Vicenda Leonia: operai continuano sciopero ad oltranza

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

wave
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/08/2011, 9:03

[quote="tina"]Sarò controcorrente, per carità e, sono sicura che attirerò le ire di molti, ma tranne 2 assunti( e dico due di conto) per me, che non prendono lo stipendio, me ne fotte altamente, visto che sono tutti affiliati al comparato, volenti o nolenti è così...e siccome sto ad archi...vedo a lunga distanza...oltre che con gli occhi e, credetemi non è uno bello spettacolo, c'è gente che ha fatto domanda regolarmente da secoli, ma non è "comparatadipendente" e quindi non lavura.
A casa tutti devono andare e, guadagnarsi il lavoro come lo fanno la maggiorparte delle persone oneste (sempre se ne sono capaci) devono trovarsi il lavoro onestamente e non per.....capito?

A CASA TUTTI A FAR LA FAME, anche quelli con famiglia, perchè sono tutti entrati per amicizia....e ho detto tutto "amicizia" tzè...
[/color

a parlare siamo bravi tutti,ma volevo vedere cosa avresti detto se con 600 euro ogni mese e mezzo , devi pagare: l'affitto,il prestito che hai fatto per sposare la figlia ,la luce ,il gas e con quelli che ti restano( se ti restano) comprare pure la spesa per mangiare, avendo allo stesso tempo il frigo vuoto..ci sono sicuramente persone che fanno il doppio lavoro ma per molti 600 euro al mese sono i soldi con cui devono vivere....
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

wave ha scritto:
a parlare siamo bravi tutti,ma volevo vedere cosa avresti detto se con 600 euro ogni mese e mezzo , devi pagare: l'affitto,il prestito che hai fatto per sposare la figlia ,la luce ,il gas e con quelli che ti restano( se ti restano) comprare pure la spesa per mangiare, avendo allo stesso tempo il frigo vuoto..ci sono sicuramente persone che fanno il doppio lavoro ma per molti 600 euro al mese sono i soldi con cui devono vivere....
Ci pensavano prima di fare i furbi passando avanti a tanti altri e prendendosi un lavoro grazie all'amico!! Ora l'amico non sona chiu? Si arrangino! Ti ricordo che c'è gente come la sottoscritta che un lavoro non l'ha mai avuto perché non ho mai accettato alcun tipo di compromesso.
E ringrazino il cielo che la gente di Reggio è totalmente ignavia perché in un posto civile si beccherebbero pure una bella denuncia per il rischio epidemia che si sta correndo.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

wave ha scritto:
a parlare siamo bravi tutti,ma volevo vedere cosa avresti detto se con 600 euro ogni mese e mezzo , devi pagare: l'affitto,il prestito che hai fatto per sposare la figlia ,la luce ,il gas e con quelli che ti restano( se ti restano) comprare pure la spesa per mangiare, avendo allo stesso tempo il frigo vuoto..ci sono sicuramente persone che fanno il doppio lavoro ma per molti 600 euro al mese sono i soldi con cui devono vivere....
Mi spieghi perche' 600 euro ogni mese e mezzo?
Quant'e' lo stipendio e quante mensilita' arretrate ci sono?
Da quanto si e' capito ad oggi solo mezza. E' giusto?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Malaca ha scritto:L'altro giorno ho sentito un rappresentate della Leonia che parlava in una radio locale, dopo aver detto che la raccolta veniva sospesa (per sciopero bianco) invitava anche i cittadini a ribbellarsi, ora dico una cosa e' giusto che il lavoratore sia pagato, pero' bisogna anche capire che anche il dipedente della Leonia e i suoi figli vivono in questa città e che se la raccolta non viene effettuata il rischio epidemia non ce l'hanno solo i politici, ma TUTTI, ora volete protestare benissimo, anzichè fare 6 ore di lavoro ne fate 5, l'altra ora andate a protestare ma il lavoro va fatto, oppure usare lo SCIOPERO ALLA GIAPPONESE (di cui dovremmo imparare MOLTO) anche perche' come diceva qualcuno in questo forum TUTTI sono entrati grazie a qualcuno, e se i soldi mancano e' colpa di qualche compare di queste persone quindi che vadano da lui.....



P.S. dovremmo scioperare noi quando arriva la TARSU....



che è già stata raddoppiata.


SAi cosa farei io se fossi a Reggio, invece di buttarla vicino ai cassonetti, che tanto nei cassonetti non entra, la depositerei sulle scale di Palazzo San Giorgio. Anzi, vi invito a farlo :scrolleye:


:salut
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Bellissimo, assunti senza alcun merito se non quello di conoscere il compare, leggo su strill che il comune ha erogato gli stipendi fino al 15 dicembre...e rompono ancora i coglioni.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Assessori e consiglieri comunali in strada questa mattina a ripulire il centro cittadino. E' l'iniziativa alla quale hanno partecipato gli amministratori di Reggio Calabria per dare un segnale dopo lo sciopero della Leonia che non raccoglie i rifiuti da tre giorni per il ritardo nell'accredito di meta' stipendio di ottobre. Armati di scopa e bidone della spazzatura l'assessore all'Ambiente Tilde Minasi, il collega di giunta con la delega ai Lavori pubblici Pasquale Morisani, l'assessore al Bilancio Demetrio Berna, e diversi consiglieri di maggioranza.

''E' un fatto simbolico - spiega in una nota il consigliere Daniele Romeo - soltanto per ricordare che questa citta' ha bisogno di un maggiore senso di responsabilita' da parte di tutti. Comprendiamo i disagi del personale della Leonia che, e' bene ricordarlo, hanno pero' ricevuto rassicurazioni dall'Amministrazione Comunale riguardo l'imminente pagamento delle spettanze. Siamo sempre al fianco di tutti i lavoratori in difficolta', disponibili al dialogo e alla ricerca delle soluzioni".

"Cio' detto, non possiamo ignorare - continua Romeo - la gravita' dell'attuale situazione, con una citta' sommersa dai rifiuti che potrebbe subire gravi effetti dal punto di vista igienico-sanitari. Non possiamo restare indifferenti di fronte all'interruzione di un pubblico servizio: qualcosa si deve muovere e abbiamo voluto dare ai cittadini -conclude- l'ennesima dimostrazione del nostro amore per Reggio e di come siamo sempre pronti a metterci in gioco in prima persona per il bene della citta'''.

http://www.liberoquotidiano.it/news/888 ... trade.html
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto:A Santa Caterina altri due siti che ho visto io.
Mi sà che è qualcosa di preorganizzato e concertato a monte, anche perchè "belvedere" escluso, queste temperature mitigano i disagi.
Penso sia il caso di aprire un'indagine.
E' più che probabile che Tu abbia ragione; anche perché la situazione era sì grave e fastidiosa, ma non abbastanza da esasperare gli animi dei residenti interessati fino a questo punto (le fiamme che ho visto io erano alte e intense, direi quasi pericolose, e dubito che un isolato secchio per la differenziata, peraltro a mezzo metro dall'ingresso di un condominio, possa fare incazzare fino a questo punto), ed in più zone della città contemporaneamente (mi dicevano di roghi anche in altre zone del centro)...
Funziona?
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.newz.it/2011/12/10/emergenza ... so/125724/

Newz dice di cassonetti incendiati da cittadini esasperati ... ma esasperati da che? Dopo 2 giorni già esasperati? :roll:
E poi in via Tripepi chi sarebbe l'incendiario ??? :surprice:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

doddi ha scritto:http://www.newz.it/2011/12/10/emergenza ... so/125724/

Newz dice di cassonetti incendiati da cittadini esasperati ... ma esasperati da che? Dopo 2 giorni già esasperati? :roll:
E poi in via Tripepi chi sarebbe l'incendiario ??? :surprice:
io mi trovo spesso a passare da Modena - Ciccarello ed è sempre pieno di rifiuti , ma da un bel pò!!
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

doddi ha scritto:
peas! ha scritto:
cronin ha scritto:intanto gli zingari , anzi mi correggo "alcuni zingari" (altrimenti potrei urtare la sensisibilità sociale di qualcuno) hanno "risolto" il problema appiccando fuoco a spazzatura e cassonetti......sono passato poco fa da arghillà e c'era una puzza di spazzatura bruciata che rendeva l'aria irrespirabile......
Ieri sera è stato appiccato il fuoco ai cassonetti (addirittura anche ad uno di quelli di plastica per la differenziata della carta) nella centralissima via Tripepi in tre punti diversi. I reggini, alcuni reggini, o gli zingari in trasferta?
A Santa Caterina altri due siti che ho visto io.
Mi sà che è qualcosa di preorganizzato e concertato a monte, anche perchè "belvedere" escluso, queste temperature mitigano i disagi.
Penso sia il caso di aprire un'indagine.
via pio XI stanotte bruciava qualche cassonetto.....
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

a Sbarre centrali qualche cassonetto della differrenziata svuotato in mezzo alla strada



ps...compliementi ai consiglieri,ottima pubblicità :salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Miranda ha scritto:Ci pensavano prima di fare i furbi passando avanti a tanti altri e prendendosi un lavoro grazie all'amico!! Ora l'amico non sona chiu? Si arrangino! Ti ricordo che c'è gente come la sottoscritta che un lavoro non l'ha mai avuto perché non ho mai accettato alcun tipo di compromesso.E ringrazino il cielo che la gente di Reggio è totalmente ignavia perché in un posto civile si beccherebbero pure una bella denuncia per il rischio epidemia che si sta correndo.
quoto al 100%...
E non dimentichiamoci che a Maggio di quest'anno in piena campagna elettorale i dipendenti della Leonia venivano rassicurati che a breve sarebbero stati pagati..
Hanno votato,hanno scelto di votare sempre i loro compari che li hanno dapprima fatti assumere....adesso mi dispiace...ma...se hanno coraggio anzichè sbraitare o scioperare,che vadano a casa di questi compari politicanti a mangiare insieme a loro.. a farsi pagare bollette mutui,ecc..
Nel frattempo loro avanzano stipendi(che prima o poi avranno)io sono a spasso..e non ho avuto quelle opportunità.
Ultima modifica di Motociclista il 10/12/2011, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ethan ha scritto:Bellissimo, assunti senza alcun merito se non quello di conoscere il compare, leggo su strill che il comune ha erogato gli stipendi fino al 15 dicembre...e rompono ancora i coglioni.
e stipendi anche lauti...
Un autista delle Leonia(ovviamente assunto senza NESSUNA selezione o concorso,e bene ricordarlo)percepisce anche se non più di 1500 Euro al mese,ed alcuni hanno anche il doppio lavoro...
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

[quote="st.george legion"][quote="doddicerto i furboni, come se fosse meno malsano della puzza. si sprigiona monossido di azoto dalla monnezza che brucia o sbaglio?
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ma insomma quanto vanzano? Doddi dice mezza mensilità e che tutto va bene, pure la spazzatura, qui dicono due e mezza + la tredicesima ma sono comunisti:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Qualcuno può chiarire?
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

mohammed ha scritto:ma insomma quanto vanzano? Doddi dice mezza mensilità e che tutto va bene, pure la spazzatura, qui dicono due e mezza + la tredicesima ma sono comunisti:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Qualcuno può chiarire?
Se hai uno stipendio tu di solito quando lo prendi?
E le tredicesima?
E lo stipendio di decembre?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto: loro avanzano stipendi(che prima o poi avranno)io sono a spasso..e non ho avuto quelle opportunità.
Esatto!
Stipendi ben pagati e lavoro sicuro che è stato loro regalato, REGALATO !!!!!
Che non rompano i maroni perché un lavoro sicuro e ben pagato a Reggio - ferie pagate – contributi pagati ecc. ecc. il 96% di loro nemmeno potevano sognarselo.

Certo sarebbe tutto diverso se avessero vinto un REGOLARE concorso/selezione ma visto come hanno avuto il posto……………….
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

I lavoratori della Leonia ritirano lo sciopero selvaggio. Si è finalmente sbloccata la questione relativa al pagamento degli stipendi. Si è conclusa pochi minuti fa l’assemblea che ha visto, finalmente, prevalere il buon senso.

Dopo una lunga estenuante trattativa che ha visto coinvolti i maggiori vertici dell’Azienda, i rappresentanti dei lavoratori e la Consigliera delegata ai rapporti con Società Miste Monica Falcomatà, che ha sancito il lungo ed estenuante lavoro di trattativa portato avanti dal Sindaco Arena nelle ultime ore. Decisivo il ruolo della Prefettura, che ha consentito un tramite tra le parti.

Lo stesso Arena, raggiunto telefonicamente da Strill.it, si ritiene soddisfatto anche se provato dalla lunga ed estenuante trattativa e ha confermato che ovviamente da parte di Palazzo San Giorgio saranno rispettati tutti gli impegni assunti con i lavoratori.

Tra poche ore dunque i mezzi dell’Azienda per la raccolta dei Rifiuti Urbani torneranno in strada e la città tornerà a respirare.

A sbloccare la situazione sono state evidentemente le rassicurazioni da parte dell’Azienda e del Comune rispetto al pagamento degli ultimi stipendi dell’anno 2011. Le stesse rassicurazioni peraltro giunte nella giornata di ieri che però a questo punto, almeno agli occhi dei lavoratori, sono risultate più credibili e di sicuro più convincenti.

strill
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:Esatto!
Stipendi ben pagati e lavoro sicuro che è stato loro regalato, REGALATO !!!!!
Che non rompano i maroni perché un lavoro sicuro e ben pagato a Reggio - ferie pagate – contributi pagati ecc. ecc. il 96% di loro nemmeno potevano sognarselo.

Certo sarebbe tutto diverso se avessero vinto un REGOLARE concorso/selezione ma visto come hanno avuto il posto……………….
:salut
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Io vorrei evitare di incavolarmi ma, a dover essere arrabbiati neri devono essere i cittadini che dopo l’aumento spropositato della TARSU adesso si sono ritrovati nelle bollette ENEL delle addizionali raccapriccianti da destinare alla raccolta rifiuti.

“i Comuni possono reperire nuove risorse finanziarie dall’aumento della bolletta dell’energia elettrica. L’aumento in questione viene imposto ai cittadini mediante conguaglio da parte dell'enel.
Con queste entrate in teoria i comuni possono reperire nuove risorse per finanziare il costo del ciclo dei rifiuti tendendo alla sua integrale copertura o riducendo o non aumentando le tariffe”.

Personalmente la stangata è stata di 50€ ma ho visto bollette con addizionali che hanno superato i 100€.

Come ho già detto in passato, i dipendenti della leonia e multi vizi devono solo ringraziare e lavorare sodo perché dopo le forze dell’ordine si ritrovano in mano uno dei posti attualmente più sicuro in Italia senza averlo minimamente guadagnato ……… anzi, per i politici locali è un impiego più che meritato perché i dipendenti e le loro famiglie hanno portato molti voti a chi di dovere.

x Motociclista: è vero, riescono a prendere anche più di 1.500 euro al mese (e senza mogli e figli) in più NON solo molti di loro svolgono il doppio lavoro ma ho visto con i miei occhi (e glielo anche chiesto perché ero lì) che durante l’orario di servizio presso la multi vizi un idraulico è andato a fare un “lavoretto” privato con e presso un raccomandatissimo della stessa multi vizi (si è fatto assumere sia lui che sua moglie), anche lui in orario di servizio e ……………. per giungere nella casa privata del super raccomandato, quanto per non farsi mancare niente, hanno utilizzato l’auto della società.

x Arena: ma perché non mettere un’addizionale comunale anche nella prossima bolletta dell’acqua, magari un 500€ a contatore, così si reperiscono i quattrini per pagare in contanti i dipendenti delle economicissime partecipate?

Nota: dimenticavo, i politicanti locali hanno cmq detto che non ci sono problemi di soldi ma solo problematiche di carattere burocratico perché i liquidi sono già a disposizione delle banche per pagare gli stipendi ………………. anche se, mi sembra che altri di loro (mi sembra la Minasi) ha detto che questi ritardi li stanno subendo in tutta Italia ed infatti (continua la Minasi) anche Monti ha detto che ci sono problemi a pagare gli stipendi e le pensioni.
Io però, a sentir Monti, avevo capito che ci sarebbero stati problemi a pagare stipendi e pensioni se non si fosse intervenuti in extremis così some hanno fatto e non che i problemi a pagare gli stipendi e pensioni sono già realtà, mah !!!
Rispondi