Nuovi scenari all'orizzonte

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Cosa prevedi per il Governo?

Sondaggio concluso il 09/11/2011, 12:03

1 - Ci sarà l'ennesima fiducia
7
32%
2 - Passo indietro prima del voto e cambio al timone con : (specificare)
1
5%
3 - Sfiducia in aula e passaggio del testimone a Gianni Letta o Alfano per cercare di formare una nuova maggioranza parlamentare e nuovo governo con il terzo polo.
3
14%
4 - Governo tecnico con Monti premier (se avrà i numeri).
6
27%
5 - Elezioni anticipate
4
18%
6 - Altro
1
5%
 
Voti totali: 22
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
Ma smettila di fare cabaret e dicci qualcosa di tuo ogni tanto, la situazione la conosci bene, alternative non ce n'erano e si decide altrove :thumright

p.s.: non ta sentiri :beer:
Io ho sempre espresso la mia opinione, non ho mai parlato per slogan politici. Quando c'era da attaccare a sinistra l'ho fatto. Stessa cosa con la destra. Mi sembra molto antipatico leegere "dicci qualcosa di tuo ogni tanto". Perchè non lo fai anche tu ogni tanto?

E' tutto scritto e tutti possono leggere. E valutare chi fa cabaret e chi no. :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
doddi ha scritto: E su' dui , e meno male che sono stato spiegato :scrolleye: :scrolleye:

...Lasciamo perdere i discorsetti dell'asilo, và, che già fantasia ne ho poca :fifi:

Spero il voto al più presto, di schifezze ed ammucchiate preferirei non sentirne neppure l'odore.

La vediamo e l'abbiamo vista diversamente... è possibile?
magari si andasse al voto....il pdl sarebbe dimezzato e tanti nani e ballerine tornerebbero da dove sono venuti!!Ma ne dubito..se cade,e ti assicuro che ho seri dubbi in proposito, ci sarà un governo che farà macelleria sociale ..e poi si andrà alle elezioni :salut

ps...sull'asilo sono d'accordo,infatti non metto in risalto col grassetto le tue esternazioni :salut
Miope (il grassettabile iniziale) è invitarti e leggere quanto scritto senza continuare a sdunare con berlusconi, che per inciso, fino ad oggi non ho mai votato. Naturalmente ero consapevole che il presidente della coalizione di riferimento. E l'ho accettato.

La macelleria sociale, come la chiami, sarà necessaria per stare dentro questo sistema dentro il quale siamo parte integrante, e che è stata anche da noi voluta nei decenni passati quando si è governato facendo regali a destra e manca senza chiedere conto a nessuno del proprio operato.

Per la politica adesso, delegare ai tecnici questo procedimento è quanto di meglio ci possa essere, almeno loro non si sporcano le mani e potranno continuare a dire tutto ed il contrario di tutto.

E poi scusami, ma senza Berlusconi di mezzo pensi che il centrodestra sia "morto" come lo si vuole fare apparire ?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto:
Ma smettila di fare cabaret e dicci qualcosa di tuo ogni tanto, la situazione la conosci bene, alternative non ce n'erano e si decide altrove :thumright

p.s.: non ta sentiri :beer:
Io ho sempre espresso la mia opinione, non ho mai parlato per slogan politici. Quando c'era da attaccare a sinistra l'ho fatto. Stessa cosa con la destra. Mi sembra molto antipatico leegere "dicci qualcosa di tuo ogni tanto". Perchè non lo fai anche tu ogni tanto?

E' tutto scritto e tutti possono leggere. E valutare chi fa cabaret e chi no. :wink
Allora vuol dire che sei particolarmente felice visto che non fai altro che ridere e fare battute, cuntentu tu :thumright

p.s.: non ci tengo a litigare nè con te nè con altri :beer:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
Allora vuol dire che sei particolarmente felice visto che non fai altro che ridere e fare battute, cuntentu tu :thumright

p.s.: non ci tengo a litigare nè con te nè con altri :beer:
Non si può non ridere dopo le tue esternazioni. :lol:

Io faccio battute? Ah...i bei tempi in cui ci veniva rivolta la classica frase: "Sucatevelo", oppure "citrosodina".... Quelle si che erano battute!

p.s.: ma quale litigare! Ci mancherebbe. :beer:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Per ridere, trovata sul web :mrgreen:


Monti Presidente di un Governo di emergenza/salvezza nazionale ???


... Casini: "Ok, va bene, la Cei approva"

...Di Pietro: "Non sò se c'azzecca ma Io ci stò "

...Vendola: " Considerata l'elevata esperienza nonchè l'autorevolezza e la compravata moralità del Professore io sarei concorde nel cominciare a discuterne "

...Fini: "Mi pare una buona soluzione"








... Bersani: " Monti ... TI DEVI DIMETTERE !!! "



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Sei OT... ma è forte! :lol: :lol:

PS: per me si deve fare tabula rasa di tutta la classe politica. Destra (e sono fatti vostri) e soprattutto sinistra.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
Miope (il grassettabile iniziale) è invitarti e leggere quanto scritto senza continuare a sdunare con berlusconi, che per inciso, fino ad oggi non ho mai votato. Naturalmente ero consapevole che il presidente della coalizione di riferimento. E l'ho accettato.

La macelleria sociale, come la chiami, sarà necessaria per stare dentro questo sistema dentro il quale siamo parte integrante, e che è stata anche da noi voluta nei decenni passati quando si è governato facendo regali a destra e manca senza chiedere conto a nessuno del proprio operato.

Per la politica adesso, delegare ai tecnici questo procedimento è quanto di meglio ci possa essere, almeno loro non si sporcano le mani e potranno continuare a dire tutto ed il contrario di tutto.

E poi scusami, ma senza Berlusconi di mezzo pensi che il centrodestra sia "morto" come lo si vuole fare apparire ?

Sdunare con berlusconi è normale in questo topic...che poi tu mi dici che non lo hai votato mi fa ridere!!!Non hai votato lui ma un partito che stava nella coalizione che candidava a lui premier..dove sta la differenza??Per rientrare nei parametri richiesti dalla UE non occore per forza fare macelleria sociale ,ma occorre una politica di risanamento equa,che colpisca chi ha di più e che faccia pagare chi non paga,il tutto naturalmente accompaganato dalla eliminazione di sprechi e privilegi....
Senza Berlusconi il centrodestra perde tanto,ma per fortuna ci guadagna il Paese..probabilmente perde l'asse con la lega, sicuramente scompaiono personaggi ambigui che ha messo lui nelle istituzioni,ma tutto ciò è positivo...in futuro ci sarà una destra moderna,libera dalla zavorra berlusconiana,capace di poter creare una nuova classe dirigente
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

UnVeroTifoso ha scritto:Sei OT... ma è forte! :lol: :lol:

PS: per me si deve fare tabula rasa di tutta la classe politica. Destra (e sono fatti vostri) e soprattutto sinistra.
Vedrei bene Renzi, e non sono certamente di quel ramo politico e forse neanche lui :lol: , fino ai 50 anni, poi via. Civogliono persone giovani e non i matusa attuali.
Vedere Berlusconi con il trapianto dei capelli o Bersani con quei capelli a tazza "tingiuti" è veramente imbarazzante. Per non parlare poi delle loro capacità politiche!! :???:
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Demon ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Sei OT... ma è forte! :lol: :lol:

PS: per me si deve fare tabula rasa di tutta la classe politica. Destra (e sono fatti vostri) e soprattutto sinistra.
Vedrei bene Renzi, e non sono certamente di quel ramo politico e forse neanche lui :lol: , fino ai 50 anni, poi via. Civogliono persone giovani e non i matusa attuali.
Vedere Berlusconi con il trapianto dei capelli o Bersani con quei capelli a tazza "tingiuti" è veramente imbarazzante. Per non parlare poi delle loro capacità politiche!! :???:
Renzi è più vecchio di quello che sembra... meglio un Civati.

Per il resto concordo. La soluzione? Due mandati al massimo e poi via! E senza pensione a vita.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

UnVeroTifoso ha scritto:
Demon ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Sei OT... ma è forte! :lol: :lol:

PS: per me si deve fare tabula rasa di tutta la classe politica. Destra (e sono fatti vostri) e soprattutto sinistra.
Vedrei bene Renzi, e non sono certamente di quel ramo politico e forse neanche lui :lol: , fino ai 50 anni, poi via. Civogliono persone giovani e non i matusa attuali.
Vedere Berlusconi con il trapianto dei capelli o Bersani con quei capelli a tazza "tingiuti" è veramente imbarazzante. Per non parlare poi delle loro capacità politiche!! :???:
Renzi è più vecchio di quello che sembra... meglio un Civati.

Per il resto concordo. La soluzione? Due mandati al massimo e poi via! E senza pensione a vita.
Gente giovane e con due mandati. E poi a lavorare. Si. Sarebbe il massimo.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Demon ha scritto:
Gente giovane e con due mandati. E poi a lavorare. Si. Sarebbe il massimo.
Sogno irrealizzabile probabilmente. :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
suonatore Jones

Ufficiale, caduto anche l'ultimo baluardo del berlusconismo. ha abbandonato la nave per ultimo, come si conviene agli uomini d'onore.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Citiamo una fonte ultimamente cara a Doddi:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -31854.htm


EVVAI COL BUNGA BUNGA!!!!!!! :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers
Ultima modifica di UnVeroTifoso il 08/11/2011, 14:03, modificato 1 volta in totale.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

"Silvio fai un passo di lato"


Ma chi è nu ballettu :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lilleuro ha scritto:"Silvio fai un passo di lato"


Ma chi è nu ballettu :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=Fi4K9Cus ... re=related

:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

UnVeroTifoso ha scritto:
Demon ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Sei OT... ma è forte! :lol: :lol:

PS: per me si deve fare tabula rasa di tutta la classe politica. Destra (e sono fatti vostri) e soprattutto sinistra.
Vedrei bene Renzi, e non sono certamente di quel ramo politico e forse neanche lui :lol: , fino ai 50 anni, poi via. Civogliono persone giovani e non i matusa attuali.
Vedere Berlusconi con il trapianto dei capelli o Bersani con quei capelli a tazza "tingiuti" è veramente imbarazzante. Per non parlare poi delle loro capacità politiche!! :???:
Renzi è più vecchio di quello che sembra... meglio un Civati.

Per il resto concordo. La soluzione? Due mandati al massimo e poi via! E senza pensione a vita.

Oltre al taglio di tutti gli attuali privilegi,occore introdurre una regola fondamentale...l'incumulabilità,per la durata del mandato,del compenso percepito come palrlamentare(e membro del governo) e qualsiasi altro reddito
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Lilleuro ha scritto:"Silvio fai un passo di lato"


Ma chi è nu ballettu :lol:


il ballo del qua qua :p: :mrgreen:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

suonatore Jones ha scritto:Ufficiale, caduto anche l'ultimo baluardo del berlusconismo. ha abbandonato la nave per ultimo, come si conviene agli uomini d'onore.
Attenzione, perchè una volta che Mr. B. si fa da parte mica spariscono i problemi della classe politica italiana. Il berlusconismo (inteso come modo di pensare ed agire, tipico di questi ultimi 20 anni e di una certa parte della classe politica -non solo di destra-) sarà duro ad essere "sconfitto".
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
ma sei serio????
Uttana!

Ma hai letto bene?
Il punto non è Berlusconi, non essere miope nell'analisi.


puoi sempre modificare il post lasciando solo la dicitura relativa ai suoi interessi personali :mrgreen:


quelli del paese lassamuli ai paisani :okok:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

novità?
il nuovo è avanzato? :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi