Nuovi scenari all'orizzonte

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Cosa prevedi per il Governo?

Sondaggio concluso il 09/11/2011, 12:03

1 - Ci sarà l'ennesima fiducia
7
32%
2 - Passo indietro prima del voto e cambio al timone con : (specificare)
1
5%
3 - Sfiducia in aula e passaggio del testimone a Gianni Letta o Alfano per cercare di formare una nuova maggioranza parlamentare e nuovo governo con il terzo polo.
3
14%
4 - Governo tecnico con Monti premier (se avrà i numeri).
6
27%
5 - Elezioni anticipate
4
18%
6 - Altro
1
5%
 
Voti totali: 22
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Bossi ha detto che deciderà al quirinale se dimettersi. Aspetterà cosa gli dirà Napolitano.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

stiamo seguendo la stessa trasmissione... :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

cozzina1 ha scritto:stiamo seguendo la stessa trasmissione... :mrgreen:
chiederà la fiducia al senato e alla camera, sulle misure che chiede l'Europa (confermando quindi che siamo commissariati)
al senato la ottiene con i numeri giusti.
alla Camera avrà la maggioranza ma non a 316, a meno che non si paghi il prezzo giusto anche a questo giro.

e si continuerà con questo governo, alla faccia nostra (degli italiani).

e non è una trasmissione ma miei umili pensieri.

PS - per notizia, oggi sono arrivate atre richieste di manovre correttive da parte dell'Europa
Have a Nice Day
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

NinoMed ha scritto:
cozzina1 ha scritto:stiamo seguendo la stessa trasmissione... :mrgreen:
chiederà la fiducia al senato e alla camera, sulle misure che chiede l'Europa (confermando quindi che siamo commissariati)
al senato la ottiene con i numeri giusti.
alla Camera avrà la maggioranza ma non a 316, a meno che non si paghi il prezzo giusto anche a questo giro.

e si continuerà con questo governo, alla faccia nostra (degli italiani).

e non è una trasmissione ma miei umili pensieri.

PS - per notizia, oggi sono arrivate atre richieste di manovre correttive da parte dell'Europa

letto... :thumright
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

NinoMed ha scritto:
cozzina1 ha scritto:stiamo seguendo la stessa trasmissione... :mrgreen:
chiederà la fiducia al senato e alla camera, sulle misure che chiede l'Europa (confermando quindi che siamo commissariati)
al senato la ottiene con i numeri giusti.
alla Camera avrà la maggioranza ma non a 316, a meno che non si paghi il prezzo giusto anche a questo giro.

e si continuerà con questo governo, alla faccia nostra (degli italiani).

e non è una trasmissione ma miei umili pensieri.

PS - per notizia, oggi sono arrivate atre richieste di manovre correttive da parte dell'Europa


ha promesso a Napolitano che si dimetterà dopo il voto sulla legge di stabilità? Oppure ho capito male io?
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Si dimette dopo l'approvazione della legge di stabilità. C'è una nota del quirinale.
Io penso che ora si prospetta una mozione di sfiducia prima.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
papageno
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 31/05/2011, 21:35
Località: aeroporto Trapani Birgi

Confermo, si dimetterà dopo l'approvazione del patto di stabilità
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Silvione in diretta a tg5
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Lixia ha scritto:Silvione in diretta a tg5

vediamo che si inventa da qui a 15 giorni..


magari un colpo di Stato alla Gheddafi :mrgreen:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Alfano si conferma un politico scadente.Non che ci fosse volesse molto per capirlo,basterebbe vedere quello che (non) ha fatto quando era ministro della giustizia,ma quanto accaduto nell'ultimo periodo rafforza ulteriormente la mia convinzione.Da quanti mesi è segretario del pdl?quattro,cinque mesi?ecco,a partire da quel periodo il pdl ha continuato a perdere voti,parlamentari,e fiducia da parte dell'elettorato del cdx.Oggi è un partitito che può vantare un 23-24% di consensi.
D'accordo che in quel partito politici discreti non ce ne sono,ma uno migliore di Alfano possibile che non ci sia??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

OronzoPugliese ha scritto:
Demy182rc ha scritto:un governo tecnico che cambierebbe la legge elettorale e rispettasse i primi 2 punti di quella carta straccia presentata a cannes come la vedete?

1. Governo tecnico
2. Riforma fiscale con effetto immediato (patrimoniale, aumento tassazione rendite, diminuzione tassazione lavoro dipendente e pensioni)(colpo al cerchio)
3. Intervento su pensioni (colpo alla botte)
4. Liberalizzazioni (vere)
5. Nuova legge elettorale (colleggi uninominali = mattarellum)6. Voto
immagino su quelle dei parlamentari.
il Mattarellum non mi piace,ho firmato il referendum contro il porcellum,ma il mattarellum non mi piace nemmeno.
A sto punto meglio il majority.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

reggino ha scritto:Alfano si conferma un politico scadente.Non che ci fosse volesse molto per capirlo,basterebbe vedere quello che (non) ha fatto quando era ministro della giustizia,ma quanto accaduto nell'ultimo periodo rafforza ulteriormente la mia convinzione.Da quanti mesi è segretario del pdl?quattro,cinque mesi?ecco,a partire da quel periodo il pdl ha continuato a perdere voti,parlamentari,e fiducia da parte dell'elettorato del cdx.Oggi è un partitito che può vantare un 23-24% di consensi.
D'accordo che in quel partito politici discreti non ce ne sono,ma uno migliore di Alfano possibile che non ci sia??
Sbagli, è riuscito a fare iscrivere al PdL 1.200.000 persone (50.000 in Calabria).
Praticamente, per un partito che non ha sezioni, non fà congressi, non elegge gli organismi direttivi se non per ruoli marginali, non compendia il dissenso interno e nemmeno la possibilità di storcere il naso... è un successone di portata storica.
Altro che scadente...
:mrgreen:

:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Demon ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Sei OT... ma è forte! :lol: :lol:

PS: per me si deve fare tabula rasa di tutta la classe politica. Destra (e sono fatti vostri) e soprattutto sinistra.
Vedrei bene Renzi, e non sono certamente di quel ramo politico e forse neanche lui :lol: , fino ai 50 anni, poi via. Civogliono persone giovani e non i matusa attuali.
Vedere Berlusconi con il trapianto dei capelli o Bersani con quei capelli a tazza "tingiuti" è veramente imbarazzante. Per non parlare poi delle loro capacità politiche!! :???:
A me non interessa se un politico è giovane o vecchio,quello che mi interessa è che sia capace e che abbia delle grandi doti morali.
Io di un Renzi,di un Alfano,di un Reguzzoni non saprei che farmene,preferisco sicuramente un Ciampi a questi tre.
I più che sui due mandati-che in linea di principio sarebbe giusto per un ricambio generazionale nella politica-insisterei sul fatto che chi perde deve andare a casa.
Se io sono un politico capace,amministro bene la cosa pubblica,ho il consenso degli elettori,perchè devo starmene a casa?vado a casa se perdo le elezioni.
Se si avesse questa cultura oggi avremmo un parlamento completamente nuovo.
Il problema è che nel nostro Paese non c'è una cultura rispettosa delle istituzioni e dell'elettorato che c'è,invece, negli altri Paesi Occidentali.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

onestamente tra berlusconi ed il suo cloni Alfano perfettamente creato da lui stesso preferisco il cavaliere originale
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

aquamoon ha scritto:
reggino ha scritto:Alfano si conferma un politico scadente.Non che ci fosse volesse molto per capirlo,basterebbe vedere quello che (non) ha fatto quando era ministro della giustizia,ma quanto accaduto nell'ultimo periodo rafforza ulteriormente la mia convinzione.Da quanti mesi è segretario del pdl?quattro,cinque mesi?ecco,a partire da quel periodo il pdl ha continuato a perdere voti,parlamentari,e fiducia da parte dell'elettorato del cdx.Oggi è un partitito che può vantare un 23-24% di consensi.
D'accordo che in quel partito politici discreti non ce ne sono,ma uno migliore di Alfano possibile che non ci sia??
Sbagli, è riuscito a fare iscrivere al PdL 1.200.000 persone (50.000 in Calabria).
Praticamente, per un partito che non ha sezioni, non fà congressi, non elegge gli organismi direttivi se non per ruoli marginali, non compendia il dissenso interno e nemmeno la possibilità di storcere il naso... è un successone di portata storica.
Altro che scadente...
:mrgreen:

:wink
Persino in Molise,dopo tutti gli imbrogli che hanno fatto,rischiano di perdere :mrgreen: .
Stanno raccogliendo una sconfitta dietro l'altra,altro che successi...
:wink
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

si andrà a nuove elezioni....?
e il governo tecnico voluto dalla sinistra.. 8-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Lo dico seriamente, fossi napolitano nominerei un governo tecnico a tempo con Lillo Foti presidente del consiglio risanerebbe il paese in 12 mesi.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Unonessunocentomila
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2011, 10:33

nuove elezioni ? ma il costo su chi ricadrà ? ....................ahi ahi ..................nuovi cetriolini in vista.................... :cry:
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

rimane ancora lì...chi glielo vota il maxiemendamento che ricalca la lettera all'UE???Sfiduciatelo subito...a casa!!!
Rispondi