Il nuovo Sindaco: pareri, pensieri, aspettative...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

E' un piano talmente sbagliato e sono cose talmente fuori dal mondo che città come Brescia se ne stanno dotando e moltissime città in Europa si sono dotate da anni di questo tipo di piani del traffico e della mobilità. :fifi:
Non ho parlato di alcun divieto di transito di veicoli in città, ma aumentando la qualità del trasporto pubblico,si invoglia la gente ad utilizzarlo, e a lasciare la macchina a casa. L'equazione è semplice semplice. Poi se uno vuole portarsi dietro per forza la macchina se la può portare, l'importante è che paga.

Reggio deve essere una CITTA' VIVIBILE non un AUTORIMESSA.
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

In questa città si vota sempre e solo a destra :muro:
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Brigante Reggino ha scritto:E' un piano talmente sbagliato e sono cose talmente fuori dal mondo che città come Brescia se ne stanno dotando e moltissime città in Europa si sono dotate da anni di questo tipo di piani del traffico e della mobilità. :fifi:
Non ho parlato di alcun divieto di transito di veicoli in città, ma aumentando la qualità del trasporto pubblico,si invoglia la gente ad utilizzarlo, e a lasciare la macchina a casa. L'equazione è semplice semplice. Poi se uno vuole portarsi dietro per forza la macchina se la può portare, l'importante è che paga.

Reggio deve essere una CITTA' VIVIBILE non un AUTORIMESSA.
non è che perchè brescia faci na cosa alllora reggio deve copiare...bisogna valutare come in ogni cosa il posto dove ci troviamo, sennò si fa la stupidagine fatta nel calcio del famigerato modello inglese... non me ne frega niente di brescia, milano eccetera io guardo alla mia città, nella mia città anche se migliorasse il servizio del trasporto pubblico in pochi li userebbero e non è giusto costringere l'intera città all'utilizzo di tali mezzi e ti spiego anche il perchè... una persona con tanti sacrifici si mantiene una macchina che è assolutamente indispensabile in qualsiasi città, se tu aumenti i prezzi dei parcheggi a pagamento, gia cari di loro, favorisci il più ricco che se ne frega se il prezzo del biglietto è alto, anzi se ne frega pure della multa quindi continuerebbe a parcheggiare fuori posto. Per un migliore smaltimento del traffico, tu comune, devi fare una cosa alternativa che in italia non ha nessuno, zero posteggi al centro se non quelli riservati ai carrattrezzi, ogni macchina posteggiata male anche per un secondo te la porti via, dopo di che crei una grande area sotterranea, il costo è meno dispendioso di quanto si possa immaginare, con telecamere e quant'altro possa esistere per la sorveglianza e un abbonamento annuale a canone fisso variante in base al reddito a prezzi popolari per i meno abbienti e meno popolari per chi è più ricco, accessibili solo tra l'altro con la tessera. Questo porterebbe ulteriori posti di lavoro fra guardiani e manutenzione, un abbassamento della malavita intenta al furto di autovetture e una viabilità migliore oltre che un minore inquinamento. Ancora vardamu i piani ill'atri che nonostante queste soluzione da te suggerite non trovano la soluzione finale per rimediare al problema.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Che si torni subito alle urne

Demi Arena dimettiti, incapace :yaho: :yaho: :yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
trentaprile

doddi ha scritto:Che si torni subito alle urne

Demi Arena dimettiti, incapace :yaho: :yaho: :yaho:

:lol:


Comunque,io chiedo il rifacimento integrale del manto stradale del centro e poi via via delle periferie,e per rifacimento non vale l'asfalto posato a strisce.

Se le ditte reggine non sono capaci di fare ciò (e negli anni ne hanno data prova e riprova)prego il sindaco a rivolgersi altrove anche a costo di spendere di più.
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

nosacciu ha scritto:non è che perchè brescia faci na cosa alllora reggio deve copiare...bisogna valutare come in ogni cosa il posto dove ci troviamo, sennò si fa la stupidagine fatta nel calcio del famigerato modello inglese... non me ne frega niente di brescia, milano eccetera io guardo alla mia città, nella mia città anche se migliorasse il servizio del trasporto pubblico in pochi li userebbero e non è giusto costringere l'intera città all'utilizzo di tali mezzi e ti spiego anche il perchè... una persona con tanti sacrifici si mantiene una macchina che è assolutamente indispensabile in qualsiasi città, se tu aumenti i prezzi dei parcheggi a pagamento, gia cari di loro, favorisci il più ricco che se ne frega se il prezzo del biglietto è alto, anzi se ne frega pure della multa quindi continuerebbe a parcheggiare fuori posto. Per un migliore smaltimento del traffico, tu comune, devi fare una cosa alternativa che in italia non ha nessuno, zero posteggi al centro se non quelli riservati ai carrattrezzi, ogni macchina posteggiata male anche per un secondo te la porti via, dopo di che crei una grande area sotterranea, il costo è meno dispendioso di quanto si possa immaginare, con telecamere e quant'altro possa esistere per la sorveglianza e un abbonamento annuale a canone fisso variante in base al reddito a prezzi popolari per i meno abbienti e meno popolari per chi è più ricco, accessibili solo tra l'altro con la tessera. Questo porterebbe ulteriori posti di lavoro fra guardiani e manutenzione, un abbassamento della malavita intenta al furto di autovetture e una viabilità migliore oltre che un minore inquinamento. Ancora vardamu i piani ill'atri che nonostante queste soluzione da te suggerite non trovano la soluzione finale per rimediare al problema.
Ti consiglio di leggerti un paio di ricerche effettuate dal dipartimento di Ingegneria dei Trasporti della nostra Università. Poi possiamo riparlarne. :salut
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Brigante Reggino ha scritto:
nosacciu ha scritto:non è che perchè brescia faci na cosa alllora reggio deve copiare...bisogna valutare come in ogni cosa il posto dove ci troviamo, sennò si fa la stupidagine fatta nel calcio del famigerato modello inglese... non me ne frega niente di brescia, milano eccetera io guardo alla mia città, nella mia città anche se migliorasse il servizio del trasporto pubblico in pochi li userebbero e non è giusto costringere l'intera città all'utilizzo di tali mezzi e ti spiego anche il perchè... una persona con tanti sacrifici si mantiene una macchina che è assolutamente indispensabile in qualsiasi città, se tu aumenti i prezzi dei parcheggi a pagamento, gia cari di loro, favorisci il più ricco che se ne frega se il prezzo del biglietto è alto, anzi se ne frega pure della multa quindi continuerebbe a parcheggiare fuori posto. Per un migliore smaltimento del traffico, tu comune, devi fare una cosa alternativa che in italia non ha nessuno, zero posteggi al centro se non quelli riservati ai carrattrezzi, ogni macchina posteggiata male anche per un secondo te la porti via, dopo di che crei una grande area sotterranea, il costo è meno dispendioso di quanto si possa immaginare, con telecamere e quant'altro possa esistere per la sorveglianza e un abbonamento annuale a canone fisso variante in base al reddito a prezzi popolari per i meno abbienti e meno popolari per chi è più ricco, accessibili solo tra l'altro con la tessera. Questo porterebbe ulteriori posti di lavoro fra guardiani e manutenzione, un abbassamento della malavita intenta al furto di autovetture e una viabilità migliore oltre che un minore inquinamento. Ancora vardamu i piani ill'atri che nonostante queste soluzione da te suggerite non trovano la soluzione finale per rimediare al problema.
Ti consiglio di leggerti un paio di ricerche effettuate dal dipartimento di Ingegneria dei Trasporti della nostra Università. Poi possiamo riparlarne. :salut
io non mi baso mai sulla teoria ma sulla pratica, quali effetti hanno comportato questi piani: targhe alterne, aumento del costo dei parcheggi blu eccetera? Sto parlando di praticità non di teoria... su uno studio teorico anche l'utilizzo del cellulare aumentava le proprietà di calcolo del singolo individuo... il mio sarebbe unm odello innovativo in italia che in germania riscuote grande successo... se aumentano il costo dei biglietti blu studierò un sistema stile studenti francesi per parcheggiare gratis studiando un sistema di fondo cassa e multe pagate dal fondo cassa :cheers
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
monella
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/05/2011, 20:27
Località: Nel cuore del Mediterraneo

trentaprile ha scritto:
doddi ha scritto:Che si torni subito alle urne

Demi Arena dimettiti, incapace :yaho: :yaho: :yaho:

:lol:


Comunque,io chiedo il rifacimento integrale del manto stradale del centro e poi via via delle periferie,e per rifacimento non vale l'asfalto posato a strisce.

Se le ditte reggine non sono capaci di fare ciò (e negli anni ne hanno data prova e riprova)prego il sindaco a rivolgersi altrove anche a costo di spendere di più.
E' quello che chiedo anch'io... Da quando hanno finito i lavori di metanizzazione non hanno mai asfaltato ma solo coperto le buche fatte durante i lavori... i soldi per il rifacimento del manto stradale sono serviti per fare altro :evil:
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Miranda ha scritto: Ancora con le piste ciclabili! Ma se uno non sa andare in bici che deve fare, chiudersi in casa o camminare ore e ore a piedi per arrivare in centro? :na:
spero tu abbia scherzato :roll:
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

nosacciu ha scritto: io non mi baso mai sulla teoria ma sulla pratica, quali effetti hanno comportato questi piani: targhe alterne, aumento del costo dei parcheggi blu eccetera? Sto parlando di praticità non di teoria... su uno studio teorico anche l'utilizzo del cellulare aumentava le proprietà di calcolo del singolo individuo... il mio sarebbe unm odello innovativo in italia che in germania riscuote grande successo... se aumentano il costo dei biglietti blu studierò un sistema stile studenti francesi per parcheggiare gratis studiando un sistema di fondo cassa e multe pagate dal fondo cassa :cheers
Gli studi della nostra università sono portati avanti su modelli reali che già esistono in moltissime città europee e stanno avendo enorme successo. Poi scusami con i parcheggi risolvi i problemi di traffico della nostra città? Il flusso dei veicoli non rimarrebbe sempre lo stesso? Non c'è il rischio che addirittura aumenti? Con i parcheggi risolvi i problemi di traffico di una tangenziale ormai sottodimensionata? Risolvi i problemi di una città che ancora non si è dotata di un Piano del Traffico e della Mobilità?
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
monella
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/05/2011, 20:27
Località: Nel cuore del Mediterraneo

Miranda ha scritto:
Ancora con le piste ciclabili! Ma se uno non sa andare in bici che deve fare, chiudersi in casa o camminare ore e ore a piedi per arrivare in centro? :na:
Scusa Miranda ma non è che se non sai andare in bici non hai alternative e ti devi chiudere a casa o devi camminare ore perchè non puoi raggiungere il centro della città! Le piste ciclabili sarebbero un qualcosa in più...e a Reggio, a mio avviso, sarebbero necessarie perchè andare in bici qui è pericoloso (per tanti motivi). :wink
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Brigante Reggino ha scritto:
nosacciu ha scritto: io non mi baso mai sulla teoria ma sulla pratica, quali effetti hanno comportato questi piani: targhe alterne, aumento del costo dei parcheggi blu eccetera? Sto parlando di praticità non di teoria... su uno studio teorico anche l'utilizzo del cellulare aumentava le proprietà di calcolo del singolo individuo... il mio sarebbe unm odello innovativo in italia che in germania riscuote grande successo... se aumentano il costo dei biglietti blu studierò un sistema stile studenti francesi per parcheggiare gratis studiando un sistema di fondo cassa e multe pagate dal fondo cassa :cheers
Gli studi della nostra università sono portati avanti su modelli reali che già esistono in moltissime città europee e stanno avendo enorme successo. Poi scusami con i parcheggi risolvi i problemi di traffico della nostra città? Il flusso dei veicoli non rimarrebbe sempre lo stesso? Non c'è il rischio che addirittura aumenti? Con i parcheggi risolvi i problemi di traffico di una tangenziale ormai sottodimensionata? Risolvi i problemi di una città che ancora non si è dotata di un Piano del Traffico e della Mobilità?

certo che risolvo il problema della mobilità o comunque lo risolvo in gran parte, tra gente che continua a girare per cercare posto, gente che non sa parcheggiare e fa perdere 3 ore, gente che fa fatica a passare guarda tu quanti problemi che si risolvono... in germania funziona così ,è un modello valido, e stiamo parlando della città più sicura e con la miglior viabilità a livello stradale del mondo... il limite a 30 è quanto di più distruttivo possibile, è scientificamente provato che una macchina a 30km/h inquini di più della stessa macchina a 50 per la maggiore produzione di gas di scarico, limite a 30 significa camminare a passo umano (cosa che gia si fa ma molto più sporadicamente) il 99,9% delle volte... se poi volete eliminare le macchine perchè va di moda questa cosa dei mezzi cittadini e delle biciclette ditelo chiaramente. Io sto suggerendo un piano serio che riduca del 30-40% nelle ore di punta il traffico cittadino...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

I parcheggi sotterranei fini a se stessi servono a poco. In piano di mobilità urbana possono anzi devono essere inseriti, ma i soli parcheggi senza intervenire sul trasporto pubblico locale e sui servizi al cittadino non risolvono il problema.
Qui nessuno vuole cacciare le macchine dalla città (però diminuire il traffico sì) ma solo creare le condizioni affinché il trasporto pubblico sia conveniente e comodo almeno quanto il trasporto privato. Come in qualunque città europea. :)
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.strill.it/index.php?option=c ... w&id=97870


Reggio, Arena proclamato Sindaco: "Adesso rimbocchiamoci le maniche, subito al lavoro"
Sabato 21 Maggio 2011 13:55

di Peppe Caridi - Adesso è ufficiale: Demi Arena è il nuovo Sindaco di Reggio Calabria. Il primo cittadino è stato proclamato nel suo nuovo ruolo e s'è insediato alla guida di Palazzo San Giorgio.
A passargli le consegne della "Città" è stato Giuseppe Raffa, Sindaco facente funzioni da circa un anno, dopo l'elezione di Giuseppe Scopelliti a Governatore della Calabria. Anche il Presidente della Regione è stato presente alla manifestazione dell'insediamento di Arena, una presenza molto più che simbolica in quanto la vittoria di Arena è stata considerata la vittoria del "modello Reggio" di cui Scopelliti è stato artefice nei suoi 8 anni di amministrazione cittadina.

Il Presidente della Commissione 'Ufficio Elettorale', il giudice Campagna, ha proclamato Arena secondo le funzioni di rito, e ha anche confermato le ufficiali assegnazioni dei seggi: 22 alla maggioranza di centrodestra, interni alla coalizione delle 11 liste che supportavano Arena; 10 all'opposizione divise tra la coalizione a supporto di Massimo Canale (6 seggi), quella a supporto di Giuseppe Bova (3 seggi) e quella a supporto di Aldo De Caridi (1 seggio). Tutto come previsto, dunque.
Ma l'avvocato Campagna ha voluto precisare un aspetto molto importante, pregando i giornalisti di rimanere cauti sui risultati dei voti di preferenza e sulle elezioni dei consiglieri comunali, sottolineando che "ancora non c'è nessuna ufficialità su tutti gli altri dati rispetto a quelli di stamattina. Siamo in grado di poter definire con certezza solo chi è il nuovo Sindaco e a quali coalizioni sono assegnati i seggi. Per il resto, ci sono molti dubbi e tante incertezze legate al fatto che abbiamo riscontrato tantissime irregolarità. Bisogna ancora chiarire, nelle sedi opportune, quali liste hanno ottenuto i seggi rispettivi e quali candidati all'interno di ogni lista saranno eletti consiglieri, tra le liste che avranno ottenuto i seggi. Da lunedì saremo al lavoro per il riconteggio dei voti e solo quando avremo finito potremo dare i risultati. Al momento non è possibile sapere chi sono i consiglieri comunali".

Intanto, però, in un salone dei lampadari gremito tutti non vedevano l'ora di abbracciare Demi Arena, e così il nuovo Sindaco ha stappato l'ennesima bottiglia di champagne insieme al Governatore Scopelliti, ha ricevuto riconoscimenti, targhe e anche una goliardica chiave della città dai ragazzi della Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl (vedi foto in basso).

I familiari del nuovo Sindaco, la moglie Donatella e i figli Martina e Alessandro, emozionati ma felici e orgogliosi, hanno ricevuto i complimenti dei presenti e hanno abbracciato il loro marito/papà dimostrandogli tutto il loro affetto e il loro calore, nonchè la vicinanza in un momento tanto impegnativo.
Dopotutto lo stesso Arena ha più volte sottolineato l'importanza della sua famiglia in queste settimane, e ha dedicato a loro la vittoria elettorale. "Per la mia famiglia questa candidatura è stata uno shock difficile da metabolizzare. Ma alla fine tutti hanno compreso che questo, probabilmente, era il mio destino, e hanno sopportato il tutto" ha detto nella lunga notte dello spoglio, dopo il risultato definitivo che gli ha accreditato il 56,2% delle preferenze.

Prima di andar via al Consiglio Regionale, dove lo aspettava un altro incontro istituzionale ("ma che sia rapido, perchè poi c'è la Reggina" ha detto Arena), il nuovo Sindaco di Reggio ha preso la parola per poche frasi, ma importanti: "Adesso è finito il tempo di festeggiare, abbiamo vinto e abbiamo avuto una settimana per goderci questo successo, però da oggi bisogna rimboccarsi le maniche e metterci subito al lavoro per il bene della Città. Ed è quello che faremo tutti insieme. Riorganizzeremo gli uffici mentre avremo i riscontri sul Consiglio Comunale. Quando i dati saranno ufficiali e definitivi, formeremo la squadra di governo e da quel momento daremo il massimo per il bene e per lo sviluppo della Città". Insomma, un pò come a dire: "abbiamo voluto la bicicletta? E ora pedaliamo" con un misto di voglia di fare, entusiasmo e serietà nell'affrontare una stagione amministrativa che per Reggio sarà tanto importante quanto delicata.

Bocche cucite, intanto, per quanto riguarda la nuova Giunta. L'unica "certezza", al momento, riguarda la scelta sulla figura del ViceSindaco che dovrebbe andare a Demetrio Porcino, 34enne assessore uscente e più votato tra i candidati dell'Udc. Per il resto, l'obiettivo principale è avere una squadra nuova e giovane, all'insegna del rinnovamento, sulla falsariga di quanto accadrà per il Consiglio che, come abbiamo già scritto, avrà un'età media bassissima e tantissimi volti nuovi.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
tifoperlapropatria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/05/2011, 22:22

"...sempre un po' di piu' Arena ti da ...."
"lasciale almeno i ricordi, le loro mani nel chiedere, amore nel dare"
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Brigante Reggino ha scritto:I parcheggi sotterranei fini a se stessi servono a poco. In piano di mobilità urbana possono anzi devono essere inseriti, ma i soli parcheggi senza intervenire sul trasporto pubblico locale e sui servizi al cittadino non risolvono il problema.
Qui nessuno vuole cacciare le macchine dalla città (però diminuire il traffico sì) ma solo creare le condizioni affinché il trasporto pubblico sia conveniente e comodo almeno quanto il trasporto privato. Come in qualunque città europea. :)
ma su questo siamo d'accordo, ma l'idea di aumentare il costo dei parcheggi è una follia come l'idea delle targhe alterne e le altre trovate :muro:
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

Mai parlato di targhe alterne...la mia idea era di aumentare il costo dei parcheggi in strada ad 2€. Quelli dei parcheggi interrati/multipiano invece a 0,50€. In più chi usufruisce del servizio parcheggio+bus ha la possibilità di avere un biglietto/abbonamento integrato (al prezzo di 80cent/1€) che consente di viaggiare per tutto il territorio urbano. Niente di trascendentale.
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Brigante Reggino ha scritto:Mai parlato di targhe alterne...la mia idea era di aumentare il costo dei parcheggi in strada ad 2€. Quelli dei parcheggi interrati/multipiano invece a 0,50€. In più chi usufruisce del servizio parcheggio+bus ha la possibilità di avere un biglietto/abbonamento integrato (al prezzo di 80cent/1€) che consente di viaggiare per tutto il territorio urbano. Niente di trascendentale.

avevo capito male... io sarei per levarli completamente ip archeggi in strada quanto meno nel centro fino alle 7 di sera... lasciando le sole piazzole di urgenza con disco orario(non più di 15 minuti)
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

nosacciu ha scritto:
Brigante Reggino ha scritto:Mai parlato di targhe alterne...la mia idea era di aumentare il costo dei parcheggi in strada ad 2€. Quelli dei parcheggi interrati/multipiano invece a 0,50€. In più chi usufruisce del servizio parcheggio+bus ha la possibilità di avere un biglietto/abbonamento integrato (al prezzo di 80cent/1€) che consente di viaggiare per tutto il territorio urbano. Niente di trascendentale.

avevo capito male... io sarei per levarli completamente ip archeggi in strada quanto meno nel centro fino alle 7 di sera... lasciando le sole piazzole di urgenza con disco orario(non più di 15 minuti)
trovo che entrambi abbiate delle idee interessanti (tranne quella delle bici :mrgreen: ) penso che un buon servizio autobus che porti sul serio vicinissimo ai negozi, uffici, e quant'altro, faccia lasciare la macchina in garage, ma dev'essere un servizio capillare e puntuale, non come ora che comunque si devono fare a piedi parecchi tratti di strada..personalmente, per questioni di salute non ce la posso fare :sad:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Miranda ha scritto:
nosacciu ha scritto:
Brigante Reggino ha scritto:Mai parlato di targhe alterne...la mia idea era di aumentare il costo dei parcheggi in strada ad 2€. Quelli dei parcheggi interrati/multipiano invece a 0,50€. In più chi usufruisce del servizio parcheggio+bus ha la possibilità di avere un biglietto/abbonamento integrato (al prezzo di 80cent/1€) che consente di viaggiare per tutto il territorio urbano. Niente di trascendentale.

avevo capito male... io sarei per levarli completamente ip archeggi in strada quanto meno nel centro fino alle 7 di sera... lasciando le sole piazzole di urgenza con disco orario(non più di 15 minuti)
trovo che entrambi abbiate delle idee interessanti (tranne quella delle bici :mrgreen: ) penso che un buon servizio autobus che porti sul serio vicinissimo ai negozi, uffici, e quant'altro, faccia lasciare la macchina in garage, ma dev'essere un servizio capillare e puntuale, non come ora che comunque si devono fare a piedi parecchi tratti di strada..personalmente, per questioni di salute non ce la posso fare :sad:
io avrei un'idea per cambiare la città in meglio da tutti i punti di vista con tanto lavoro in più senza vendere il patrimonio immobiliare ed estinguendo i debiti nel giro di 8-10 anni..
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi