Pagina 1 di 1

GRAZIE MAURO MORETTI-GRAZIE PARLAMENTARI "DEL SUD"

Inviato: 08/11/2011, 15:02
da andrea
Elenco dei treni tagliati verso il Nord.Già i treni diretti per Milano e Torino erano un miraggio, ora con nuovo orario spariti.
Per il milionario manager, mi devo fare sette ore per arrivare a Roma e poi salire con un sacco di valigie su un altro treno, pagare di +.
Molti di voi mi diranno e chi se ne frega, io prendo aereo, io uso macchina..Andiamo avanti con la logica del se non tocca me non me ne frego, le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, treni spariti, aerei in numero ridotto.autostrade da schifo

da strill.it
Calabria, Filt-Cgil: "Ecco i treni a lunga percorrenza che verranno tagliati"
Martedì 08 Novembre 2011 11:03


Di seguito la nota diffusa dalla Filt-Cgil Calabria: Nuovi e pesantissimi tagli ai treni di lunga percorrenza dal 12 dicembre prossimo venturo si abbatteranno sulla Calabria, sulla Sicilia e
sulla Puglia, continuando ad isolare il Mezzogiorno dal resto del Paese con una responsabilità evidente e senza scuse della Società Ferrovie dello Stato e del Governo Nazionale che ha ridimensionato drasticamente le risorse per il 2012 sul trasporto ferroviario.
Ecco nel dettaglio i treni che verranno tagliati:

Intercity notte 782 Reggio Calabria (13,55) Milano (8,20);
Intercity notte 785 Milano Centrale (23,00) Reggio Calabria (18,05);
Exp notte 891 Roma Termini (22,25) Reggio Calabria (6,35);
Exp notte periodico 1665 Torino Porta Nuova (21,45) Reggio Centrale (12,25);
Exp 1926 Palermo Centrale (14,32) Milano Centrale (10,30);
Exp 1927 Milano Centrale (20,15) Palermo Centrale (15,40);
Exp 1943 Torino Porta Nuova (20,05) Palermo Centrale (17,40);
Exp notte 1951 Roma Termini (20,00) Siracusa (7,00);
Exp notte 1964 Siracusa (22,00) Roma Termini (9,00);
ES 9380 periodico Reggio Calabria (16,35) Roma Termini (23,15);
ES 9386 periodico Reggio Calabria (16,25) Roma Termini (23,15);
Exp 1594 periodico – auto al seguito Reggio Calabria (16,15) Bolzano (10,10)
Exp 1595 periodico – auto al seguito Bolzano (18,47) Reggio Calabria (10,55);
Exp notte 1641 periodico Milano centrale (22,15) Crotone (13,50);
Exp notte 1644 periodico Crotone (18,25) Milano Centrale (10,05);
Exp 1681 periodico auto al seguito Venezia Mestre (20,18) Villa San Giovanni (10,55);
Exp 1682 periodico auto al seguito Villa San Giovanni (21,30) Venezia Mestre (13,12);
Exp 1930 Palermo Centrale (15,32) Venezia S. Lucia (11,18);
Exp 1931 Venezia S. Lucia (19,09) Palermo centrale (1410);
IC 99061 periodico Roma Termini (12,39) Palermo centrale (23,59);
IC 99062 periodico Palermo Centrale (12,00) Roma Termini (23,21).

Re: GRAZIE MAURO MORETTI (TRENITALIA)

Inviato: 08/11/2011, 15:33
da mubald
Va bene "ringraziare" Moretti,ma esiste uno straccio di politico a Reggio o sono tutti fantocci fino all'ultimo?Italo dove sei?

Re: GRAZIE MAURO MORETTI-GRAZIE PARLAMENTARI "DEL SUD"

Inviato: 08/11/2011, 17:10
da Lixia
Exp 1595 periodico – auto al seguito Bolzano (18,47) Reggio Calabria (10,55);
noooo, poorca vacca miseria ladra !!!!! :x :x :x :x

Re: GRAZIE MAURO MORETTI-GRAZIE PARLAMENTARI "DEL SUD"

Inviato: 08/11/2011, 20:24
da CALABRESE
Scopelliti è amico di Matteoli,vedrai che i treni saranno ripristinati :lol: Qualche mese fa Tremonti ha fatto un viaggio in treno fino a Reggio,avrà notato che c'erano troppi treni in partenza ed ha deciso di tagliare.Scopelliti avrà sicuramente qualcosa da dire,penso.Poi lasciamo perdere Moretti,dopo la strage di Viareggio doveva essere cacciato a calci in culo,ma siamo in Italia,quindi non è successo niente.

Re: GRAZIE MAURO MORETTI-GRAZIE PARLAMENTARI "DEL SUD"

Inviato: 16/11/2011, 8:21
da andrea
da trenitalia
Con il nuovo orario nessun isolamento della Calabria
Reggio Calabria, 15 novembre 2011


Le notizie e le dichiarazioni diffuse negli ultimi giorni sulla nuova offerta ferroviaria da e per la Calabria contengono una serie di informazioni imprecise e fuorvianti che conducono a conclusioni erronee e a giudizi del tutto sbagliati .

Va in primo luogo precisato che resta invariato il numero di collegamenti diurni da e per la Calabria previsti con il nuovo orario di Trenitalia, in vigore dal prossimo 11 dicembre.

Per quanto riguarda i treni Notte, occorre ribadire che essi rientrano fra i cosiddetti “Servizi Universali” e, come tali, sono inseriti nel Contratto di Servizio tra Trenitalia e lo Stato.

La loro programmazione (numero di corse, frequenza e caratteristiche di ciascun treno) è di esclusiva competenza del committente, rappresentato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il quale integra con appositi corrispettivi la differenza tra i ricavi da traffico ed i costi di produzione certificati, con l’esigenza imprescindibile di assicurare l’equilibrio economico del Contratto stesso.

Sulla base di suddetto Contratto, stilato in coerenza con le risorse finanziarie disponibili, è prevista la soppressione della sola coppia di Intercity Notte Milano-Bari-Reggio Calabria (e viceversa) e dei collegamenti notturni periodici, effettuati, cioè, solo in alcuni giorni o brevi periodi dell’anno. Si tratta di treni con frequentazioni estremamente basse e perdite economiche di rilevante entità.

Con l’orario di dicembre prossimo, l’offerta notturna della Sicilia, sulla base delle indicazioni condivise con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, verrà riorganizzata, attestando a Roma gli attuali collegamenti Notte di Siracusa e Palermo da/per il Nord Italia - che, ovviamente, servono anche le stazioni della Calabria - le cui relative destinazioni saranno raggiungibili con interscambio con i servizi AV (e viceversa). La clientela siciliana e calabrese, grazie anche a tariffe integrate, potrà quindi utilizzare altri treni più rapidi e confortevoli per completare il viaggio

In ultimo, occorre ricordare che al momento è consultabile on line circa il 50% dell’offerta prevista con il nuovo orario di Trenitalia. La restante offerta sarà inserita nei prossimi giorni.

Re: GRAZIE MAURO MORETTI-GRAZIE PARLAMENTARI "DEL SUD"

Inviato: 16/11/2011, 8:25
da andrea
Sulla base di suddetto Contratto, stilato in coerenza con le risorse finanziarie disponibili, è prevista la soppressione della sola coppia di Intercity Notte Milano-Bari-Reggio Calabria (e viceversa) e dei collegamenti notturni periodici, effettuati, cioè, solo in alcuni giorni o brevi periodi dell’anno. Si tratta di treni con frequentazioni estremamente basse e perdite economiche di rilevante entità.
Bravi.Già tutti i treni notte verso Milano erano periodici, indi vengono cancellati.Poi vanno a cancellarli a ridosso delle feste quando chi nn trova aereo, non ha alternativa per scendere giù per le festività.

Con l’orario di dicembre prossimo, l’offerta notturna della Sicilia, sulla base delle indicazioni condivise con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, verrà riorganizzata, attestando a Roma gli attuali collegamenti Notte di Siracusa e Palermo da/per il Nord Italia - che, ovviamente, servono anche le stazioni della Calabria - le cui relative destinazioni saranno raggiungibili con interscambio con i servizi AV (e viceversa). La clientela siciliana e calabrese, grazie anche a tariffe integrate, potrà quindi utilizzare altri treni più rapidi e confortevoli per completare il viaggio

Grazie. Aspetto una due ore a Roma.Una famiglia con un sacco di valigie, deve scendere e poi risalire su una Freccia Rossa, con una forte lievitazione del costo,aldilà delle presunte offerte.

Re: GRAZIE MAURO MORETTI-GRAZIE PARLAMENTARI "DEL SUD"

Inviato: 16/11/2011, 9:40
da Demy182rc
andrea ha scritto:Sulla base di suddetto Contratto, stilato in coerenza con le risorse finanziarie disponibili, è prevista la soppressione della sola coppia di Intercity Notte Milano-Bari-Reggio Calabria (e viceversa) e dei collegamenti notturni periodici, effettuati, cioè, solo in alcuni giorni o brevi periodi dell’anno. Si tratta di treni con frequentazioni estremamente basse e perdite economiche di rilevante entità.
Bravi.Già tutti i treni notte verso Milano erano periodici, indi vengono cancellati.Poi vanno a cancellarli a ridosso delle feste quando chi nn trova aereo, non ha alternativa per scendere giù per le festività.

Con l’orario di dicembre prossimo, l’offerta notturna della Sicilia, sulla base delle indicazioni condivise con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, verrà riorganizzata, attestando a Roma gli attuali collegamenti Notte di Siracusa e Palermo da/per il Nord Italia - che, ovviamente, servono anche le stazioni della Calabria - le cui relative destinazioni saranno raggiungibili con interscambio con i servizi AV (e viceversa). La clientela siciliana e calabrese, grazie anche a tariffe integrate, potrà quindi utilizzare altri treni più rapidi e confortevoli per completare il viaggio

Grazie. Aspetto una due ore a Roma.Una famiglia con un sacco di valigie, deve scendere e poi risalire su una Freccia Rossa, con una forte lievitazione del costo,aldilà delle presunte offerte.
se apsetti di farglielo capire a moretti stiamo freschi :thumleft

Re: GRAZIE MAURO MORETTI-GRAZIE PARLAMENTARI "DEL SUD"

Inviato: 16/11/2011, 11:08
da nick
C'è da ribadire che Trenitalia spa è una società di trasporti che opera ormai nel libero mercato della concorrenza europea (come vuole l'Unione europea) e in Italia sta per arrivare la NTV di Montezemolo e Della Valle. Pertanto le strategie aziendali sono tutte dirette allo sviluppo dell'Alta Velocità dove c'è da guadagnare. I collegamenti per il Sud notturni a lunga percorrenza sono in netta perdita e sono stasti sbolognati al Ministero dei trasporti, così come il trasporto locale è stato sbolognato alle Regioni. Purtroppo è questa la realtà dei fatti.

Re: GRAZIE MAURO MORETTI-GRAZIE PARLAMENTARI "DEL SUD"

Inviato: 16/11/2011, 11:53
da Brigante Reggino
nick ha scritto:C'è da ribadire che Trenitalia spa è una società di trasporti che opera ormai nel libero mercato della concorrenza europea (come vuole l'Unione europea) e in Italia sta per arrivare la NTV di Montezemolo e Della Valle. Pertanto le strategie aziendali sono tutte dirette allo sviluppo dell'Alta Velocità dove c'è da guadagnare. I collegamenti per il Sud notturni a lunga percorrenza sono in netta perdita e sono stasti sbolognati al Ministero dei trasporti, così come il trasporto locale è stato sbolognato alle Regioni. Purtroppo è questa la realtà dei fatti.
Perdonami ma se quello che c'è in Italia in ambito ferroviario è libero mercato...Quando nascerà un agenzia indipendente che assegnerà tracce e gestirà l'infrastruttura ferroviaria in maniera indipendente e non facendo i comodi di Ferrovie dello Stato forse potremmo parlare di libero mercato.