avviso garanzia Scopelliti

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Abbiamo:
creditori che pignorano, sindaci che parlano di difficoltà di liquidità e intanto gli ufficiali giudiziari cercano di sfilargli pure la poltrona da sotto il culo, gente per strada che protesta perchè da mesi non viene pagata dalle società partecipate, cantieri abbandonati, ispettori che certificano, telegiornali che sputtanano, bilanci a piacere e...
ancora si parla d'illazioni o supposizioni e si gigioneggia su naccari...
Cos'altro vi occorre?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:Abbiamo:
creditori che pignorano, sindaci che parlano di difficoltà di liquidità e intanto gli ufficiali giudiziari cercano di sfilargli pure la poltrona da sotto il culo, gente per strada che protesta perchè da mesi non viene pagata dalle società partecipate, cantieri abbandonati, ispettori che certificano, telegiornali che sputtanano, bilanci a piacere e...
ancora si parla d'illazioni o supposizioni e si gigioneggia su naccari...
Cos'altro vi occorre?
:scratch
Il ncessario.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:Abbiamo:
creditori che pignorano, sindaci che parlano di difficoltà di liquidità e intanto gli ufficiali giudiziari cercano di sfilargli pure la poltrona da sotto il culo, gente per strada che protesta perchè da mesi non viene pagata dalle società partecipate, cantieri abbandonati, ispettori che certificano, telegiornali che sputtanano, bilanci a piacere e...
ancora si parla d'illazioni o supposizioni e si gigioneggia su naccari...
Cos'altro vi occorre?
:scratch
Il ncessario.
Una confessione?
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:Abbiamo:
creditori che pignorano, sindaci che parlano di difficoltà di liquidità e intanto gli ufficiali giudiziari cercano di sfilargli pure la poltrona da sotto il culo, gente per strada che protesta perchè da mesi non viene pagata dalle società partecipate, cantieri abbandonati, ispettori che certificano, telegiornali che sputtanano, bilanci a piacere e...
ancora si parla d'illazioni o supposizioni e si gigioneggia su naccari...
Cos'altro vi occorre?
:scratch
Il ncessario.
Una confessione?
:wink
Corredata da video e audio ove non si accenni alla patonza.
Da sola non basta...mica siamo impazziti 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:[ cozzy...il dlgs. 165/2001 lo conosciamo bene...ma ricorda che parliamo di dirigenti nominati da lui,di sua fiducia,in numero superiore al consentito dalla legge!!! Non nascondiamoci il deficit e'
stato creato dalle giunte scopelliti,e negarlo e' impossibile!! Se verrano riscontrati reati lo vedremo...politicanente,per quanto mi riguarda, e' più che sufficente quello che avevo già visto e letto prima

i miei pensieri nelle indagini valgono meno di zero...ti ripeto....se è colpevole..nessuna pietà... :salut
devono innanzitutto rispondere i dirigenti cui spetta l'adozione degli atti e provvedimenti amministrativi, compresi tutti gli atti che impegnano l'amministrazione verso l'esterno, nonché la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa mediante autonomi poteri di spesa di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo. Essi sono responsabili in via esclusiva dell'attività amministrativa, della gestione e dei relativi risultati".
[/quote]


sbagliasti u quoteeeeeeeeeeeeee :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:

il decreto mica sono tenuti a conoscerlo tutti...

ma scusa ho scritto che il disavanzo non sia delle giunte scopelliti?

io parlo di dirigenti....colpevoli.....e quindi mi stai dicendo che tutti i dirigenti sono stati nominati da Scopelliti?che l'amministrazione comunale non aveva prima di lui dirigenti?ma ricordiamo i dirigenti comunali dell'Ufficio tecnico?li aveva nominati Scopelliti?ripeto..alcuni sicuramente si...ma la maggiorparte sono interni all'amministrazione...
guarda che non stò giustificando nessuno....anzi...
comunque mi scialai... :p:
ma dai....alcuni sono trasferiti da altre amministrazioni ...(cosa legale mi pare)...[/quote]


u quote u sbagghiai pirchì era cu telefonino :wink

i dirigenti cardine li ha nominati lui....non farmi fare nomi li sai bene!!!tra l'altro la relazione parla chiaro anche di questo caso,dicendo in numero superiore al consentito dalla legge!!!
ricordati le sue dichiarazioni qualche giorno prima del suicidio della Fallara ...
detto questo,sai benissimo che la realtà è diversa dalla teoria...ci fosse stato un avanzo di cassa i meriti li avrebbero dai ai dirigenti???
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Regmi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
Il ncessario.
Una confessione?
:wink
Corredata da video e audio ove non si accenni alla patonza.
Da sola non basta...mica siamo impazziti 8-)
Non infierire :mrgreen:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

quindi si aspetta "il morto" economico? capisco...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:
Regmi ha scritto:
Corredata da video e audio ove non si accenni alla patonza.
Da sola non basta...mica siamo impazziti 8-)
Non infierire :mrgreen:
Il rumore delle unghie sugli specchi è inconfondibile. :surprice:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

cozzina1 ha scritto:[

i miei pensieri nelle indagini valgono meno di zero...ti ripeto....se è colpevole..nessuna pietà... :salut
devono innanzitutto rispondere i dirigenti cui spetta l'adozione degli atti e provvedimenti amministrativi, compresi tutti gli atti che impegnano l'amministrazione verso l'esterno, nonché la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa mediante autonomi poteri di spesa di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo. Essi sono responsabili in via esclusiva dell'attività amministrativa, della gestione e dei relativi risultati".

i miei pensieri e quelli della cittadinanza che ancora riesce a indignarsi penso abbiano un significato, senza nulla togliere ai tuoi. Capisco perfettamente quello che dici...aspettiamo!!! ...aspettiamo che il tempo sia galantuomo...i dirigenti non li ho nominati io, non erano persone di mia strettissima fiducia che mi sono anche portato in regione... :wink io non mi occupo di funzioni e competenze ma penso che nel bilancio il sindaco qualcosa ancora c'azzecchi. Se qualcuno mi vuole delucidare o dare spiegazioni più consone...sono tutta...occhi[/quote]

i dirigenti (parlo della maggioranza) si trovano già all'interno dell'amministrazione ..non li nomina il sindaco...sulle competenze dei dirigenti le mie spiegazioni sono molto consone...
1. I rapporti tra dirigenza ed organi di direzione politica sono ispirati al principio della
separazione.
2. Il Sindaco definisce gli obiettivi ed i programmi da attuare e verifica la rispondenza dei
risultati della gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa alle direttive impartite, nonchè
la realizzazione degli obiettivi e dei programmi
.
3. I dirigenti sono responsabili della realizzazione degli obiettivi e dei programmi affidati,
nonchè dei risultati della gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa, inclusi i profili che
riguardano l’organizzazione e la gestione del personale.
Art.2 (Indirizzo politico)
1. Entro 45 giorni dalla approvazione del bilancio annuale di previsione il Sindaco adotta le
direttive contenenti gli obiettivi ed i programmi da attuare, nonchè la definizione delle
priorità per l’azione amministrativa.
2. Entro il termine stabilito dal regolamento di contabilità la Giunta comunale adotta il Piano
esecutivo di gestione nel quale sono assegnate le dotazioni finanziarie riferite ai programmi
da attuare, agli oneri per il personale ed alle risorse strumentali.
Art.3 (Potere sostitutivo)
1. Il Sindaco, previa diffida ad adempiere contenente il termine specifico per l’adozione
dell’atto, esercita i poteri di sostituzione nel caso di grave inerzia del Dirigente
nell’attuazione delle direttive impartite o nell’adozione di atti amministrativi vincolati o
indifferibili.
Art.4 (Definitività degli atti)
1. Gli atti dei dirigenti sono definitivi. Nei loro confronti non è ammessa avocazione da parte
di altri organi dell’amministrazione nè ricorso gerarchico.
2. Gli atti di competenza dirigenziale non sono soggetti al potere di annullamento del
Sindaco se non per gravi vizi di legittimità specificamente indicati nel provvedimento di
annullamento.


questo è quanto....
ripeto..se Scopelliti dovesse essere colpevole che paghi... :salut[/quote]



e ci siamo, ma come da punti evidenziati...nell'attesa diamogli intanto il titolo di inetto e incapace come l'azione politica sua e della sua giunta hanno dimostrato
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
pab397 ha scritto:
Regmi ha scritto:
Corredata da video e audio ove non si accenni alla patonza.
Da sola non basta...mica siamo impazziti 8-)
Non infierire :mrgreen:
Il rumore delle unghie sugli specchi è inconfondibile. :surprice:
Mai fatto free climbing, parola di boy scout
Le tue te le sei già smangiucchiate tutte nel corso di questi lunghissimi interminabili anni ? :thumright

p.s.: afoso te l'ho già detto? :scratch ... lo ribadisco :!: :mrgreen:

p.s.2: non ci sono incudini, quì, e tu non sei di certo tagliato per fare il martello, c'est la vie :beer:

p.s.ultimo: per l'ultimo, in assoluto (u maru), ma cu sì ? Ancora nesci l'agghj i fora? Riggettiti pi l'amuri...; consiglio l'umido (arancio)


Concludo: se prima c'erano dubbi abbiamo un Ministro in pectore, questa storia lascerà i galloni sul petto per il prosieguo 8-) . Oppure no :fifi:

I saluti: ancora sunnu e peri ra 'nchianata e c'è già un'epidemia di eiaculatio precox, vedete gli effetti dello 'mbozzamento cosa producono?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

doddi ha scritto: Mai fatto free climbing

e questo è male. domenica mi alleno a palmi.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Ieri sera su “Focus” di telereggio l’ex assessore Plutino (oggi consigliere comunale) ha fatto presente che lo stesso governatore peppe scopelitti in una nota ha dichiarato che “chiarirà la sua totale estraneità ai fatti”
……………. dunque (sottintende Plutino) di cosa stiamo parlando?
Peppe ha detto di essere totalmente estraneo per cui (aggiungo io) il problema non esiste ma vuole essere creato ugualmente da parte di . . . . . . . . . .

Lasciamo lavorare in pace pepè in maniera che tuttti i calabresi residenti in Calabria, in Italia e nel Mondo, possano beneficiare del suo operato.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

pincopallino ha scritto:Ieri sera su “Focus” di telereggio l’ex assessore Plutino (oggi consigliere comunale) ha fatto presente che lo stesso governatore peppe scopelitti in una nota ha dichiarato che “chiarirà la sua totale estraneità ai fatti”
……………. dunque (sottintende Plutino) di cosa stiamo parlando?
Peppe ha detto di essere totalmente estraneo per cui (aggiungo io) il problema non esiste ma vuole essere creato ugualmente da parte di . . . . . . . . . .

Lasciamo lavorare in pace pepè in maniera che tuttti i calabresi residenti in Calabria, in Italia e nel Mondo, possano beneficiare del suo operato.
Si si .. il problema è sempre quello: non li fanno lavorare, comunisti e giudici! :evil: :evil: :evil:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

UnVeroTifoso ha scritto:
pincopallino ha scritto:Ieri sera su “Focus” di telereggio l’ex assessore Plutino (oggi consigliere comunale) ha fatto presente che lo stesso governatore peppe scopelitti in una nota ha dichiarato che “chiarirà la sua totale estraneità ai fatti”
……………. dunque (sottintende Plutino) di cosa stiamo parlando?
Peppe ha detto di essere totalmente estraneo per cui (aggiungo io) il problema non esiste ma vuole essere creato ugualmente da parte di . . . . . . . . . .

Lasciamo lavorare in pace pepè in maniera che tuttti i calabresi residenti in Calabria, in Italia e nel Mondo, possano beneficiare del suo operato.
Si si .. il problema è sempre quello: non li fanno lavorare, comunisti e giudici! :evil: :evil: :evil:
Io non capisco proprio sta storia...parliamo di aria fritta???Peppe ha detto di essere estraneo occupiamoci di altro!!!
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

pincopallino ha scritto:Ieri sera su “Focus” di telereggio l’ex assessore Plutino (oggi consigliere comunale) ha fatto presente che lo stesso governatore peppe scopelitti in una nota ha dichiarato che “chiarirà la sua totale estraneità ai fatti”
……………. dunque (sottintende Plutino) di cosa stiamo parlando?
Peppe ha detto di essere totalmente estraneo per cui (aggiungo io) il problema non esiste ma vuole essere creato ugualmente da parte di . . . . . . . . . .

Lasciamo lavorare in pace pepè in maniera che tuttti i calabresi residenti in Calabria, in Italia e nel Mondo, possano beneficiare del suo operato.


:roftl:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
pippodepippis
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/10/2011, 10:19

doddi ha scritto:
............................, vedete gli effetti dello 'mbozzamento cosa producono?
non si può che concordare, lo 'mbozzamento di giustizia produce danni.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto: Mai fatto free climbing

e questo è male. domenica mi alleno a palmi.
Jones oramai non ho più il fisico 8-) , servirebbe una carrucola motorizzata :mrgreen: , l'unica volta che volevo provarci a Les Deux Alpes mi sono beccato una tempesta in attesa del mio turno di prova/corso pratico. Il destino mi è avverso in questa pratica :beer2:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

pincopallino ha scritto:Peppe ha detto di essere totalmente estraneo per cui (aggiungo io) il problema non esiste

Ah ho capito, funziona così.

Stanotte vado a rubare una ferrari e me la parcheggio sotto casa. Se qualcuno prova soltanto a chiedermene conto, dichiaro immediatamente di essere estraneo ai fatti, e guai se qualcuno si permette ancora di disturbarmi, cazzu iu
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

OronzoPugliese ha scritto:
pincopallino ha scritto:Peppe ha detto di essere totalmente estraneo per cui (aggiungo io) il problema non esiste

Ah ho capito, funziona così.

Stanotte vado a rubare una ferrari e me la parcheggio sotto casa. Se qualcuno prova soltanto a chiedermene conto, dichiaro immediatamente di essere estraneo ai fatti, e guai se qualcuno si permette ancora di disturbarmi, cazzu iu
Magari, la butto lì, lungi da me voler fare frate indovino o dare le previsioni meteo, potrebbe anche avere altro da aggiungere... sempre magari ...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

doddi ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
pincopallino ha scritto:Peppe ha detto di essere totalmente estraneo per cui (aggiungo io) il problema non esiste

Ah ho capito, funziona così.

Stanotte vado a rubare una ferrari e me la parcheggio sotto casa. Se qualcuno prova soltanto a chiedermene conto, dichiaro immediatamente di essere estraneo ai fatti, e guai se qualcuno si permette ancora di disturbarmi, cazzu iu
Magari, la butto lì, lungi da me voler fare frate indovino o dare le previsioni meteo, potrebbe anche avere altro da aggiungere... sempre magari ...

Non sto entrando (in questo caso) nel merito della questione, sto commentando l'assunto per cui se bastasse a chiunque, per discolparsi da un'accusa, dichiararsi estraneo ai fatti, potremmo trasformare i tribunali in case da gioco e le carceri in bed&breakfast, seduta stante.

Anche Riina disse che era colpa dei giudici comunisti, perchè non credergli?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi