SIBARI: ECCO IL 4° AEROPORTO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

reggino ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
cozzina1 ha scritto:ma chi ha mai detto che votando peppe saremmo risorti?

Potrei citare diverse centinaia di reggini che mi hanno riferito direttamente tale convinzione prima delle elezioni regionali, cioè tutti i miei conoscenti, e non solo, che hanno deciso di votarlo. Non sentito dire o leva e porta, ma face to face.

Ne avessi sentiti migliaia, il risultato non sarebbe cambiato
Ma tu ti ricordi i commenti di quelli che dicevano che se avesse vinto Scopelliti,avrebbe portato un sacco di soldi a Reggio?? :lol: :lol: :lol: :lol:

ecco....praticamente si passa dall'oro al piombo... :beer2:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

cozzina1 ha scritto:[quote
ecco....praticamente si passa dall'oro al piombo... :beer2:
non ho capito... :scratch
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Giacomo Mancini quando era ministro dei lavori pubblici con un colpo di mano cambiò il tracciato dell'autostrada facendola passare tra le montagne e trasformando cosenza da grosso paese a città, i cosentini di qualsiasi colore gli saranno grati per sempre.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Paolo_Padano ha scritto:Giacomo Mancini quando era ministro dei lavori pubblici con un colpo di mano cambiò il tracciato dell'autostrada facendola passare tra le montagne e trasformando cosenza da grosso paese a città, i cosentini di qualsiasi colore gli saranno grati per sempre.
E la sede Rai, e l' università della calabria. Ma è un discorso più ampio e che deve tenere conto delle diverse mentalità e campanilismi vari. Basta poi vedere la zona di rende come si è sviluppata: non fosse per l'accento, sembrerebbe di stare non in calabria ma almeno nel lazio...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Io non capisco che differenza c'è per un cosentino percorrere 67 km per arrivare a Lamezia oppure farne 70 per arrivare a Sibari, di sola A3. Il grosso del bacino d'utenza risiede in quella zona.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

doddi ha scritto:Io non capisco che differenza c'è per un cosentino percorrere 67 km per arrivare a Lamezia oppure farne 70 per arrivare a Sibari, di sola A3. Il grosso del bacino d'utenza risiede in quella zona.
magari vogliono ampliare il bacino a nord invece che a sud...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

doddi ha scritto:Io non capisco che differenza c'è per un cosentino percorrere 67 km per arrivare a Lamezia oppure farne 70 per arrivare a Sibari, di sola A3. Il grosso del bacino d'utenza risiede in quella zona.

:okok:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
giumar2004
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2011, 23:21
Contatta:

Un aeroporto nella piana di Sibari non è una cattiva idea ma a patto che venga chiuso quello di Crotone. Un aeroporto in quella zona potrebbe servire paesoni come Rossano, Corigliano, Castrovillari, fino al crotonese (Cirò Marina), viceversa potrebbe servire una parte della Basilicata. Il bacino d'utenza in quella zona non è poi così irrilevante, come non lo sono neanche le strutture che potrebbero portare turismo e le vie di comunicazione ( A3 e la costruenda SS106 ). Tre aeroporti in Calabria non sono pochi ma neanche tantissimi vista comunque la lunghezza di questa regione, però tre aeroporti messi a giusta distanza, ad esempio non riesco a capire che utilità possa avere l'aeroporto di Crotone... Meglio spendere 30 milioni per farne uno nuovo a Sibari che 40 milioni per rifare l'aerostazione di Crotone!
Visite il mio sito di streaming tv italiane --> http://www.spaziotv.net =D
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Non capisco che senso abbia un aeroporto a Sibari.. così come non capisco che senso abbia un aeroporto a Crotone.

Io, detto molto sinceramente, fossi governatore delle Calabrie, farei chiudere tutti gli aeroporti (retrocedendoli a scali turistici o aviosuperfici) e potenzierei solo ed esclusivamente lo scalo Lametino per farlo diventare una sorta di "Malpensa" del Sud (con le dovute proporzioni).

Parliamoci chiaro, Lamezia è quasi al centro e farsi un'ora di macchina (quando sta benedetta SA-RC sarà completata) per raggiungere l'aeroporto non è così male.. In più se si ha molta offerta di voli soprattutto per l'estero e per l' America (ogni anno tantissimi emigranti ritornano per l'estate), la crescita dello scalo potrebbe essere davvero interessante...
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

giumar2004 ha scritto:Un aeroporto nella piana di Sibari non è una cattiva idea ma a patto che venga chiuso quello di Crotone. Un aeroporto in quella zona potrebbe servire paesoni come Rossano, Corigliano, Castrovillari, fino al crotonese (Cirò Marina), viceversa potrebbe servire una parte della Basilicata. Il bacino d'utenza in quella zona non è poi così irrilevante, come non lo sono neanche le strutture che potrebbero portare turismo e le vie di comunicazione ( A3 e la costruenda SS106 ). Tre aeroporti in Calabria non sono pochi ma neanche tantissimi vista comunque la lunghezza di questa regione, però tre aeroporti messi a giusta distanza, ad esempio non riesco a capire che utilità possa avere l'aeroporto di Crotone... Meglio spendere 30 milioni per farne uno nuovo a Sibari che 40 milioni per rifare l'aerostazione di Crotone!

Assolutamente d'accordo con te,Crotone è da chiudere.La provincia di Cosenza ha bisogno di quell' aeroporto,Castrovillari non è a due passi da Lamezia e parliamo di un centro di 22.000 mila abitanti,cosi' come Rossano e Corigliano.La lunghezza di questa regione viene messa in secondo piano da tutti,si fanno paragoni con altre regioni che non hanno senso.Ci dovrebbero essere tre aeroporti:Reggio,Lamezia e Sibaritide.Per farli funzionare sarebbe logico ci fosse una sola società a gestirli.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

erano più che sufficienti 2 uno a nord ed uno a sud ed il potenziamento delle linee autostradali
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Ragazzi non scordate mai che la politica, per come è fatta oggi, è l'arte dell'illusione.
Ma voi pensate che con i lustri di luna di Monty Python, PeppinelloDJ possa andare a Roma a proporre sta megaminchiata? E cosa gli direbbero:"Si ok va bene, procedi, dacci l'iban così ti mandiamo i soldi!?!?!"
Ma non scherziamo, cerchiamo di fare i seri dato che noi non siamo politici ....
Intanto il PeppinelloDj ha già fatto la sua bella figura agli occhi delle popolazioni (meglio detti elettori) di quelle frange di terra.....di contro mi pare, a giudicare dalle reazioni riggitane, che l'abbia scacciata agli occhi di chi l'ha fortemente votato a più livelli e voluto sul Regional trono a far risorgere Reggio dalle ceneri (da lui generate, sigh!).....
RICORDATE GENTE, RICORDATE........
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

4 aeroporti per 2milioni di abitanti, solo in questa regione di mxxx possono uscire queste idee pazze! Meno male che ormai il governo centrale non ha più soldi da buttare e non accetterebbe mai di spendere altri soldi inutili per aeroporti microscopici. Anzi suggerirei a peppe dj di stare attento che aundè che ndi chiuruni Reggio e Crotone altro che Sibari...
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ma potenziare reggio no eh?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

se non esistessero gli aeroporti lillo foti non venderebbe puggioni, missiroli, rizzato, bonazzoli, rizzo e viola e non acquisterebbe le cacate che ogni anno ci proprina nel maggiore dei casi
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

st4rsky ha scritto:Non capisco che senso abbia un aeroporto a Sibari.. così come non capisco che senso abbia un aeroporto a Crotone.

Io, detto molto sinceramente, fossi governatore delle Calabrie, farei chiudere tutti gli aeroporti (retrocedendoli a scali turistici o aviosuperfici) e potenzierei solo ed esclusivamente lo scalo Lametino per farlo diventare una sorta di "Malpensa" del Sud (con le dovute proporzioni).

Parliamoci chiaro, Lamezia è quasi al centro e farsi un'ora di macchina (quando sta benedetta SA-RC sarà completata) per raggiungere l'aeroporto non è così male.. In più se si ha molta offerta di voli soprattutto per l'estero e per l' America (ogni anno tantissimi emigranti ritornano per l'estate), la crescita dello scalo potrebbe essere davvero interessante...


si certo e io da reggio dovrei fare 120 km per andare a Lamezia... :okok: (con quello che costa la benzina, i rischi della strada ecc ecc)
mamifaccilpiacere :mrgreen:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
papageno
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 31/05/2011, 21:35
Località: aeroporto Trapani Birgi

pab397 ha scritto:Io penso che basterebbe consultare una mappa degli aeroporti italiani, per avere un'idea dell'opportunità di farne un quarto in Calabria.
Le Regioni che hanno più di 2 aeroporti sono: la Sicilia, la Lombardia, l'Emilia Romagna, la Sardegna e la Toscana (includendo anche quello dell'Isola d'Elba che non so quanto sia attivo con voli di linea giornalieri).
Al di là del punto di vista che possiamo avere noi reggini, pensando a come è ridotto il nostro aeroporto, in un periodo di tagli, di recupero di sprechi e di stangate, ci si dovrebbe immedesimare in un italiano che vive in una di quelle zone che hanno l'aeroporto più vicino a 300 Km di distanza.

In Veneto ci sono Venezia, Verona e Treviso, in Piemonte oltre Torino esiste un piccolo scalo a Cuneo, in Puglia oltre Bari mi pare ci siamo due piccoli scali a Brindisi e Foggia
papageno
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 31/05/2011, 21:35
Località: aeroporto Trapani Birgi

Conosco molto bene la zona di Sibari e vedrei bene uno scalo da quelle parti al servizio di un territorio turistico che nel reggino non esiste

Chiuderei Crotone ed anche Reggio, ad autostrada terminata si potrebbe collegare comodamente Lamezia (da potenziare) con Reggio come facciamo qui a Trapani con Palermo (da dove si parte un sacco di gente per partire da Birgi vi posso assicurare); in Friuli il solo aeroporto mica si trova a Trieste ma è più o meno equidistante anche con Udine e dalle due città partono pullman ogni mezz'ora carichi di persone
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Paolo_Padano ha scritto:erano più che sufficienti 2 uno a nord ed uno a sud ed il potenziamento delle linee autostradali
Quoto Paolo. In una regione qualunque si sarebbe operato in questo modo. Uno a Reggio ed uno a Cosenza (sibaritide o dove meglio si crede). Potenziando e rendendo fruibile l'autostrada. Da qualunque parte del resto della Regione, infatti, ad opere ultimate. si raggiungerebbero i due scali in un'oretta circa in macchina, in treno o in pullman.
4 Aeroporti (uno più osceno dell'altro) in Calabria non hanno alcun senso.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
giumar2004
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2011, 23:21
Contatta:

Si, anche solo lasciare l'aeroporto a Lamezia e chiudere gli altri non è male come idea purchè i collegamenti con lamezia siano efficenti... per chi ad esempio abita nella ionica reggina, per arrivare alla stazione di lamezia, oggi, ci impiega oltre 3 ore ed è costretto ad arrivare a reggio (1 ora e mezza) per poi aspettare il treno per lamezia... se invece ci fossero i treni diretti e la linea tra catanzaro e lamezia fosse efficente e funzionante, si potrebbe benissimo coprire la tratta in 2 ore visto che fino a catanzaro lido ci vogliono oggi 1 ora e mezza...
Visite il mio sito di streaming tv italiane --> http://www.spaziotv.net =D
Rispondi