Intanto la borsa sprofonda

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

oggi crollo conseguente sulle parole di draghi nella conference seguente la decisione del taglio dei tassi dello 0.25%.
Questo simpaticone invece di essere un minimo rassicurante ha chiuso le porte ad ulteriori provvedimenti schierandosi dalla parte della Merkel..
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

citrosodina ha scritto:oggi crollo conseguente sulle parole di draghi nella conference seguente la decisione del taglio dei tassi dello 0.25%.
Questo simpaticone invece di essere un minimo rassicurante ha chiuso le porte ad ulteriori provvedimenti schierandosi dalla parte della Merkel..

Banche italiane tutte giù con perdite pesanti.
Il dato "nero" è quello dell'EBA (European Banking Authority ) su una probabile (nuova ulteriore) ricapitalizzazzione delle stesse per oltre 15 mld. e di oltre 115 per quelle europee in genere.

http://it.reuters.com/article/itEuroRpt ... =0&sp=true


Oggi è come se la manovra non fosse stata fatta, siamo tornati a quei livelli con lo spread.

Intanto un pacco bomba è stato inviato da un gruppo di anarchici italiani all. ad di Deutsche Bank.

Merkel e Sarkozy si sciarriano e gli altri levano la furia.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

I mercati stanno dando un avvertimento al consiglio europeo di domani per fare davvero le riforme europee che servono.
Infatti, il presidente francese ha subito detto che non c'è una seconda possibilità per l'euro.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Dovrebbero crollare come dico io a meno 100% così siamo tutti uguali!
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Oggi la Gran Bretagna ha impedito la modifica del trattato quindi l'accordo totale dei 27 Stati.
Però, è stato fatto un accordo intergovernativo di tutti i restanti 26 su regole comuni di bilancio e di rigore. La Gran Bretagna facendo così si è isolata.
La borsa è volata e lo spread è diminuito.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

io2 ha scritto:Oggi la Gran Bretagna ha impedito la modifica del trattato quindi l'accordo totale dei 27 Stati.
Però, è stato fatto un accordo intergovernativo di tutti i restanti 26 su regole comuni di bilancio e di rigore. La Gran Bretagna facendo così si è isolata.
La borsa è volata e lo spread è diminuito.
Al tuo posto non ne sarei tanto sicuro.
Chi ha isolato chi è ancora tutto da vedere.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

Solo amaranto ha scritto:Dovrebbero crollare come dico io a meno 100% così siamo tutti uguali!

Luca 23, 34.
Rispondi