Reggio: maltrattamenti, estorsioni e falso.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Reggio: maltrattamenti, estorsioni e falso. Sequestrato asilo, arrestata direttrice

Violazioni di legge di ogni tipo hanno portato al provvedimento del Gip di Reggio Calabria di sequestro preventivo dell’asilo “Charlie Brown” e di emissione di misure cautelari sotto forma di arresti domiciliari

per la direttrice, Marta Sarica e di obbligo di dimora per la figlia, Margherita Geniale.


Minacce rivolte ai dipendenti nel tentativo di dissuaderli dal rivendicare in giudizio i loro diritti hanno integrato l’accusa di estorsione, mentre alterazioni nei registri che certificavano il numero degli alunni effettivamente iscritti al fine di ottenere contributi maggiori di quelli dovuti dagli Enti hanno costituito un altro capo di accusa.

La parte più sgradevole, però, sta nella contestazione dell’abuso di mezzi di correzione ai danni dei minori presenti, nascente da episodi filmati per un mese da telecamere occultate nella struttura dietro disposizione del Pm e successivamente alle denunce di alcuni ex collaboratori dell’asilo.

Gli uomini della Squadra Mobile di Reggio Calabria hanno così rilevato una sorta di regime del terrore imposto all’interno della struttura ai danni dei piccoli.

La gestione del “Charlie Brown” è stata affidata a un curatore con lo scopo di garantire la piena e corretta fruibilità da parte dei bambini
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

rimando stesso topic aperto da goldenboy...
chiedo venia
Ultima modifica di cozzina1 il 05/01/2012, 19:43, modificato 1 volta in totale.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:CalabriaPercorso:ANSA.it > Regioni > Calabria > News
Bimbi maltrattati e minacce maestre,arresto direttrice asilo

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 5 GEN - La direttrice della scuola dell'infanzia Charlie Brown di Reggio Calabria, Marta Sarica, e' stata arrestata e la figlia, Margherita Sirena Geniale, ha avuto l'obbligo di dimora per tentata estorsione nei confronti delle insegnanti dell'asilo e maltrattamenti dei bimbi. La struttura e' stata sequestrata. Sarica, posta ai domiciliari, e la figlia avrebbero minacciato le insegnanti per farle rinunciare ai loro diritti. Inoltre sono emersi maltrattamenti nei confronti dei bimbi. (ANSA).

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 22946.html

l'ho aperto prima io :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

goldenboy ha scritto:
cozzina1 ha scritto:CalabriaPercorso:ANSA.it > Regioni > Calabria > News
Bimbi maltrattati e minacce maestre,arresto direttrice asilo

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 5 GEN - La direttrice della scuola dell'infanzia Charlie Brown di Reggio Calabria, Marta Sarica, e' stata arrestata e la figlia, Margherita Sirena Geniale, ha avuto l'obbligo di dimora per tentata estorsione nei confronti delle insegnanti dell'asilo e maltrattamenti dei bimbi. La struttura e' stata sequestrata. Sarica, posta ai domiciliari, e la figlia avrebbero minacciato le insegnanti per farle rinunciare ai loro diritti. Inoltre sono emersi maltrattamenti nei confronti dei bimbi. (ANSA).

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 22946.html

l'ho aperto prima io :evil: :evil: :evil: :evil:
scusa...non me ne sono accorta....
dimmi cosa vuoi che faccia e io lo faccio... :scrolleye:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:
goldenboy ha scritto:
cozzina1 ha scritto:CalabriaPercorso:ANSA.it > Regioni > Calabria > News
Bimbi maltrattati e minacce maestre,arresto direttrice asilo

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 5 GEN - La direttrice della scuola dell'infanzia Charlie Brown di Reggio Calabria, Marta Sarica, e' stata arrestata e la figlia, Margherita Sirena Geniale, ha avuto l'obbligo di dimora per tentata estorsione nei confronti delle insegnanti dell'asilo e maltrattamenti dei bimbi. La struttura e' stata sequestrata. Sarica, posta ai domiciliari, e la figlia avrebbero minacciato le insegnanti per farle rinunciare ai loro diritti. Inoltre sono emersi maltrattamenti nei confronti dei bimbi. (ANSA).

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 22946.html

l'ho aperto prima io :evil: :evil: :evil: :evil:



scusa...non me ne sono accorta....
dimmi cosa vuoi che faccia e io lo faccio... :scrolleye:
ngarbatazza
Rispondi