Il camerata Scilipoti

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Il moderato Scilipoti studia da balilla
Il presidente del Movimento Sociale propone all'uomo di punta dei Responsabili di diventare segretario del partito che fu guidato da Giorgio Almirante e Gianfranco Fini. In una lettera è elogiato come "uomo probo, onesto, fervente credente in Dio". Lui non si tira indietro e dice: "Ne parleremo, ci sto riflettendo"
Il Responsabile Domenico Scilipoti, l’agopunturista che contribuì a salvare il governo Berlusconi lo scorso 14 dicembre, si prepara a diventare segretario del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale. Il presidente Gaetano Saya, con una lettera, gli ha proposto l’investitura e lui non ha preso una posizione chiara ma certo, ha detto, “ci sto riflettendo, ne dobbiamo parlare”. Scilipoti e Saya si conosco da tempo. Sono entrambi di Messina e da giovane il Responsabile militò nel Fuan. L’ex deputato dell’Italia dei Valori, del resto, conosce molto bene il pensiero e la storia della destra italiana. Tanto che il Manifesto politico dei Responsabili, redatto proprio da Scilipoti, riporta (copiandoli) intere parti del manifesto dei Giovani intellettuali fascisti realizzato da Giovanni Gentile nel 1925.

La missiva di Saya parte proprio dal Manifesto dei Responsabili. “Leggiamo che il manifesto fondativo del Movimento di Responsabilità Nazionale voluto da Scilipoti, un gentiluomo d’altri tempi, probo, onesto, fervente credente in Dio Padre Onnipotente, un uomo che con il suo gesto ha riscattato decenni di servilismo parlamentare, avrebbe origini dal Gentiliano programma fascista del 1925″, scrive il presidente del Msi. “Noi non troviamo nulla di disdicevole in questo manifesto. Per la prima volta da decenni qualcuno ‘osà parlare di Nazione, di Patria, d’Italia. Bene, approviamo integralmente siffatto proclama. Anzi lo facciamo nostro come partito storico e come italiani”.

“Ma facciamo di più – spiega ancora Saya nella lettera – essendo consci del lento, ma inesorabile scivolamento della nostra amata Patria verso l’abisso, ben consci della pochezza umana che alberga nei palazzi del potere romano, invitiamo ufficialmente l’onorevole Domenico Scilipoti a guidare la direzione nazionale del Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale, assumendone il coordinamento nazionale, portando di nuovo tra i banchi del Parlamento il partito storico Msi-Dn voluto da Giorgio Almirante e da Gianfranco Fini, iniquamente tentato di sopprimere, non sapendo che stava firmando la sua morte politica. Un tentativo – conclude Saya – comunque fallito grazie alle migliaia di Missini che ancora oggi sono pronti a scendere in campo sotto la ventata di libertà iniziata da Domenico Scilipoti il 14 dicembre 2010″.

Così, lasciato l’Idv, creato il partito dei Responsabili, adesso Scilipoti potrebbe diventare un leader. Il leader del Movimento Sociale. “Ci sto riflettendo”.

ilfatto
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Personaggio disgustoso, incommentabile...e ridicolo in una puntata di Mi manda Raitre qualche settimana fa in cui ha urlato "mascalzone" una cinquantina di volte all'indirizzo del conduttore colpevole di fargli domande cui non voleva rispondere...disgustosamente ridicolo direi :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Beh... tra loro buddaci si intendono... :cheers :cheers
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

U paru cu paru e u latru cu latru.
:mrgreen:
Ovvero Dio li crea e poi li accoppia.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Come è caduto in basso il MSI :salut
Rispondi