Reggio: in manette consigliere comunale Plutino

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:
reggino ha scritto:
st.george legion ha scritto: se se li conosciam ste canzonette,.se io fossi ,se io fossi ,siccome nn lo sei tra il dire e' il fare.....a reggio poi
Ma guarda che non perchè a te piace alzarti presto per andare in questura a diffondere gesti e parole d'amore nei confronti dei mafiosi,questo deve piacere a tutti.A me solo l'idea fa schifo e la trovo per certi versi anche ridicola.E poi toglimi una curiosità,come fai a sapere che il 90% delle persone che erano lì erano parenti?cioè tu ti jocasti a scola,per andare in questura a sostenere i mafiosi,e a parlare pure con quelle persone che c'erano lì?ma i tuoi sono a conoscenza di questo?quando sei tornato a casa,glielo hai detto a tuo padre e a tua madre?se ti posso dare un consiglio lascia perdere il capo dei capi,rimuovi dalla testa quel film,e vai e studia.
:salut
Ma tu hai mai sporto un qualsiasi tipo di denuncia in vita tua ?
in che senso?
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

Ma guarda che non perchè a te piace alzarti presto per andare in questura a diffondere gesti e parole d'amore nei confronti dei mafiosi,questo deve piacere a tutti.A me solo l'idea fa schifo e la trovo per certi versi anche ridicola.E poi toglimi una curiosità,come fai a sapere che il 90% delle persone che erano lì erano parenti?cioè tu ti jocasti a scola,per andare in questura a sostenere i mafiosi,e a parlare pure con quelle persone che c'erano lì?ma i tuoi sono a conoscenza di questo?quando sei tornato a casa,glielo hai detto a tuo padre e a tua madre?se ti posso dare un consiglio lascia perdere il capo dei capi,rimuovi dalla testa quel film,e vai e studia.
:salut[/quote]

Ma tu hai mai sporto un qualsiasi tipo di denuncia in vita tua ?[/quote]

in che senso?[/quote]
ma poi scusa chi o cosa ti ha fatto credere che avessi 15-16 anni la foto nel mio avatar'? :D
se e' cosi' mi fa piacere ,credvo ne dimostrassi qualcuno in piu' :D :D :D
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

st.george legion ha scritto:Ma guarda che non perchè a te piace alzarti presto per andare in questura a diffondere gesti e parole d'amore nei confronti dei mafiosi,questo deve piacere a tutti.A me solo l'idea fa schifo e la trovo per certi versi anche ridicola.E poi toglimi una curiosità,come fai a sapere che il 90% delle persone che erano lì erano parenti?cioè tu ti jocasti a scola,per andare in questura a sostenere i mafiosi,e a parlare pure con quelle persone che c'erano lì?ma i tuoi sono a conoscenza di questo?quando sei tornato a casa,glielo hai detto a tuo padre e a tua madre?se ti posso dare un consiglio lascia perdere il capo dei capi,rimuovi dalla testa quel film,e vai e studia.
:salut
Ma tu hai mai sporto un qualsiasi tipo di denuncia in vita tua ?[/quote]

in che senso?[/quote]
ma poi scusa chi o cosa ti ha fatto credere che avessi 15-16 anni la foto nel mio avatar'? :D
se e' cosi' mi fa piacere ,credvo ne dimostrassi qualcuno in piu' :D :D :D[/quote]

Si,anche per l'avatar,la pettinatura non mi sembrava da quarant'enne.Ero convinto che avessi un'età adolescenziale,non pensavo minimamente che fossi una persona adulta.
Ultima modifica di reggino il 27/12/2011, 21:46, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

inutile parlare, su questo forum, di ndrangheta. inutile. su questo forum (e su gr) ho letto cose del tipo "meglio mafioso che gay" e "essere mafioso non è il maggiore dei mali". purtroppo, o per fortuna, ho abitato a reggio 6 anni, 5 dei quali quando ero minorenne. certi comportamenti riescono ancora a farmi schifo.
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

suonatore Jones ha scritto:inutile parlare, su questo forum, di ndrangheta. inutile. su questo forum (e su gr) ho letto cose del tipo "meglio mafioso che gay" e "essere mafioso non è il maggiore dei mali". purtroppo, o per fortuna, ho abitato a reggio 6 anni, 5 dei quali quando ero minorenne. certi comportamenti riescono ancora a farmi schifo.
bravo, pensa che a me rabbrividiscono quelli che vanno via da reggio per farsi una vita migliore perche' qui hanno difficolta' ad emergere lasciando questa citta' in balia di questa gente che "fa schifo" ,e poi una volta trapiantati fuori sparano a zero sulla vita sociale di reggio invece che restare nella propria terra e combattere per la legalita'...........cosi' e' facile!!!!
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
suonatore Jones

st.george legion ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:inutile parlare, su questo forum, di ndrangheta. inutile. su questo forum (e su gr) ho letto cose del tipo "meglio mafioso che gay" e "essere mafioso non è il maggiore dei mali". purtroppo, o per fortuna, ho abitato a reggio 6 anni, 5 dei quali quando ero minorenne. certi comportamenti riescono ancora a farmi schifo.
bravo, pensa che a me rabbrividiscono quelli che vanno via da reggio per farsi una vita migliore perche' qui hanno difficolta' ad emergere lasciando questa citta' in balia di questa gente che "fa schifo" ,e poi una volta trapiantati fuori sparano a zero sulla vita sociale di reggio invece che restare nella propria terra e combattere per la legalita'...........cosi' e' facile!!!!

guarda, giusto per cronaca: non sono di reggio, non sono nato a reggio, non sono cresciuto in calabria; non sono "trapiantato" fuori, quindi.

sul resto, a me non fa schifo la gente in generale. come ho scritto, mi fanno schifo certi comportamenti. non è nemmeno difendendoli che si combattono. sempre che tu voglia combatterli, ovvio.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Vado OT un attimo, mi perdonerete ma la bellissima frase della firma di suonatore jones, è uno sprazzo di luce pura, Le Nuvole di De Andrè...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

st.george legion ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:inutile parlare, su questo forum, di ndrangheta. inutile. su questo forum (e su gr) ho letto cose del tipo "meglio mafioso che gay" e "essere mafioso non è il maggiore dei mali". purtroppo, o per fortuna, ho abitato a reggio 6 anni, 5 dei quali quando ero minorenne. certi comportamenti riescono ancora a farmi schifo.
bravo, pensa che a me rabbrividiscono quelli che vanno via da reggio per farsi una vita migliore perche' qui hanno difficolta' ad emergere lasciando questa citta' in balia di questa gente che "fa schifo" ,e poi una volta trapiantati fuori sparano a zero sulla vita sociale di reggio invece che restare nella propria terra e combattere per la legalita'...........cosi' e' facile!!!!

Il tuo è un giudizio pesante, anzi è un pregiudizio. Quando arrivi a una certa età e ti rendi conto che non sei riuscito, malgrado anni e anni di studi e lavoro precario, a raggiungere una posizione perché non hai nessuno che ti presenta alle persone giuste e vedi intorno a te gente ignorante che fa strada solo perché è figlio o compare di, fai bene sia ad andartene che a sparare a zero su reggio e sul tessuto sociale di merda che la contraddistingue...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

Il tuo è un giudizio pesante, anzi è un pregiudizio. Quando arrivi a una certa età e ti rendi conto che non sei riuscito, malgrado anni e anni di studi e lavoro precario, a raggiungere una posizione perché non hai nessuno che ti presenta alle persone giuste e vedi intorno a te gente ignorante che fa strada solo perché è figlio o compare di, fai bene sia ad andartene che a sparare a zero su reggio e sul tessuto sociale di merda che la contraddistingue...[/quote]


scusa ma questo e' un pensiero da mediocre.....io non oserei mai lasciare la mia terra per i problemi di cui e' afflitta.
sia ben chiaro che in primis dovrebbe essere lo stato a non abbandonarci alla merce' di certa gente (come ha fatto) ma se anche i reggini sani scappano veramente poi e' retorica dire"non c'e' futuro per questa citta'".
chi ti parla non lo fa per partito preso ,sono un piccolo imprenditore ed e' inutile dirti quanto sia difficile districarsi nella giungla sociale di reggio ,inutile dirti che bisogna tastare ogni livello ambientale per sopravvivere ,ma io ho deciso di intraprendere la mia strada da ormai piu' di 15 anni e sara' per il mio carattere forte o sara' per botta di culo ma riesco a sopravvivere tranquillamente a qualsiasi difficolta' ambientale camminando a testa alta ,ma mai pensando a scappare ,sono originario della jonica e conosco realta' ben piu' difficili della ns dove ci sta gente che preferisce combattere per i propri diritti anziche' facilmente scappare altrove.
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

suonatore Jones ha scritto:
st.george legion ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:inutile parlare, su questo forum, di ndrangheta. inutile. su questo forum (e su gr) ho letto cose del tipo "meglio mafioso che gay" e "essere mafioso non è il maggiore dei mali". purtroppo, o per fortuna, ho abitato a reggio 6 anni, 5 dei quali quando ero minorenne. certi comportamenti riescono ancora a farmi schifo.
bravo, pensa che a me rabbrividiscono quelli che vanno via da reggio per farsi una vita migliore perche' qui hanno difficolta' ad emergere lasciando questa citta' in balia di questa gente che "fa schifo" ,e poi una volta trapiantati fuori sparano a zero sulla vita sociale di reggio invece che restare nella propria terra e combattere per la legalita'...........cosi' e' facile!!!!

guarda, giusto per cronaca: non sono di reggio, non sono nato a reggio, non sono cresciuto in calabria; non sono "trapiantato" fuori, quindi.

sul resto, a me non fa schifo la gente in generale. come ho scritto, mi fanno schifo certi comportamenti. non è nemmeno difendendoli che si combattono. sempre che tu voglia combatterli, ovvio.


questa la percepisco come una illazione bella e buona......poi da uno che non ha nulla da spartire con la mia citta' non accetto certe critiche generalizzate.
ti da' fastidio la mentalita' che regna a reggio e nella sua provincia? bene! da fastidio a molti reggini onesti!
ma con cio' non puoi ergerti a paladino della giustizia di una terra di cui nulla ti appartiene se non una fugace apparizione da ospite,anzi per cui' dovresti essere grato lo stesso ti abbia ospitato sicuramente con molto calore al contrario di ogni altro posto in italia.(sarei curioso di conoscere le tue originie dove vivi adesso).
anche perche' non capisco mai perche' non vengano evidenziati gli aspetti positivi della ns gente come l'ospitalita' e la disponibilita' del reggino medio. ti consiglio in futuro di farci questio tipo di pubblicita' ,grazie!
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
suonatore Jones

st.george legion ha scritto:
questa la percepisco come una illazione bella e buona......poi da uno che non ha nulla da spartire con la mia citta' non accetto certe critiche generalizzate.
ti da' fastidio la mentalita' che regna a reggio e nella sua provincia? bene! da fastidio a molti reggini onesti!
ma con cio' non puoi ergerti a paladino della giustizia di una terra di cui nulla ti appartiene se non una fugace apparizione da ospite,anzi per cui' dovresti essere grato lo stesso ti abbia ospitato sicuramente con molto calore al contrario di ogni altro posto in italia.(sarei curioso di conoscere le tue originie dove vivi adesso).
anche perche' non capisco mai perche' non vengano evidenziati gli aspetti positivi della ns gente come l'ospitalita' e la disponibilita' del reggino medio. ti consiglio in futuro di farci questio tipo di pubblicita' ,grazie!

tu hai scritto che saresti stato lì se fosse stato un tuo parente, non io. questo mi fa venire dei dubbi legittimi. Non su di te, ma su come, questo tuo pensiero, possa conciliarsi con il voler cambiare le cose. ho scritto che io non sono di rc, la mia famiglia si. da generazioni. però, il caso vuole che, in questo mesi, e per i prossimi 3-4,ci sto abitando e ci abiterò. ho sempre seguito tutto quello che succede e questo è quanto. le mie origino sono nordiche estreme, ma odio la lega. i reggini sono ospitali? si, tantissimo. davvero tanto, molto più che in qualsiasi altro posto. a 13 anni, però, appena arrivato a reggio, una delle mie prime conoscenze è stato un tipo discutibile. appurato questo, visto che, in classe, tutti lo sapevano, non ci ho più scambiato una parola (e mai lo potrò più fare). avevo 13 anni! se io, l'ultimo dei rincoglioniti, l'ho capito a 13 anni, non vedo perchè gli altri non debbano farlo (o non vogliano).

sui reggini onesti: ovviamente esistono. esistono e, probabilmente, sono la maggior parte. però non concepisco che, ad ogni arresto, i parenti e gli amici vadano a piangere e incitare. se un mio parente fosse in quella situazione, ti ripeto, sprofonderei per la vergogna e non uscirei di casa per mesi.
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:Vado OT un attimo, mi perdonerete ma la bellissima frase della firma di suonatore jones, è uno sprazzo di luce pura, Le Nuvole di De Andrè...
si. un pezzo che dipingeva l'europa in maniera visionaria e che, in contensti del genere, calza anche per descrivere i reggini nel 2011
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

suonatore Jones ha scritto:
st.george legion ha scritto:
questa la percepisco come una illazione bella e buona......poi da uno che non ha nulla da spartire con la mia citta' non accetto certe critiche generalizzate.
ti da' fastidio la mentalita' che regna a reggio e nella sua provincia? bene! da fastidio a molti reggini onesti!
ma con cio' non puoi ergerti a paladino della giustizia di una terra di cui nulla ti appartiene se non una fugace apparizione da ospite,anzi per cui' dovresti essere grato lo stesso ti abbia ospitato sicuramente con molto calore al contrario di ogni altro posto in italia.(sarei curioso di conoscere le tue originie dove vivi adesso).
anche perche' non capisco mai perche' non vengano evidenziati gli aspetti positivi della ns gente come l'ospitalita' e la disponibilita' del reggino medio. ti consiglio in futuro di farci questio tipo di pubblicita' ,grazie!

tu hai scritto che saresti stato lì se fosse stato un tuo parente, non io. questo mi fa venire dei dubbi legittimi. Non su di te, ma su come, questo tuo pensiero, possa conciliarsi con il voler cambiare le cose. ho scritto che io non sono di rc, la mia famiglia si. da generazioni. però, il caso vuole che, in questo mesi, e per i prossimi 3-4,ci sto abitando e ci abiterò. ho sempre seguito tutto quello che succede e questo è quanto. le mie origino sono nordiche estreme, ma odio la lega. i reggini sono ospitali? si, tantissimo. davvero tanto, molto più che in qualsiasi altro posto. a 13 anni, però, appena arrivato a reggio, una delle mie prime conoscenze è stato un tipo discutibile. appurato questo, visto che, in classe, tutti lo sapevano, non ci ho più scambiato una parola (e mai lo potrò più fare). avevo 13 anni! se io, l'ultimo dei rincoglioniti, l'ho capito a 13 anni, non vedo perchè gli altri non debbano farlo (o non vogliano).

sui reggini onesti: ovviamente esistono. esistono e, probabilmente, sono la maggior parte. però non concepisco che, ad ogni arresto, i parenti e gli amici vadano a piangere e incitare. se un mio parente fosse in quella situazione, ti ripeto, sprofonderei per la vergogna e non uscirei di casa per mesi.

io credo che andare a vedere un parente in quelle circostanze magari per dare un ultimo saluto ravvicinato nn sia da mafioso,certo inneggiare e' un altra cosa...
sono daccordo con te sul fatto che debba essere una vergogna per i diretti interessati come lo era fino a una decina di anni fa allorquando uscivano dalle qyuesture coprendosi con ogni cosa il viso e trattavasi di gente molto piu' pesante di tutta sta marmaglia di nuove leve che fanno della splavaldia il loro forte e che sono per questo piu' pericolosi .
sul fatto di voler cambiare le cose,beh io gia' con la mia rettitudine vivendo in questa citta' contribuisco a cambiarla nel mio piccolo al contrario di chi e' scappato via egoisticamente ,ma nn e' il tuo caso come hai sottolineato prima.
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
fotina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/07/2011, 14:53

Ragazzi siamo arretrati socialmente di 30 anni, quando questi personaggi spadroneggiavano per la città facendo decine e decine di morti ammazzati. Ora hanno indossato giacca e cravatta, ma il DNA resta il medesimo. Prima ti uccidevano con il piombo ora lo fanno con il racket, l'usura, il voto di cambio ecc ecc.
Io che gli anni della guerra di Reggio li ho vissuti, vi posso dire che mi sembra che la città sia ripiombata nella stessa ambientazione. Mi viene voglia di portare i miei figli il piu lontano possibile da qst posto...porca miseria!!!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

st.george legion ha scritto:Il tuo è un giudizio pesante, anzi è un pregiudizio. Quando arrivi a una certa età e ti rendi conto che non sei riuscito, malgrado anni e anni di studi e lavoro precario, a raggiungere una posizione perché non hai nessuno che ti presenta alle persone giuste e vedi intorno a te gente ignorante che fa strada solo perché è figlio o compare di, fai bene sia ad andartene che a sparare a zero su reggio e sul tessuto sociale di merda che la contraddistingue...

scusa ma questo e' un pensiero da mediocre.....io non oserei mai lasciare la mia terra per i problemi di cui e' afflitta.
sia ben chiaro che in primis dovrebbe essere lo stato a non abbandonarci alla merce' di certa gente (come ha fatto) ma se anche i reggini sani scappano veramente poi e' retorica dire"non c'e' futuro per questa citta'".
chi ti parla non lo fa per partito preso ,sono un piccolo imprenditore ed e' inutile dirti quanto sia difficile districarsi nella giungla sociale di reggio ,inutile dirti che bisogna tastare ogni livello ambientale per sopravvivere ,ma io ho deciso di intraprendere la mia strada da ormai piu' di 15 anni e sara' per il mio carattere forte o sara' per botta di culo ma riesco a sopravvivere tranquillamente a qualsiasi difficolta' ambientale camminando a testa alta ,ma mai pensando a scappare ,sono originario della jonica e conosco realta' ben piu' difficili della ns dove ci sta gente che preferisce combattere per i propri diritti anziche' facilmente scappare altrove.[/quote]

Confermo, il tuo è un pregiudizio. Chi non fa come te è un mediocre, ergo tu sei un figo rispetto a me, stai generalizzando. Io rispetto la tua posizione mai ti direi né che sei mediocre né che sei figo. Per l'attività che svolgo io per me non cè speranza, tanto che mi ritrovo tutt'ora a fare il pendolare. I miei figli spero di non farli vivere qui. Non so perché tu mi ritenga un mediocre per questo, è il tuo parametro di giudizio personale daltronde dunque non so proprio che risponderti...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

mohammed ha scritto:
Il tuo è un giudizio pesante, anzi è un pregiudizio. Quando arrivi a una certa età e ti rendi conto che non sei riuscito, malgrado anni e anni di studi e lavoro precario, a raggiungere una posizione perché non hai nessuno che ti presenta alle persone giuste e vedi intorno a te gente ignorante che fa strada solo perché è figlio o compare di, fai bene sia ad andartene che a sparare a zero su reggio e sul tessuto sociale di merda che la contraddistingue...
su questo pensiero sono daccordo pienamente..perchè purtroppo ci sono passato e ci passo tutt'ora a 41 anni..
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

fotina ha scritto:Ragazzi siamo arretrati socialmente di 30 anni, quando questi personaggi spadroneggiavano per la città facendo decine e decine di morti ammazzati. Ora hanno indossato giacca e cravatta, ma il DNA resta il medesimo. Prima ti uccidevano con il piombo ora lo fanno con il racket, l'usura, il voto di cambio ecc ecc.
Io che gli anni della guerra di Reggio li ho vissuti, vi posso dire che mi sembra che la città sia ripiombata nella stessa ambientazione. Mi viene voglia di portare i miei figli il piu lontano possibile da qst posto...porca miseria!!!
:salut
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

Confermo, il tuo è un pregiudizio. Chi non fa come te è un mediocre, ergo tu sei un figo rispetto a me, stai generalizzando. Io rispetto la tua posizione mai ti direi né che sei mediocre né che sei figo. Per l'attività che svolgo io per me non cè speranza, tanto che mi ritrovo tutt'ora a fare il pendolare. I miei figli spero di non farli vivere qui. Non so perché tu mi ritenga un mediocre per questo, è il tuo parametro di giudizio personale daltronde dunque non so proprio che risponderti...[/quote]


e io riconfermo che se tutti scegliessero di crearsi un lavoro fuori questa citta' diventerebbe come tombstone ,credi che io non abbia avuto le possibilita' di andare all'estero o al nord per crearmi una vita piu' vivibile? ho parenti molto influenti lontano da reggio e avrei avuto la vita molto piu' facilitata ,ma non me la sono sentita mai di abbandonare la mia terra a cui mi sento legato in modo morboso ,mi son creato un lavoro diverso da quello che avrei desiderato fare ma ho creato positivita' e l'ho fatta respirare ai miei conterranei.
sara' il mio parametro di giudizio ma io la vedo cosi' e ne sono piu' che convinto che se tutti quelli che hanno cercato fortune altrove si sarebbero rimboccate le maniche adesso reggio sarebbe un altra realta' perche' aumentando il bene diminuisce il male.
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

st.george legion ha scritto:sara' il mio parametro di giudizio ma io la vedo cosi' e ne sono piu' che convinto che se tutti quelli che hanno cercato fortune altrove si sarebbero rimboccate le maniche adesso reggio sarebbe un altra realta' perche' aumentando il bene diminuisce il male.
lascia stare che ci sono casi in cui anche rimboccandosi le maniche non riesci per colpa altrui ad andare avanti o per la direzione lavorativa che ti aspetti dopo vari tentativi e sacrifici.
E cmq facile è parlare e dare consigli senza sapere le storie di ogniuno di noi...
Fidati che non è facile come si crede o si pensa..anche a me amici miei elargiscono consigli del tipo rimboccati le maniche,tenta altrove,datti da fare aprendoti una attività,però poi gli stessi amici ottimi dispensatori di vita sono seduti comodi dietro ad una scrivania in posti avuti senza concorsi ma solo comparati.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Il lavoro se sai lavorare c'è ovunque, anche a reggio.
Chi non ha "l'arte" è logico che debba mettersi a confronto con altri senza arte
che puntano ai posti pubblici. E li, vince il più ammanicato.
E' nelle facoltà di ciascuno di noi però uscire da questa logica è imparare un mestiere
o quantomeno evitare di lamentarsi sempre.
Basta piagnucolare.
Rispondi