SE REGGIO FOSSE UN'ISOLA

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
il_grillo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/05/2011, 20:03

Sarebbe guerra civile.

A ben valutare, ce ne sono tutti i presupposti.

Gli amministratori hanno accumulato debiti enormi da cui è molto arduo e di certo sarà percorso doloroso e impervio, per i contribuenti, uscirne.

Sotto il tappeto riposa melma, numeri celati, persone che ormai parlare più non possono. Scheletri più o meno datati e decomposizioni nauseabonde in atto.

Il potere giudiziario è in pieno conflitto intrinseco. Pericolosamente esposti alcuni, splendidamente temporeggiatori altri, al momento allontanati altri ancora.

Il potere mafioso fibrilla e sempre meno ha da perdere e sempre più può quindi offendere.

La società civile non è rappresentata ed ondeggia, ora spavalda ora raminga.

La classe intellettuale è spenta, involuta, scoraggiata, autoreferenziale e chiusa in labirinti inespugnabili e compulsivi.

La classe giornalistica apprende, con stupore che lascia stupiti, di non essere gradita del sancta sanctorum qualora non possa che -finalmente- 'filmare' la verità.

La gente inizia ad incazzarsi.

Basta un innesco e salta tutto.

Se Reggio fosse un'isola.

Ultima modifica di il_grillo il 21/10/2011, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

Se Reggio fosse un'isola...imparerei a portare una barca a vela e me ne andrei. :salut
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Giusva
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2011, 22:07

Caro grillo, ti conosco troppo bene per non cogliere la provocazione e, siccome è ben fatta, ci casco dentro:
Reggio è un'isola...e tu lo sai bene...
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Reggio purtroppo è l'isola che c'è......... :sad: :cry:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
dbj
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/10/2011, 19:05

se fosse un'isola sono sicuro che coi tempi che corrono la lega chiederebbe un referendum x estrometterla dallo stato italiano....
il_grillo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/05/2011, 20:03

Giusva ha scritto:Caro grillo, ti conosco troppo bene per non cogliere la provocazione e, siccome è ben fatta, ci casco dentro:
Reggio è un'isola...e tu lo sai bene...


quindi, Giusva, cosa possiamo attenderci ?

basterà il volto pulito dell'onesto sindaco Arena ?

seguiranno altre emersioni 'a tempo' di presentabili ed 'eclissi' strategiche ?

e se invece il tutto è ormai fuori tempo massimo ?

quanto acido sarà versato ?

chi il prossimo ?

come evitarlo ?

Giusva
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2011, 22:07

Non lo so. Proprio non lo so. Di Arena mi confortano, in prospettiva, il rigore e la serietà, ma a quella prospettiva bisognerà arrivarci. Come scritto piú folte dobbiamo aspettarci un autunno difficile e un inverno infernale, con alcuni passaggi drammatici. Se saremo in piedi prima della prossima estate forse ad alcune delle tu domande potremo dare risposta.
Oggi non ne ho.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

leggo tra le righe ...mi riempite il cuore di dolore... è da marzo scorso che non vedo la mia amata Reggio... noi ci solleveremo ne sono certa !!!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi