Questo non è omicidio...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Il tradimento, partendo da Eva che tradisce Adamo per "curiosità" o "primigenio istinto alla trasgressione", ha sempre contrassegnato la nostra "evoluzione".
La Storia dell'Umanità è piena zeppa di episodi in cui l'orrido epiteto è stato ampiamente usato per giustificare un'efferatezza comportamentale che ancora oggi accomuna l'Uomo alla scimmia/bestia da cui discende,
inquesto caso ahimè, senza risalire.
Nelle società tribali, quando la Donna/compagna/moglie faceva parte anch'essa, nella qualità di bracciante, cuoca e addetta alla produzione, della esclusiva proprietà dell'Uomo/compagno/marito, il semplice "volgere lo sguardo" verso un altro uomo era considerato un attentato all'integrità economica del nucleo familiare. Non c'erano sentimenti da rispettare o atteggiamenti morali da osservare, la "roba" andava difesa, il sostegno economico che la Donna produceva con la produzione e l''allevamento della prole erano troppo importanti.
In un evo in cui la ricchezza era data dal numero di braccia a disposizione, assicurarsi l'esclusiva proprietà di un apparato riproduttivo, garantiva l'espansione del nucleo familiare e quindi il benessere.
Qualche migliaio d'anni fa.

Oggi, almeno nel mondo occidentale, specialmente nell'emisfero boreale, tutto ciò viene considerato desueto rispetto all'originale impostazione (donna/produzione/braccia/ricchezza) e giudicato secondo Leggi prodotte in un arco di almeno 2.000 anni.
Privare della vita un uomo, qualsiasi crimine abbia commesso,
dimostra inequivocabilmente che la risalita dalla discendenza non si è del tutto compiuta.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

aquamoon ha scritto:Il tradimento, partendo da Eva che tradisce Adamo per "curiosità" o "primigenio istinto alla trasgressione", ha sempre contrassegnato la nostra "evoluzione".
La Storia dell'Umanità è piena zeppa di episodi in cui l'orrido epiteto è stato ampiamente usato per giustificare un'efferatezza comportamentale che ancora oggi accomuna l'Uomo alla scimmia/bestia da cui discende,
inquesto caso ahimè, senza risalire.
Nelle società tribali, quando la Donna/compagna/moglie faceva parte anch'essa, nella qualità di bracciante, cuoca e addetta alla produzione, della esclusiva proprietà dell'Uomo/compagno/marito, il semplice "volgere lo sguardo" verso un altro uomo era considerato un attentato all'integrità economica del nucleo familiare. Non c'erano sentimenti da rispettare o atteggiamenti morali da osservare, la "roba" andava difesa, il sostegno economico che la Donna produceva con la produzione e l''allevamento della prole erano troppo importanti.
In un evo in cui la ricchezza era data dal numero di braccia a disposizione, assicurarsi l'esclusiva proprietà di un apparato riproduttivo, garantiva l'espansione del nucleo familiare e quindi il benessere.
Qualche migliaio d'anni fa.

Oggi, almeno nel mondo occidentale, specialmente nell'emisfero boreale, tutto ciò viene considerato desueto rispetto all'originale impostazione (donna/produzione/braccia/ricchezza) e giudicato secondo Leggi prodotte in un arco di almeno 2.000 anni.
Privare della vita un uomo, qualsiasi crimine abbia commesso,
dimostra inequivocabilmente che la risalita dalla discendenza non si è del tutto compiuta.
:salut

Ovviamente, quando c'è da ricamare e da fare filosofia spicciola, ti lanci come il miglior tuffatore cinese.

Tipico di chi invece di guardare la luna si concentra sul dito.

Eppure la capacità di lettura non ricordavo ti mancasse.


Alla prossima filippica... :salut
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

UnicaPassione ha scritto:
Ovviamente, quando c'è da ricamare e da fare filosofia spicciola, ti lanci come il miglior tuffatore cinese.

Tipico di chi invece di guardare la luna si concentra sul dito.

Eppure la capacità di lettura non ricordavo ti mancasse.


Alla prossima filippica... :salut
Sul ricamo, seppur dissentendo, non mi cruccio... è "sul quando c'é" che... m'attizzo.
Chissà cosa avrai voluto dire?
Cos'è che mi sarebbe sfuggito? L'amicizia tradita?
In maniera spicciola, come mia consuetudine, potrei dirti che la pezza è peggiore della toppa e che l'aver sostituito la parola: amore, onore o semplice proprietà esclusiva, con "amicicizia"... nulla aggiunge, anzi toglie.
Gli amici non sono assegnati dal caso come, per esempio, i parenti. Uno se li sceglie e, via via esistendo, ne fa una cernita mantenendo il legame d'amicizia solamente con alcuni. Le cose non vanno quasi mai nel verso desiderato e talvolta accade che il tuo migliore amico ti faccia un torto.
Smetti di frequentarlo e, almeno io avrei fatto così, smetti di frequentare la fedifraga.
Per l'"amico" non occorre nulla, per la fedifraga è un po' più complicato ma comunque possibile.
Tu ti rammarichi perchè il tradito non avesse prima di compiere il giustificatissimo omicidio... ammazzato prima la moglie.
Io ti scrivo come la penso e rimedio una qualifica di ricamatore che filosofeggia elementarmente e che "quando c'è" si tuffa camuffandosi da cinese.
Oltre che essere d'accordo, c'è qualche altra maniera per poter scambiare due chiacchiere senza essere "offeso"?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

EktorBaboden ha scritto:
UnicaPassione ha scritto:http://www.telereggiocalabria.it/news/1 ... oglie.html


I moralisti e i perbenisti storceranno il naso, ma a mio avviso questo non è omicidio.

:salut
Trattasi di omicidio premeditato: ergastolo.

Sarebbe bastata la separazione con la moglie e un vaffanculo all'amico.
l'unico suo errore e' non aver ammazzato anche la moglie....
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

Regmi ha scritto:
UnicaPassione ha scritto:
Regmi ha scritto:
Nulla di tutto ciò ma solo un tentativo di riportarti alle nostre latitudini.
Semplicemente mi punge vaghezza che la tua permanenza in quei luoghi paradisiaci abbia contribuito a distaccarti dalla nostra realtà.
Noi viviamo ancora in uno stato di diritto in cui quell' arcaico sistema di farsi impunemente giustizia da se è stato abolito da 30 anni. (dicasi trenta)
Poi, ovviamente, ognuno di noi, e con un pochetto di fantasia che non guasta mai, è libero di proiettarsi nell'epoca che più gli aggrada.
8-)
All'equatore il sole non è poi cosi forte come sembra.

Ripeto, giustifico l'uomo. Anzi, avrebbe dovuto iniziare dalla fedifraga che si teneva per moglie.

Mi dispiace enormemente non essere nato prima di 30 anni fa per poter apprezzare ancor di più gli usi di allora.
Non sarai per caso nato già vecchio ragazzo mio? :surprice:
eh gia' ...come diceva mio nonno che e' morto a 97 anni " a f******e col culo degli altri e' sempre facile"
ripeto avrebbe dovuto ammazzarli assieme
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

UnicaPassione ha scritto:http://www.telereggiocalabria.it/news/1 ... oglie.html


I moralisti e i perbenisti storceranno il naso, ma a mio avviso questo non è omicidio.

:salut
non esistono moralisti o perbenisti.
esiste solo ciò che la legge prevede. e in alcuni interventi in questo 3d si è addirittura violato i lcodice penale, quindi meglio fermersi qui.
grazie. CHiudo.
Have a Nice Day
Bloccato