Scopelliti parla di Ndrangheta....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto: Premesso che suddito lo puoi dire a tuo fratello o comunque qualcuno che ti consente simili confidenze e che mi pare ti stia spingendo troppo frequentemente oltre il limite consentito, mi pare, come ho avuto di farti notare prima la questione di opportunità sulla vicenda. Sono domande che dovrebbe fare un magistrato e ricevere risposta lo stesso ufficio. Su alcune ritengo sia già avvenuto. Non di certo il fatto quotidiano.

Datti na regolata caro, mi sembra proprio il caso..., forse sei entrato un pò troppo dentro il personaggio :thumright
Già è vero!! la solita storiella dei tre gradi di giudizio
Quello sei e quello rimarrai a mio parere. Uno dei tanti
Semplice constatazione dettata dai tuoi scritti e null'altro
Buonanotte caro. :thumleft
Mancu chi bumbi ... manculicani :lol:
Le puoi ripetere un trilione di volte stè storielle, una verità è tale quando i fatti lo dimostrano, non quando si ripete la tesi all'infinito. E per me puoi continuare quanto ti pare , non sono suggestionabile godendo di assoluto motu proprio :okok:
Notte a te Bella Ciao :beer2:
doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:


Se per te le responsabilità e decisioni politiche, gli atti, le dichiarazioni di innumerovoli pentiti e le intercettazioni li consideri storielle, e per giunta a intermittenza, nessuno può convincerti del contrario. Fatti non pugnette ripeteva un simpaticone a Zelig
D'altronde, una delle solite leggende metropolitane dice che in amore il compagno è sempre l'ultimo a sapere di essere tradito e tu
senti sempre il bisogno di essere pazzamente innamorato.
Come anche sarebbe assurdo, da parte di chiunque, pensare che tu riesca, stavolta senza intermittenza, a distinguere i due ambiti penali e politici.



Piuttosto notavo che la tenuta nervosa ha avuto un evidente cedimento. E' stata una sorpresa. :o.o: Non me lo aspettavo.
Almeno non così' presto da un navigato leone da tastiera oltre che socialdemocratico come tu sei. :fifi:

Sogni d'oro
...che solo la beata incoscenza può garantire :thumleft
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:

Piuttosto notavo che la tenuta nervosa ha avuto un evidente cedimento. E' stata una sorpresa. :o.o: Non me lo aspettavo.
Almeno non così' presto da un navigato leone da tastiera oltre che socialdemocratico come tu sei. :fifi:

Sogni d'oro
...che solo la beata incoscenza può garantire :thumleft
Ed anche qua sei fuori come un vaso di gerani :mrgreen:
Il mio "cedimento", come definisci i miei inviti alla morigeratezza, non riguarda me, ...ma manco a parlarne, ma il modo con cui tratti altre forumine, quello mi manda in bestia, i motivi etici e sociali dovresti conoscerli tu ed anche la relativa l'opportunità di premere su "invia".
Penso che non ci fai una bella figura :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

In nessuno Stato Europeo un politico si sottrae alle domande di un giornalista,ma non per altruismo o generosità,ma per serietà e trasparenza.
Qui da noi questo principio non vale.
Certo è anche vero i politici che hanno gli altri Stati Europei,noi non li abbiamo,e questo magari consente loro di rispondere alle domande dei giornalisti perchè non hanno nulla da nascondere,o nulla che li metta in condizione di scappare da qualche semplice domanda,rivolta da un normale giornalista.
Quando dico che il problema del nostro paese,sono i politici,così come i problemi della nostra città,sono rappresentati da questa classe politica,forse non sono così distante dalla realtà.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto:Rispondo all'ultimo ... nessun trucco nessun inganno Siori e Siore :mrgreen: con il giornale come ben sai c'è qualche attrito magari andava il cronista dedicato alle problematiche esposte, ossia Lucio Musolino, ad intervistarlo
Non Ti ho chiesto i motivi per cui s'è sottratto all'intervista, ma se a Te, da suo amministrato e sopratutto da suo elettore e sostenitore, sarebbe piaciuto sentire delle risposte a quelle domande.
Per il resto, l'intervista è stata "tentata" a Milano, quindi immagino ci sia andato il cronista che si trovava lì (e che comunque spesso scrive di Reggio, di Calabria e di sud).
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
doddi ha scritto:Rispondo all'ultimo ... nessun trucco nessun inganno Siori e Siore :mrgreen: con il giornale come ben sai c'è qualche attrito magari andava il cronista dedicato alle problematiche esposte, ossia Lucio Musolino, ad intervistarlo
Non Ti ho chiesto i motivi per cui s'è sottratto all'intervista, ma se a Te, da suo amministrato e sopratutto da suo elettore e sostenitore, sarebbe piaciuto sentire delle risposte a quelle domande.
Per il resto, l'intervista è stata "tentata" a Milano, quindi immagino ci sia andato il cronista che si trovava lì (e che comunque spesso scrive di Reggio, di Calabria e di sud).
Se l'ho votato vuol dire che gli ho dato la mia fiducia... Non mi sembrano novita' dell'ultima ora tali da modificare la mia posizione nei suoi confronti, il resto riguarda altrui comportamenti personali.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:

Piuttosto notavo che la tenuta nervosa ha avuto un evidente cedimento. E' stata una sorpresa. :o.o: Non me lo aspettavo.
Almeno non così' presto da un navigato leone da tastiera oltre che socialdemocratico come tu sei. :fifi:

Sogni d'oro
...che solo la beata incoscenza può garantire :thumleft
Ed anche qua sei fuori come un vaso di gerani :mrgreen:
Il mio "cedimento", come definisci i miei inviti alla morigeratezza, non riguarda me, ...ma manco a parlarne, ma il modo con cui tratti altre forumine, quello mi manda in bestia, i motivi etici e sociali dovresti conoscerli tu ed anche la relativa l'opportunità di premere su "invia".
Penso che non ci fai una bella figura :thumright
Ieri ho chiuso con un sogni d’oro e oggi, rinnovandoti la licenza di dirmi ciò che vuoi,
proseguo con un veloce e sempre beneaugurante
buongiorno

Eppure ero certo che tu avessi avuto un moto di stizza dopo il mio suddito* che inequivocabilmente era rivolto a te.
Mi sarò sbagliato? Posso essere stato frainteso mi son chiesto?
Tanto per darmi una risposta sono andato a rileggere e la risposta è un incontrovertibile no.
Indi prova a rileggere con calma e vedrai che a farla fuori dal vaso
e a far finta di prendere fischi per fiaschi (ancora loro :mrgreen:) pur di divagare dal merito
che è composto da fatti (non ancora di rilevanza penale, è meglio specificarlo ulteriormente)
che a loro volta, invece di annacquare o giustificare dovrebbero farti riflettere- ma qui so già che sarebbe pretendere troppo -
su quelle che sono le tue personalissime responsabilità e assumertele in pieno,
e non, mi ripeto, pugnette (cit. Paolo Cevoli)
sei tu.

Che ti fossi posto nelle vesti del non richiesto e non necessario “soccorso rosso"
- avendoti peraltro precedentemente risposto con un sintetico “constatazioni” pensavo che la parentesi fosse consensualmente chiusa -
lo stai esplicitando adesso e non prima di questa ulterirore e tipica caddariata.


*Deriva, come da tua definizione e tanto per non fraintenderci, dal riconoscersi in un principe.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto: Ed anche qua sei fuori come un vaso di gerani :mrgreen:
Il mio "cedimento", come definisci i miei inviti alla morigeratezza, non riguarda me, ...ma manco a parlarne, ma il modo con cui tratti altre forumine, quello mi manda in bestia, i motivi etici e sociali dovresti conoscerli tu ed anche la relativa l'opportunità di premere su "invia".
Penso che non ci fai una bella figura :thumright
Ieri ho chiuso con un sogni d’oro e oggi, rinnovandoti la licenza di dirmi ciò che vuoi,
proseguo con un veloce e sempre beneaugurante
buongiorno

Eppure ero certo che tu avessi avuto un moto di stizza dopo il mio suddito* che inequivocabilmente era rivolto a te.
Mi sarò sbagliato? Posso essere stato frainteso mi son chiesto?
Tanto per darmi una risposta sono andato a rileggere e la risposta è un incontrovertibile no.
Indi prova a rileggere con calma e vedrai che a farla fuori dal vaso
e a far finta di prendere fischi per fiaschi (ancora loro :mrgreen:) pur di divagare dal merito
che è composto da fatti (non ancora di rilevanza penale, è meglio specificarlo ulteriormente)
che a loro volta, invece di annacquare o giustificare dovrebbero farti riflettere- ma qui so già che sarebbe pretendere troppo -
su quelle che sono le tue personalissime responsabilità e assumertele in pieno,
e non, mi ripeto, pugnette (cit. Paolo Cevoli)
sei tu.

Che ti fossi posto nelle vesti del non richiesto e non necessario “soccorso rosso"
- avendoti peraltro precedentemente risposto con un sintetico “constatazioni” pensavo che la parentesi fosse consensualmente chiusa -
lo stai esplicitando adesso e non prima di questa ulterirore e tipica caddariata.


*Deriva, come da tua definizione e tanto per non fraintenderci, dal riconoscersi in un principe.
Buongiorno anche a te, alla buon'ora.
La mia risposta è una delle tnte che ti ho dato e che ti darò quando ti allarghi, la mia forte indisposizione nasce quando superi i limiti, e con una donna li superi spesso.
Puoi metterci tutti i fiorellini, i ghirigori e le decorazioni che vuoi ma non ci fai una bella figura.
Per lo meno per il mio metro, giusto o sbagliato, di vedere le cose.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: Se l'ho votato vuol dire che gli ho dato la mia fiducia... Non mi sembrano novita' dell'ultima ora tali da modificare la mia posizione nei suoi confronti, il resto riguarda altrui comportamenti personali.
Non Ti ho chiesto se avevi o hai fiducia in lui, ma se avresti gradito delle sue risposte ad un giornalista su tematiche politiche (che ovviamente non rientrano nella sfera dei comportamenti personali).
Il Tuo non rispondere è una risposta, in fondo. :mrgreen:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
doddi ha scritto: Se l'ho votato vuol dire che gli ho dato la mia fiducia... Non mi sembrano novita' dell'ultima ora tali da modificare la mia posizione nei suoi confronti, il resto riguarda altrui comportamenti personali.
Non Ti ho chiesto se avevi o hai fiducia in lui, ma se avresti gradito delle sue risposte ad un giornalista su tematiche politiche (che ovviamente non rientrano nella sfera dei comportamenti personali).
Il Tuo non rispondere è una risposta, in fondo. :mrgreen:
P! Io e te abbiamo desideri priorita' mezzi e strumenti differenti, non cercare risposte che non esistiono ne' tantomeno conversioni . TY
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: P! Io e te abbiamo desideri priorita' mezzi e strumenti differenti, non cercare risposte che non esistiono ne' tantomeno conversioni . TY
Ah?
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto: Ed anche qua sei fuori come un vaso di gerani :mrgreen:
Il mio "cedimento", come definisci i miei inviti alla morigeratezza, non riguarda me, ...ma manco a parlarne, ma il modo con cui tratti altre forumine, quello mi manda in bestia, i motivi etici e sociali dovresti conoscerli tu ed anche la relativa l'opportunità di premere su "invia".
Penso che non ci fai una bella figura :thumright
Ieri ho chiuso con un sogni d’oro e oggi, rinnovandoti la licenza di dirmi ciò che vuoi,
proseguo con un veloce e sempre beneaugurante
buongiorno

Eppure ero certo che tu avessi avuto un moto di stizza dopo il mio suddito* che inequivocabilmente era rivolto a te.
Mi sarò sbagliato? Posso essere stato frainteso mi son chiesto?
Tanto per darmi una risposta sono andato a rileggere e la risposta è un incontrovertibile no.
Indi prova a rileggere con calma e vedrai che a farla fuori dal vaso
e a far finta di prendere fischi per fiaschi (ancora loro :mrgreen:) pur di divagare dal merito
che è composto da fatti (non ancora di rilevanza penale, è meglio specificarlo ulteriormente)
che a loro volta, invece di annacquare o giustificare dovrebbero farti riflettere- ma qui so già che sarebbe pretendere troppo -
su quelle che sono le tue personalissime responsabilità e assumertele in pieno,
e non, mi ripeto, pugnette (cit. Paolo Cevoli)
sei tu.

Che ti fossi posto nelle vesti del non richiesto e non necessario “soccorso rosso"
- avendoti peraltro precedentemente risposto con un sintetico “constatazioni” pensavo che la parentesi fosse consensualmente chiusa -
lo stai esplicitando adesso e non prima di questa ulterirore e tipica caddariata.


*Deriva, come da tua definizione e tanto per non fraintenderci, dal riconoscersi in un principe.
Buongiorno anche a te, alla buon'ora.
La mia risposta è una delle tnte che ti ho dato e che ti darò quando ti allarghi, la mia forte indisposizione nasce quando superi i limiti, e con una donna li superi spesso.
Puoi metterci tutti i fiorellini, i ghirigori e le decorazioni che vuoi ma non ci fai una bella figura.
Per lo meno per il mio metro, giusto o sbagliato, di vedere le cose.


ma...non è che per caso tutti avete crisi d'identità ultimamente...??? :mrgreen: spicciatila...i topic dove amoreggiate sono illeggibili e inintervenibili(l'ho coniato per voi due quest'ultimo termine, cu sapi se me lo mentono nello Zanichelli) :timido:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto: Ed anche qua sei fuori come un vaso di gerani :mrgreen:
Il mio "cedimento", come definisci i miei inviti alla morigeratezza, non riguarda me, ...ma manco a parlarne, ma il modo con cui tratti altre forumine, quello mi manda in bestia, i motivi etici e sociali dovresti conoscerli tu ed anche la relativa l'opportunità di premere su "invia".
Penso che non ci fai una bella figura :thumright
Ieri ho chiuso con un sogni d’oro e oggi, rinnovandoti la licenza di dirmi ciò che vuoi,
proseguo con un veloce e sempre beneaugurante
buongiorno

Eppure ero certo che tu avessi avuto un moto di stizza dopo il mio suddito* che inequivocabilmente era rivolto a te.
Mi sarò sbagliato? Posso essere stato frainteso mi son chiesto?
Tanto per darmi una risposta sono andato a rileggere e la risposta è un incontrovertibile no.
Indi prova a rileggere con calma e vedrai che a farla fuori dal vaso
e a far finta di prendere fischi per fiaschi (ancora loro :mrgreen:) pur di divagare dal merito
che è composto da fatti (non ancora di rilevanza penale, è meglio specificarlo ulteriormente)
che a loro volta, invece di annacquare o giustificare dovrebbero farti riflettere- ma qui so già che sarebbe pretendere troppo -
su quelle che sono le tue personalissime responsabilità e assumertele in pieno,
e non, mi ripeto, pugnette (cit. Paolo Cevoli)
sei tu.

Che ti fossi posto nelle vesti del non richiesto e non necessario “soccorso rosso"
- avendoti peraltro precedentemente risposto con un sintetico “constatazioni” pensavo che la parentesi fosse consensualmente chiusa -
lo stai esplicitando adesso e non prima di questa ulterirore e tipica caddariata.


*Deriva, come da tua definizione e tanto per non fraintenderci, dal riconoscersi in un principe.
Buongiorno anche a te, alla buon'ora.
La mia risposta è una delle tnte che ti ho dato e che ti darò quando ti allarghi, la mia forte indisposizione nasce quando superi i limiti, e con una donna li superi spesso.
Puoi metterci tutti i fiorellini, i ghirigori e le decorazioni che vuoi ma non ci fai una bella figura.
Per lo meno per il mio metro, giusto o sbagliato, di vedere le cose.
Ma di che stai a parlà?

Solitamente la condizione per tenere in considerazione il metro di giudizio degli altri è l’eventuale stima che non può certamente nascere per caso o per costrizione. E poiché ho sempre avuto una certa idiosincrasia nei confronti dei muri di gomma, tu non ci rientri nemmeno lontanamente. Mi pare fosse chiaro.
Ossia, nel notare che continui a divagare sul merito e ancora nervosetto, se non perdi ulteriormente il senso delle cose ti ho appena detto, sempre con il cuore in mano, che del tuo metro di giudizio non so che farmene e che la semplice constatazione che sia diverso dal mio non costituisce, anche qui certamente, motivo di disappunto alcuno.

Detto ciò e considerando che in questo spazio le eventuali distinzioni fanno fatte per quello che si scrive e non per altro (tantomeno quello sessista tendente a relegare il ruolo della donna in un ghetto), visto che continui a vestire panni che non ti appartengono, ti pregherei di dismetterli in quanto siamo tutti adulti e in grado di far fronte alle proprie necessità in piena autonomia.
Almeno così dovrebbe essere.

Sul prolungato OT, passo e chiudo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

noto un po' di confusione dei calabresi sul ruolo di "personaggio pubblico". prima tuccio, ora scopelliti che non si rende conto della figura che ci fa a non rispondere.

contenti voi.
Daryan
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2011, 23:06

goldenboy ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=114845

Scopelliti parla di ...

"... Certo ci sono quelli che sbagliano. Esistono leggi dello Stato che dicono che se un politico chiede a un dirigente di fare un progetto il dirigente ha la possibilità di dire di no e bloccare tutto. Tra l’altro il Dirigente prende uno stipendio doppio rispetto a quello del Sindaco e questo proprio per sottolineare il suo ruolo di responsabilità. Purtroppo qui c’è chi ha sbagliato e su questo tema vedremo cosa accadrà. ..."
Queste dichiarazioni le ho sentite anche altrove. Tutto ciò mi fa venire davvero i brividi.
Vorrei essere come il vino buono: invecchiare bene, compagna ideale di ogni genuina e lieta distrazione. - A.V.
Daryan
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2011, 23:06

reggino ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... ti/176622/

‘Ndrangheta, le domande che avremmo
voluto fare a Giuseppe Scopelliti
“’Ndrangheta, il primo passo è parlarne”. Slogan efficace, sacrosanto, il grimaldello che spacca ogni omertà. Ci piaceva, per questo siamo andati con le nostre telecamere ad intervistare il governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti in visita a Milano per presentare “Il museo della ‘ndrangheta”. Il governatore, che ha parlato a lungo, e a lungo si è lasciato intervistare dalla Rai, si è rifiutato di parlare con Il Fatto quotidiano. Padronissimo di farlo, ovviamente, liberissimo di mostrare qual è la sua concezione del pluralismo e il suo rispetto per la libertà di informazione. Ecco le domande che avremmo voluto fare:


1.Due consiglieri regionali eletti nelle sue liste, Zappalà (arrestato perché andava a chiedere voti al boss Pelle) e Morelli (socio in affari con la famiglia Lampada), sono stati arrestati per rapporti con la mafia. Lei era ed è anche coordinatore regionale del Pdl, sceglieva uomini e formava liste. Dove ha sbagliato e perché?
2.Riguardo all’onorevole Zappalà, in una recente dichiarazione lei ha detto che non sapeva, non immaginava, che bisognerebbe buttare la chiave della cella dove è rinchiuso. In una lettera aperta, la moglie di Zappalà la invita a guardare “alle travi conficcate negli occhi di tante persone che vagano nei territori della politica senza che nessuno decida, non dirò di gettare le chiavi, ma di usarne per fare uscire gli odori malsani che vi stazionano”.
3.Cinque pentiti, in circostanze di tempo e in occasioni processuali diverse, parlano degli appoggi elettorali delle cosche per le sue campagne elettorali. Cosa risponde?
4.Paolo Martino, ritenuto dalla direzione distrettuale antimafia di Milano, un boss di ‘ndrangheta, dice di averla incontrata a Milano qualche anno fa per aiutarla a stabilire contatti con Lele Mora.
5.E’ vero che la sede del suo comitato elettorale nel 2007, quando era candidato a sindaco di Reggio Calabria, le fu offerta gratuitamente da Gioacchino Campolo, il re dei videopoker, oggi in galera?
6.Cosa ci può dire del buco di bilancio da 170 milioni di euro scoperto dalla Procura di Reggio e dagli ispettori del Ministero del Tesoro, e del suicidio della superconsulente dottoressa Orsola Fallara?
7.Pensa davvero che la politica e le istituzioni in Calabria siano pienamente libere da influenze mafiose e che i casi Zappalà e Morelli siano casi isolati?
Ecco, queste sono le domande a cui il governatore Scopelliti si è rifiutato di rispondere.

di Enrico Fierro, video di Franz Baraggino
Belle domande. Peccato.
Vorrei essere come il vino buono: invecchiare bene, compagna ideale di ogni genuina e lieta distrazione. - A.V.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Reggio: in manette consigliere comunale Plutino
Mercoledì 21 Dicembre 2011 09:29


C'e' un consigliere comunale di Reggio Calabria del Pdl, Giuseppe Plutino, di 47 anni, tra le sette persone arrestate dalla Squadra mobile di Reggio Calabria nell'ambito dell'operazione contro la

cosca Caridi della 'ndrangheta. Plutino e' accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Il consigliere comunale, secondo quanto e' emerso dall'inchiesta, sarebbe stato un referente politico della cosca Caridi. Plutino, che e' un impiegato, e' stato in passato un esponente dell'Udc ed ha poi aderito al Pdl, con la lista del quale e' stato eletto consigliere comunale nelle elezioni amministrative della scorsa primavera, vive a Reggio Calabria nel quartiere di San Giorgio Extra, che e' una delle zone della citta' in cui la cosca Caridi, secondo quanto e' emerso dall'indagine, controllava le estorsioni ai danni dei commercianti. (ANSA).
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Gentilmente quando si incollano articoli mettere sempre il link.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi