Il pizzo legalizzato dell'8x1000...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

cosa ne pensate??? E' o non è una forma di pizzo legalizzata??? Perchè, io lavoratore, devo obbligatoriamente devolvere questa somma alla chiesa cattolica anche se non credo in essa, o allo stato o ad altre sette religiose???
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

AMOMARANTO ha scritto:cosa ne pensate??? E' o non è una forma di pizzo legalizzata??? Perchè, io lavoratore, devo obbligatoriamente devolvere questa somma alla chiesa cattolica anche se non credo in essa, o allo stato o ad altre sette religiose???

io la trovo cosa buona e giusta e devolvo in genere ad un'associazione che si occupa di adozioni internazionali con missioni in loco.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
suonatore Jones

Mariotta ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:cosa ne pensate??? E' o non è una forma di pizzo legalizzata??? Perchè, io lavoratore, devo obbligatoriamente devolvere questa somma alla chiesa cattolica anche se non credo in essa, o allo stato o ad altre sette religiose???

io la trovo cosa buona e giusta e devolvo in genere ad un'associazione che si occupa di adozioni internazionali con missioni in loco.

ok, ma è ingiusto imporlo, a mio avviso.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

suonatore Jones ha scritto:
Mariotta ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:cosa ne pensate??? E' o non è una forma di pizzo legalizzata??? Perchè, io lavoratore, devo obbligatoriamente devolvere questa somma alla chiesa cattolica anche se non credo in essa, o allo stato o ad altre sette religiose???

io la trovo cosa buona e giusta e devolvo in genere ad un'associazione che si occupa di adozioni internazionali con missioni in loco.

ok, ma è ingiusto imporlo, a mio avviso.


ma non è un'imposizione, lo dai a chi vuoi.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Mariotta ha scritto:


ma non è un'imposizione, lo dai a chi vuoi.
:oo:


mi sa che forse ti stai confondendo con il il 5 x 1000...

l'8 x 1000 è obbligatorio e puoi decidere di donarlo solo ad associazioni a delinquere tipo Stato o sette... informati...
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

L'8x1000 è cosa buona e giusta come dice mariotta.

La truffa sta nel meccanismo di ripartizione, dove chi non si esprime non viene conteggiato a favore dello Stato. Forse un giorno le massime cariche vaticane prenderanno posizione contro questi soldi rubati allo Stato italiano :fifi:
suonatore Jones

Mariotta ha scritto:

ma non è un'imposizione, lo dai a chi vuoi.

io so che è il 5per1000 che si dà a tutte le associazioni no-profit. ad esempio, io lo davo alla mia associazione di arrampicata. ma l'8per1000 si dà a chiesa o stato (tacitamente chiesa)
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

AMOMARANTO ha scritto:cosa ne pensate??? E' o non è una forma di pizzo legalizzata??? Perchè, io lavoratore, devo obbligatoriamente devolvere questa somma alla chiesa cattolica anche se non credo in essa, o allo stato o ad altre sette religiose???
per me si... :salut
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

suonatore Jones ha scritto:
Mariotta ha scritto:

ma non è un'imposizione, lo dai a chi vuoi.

io so che è il 5per1000 che si dà a tutte le associazioni no-profit. ad esempio, io lo davo alla mia associazione di arrampicata. ma l'8per1000 si dà a chiesa o stato (tacitamente chiesa)


hai ragione scusa mi son sbagliata... :wink
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
fausto92
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/11/2011, 17:02

io sapevo che il 3x1000 va obbligatorio alla chiesa e il restante 5x1000 puoi darlo a chi vuoi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

fausto92 ha scritto:io sapevo che il 3x1000 va obbligatorio alla chiesa e il restante 5x1000 puoi darlo a chi vuoi
Mica è obbligatorio.
Si dà se si vuole dare sia l'8 × 1000 sia il 5 × 1000
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

AMOMARANTO ha scritto:cosa ne pensate??? E' o non è una forma di pizzo legalizzata??? Perchè, io lavoratore, devo obbligatoriamente devolvere questa somma alla chiesa cattolica anche se non credo in essa, o allo stato o ad altre sette religiose???
a cosa vai pensando dopo che ti hanno tolto l'unico mezzo per arrivare a reggio, da oggi in avanti ti prospettano viaggi a tipo l'ultimo treno per Juma come nel west :mrgreen: :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi