Formigoni: "Si voterà nel 2012..."

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Formigoni: "Si voterà nel 2012 il Pdl faccia le primarie da gennaio"
Il presidente della Regione Lombardia ritiene molto probabile la fine anticipata della legislatura e sollecita il partito ad attivarsi per tempo per la scelta del candidato premier: "La Russa ha detto che Berlusconi non si ripresenterà"

Formigoni: "Si voterà nel 2012 il Pdl faccia le primarie da gennaio"
ROMA - Non ha dubbi il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, parlando con i giornalisti a margine della tre giorni dei circoli della 'Nuova Italia' a Roma. Dice il governatore della Lombardia: "Visto che La Russa ha detto che Berlusconi non si ricandiderà, bisogna attrezzarsi rapidamente anche per scegliere il nostro candidato premier per le politiche. E abbiamo fretta: perché io prevedo che verrà ammesso il referendum, non gradito né a noi né ai nostri alleati, e quindi immagino che le elezioni nel 2012 siano la probabilità più vicina". Spiega il governatore: "Per questo credo che le primarie per scegliere il candidato premier del Pdl vadano fatte entro gennaio del prossimo anno".

Nuova legge elettorale. Formigoni accoglie con favore l'apertura fatta ieri dal segretario del Pdl, Angelino Alfano, sulla necessità di riformare presto il sistema elettorale: "Mi fa piacere l'annuncio fatto da Alfano - spiega - , la legge elettorale doveva essere riformata da tempo, non possiamo più permettere di mandare in Parlamento e nei consigli regionali persone nominate dall'alto. La scelta del popolo è la base fondamentale del Pdl rinnovato, i nostri elettori ne hanno piene le tasche di parlamentari nominati e non scelti. Della riforma elettorale - aggiunge il governatore lombardo - parleremo nelle prossime settimane, ma dev'essere fondamentale diree basta con i parlamentari nominati e, lo dico da sempre, reintrodurre le preferenze".


http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HREC1-3
Have a Nice Day
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

speriamo si salga qua come compenso per le primarie, perke' x votare il PD mi hanno offerto 10 euro, poi mi regolo a chi offre di piu'...



:muro:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Secondo me formigoni è prossimo a passare all'udc.
Rispondi