quella di migliorare la nostra città e le condizioni di vita ,responsabilità pesante,ma stimolante,in fondo andrò lì ad occuparmi della mia casa che è Reggio,la città dove sono nato,cresciuto e dove attualmente vivo.

Ad Maiora!
Immagine
Rispondi