Scalfari punzecchia Travaglio.Cosa farà il Fatto senza Cav?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Rogerever
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/10/2011, 17:25

Silvio Berlusconi pare al tramonto e si sfilano i lunghi coltelli. Non solo tra i congiurati, ma anche tra i nemici a volto scoperto, quelli che per anni lo hanno picconato, Repubblica e Fatto Quotidiano in prima fila. Succede che a Otto e mezzo su La7 l'ospite d'onore Eugenio Scalfari, fondatore ed editorialista nobile dello storico quotidiano di sinistra se ne esca con una frase un po' acida: "Ora che non c'è più Berlusconi, Marco Travaglio avrà qualche problemino". Un ragionamento che non fa una piega: venuto meno il grande nemico, il numero uno dei giustizialisti italiani dovrà trovare altro materiale su cui scaricare la propria ironia manettara. Ma più che filosofia sui complessi sistemi dell'editoria italiana, quella del Barbapapà Scalfari sembra più una sorta di iattura-regolamento di conti. Il Fatto, così aggressivo, è il giornale che più di tutti ha tolto lettori al colosso romano. :cheers
mubald

Che Travaglio possa avere ora problemi a trovare argomenti chi lo sa,forse, e non lo escludo in linea di principio.Ma che abbia citato fatti documentati e' inequivocabile e solo i berlusconiani di ferro volevano difenderlo facendo finta di non vedere.E poi basta con il termine giustizialismo.Per me quello e' voler attaccare per via giudiziaria montando prove false.Se le prove sono buone e' accertare la verita'
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Rogerever ha scritto:Silvio Berlusconi pare al tramonto e si sfilano i lunghi coltelli. Non solo tra i congiurati, ma anche tra i nemici a volto scoperto, quelli che per anni lo hanno picconato, Repubblica e Fatto Quotidiano in prima fila. Succede che a Otto e mezzo su La7 l'ospite d'onore Eugenio Scalfari, fondatore ed editorialista nobile dello storico quotidiano di sinistra se ne esca con una frase un po' acida: "Ora che non c'è più Berlusconi, Marco Travaglio avrà qualche problemino". Un ragionamento che non fa una piega: venuto meno il grande nemico, il numero uno dei giustizialisti italiani dovrà trovare altro materiale su cui scaricare la propria ironia manettara. Ma più che filosofia sui complessi sistemi dell'editoria italiana, quella del Barbapapà Scalfari sembra più una sorta di iattura-regolamento di conti. Il Fatto, così aggressivo, è il giornale che più di tutti ha tolto lettori al colosso romano. :cheers
Cacchio lo vedo male il "leccaculo di Montanelli". Posso provare a farlo assumere in qualche cooperativa che fa pulizie di condomini, ma a non più di 11 euro l'ora, sia ben chiaro!
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

si concentrerà su foti e moggi !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Non ho mai letto alcun commento su Travaglio che entri nel merito di quello che dice. Gli insulti si sprecano, ma mai che qualcuno entri del dettaglio di quello che dice e che scrive.
Che l'argomento più frequente dei suoi editoriali sia Berlusconi, mi sembra inevitabile e ovvio. Ma ricordo di aver letto e sentito da lui critiche feroci anche ad altri personaggi, anche di sinistra.
Ho visto e sentito anche io Scalfari ieri a otto e mezzo ed ho fatto la stessa considerazione del finale del post di Rogerever.
Travaglio, tra l'altro, tutto è tranne che di sinistra.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

http://video.repubblica.it/servizio-pub ... 0450/78840

FELTRI dice che il governo Berlusconi ha fatto praticamente nulla...
Reggiotricolore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/05/2011, 15:30

il Fatto? E perchè Repubblica??? Che faranno senza Silvio??
Vabè oggi si sono scagliati, IN MODO CRIMINALE, contro Di Pietro reo di esser contrario al governo del signore dei banchieri Monti.
Repubblica servi e criminali del giornalismo...
ah.....vero Monti è compare di Prodi quello che vendette le aziende dell'IRI a 4 soldi ....vero che c'era De Benedetti nel mezzo!!! ahi ahi ahi
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Il Fatto senza Berlusconi è destinato a chiudere bottega,e non ne sentirò la mancanza.Travaglio può fare qualche programma da trasmettere su Youtube,magari finanziato dal popolo(10 euro),spero di non rivederlo più in una tv pubblica,assieme a Santoro,Ferrara ed altri.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Il Fatto continuerà il suo lavoro, potrà, eventualmente tranquillamente "prendersela" e criticare il PD. Cosa già avvenuta.
Repubblica riuscirà a farlo?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi