Nubifragio a Genova

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Ninco Nanco
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 260
Iscritto il: 11/05/2011, 13:52

Ninco Nanco ha scritto:Un applauso al maiale di Paolo Villaggio: genovese doc!!!

http://angeloxg1.wordpress.com/2011/11/ ... alluvione/
mi assumo le mie responsabilità: l'alluvione del tanaro (1994) e la piena attuale sono mia precisa responsabilità...è tutta curpa mia... :bash: :bash: :bash:
"I mafiosi non avrebbero cittadinanza in Italia se non ci fosse il potere politico e finanziario che gli permette di esistere."
Giuseppe Fava, ucciso il 5 gennaio 1984.
http://www.regno.fm" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:Cozzina riferendosi a BersanI:
Ma non è lui che ha chiesto le dimissioni del sindaco di Roma Gianni Alemanno quando a metà ottobre scorso si scatenò un violento nubufragio sulla Capitale? :o.o:
Dov'è che le ha chieste?
:scratch

Magari un link chiarirebbe le cose... io non l'ho trovato.
:wink
In effetti, come ha precisato Cozzi, erano stati i suoi soldati.
Però ho trovato questo fresco fresco, al momento non ho visto il filmato, ma quanto letto m'incuriosisce non poco :read:

http://www.corriere.it/cronache/11_nove ... c6dd.shtml

IL CAPOLUoGO LIGURE TRAVOLTO DAL MALTEMPO E LE POLEMICHE
Il sindaco Vincenzi : «Avrò sempre
le vittime sulla mia coscienza»
«Siamo tutti responsabili». Ma Bersani la difende «Non facciamone un capro espiatorio. E aiutiamo i Comuni»

MILANO - E' stata molto contestata in questi giorni, accusata di aver sottovalutato gli allarmi e poi l'emergenza. Ora Marta Vincenzi, il sindaco di Genova, prova a difendersi, non senza qualche ammissione. Prima il pensiero alle persone che non ci sono più: «Porterò per sempre le vittime di questo disastro sulla coscienza. La responsabilità ce la prendiamo tutti e io per prima. Spero che col tempo si capisca che ciò che è accaduto era da segnalare come 'disastrò e non 'Allerta 2'». Queste le sue parole, intervenuta in collegamento a «Domenica Cinque» per rispondere alle domande dei cittadini genovesi coinvolti nei drammatici eventi alluvionali accaduti nel capoluogo ligure. «Col senno di poi, avrei fatto chiudere l'intera città. A seguito dell'Allarme 2 ricevuto dalla protezione civile, quest'anno a noi segnalato 6 volte, abbiamo seguito un protocollo che però non prevede la chiusura di tutte le scuole nè il blocco di tutta la città», aggiunge il sindaco, che conclude avanzando una richiesta: «Chiedo che nel decreto sviluppo, i primi soldi predisposti per rimettere a posto Genova, vengano tenuti fuori dal patto di stabilità».

IL VICESINDACO: «MISURE INSUFFICIENTI» - «Le misure prese dal comune non sono state sufficienti». Lo sostiene il vicesindaco di Genova, Paolo Pissarello. «Da una parte mi dico che abbiamo messo a posto alcune cose - aggiunge Pissarello ai microfoni di Radio Babboleo News - dall'altra mi dico che non sono bastate. Non mi sottraggo al fatto che non sono bastate. Non sono bastate».

LA DIFESA DI BERSANI - Pier Luigi Bersani interviene a difesa del Sindaco: il segretario dei democratici invita a non fare della Vincenzi «un capro espiatorio». «Intanto aiutiamo», è l'appello lanciato da Bersani nel corso della trasmissione In mezz'ora. «Può prevalere l'emozione e la sofferenza di una persona, di un sindaco è diventato un po' automatico farne il capro espiatorio ma i nostri Comuni - sottolinea il numero uno dei democratici - ora non hanno un euro. Poi vedremo come sono andate le cose». «La Vincenzi - è la posizione del leader Pd - è in un dramma e mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di approfondire e non di fare sentenze troppo facili su vite umane».

LE CRITICHE AD ALEMANNO - Alla domanda della Annunziata sul perché il Partito democratico attaccò Alemanno per l'alluvione di Roma mentre ora non si accanisce contro il sindaco di Genova, Bersani ha poi risposto: «Non farei di tutta l'erba un fascio». «Comunque - ha aggiunto - anche in questo caso direi che prima di fare sentenze si debba riflettere bene su quanto sta accadendo perchè va migliorato il sistema di allerta e bisogna abituarsi a momenti di emergenza».

Redazione Online
06 novembre 2011 18:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Effettivamente, doppio senso incluso, ci sarebbere da ridere se non fosse per i morti.

'nasio :salut
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Genoa 1893
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/05/2011, 9:33

Ninco Nanco ha scritto:Un applauso al maiale di Paolo Villaggio: genovese doc!!!
Scusa?
- I hate patriotism. It was a round world the last time I checked -

Bill Hicks
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Genoa 1893 ha scritto:
Ninco Nanco ha scritto:Un applauso al maiale di Paolo Villaggio: genovese doc!!!
Scusa?
Scusa Genova ma hai provato a leggere cosa ne pensa? :salut
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Ragazzi Paolo Villaggio sclerau ormai da tempo.
In un intervista ha addirittura detto che rinnega il personaggio Fantozzi, e che se tornava indietro non avrebbe mai fatto i film che ha fatto.....Ormai è andato.
R E G G I N A
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

Genoa 1893 ha scritto:
Scusa?

La scusa è, che ogni scusa, è buona per dare contro al SUD, è sempre colpa del sud...chissà perchè.
Certo è, che con questa unità d'Italia ( :scratch ) dal 1861 in poi, il Sud è il male dell'unità d'Italia...mi domando e domando: che caXXo l'hanno fatta a fare?
Il sud continuava per conto suo e, se il nord aveva le palle poteva evolversi senza,il versamento (di milioni di persone) del nostro sangue.

:salut
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Avatar utente
Genoa 1893
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/05/2011, 9:33

tina ha scritto:
Genoa 1893 ha scritto:
Scusa?

La scusa è, che ogni scusa, è buona per dare contro al SUD, è sempre colpa del sud...chissà perchè.
Certo è, che con questa unità d'Italia ( :scratch ) dal 1861 in poi, il Sud è il male dell'unità d'Italia...mi domando e domando: che caXXo l'hanno fatta a fare?
Il sud continuava per conto suo e, se il nord aveva le palle poteva evolversi senza,il versamento (di milioni di persone) del nostro sangue.

:salut
Ma date i numeri?

Cosa cazzo vuol dire quel "genovese d.o.c."? Perchè villaggio dice delle cagate, allora tutti i Genovesi sono dei minchioni razzisti?

Se c'è una città che da sempre accoglie immigrati e figli del Sud, é Genova. Vediamo di non dire belinate, per favore. Soprattutto ora, quandop quello che serve è solidarietà.
- I hate patriotism. It was a round world the last time I checked -

Bill Hicks
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Genoa 1893 ha scritto:
tina ha scritto:
Genoa 1893 ha scritto:
Scusa?

La scusa è, che ogni scusa, è buona per dare contro al SUD, è sempre colpa del sud...chissà perchè.
Certo è, che con questa unità d'Italia ( :scratch ) dal 1861 in poi, il Sud è il male dell'unità d'Italia...mi domando e domando: che caXXo l'hanno fatta a fare?
Il sud continuava per conto suo e, se il nord aveva le palle poteva evolversi senza,il versamento (di milioni di persone) del nostro sangue.

:salut
Ma date i numeri?

Cosa cazzo vuol dire quel "genovese d.o.c."? Perchè villaggio dice delle cagate, allora tutti i Genovesi sono dei minchioni razzisti?

Se c'è una città che da sempre accoglie immigrati e figli del Sud, é Genova. Vediamo di non dire belinate, per favore. Soprattutto ora, quandop quello che serve è solidarietà.
Parole sante.
Ogni altra polemica su cazzate dette o scritte da personaggi più o meno attendibili è da considerare pura spazzatura, senza offesa per nessuno.
Ci lamentiamo delle generalizzazioni su di noi e poi siamo i primi a farle al contrario?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

Genoa 1893 ha scritto:
Ma date i numeri?

Cosa cazzo vuol dire quel "genovese d.o.c."? Perchè villaggio dice delle cagate, allora tutti i Genovesi sono dei minchioni razzisti?

Se c'è una città che da sempre accoglie immigrati e figli del Sud, é Genova. Vediamo di non dire belinate, per favore. Soprattutto ora, quandop quello che serve è solidarietà.

Concordo, ma certe cose fanno male, male assai.

http://web.calabriaora.it/index.php?news=8925
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

tina ha scritto:
Genoa 1893 ha scritto:
Ma date i numeri?

Cosa cazzo vuol dire quel "genovese d.o.c."? Perchè villaggio dice delle cagate, allora tutti i Genovesi sono dei minchioni razzisti?

Se c'è una città che da sempre accoglie immigrati e figli del Sud, é Genova. Vediamo di non dire belinate, per favore. Soprattutto ora, quandop quello che serve è solidarietà.

Concordo, ma certe cose fanno male, male assai.

http://web.calabriaora.it/index.php?news=8925
Siamo andando OT, e cmq gli idioti sono ovunque tina...ne abbiamo già parlato.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Genoa 1893 ha scritto:
Cosa cazzo vuol dire quel "genovese d.o.c."? Perchè villaggio dice delle cagate, allora tutti i Genovesi sono dei minchioni razzisti?

Se c'è una città che da sempre accoglie immigrati e figli del Sud, é Genova. Vediamo di non dire belinate, per favore. Soprattutto ora, quandop quello che serve è solidarietà.

Concordo, Genova è una terra di un'ospitalità meravigliosa, oltre che di una storia e di una cultura fuori dal comune, Villaggio ha detto una cazzata stratosferica, spero che se ne renda conto e chieda scusa, oltretutto è un artista che stimo e rispetto per la sua intelligenza e per il suo essere controcorrente sempre, ma stavolta ha detto una stronzata.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

rca ha scritto:
Parole sante.
Ogni altra polemica su cazzate dette o scritte da personaggi più o meno attendibili è da considerare pura spazzatura, senza offesa per nessuno.
Ci lamentiamo delle generalizzazioni su di noi e poi siamo i primi a farle al contrario?
:salut :salut :salut :salut

Un abbraccio all'utente Genoa1893 ed alla sua meravigliosa città.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

rca ha scritto:
Siamo andando OT, e cmq gli idioti sono ovunque tina...ne abbiamo già parlato.
Lo so :thumright
E cmq io sono la prima che ha fatto il macello, perchè a Simoncelli (pace all'anima sua, ma ora mi sono un po' rotta) sono state dedicate pagine e pagine, ma al volontario che ha perso la vita (non DIVERTENDOSI, badiamo bene) nuddu u cacau.
Mi conosci e lo sai come la penso
:salut
E cmq io ho pianto vedendo le immagini di Genova, solidarietà ad un popolo che ha perso tanto.
:salut
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

rca ha scritto:

Parole sante.
Ogni altra polemica su cazzate dette o scritte da personaggi più o meno attendibili è da considerare pura spazzatura, senza offesa per nessuno.
Ci lamentiamo delle generalizzazioni su di noi e poi siamo i primi a farle al contrario?
ma chi ha generalizzato??
Ma che si offende a fare genoa1893? (tra l'altro forumino da me stimato). nessuno ha incluso nessun altro genovese mi sembra.
AMOMARANTO LIBERO
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

EktorBaboden ha scritto:
rca ha scritto:

Parole sante.
Ogni altra polemica su cazzate dette o scritte da personaggi più o meno attendibili è da considerare pura spazzatura, senza offesa per nessuno.
Ci lamentiamo delle generalizzazioni su di noi e poi siamo i primi a farle al contrario?
ma chi ha generalizzato??
Ma che si offende a fare genoa1893? (tra l'altro forumino da me stimato). nessuno ha incluso nessun altro genovese mi sembra.
Minchia, te l' ha pure scritto e chiesto...rileggi e rispondi
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

rca ha scritto:
Minchia, te l' ha pure scritto e chiesto...rileggi e rispondi
Scrivi tu di generalizzazioni (che ci lamentiamo).
Comunque evito con questa polemicuccia che non ne vale la pena. Meglio agire in solidarietà. :salut
AMOMARANTO LIBERO
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

EktorBaboden ha scritto:
rca ha scritto:
Minchia, te l' ha pure scritto e chiesto...rileggi e rispondi
Scrivi tu di generalizzazioni (che ci lamentiamo).
Comunque evito con questa polemicuccia che non ne vale la pena. Meglio agire in solidarietà. :salut
Come sempre: sette ed esci tu, otto pure.

Buona vita
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

tina ha scritto:
Genoa 1893 ha scritto:
Ma date i numeri?

Cosa cazzo vuol dire quel "genovese d.o.c."? Perchè villaggio dice delle cagate, allora tutti i Genovesi sono dei minchioni razzisti?

Se c'è una città che da sempre accoglie immigrati e figli del Sud, é Genova. Vediamo di non dire belinate, per favore. Soprattutto ora, quandop quello che serve è solidarietà.

Concordo, ma certe cose fanno male, male assai.

http://web.calabriaora.it/index.php?news=8925


il problema è che ignorantemente ne facciamo sempre una questione di appartenenza, etichettando a seconda del posto in cui l'altro è nato .E cmq anche se certe cose fanno male, non bisognerebbe mai cadere nella trappola o associare uno come Villaggio ad una popolazione come quella genovese di cui proprio non si può dire sia razzista. Anzi. Tu mi capisci... :wink
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
goodfellow

Mariotta ha scritto:
il problema è che ignorantemente ne facciamo sempre una questione di appartenenza, etichettando a seconda del posto in cui l'altro è nato .E cmq anche se certe cose fanno male, non bisognerebbe mai cadere nella trappola o associare uno come Villaggio ad una popolazione come quella genovese di cui proprio non si può dire sia razzista. Anzi. Tu mi capisci... :wink

perfetta. :salut
suonatore Jones

concordo in toto con genoa1983.

conosco genova e molti genovesi e non posso che pensarne bene.
Rispondi