Napolitano DIXIT

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pompa ha scritto:
rca ha scritto:Vediamo se riesco a farti fare 135 :mrgreen:
Con questa legge elettorale, andare al voto non vuol dire tornare da capo nel tunnel dal quale si cerca di uscire così disperatamente?

Ci riesci, ci riesci... :mrgreen:

Intanto un saluto ed un abbraccio virtuale a Good, Aqua, Regmi, dodduzzu e a te :mrgreen: , che manco mi avevo salutato.

Con questa legge elettorale si va allo stallo, a mio avviso, per due motivi:
1. Non credo molto ai sondaggi che danno la sinistra vncente, resta l'ipotesi che una maggioranza salda al momento non si trovi;
2. Con le scelte nelle mani dei partiti, in questo momento, i veri volti nuovi non verrebbero fuori in nessun modo, per cui è chiaro che dal tunnel non si uscirebbe.

Ora, lette alcune dichiarazioni iniziali di Monti (enorme lavoro da fare, via ai pivilegi), credo che con il suo esecutivo Monti partirà da misure fortemente impopolari ma necessarie per la stabilità, e senz'altro mi pare che si cimenterà nella riforma elettorale, presumibilmente con l'idea dell'uninominale ben chiara in testa (e, credo io, anche con un possibile accorpamento circoscrizionale riducendo il numero dei parlamentari). Anche io ci credo, Regmi, a questo punto è un inno alla speranza, no? :thumright

Chi è contrario a quest'esecutivo? Idv e Lega, ovvero i meno moderati (o se vogliamo le ali più eversive) del nostro Parlamento. Se non ricordo male, tempo fa scrivevamo una cosa del genere, sul vecchio forum. Oggi arriva secca la conferma. Interessi particolari da un lato (Lega), infondatezza politica poichè legata solo a questioni antiberlusconiane (IDV).

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
concordando su tutto, mi permetto di dire che i sondaggi non sono affidabili, o meglio c'è sempre da considerare il 40% dei non votanti che potrebebro stravolgere tutto.
per Monti ti rimando alla scenetta descritta e alle considerazioni fatte nell'altro 3d.

PS - facisti 135, ma non mi salutasti :sad:
Have a Nice Day
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

NinoMed ha scritto:
pompa ha scritto:
rca ha scritto:Vediamo se riesco a farti fare 135 :mrgreen:
Con questa legge elettorale, andare al voto non vuol dire tornare da capo nel tunnel dal quale si cerca di uscire così disperatamente?

Ci riesci, ci riesci... :mrgreen:

Intanto un saluto ed un abbraccio virtuale a Good, Aqua, Regmi, dodduzzu e a te :mrgreen: , che manco mi avevo salutato.

Con questa legge elettorale si va allo stallo, a mio avviso, per due motivi:
1. Non credo molto ai sondaggi che danno la sinistra vncente, resta l'ipotesi che una maggioranza salda al momento non si trovi;
2. Con le scelte nelle mani dei partiti, in questo momento, i veri volti nuovi non verrebbero fuori in nessun modo, per cui è chiaro che dal tunnel non si uscirebbe.

Ora, lette alcune dichiarazioni iniziali di Monti (enorme lavoro da fare, via ai pivilegi), credo che con il suo esecutivo Monti partirà da misure fortemente impopolari ma necessarie per la stabilità, e senz'altro mi pare che si cimenterà nella riforma elettorale, presumibilmente con l'idea dell'uninominale ben chiara in testa (e, credo io, anche con un possibile accorpamento circoscrizionale riducendo il numero dei parlamentari). Anche io ci credo, Regmi, a questo punto è un inno alla speranza, no? :thumright

Chi è contrario a quest'esecutivo? Idv e Lega, ovvero i meno moderati (o se vogliamo le ali più eversive) del nostro Parlamento. Se non ricordo male, tempo fa scrivevamo una cosa del genere, sul vecchio forum. Oggi arriva secca la conferma. Interessi particolari da un lato (Lega), infondatezza politica poichè legata solo a questioni antiberlusconiane (IDV).

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
concordando su tutto, mi permetto di dire che i sondaggi non sono affidabili, o meglio c'è sempre da considerare il 40% dei non votanti che potrebebro stravolgere tutto.
per Monti ti rimando alla scenetta descritta e alle considerazioni fatte nell'altro 3d.

PS - facisti 135, ma non mi salutasti :sad:
mancu a mia :mrgreen:
quindi ora deve fare 136 :D
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Non mi ricordu cchiù a chi numeru si, mi avete scumpusionato tutto... :redface :redface :redface

Na bbasata a Io2 e Ninomed, grande assai :cheers :cheers :thumright

Lunedì mattina dovremmo svegliarci col professor Monti in sella, poi vedremo, intanto stu cazzu i Spread (che stamattina ntisi puru a ddu vecchiareddi che ne parlvano, poteri immensi della comunicazione :mrgreen: ) calau e livelli precedenti all'8 novembre, per dire.

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

pompa ha scritto:Non mi ricordu cchiù a chi numeru si, mi avete scumpusionato tutto... :redface :redface :redface

Na bbasata a Io2 e Ninomed, grande assai :cheers :cheers :thumright

Lunedì mattina dovremmo svegliarci col professor Monti in sella, poi vedremo, intanto stu cazzu i Spread (che stamattina ntisi puru a ddu vecchiareddi che ne parlvano, poteri immensi della comunicazione :mrgreen: ) calau e livelli precedenti all'8 novembre, per dire.

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
in fondo non ci volevo molto per abbassare lo spread, è che purtroppo da due abbiamo (anzi..hanno!) dovuto occupare il tempo a cercare di salvare le chiappette del nano, e far finta di lavorare per il paese con la pretesa, sparte, che ci credessero tutti
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Demy182rc ha scritto:
pompa ha scritto:Non mi ricordu cchiù a chi numeru si, mi avete scumpusionato tutto... :redface :redface :redface

Na bbasata a Io2 e Ninomed, grande assai :cheers :cheers :thumright

Lunedì mattina dovremmo svegliarci col professor Monti in sella, poi vedremo, intanto stu cazzu i Spread (che stamattina ntisi puru a ddu vecchiareddi che ne parlvano, poteri immensi della comunicazione :mrgreen: ) calau e livelli precedenti all'8 novembre, per dire.

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
in fondo non ci volevo molto per abbassare lo spread, è che purtroppo da due abbiamo (anzi..hanno!) dovuto occupare il tempo a cercare di salvare le chiappette del nano, e far finta di lavorare per il paese con la pretesa, sparte, che ci credessero tutti

U vi ca quandu ti rraggi ti mangi i paroli!!! :mrgreen:
Due cosa, Demy? ahahahah! :lol:
Suppongo intendessi anni, comunque. E non credo che lo Spread sia una grandezza così fenomenalmente importante come vogliono farci credere.
Perchè Demiuccio caro, va bene la fine di Berlusconi, va bene la crisi mondiale finanziaria, va bene che Ue FMI in questa fase possono inchiappettarci a piacimento fino a decidere chi sta loro bene a governarci, però che non si esageri, non nci voli nenti u ndi girunu i palli, sai... :wink

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

anni poma! due anni di tempo buttato nel cesso

edito: pompa, potremmo anche non dare importanza allo spread, tuttavia questi hanno volutamente evitato l'argomento crisi dal 2008 (prima semplicemente dicevano "think positive" dopo quando è arrivata già dura, la crisi, hanno detto c'abbiamo pensato addirittura in campagna elettorale). :thumright questo è un'altro fatto. tutto il resto sono chiacchiere. avesserero sprecato del tempo a risolvere (in qualche modo per carità) questa situazione non ci saremmo trovati in questa situzione...e berlusca sarebbe ancora al potere.

che poi mi vengano a dire che sia caduto per i traditori per le lobby ecc ecc l'unica cosa fattibile è questa: :muro:
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Demy182rc ha scritto:anni poma! due anni di tempo buttato nel cesso
Si ancora rraggiatu, stavota ti mangiasti u me nick, malanova! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI :thumleft
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Demy182rc ha scritto:che poi mi vengano a dire che sia caduto per i traditori per le lobby ecc ecc l'unica cosa fattibile è questa: :muro:
Io credo che, con la maggioranza così ampia che aveva, sia fondamentalmente caduto per incapacità. Avrebbe dovuto mettersi da parte nel 2008, credo che la vecchiaia incombente e questo delirio di onnipotenza che lo accompagnava da sempre, gli abbiano fatto forzare la mano. Poi lo stallo, due anni e mezzo di stallo, mentre i fattori extra nazionali cominciavano a incidere su un modo di vivere mondiale che andava rivisto. Il fare, qualora si fosse fatto, sarebbe anche stato cosa buona, invece ci si è chiusi a riccio in questa battaglia personale contro gli antiberlusconisti finendo in un non sense completo.
Detto questo, la congiuntura economica non lo ha favorito, situazione di perenne e continua emergenza lo hanno ancora di più affossato.

Doveva uscire di scena prima, a mio avviso. Gli ultimi mesi in cui ha voluto tenere a tutti i costi hanno oggettivamente peggiorato la situazione, questo mi sembra di poterlo dire. :salut

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

tendenzialmente quoto. ma sarebbe giusto che prendesse la "buona uscita" nella sua totalità e senza permettersi di aprire bocca.
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

sicuramente la situazione economica lo ha penalizzato, io sono credente e credo nella mano di dios
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

E dopo averlo fatto in modo occulto.... le banche si palesano con questo egregio signore, fatto apposta senatore a vita .... (controllare dove è manager da wikipedia)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:sicuramente la situazione economica lo ha penalizzato, io sono credente e credo nella mano di dios
Infatti, dopo aver vinto le elezioni del 2001 le torri gemelle vennero giù e nel 2008 è arrivata questa crisi che per la sua virulenza è paragonabile a quella del 1929.
Diciamo che è un pochetto sfortunato o, per gli amanti della scaramanzia, porta sfiga oltre ogni umana immaginazione.
Sfiga che, tra l’altro, lo ha portato a dover gestire (si fa per dire) quella attuale per una nefasta coincidenza in quanto, calendario alla mano, se il csx non avesse fatto harakiri la precedente legislatura sarebbe scaduta proprio quest’anno.

E se provassimo a spostarci in un campo a te tanto caro ci accorgeremmo che le cose, anche li, non è che siano andate meglio..
Prodi sarà ricordato anche come il Presidente del Consiglio campione del mondo del 2006, Iddu per quelli umilianti del Sudafrica 2010.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

pompa ha scritto:
Io credo che, con la maggioranza così ampia che aveva, sia fondamentalmente caduto per incapacità.
Avete la grande responsabilità di averci messo 17 anni a capirlo... :evil:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Falko ha scritto:E dopo averlo fatto in modo occulto.... le banche si palesano con questo egregio signore, fatto apposta senatore a vita .... (controllare dove è manager da wikipedia)
Vade retro distruttore di sogni :na:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Falko ha scritto:E dopo averlo fatto in modo occulto.... le banche si palesano con questo egregio signore, fatto apposta senatore a vita .... (controllare dove è manager da wikipedia)
Il mondo si è capovolto.
Il centro sinistra sponsorizza un banchiere (che poi banchiere non è, è il preside della Bocconi) e la destra lo attacca.
:o.o:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
Falko ha scritto:E dopo averlo fatto in modo occulto.... le banche si palesano con questo egregio signore, fatto apposta senatore a vita .... (controllare dove è manager da wikipedia)
Il mondo si è capovolto.
Il centro sinistra sponsorizza un banchiere (che poi banchiere non è, è il preside della Bocconi) e la destra lo attacca.
:o.o:

:lol: :lol:

Fà solo il preside della Bocconi?
O il resto dellle sue attività professionali ed "associative" in questo periodo non contano?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Falko ha scritto:E dopo averlo fatto in modo occulto.... le banche si palesano con questo egregio signore, fatto apposta senatore a vita .... (controllare dove è manager da wikipedia)
Non è che Tremonti abbia adottato in questi anni una politica ostile alle banche...
Comunque penso che non ci saranno le condizioni per fare un governo tecnico con a capo Monti,visto che il pdl non lo vuole mettere in piedi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

reggino ha scritto:
Falko ha scritto:E dopo averlo fatto in modo occulto.... le banche si palesano con questo egregio signore, fatto apposta senatore a vita .... (controllare dove è manager da wikipedia)
Non è che Tremonti abbia adottato in questi anni una politica ostile alle banche...
Comunque penso che non ci saranno le condizioni per fare un governo tecnico con a capo Monti,visto che il pdl non lo vuole mettere in piedi.
E certo, secundu iddi aissimu a mentiri a Alfano mi tranquillizza i mercati...

E meno male che i servi si affannavano a dire in tv che silviuccionobelperlapace, con grande senso dello stato, aveva anteposto gli interessi del paese ai suoi.

Ma ad Antigua piccamora non si ponnu pigghiari i bagni? Aimu a spittari ancora?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

OronzoPugliese ha scritto:
reggino ha scritto:
Falko ha scritto:E dopo averlo fatto in modo occulto.... le banche si palesano con questo egregio signore, fatto apposta senatore a vita .... (controllare dove è manager da wikipedia)
Non è che Tremonti abbia adottato in questi anni una politica ostile alle banche...
Comunque penso che non ci saranno le condizioni per fare un governo tecnico con a capo Monti,visto che il pdl non lo vuole mettere in piedi.
E certo, secundu iddi aissimu a mentiri a Alfano mi tranquillizza i mercati...

E meno male che i servi si affannavano a dire in tv che silviuccionobelperlapace, con grande senso dello stato, aveva anteposto gli interessi del paese ai suoi.

Ma ad Antigua piccamora non si ponnu pigghiari i bagni? Aimu a spittari ancora?
Ieri all'università parlavo con un mio collega elettore del pdl che mi diceva:"con Monti il Paese andrà a frantumi,che ti pare,questo qui fa gli interessi delle banche e dei ricchi",gli ho detto io:"ma ammesso che sia così,Berlusconi fino ad ora che ha fatto?" e lui:" ma che c'èntra Berlusconi,può permetterselo è stato eletto dal popolo,Monti no".
Cose allucinanti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto: Ieri all'università parlavo con un mio collega elettore del pdl che mi diceva:"con Monti il Paese andrà a frantumi,che ti pare,questo qui fa gli interessi delle banche e dei ricchi",gli ho detto io:"ma ammesso che sia così,Berlusconi fino ad ora che ha fatto?" e lui:" ma che c'èntra Berlusconi,può permetterselo è stato eletto dal popolo,Monti no".
Cose allucinanti.
Piddaveru!! Ma che catenazzo c'entrano i voti delle persone ... ma non zanniamu!

:fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi