Elezioni nazionali: aspettando i ballottaggi.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

_naka ha scritto:noto con piacere il silenzio dei destrorsi.... :D
dipende di quali destrosi parli di quelli seri oppure dei berlusconiani, dei primi ho rispetto ...
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Paolo_Padano ha scritto:
_naka ha scritto:noto con piacere il silenzio dei destrorsi.... :D
dipende di quali destrosi parli di quelli seri oppure dei berlusconiani, dei primi ho rispetto ...
dei berlusconiani/scopellitiani
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

La notizia è che la Lega non è forte come prima,la gente ha capito che il federalismo porterà solo nuove tasse e che la Lega non garantisce nulla riguardo immigrati,ecc....
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Polit ... 39105.html

Milano, 16 mag. - (Adnkronos) - Silvio Berlusconi dopo lo spoglio di 318 sezioni su 1.251, poco sopra il 25% del totale, ottiene 2.774 preferenze, superando il vicesindaco Riccardo De Corato, che ne ottiene 588. Se fosse mantenuto questo trend, Berlusconi otterrebbe complessivamente tra 10 e 15mila voti di preferenza, un risultato molto inferiore al record di 50mila preferenze che il presidente del Consiglio consegui' come capolista di Forza Italia per il Consiglio Comunale nel 2006. Risultato molto negativo poi per Roberto Lassini, l'avvocato al centro delle polemiche per i manifesti anti-Procura, che al momento ottiene solo 76 voti.

Ho la tv spenta; qualcuno di voi ha sentito se ha già rassegnato le dimissioni da ogni incarico presente e futuro?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

CALABRESE ha scritto:La notizia è che la Lega non è forte come prima,la gente ha capito che il federalismo porterà solo nuove tasse e che la Lega non garantisce nulla riguardo immigrati,ecc....

Tempo qualche mese,il movimento 5 stelle prenderà il posto della lega.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

_naka ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:
_naka ha scritto:noto con piacere il silenzio dei destrorsi.... :D
dipende di quali destrosi parli di quelli seri oppure dei berlusconiani, dei primi ho rispetto ...
dei berlusconiani/scopellitiani
non seguo la politica calabrese e reggina a parte quello che mi raccontano parenti ed amici insoddisfatti, da quello che ho capito scopelliti sta in due piedi in una scarpa :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

_naka ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:
_naka ha scritto:noto con piacere il silenzio dei destrorsi.... :D
dipende di quali destrosi parli di quelli seri oppure dei berlusconiani, dei primi ho rispetto ...
dei berlusconiani/scopellitiani
gli "scopellitiani" stanno festeggiando, cosa devono dire? :mrgreen:

coglionette a parte, a milano qualcosa è andato storto. non vivendoci non saprei dire cosa, di certo la gente si può essere seccata della moratti e usa lo strumento -sacro- del voto per dirlo a voce alta, altissima.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

peas! ha scritto:Alcune considerazioni a giochi non ancora fatti.

1) La batosta di Milano (dove anche solo il ballottaggio avrebbe dovuto essere accolto dal PDL come una sconfitta, figuriamoci il ritrovarsi addirittura a rincorrere), dopo una campagna elettorale onerosa, violenta e volgare, dai connotati così fortemente politici data l'esposizione totale del Premier, catapulta finalmente il Paese agli ultimi giorni del sultanato: il berlusconismo diventa battibile nel momento in cui diventa normale, ed a normalizzarlo, verosimilmente, ci penserà l'ormai inevitabile confronto interno che verrà preteso dalla Lega, la cui forza d'emersione subisce in questa tornata una traumatica battuta d'arresto, con l'inevitabile sensazione che il PDL sia diventato più una zavorra che un traino.

2) Dopo il caso-scuola di Vendola, gli exploit di Fassino e sopratutto Pisapia ci mostrano la base ancora una volta pronta, compatta, matura, incazzata, e ci insegnano che, in questi tempi di grande frammentazione, le primarie sono una grande risorsa del centrosinistra: che i vertici si adeguino, perché scempi come quello di Napoli non rendono merito al Popolo italiano.

3) Il movimento dei grillini riesce oggi a chiudere la quadratura del cerchio delle proprie dimostrazioni: il 10% di Bologna è un dato abnorme, a coronamento di un movimento giovane ed innovativo, e che in quanto tale è da considerarsi al netto delle scremature dovute alla logica del voto utile. Si tratta di un movimento di rottura ormai consolidatosi nel panorama politico italiano, che con le dimostrazioni di forza date dai numeri di questi ultimi anni ha dimostrato potenzialità anche molto superiori alle semplici adesioni elettorali: il Piemonte regalato a Cota, ed il dispettuccio del ballottaggio (solo un paio d'anni fa impensabile) a Bologna, sono gli argomenti che i grillini potranno agitare per sedersi, come auspicabile, al tavolo dei grandi, addirittura ponendo condizioni per dare il via alla riforma, DALL'INTERNO; che il centrosinistra sfrutti questa occasione per migliorarsi, cogliendo le sfumature di un Paese stanco e che vuole cambiare.

Su Reggio, Comune e Provincia, aspettiamo che i dati - per adesso tutt'altro che confortanti - diventino un po' più concreti.
Una sola osservazione
Nel caso specifico premier si scrive in minuscolo 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

st4rsky ha scritto:"Vince Pisapia? Allora vince la droga.."

cit. On. Santanchè


con lei vince la plastica invece :p:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

peas! ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/News/Polit ... 39105.html

Milano, 16 mag. - (Adnkronos) - Silvio Berlusconi dopo lo spoglio di 318 sezioni su 1.251, poco sopra il 25% del totale, ottiene 2.774 preferenze, superando il vicesindaco Riccardo De Corato, che ne ottiene 588. Se fosse mantenuto questo trend, Berlusconi otterrebbe complessivamente tra 10 e 15mila voti di preferenza, un risultato molto inferiore al record di 50mila preferenze che il presidente del Consiglio consegui' come capolista di Forza Italia per il Consiglio Comunale nel 2006. Risultato molto negativo poi per Roberto Lassini, l'avvocato al centro delle polemiche per i manifesti anti-Procura, che al momento ottiene solo 76 voti.

Ho la tv spenta; qualcuno di voi ha sentito se ha già rassegnato le dimissioni da ogni incarico presente e futuro?
Vedi che vivi in Italia.
Non ti confondere con Inghilterra o altro... :lol:
AMOMARANTO LIBERO
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Qualcuno sta guardando ferrara da vespa? :surprice:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

rca ha scritto:Qualcuno sta guardando ferrara da vespa? :surprice:

sto seguendo le analisi di cacciari che è più serio
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

rca ha scritto:Qualcuno sta guardando ferrara da vespa? :surprice:
io :fifi: si cercano le scuse, "ieu nciu rissi ..."
Have a Nice Day
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

rca ha scritto:Qualcuno sta guardando ferrara da vespa? :surprice:
All'ora di cena?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

dipende di quali destrosi parli di quelli seri oppure dei berlusconiani, dei primi ho rispetto ...[/quote]

dei berlusconiani/scopellitiani[/quote]

gli "scopellitiani" stanno festeggiando, cosa devono dire? :mrgreen:

coglionette a parte, a milano qualcosa è andato storto. non vivendoci non saprei dire cosa, di certo la gente si può essere seccata della moratti e usa lo strumento -sacro- del voto per dirlo a voce alta, altissima.[/quote]

esatto...coglionella a parte il dato di milano x me è pazzesco....anke xkè lui era sceso in piazza..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:
rca ha scritto:Qualcuno sta guardando ferrara da vespa? :surprice:
io :fifi: si cercano le scuse, "ieu nciu rissi ..."
ma avete mai sentito un giornalista del pdl attaccare Lassini o la Moratti per le sue diffamazioni su Pisapia??ora ncumincianu mi jettanu balli.








Ps a proposito tutti i giornalisti pdiellini hanno attaccato Pisapia per il suo passato,ma il passato dei vari:Liguori,Micchichè,Ferrara,lo conoscono??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
coglionette a parte, a milano qualcosa è andato storto. non vivendoci non saprei dire cosa, di certo la gente si può essere seccata della moratti e usa lo strumento -sacro- del voto per dirlo a voce alta, altissima.
Eppoi non bisogna dimenticare che c’è ancora da giocare il secondo tempo della partita. Il probabile ballottaggio.
E li Silvio, con suoi mezzi e con i danè è senz’altro più convincente di tutti.

…Intanto io mi preparo a vedere pubblicata sul Giorno una foto di Pisapia che si aggirava nei pressi di via Fani. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

a qualcuno interessa questo dato?

Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA

Comune: ARCORE
Sezioni scrutinate sindaco 15 su 16

COLOMBO ROSALBA PIERA 47,39 (centro sinistra)
PEREGO ENRICO 40,43 (centro destra)
Have a Nice Day
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

peas! ha scritto:
rca ha scritto:Qualcuno sta guardando ferrara da vespa? :surprice:
All'ora di cena?
Avi chi mangiai... :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
coglionette a parte, a milano qualcosa è andato storto. non vivendoci non saprei dire cosa, di certo la gente si può essere seccata della moratti e usa lo strumento -sacro- del voto per dirlo a voce alta, altissima.
Eppoi non bisogna dimenticare che c’è ancora da giocare il secondo tempo della partita. Il probabile ballottaggio.
E li Silvio, con suoi mezzi e con i danè è senz’altro più convincente di tutti.

…Intanto io mi preparo a vedere pubblicata sul Giorno una foto di Pisapia che si aggirava nei pressi di via Fani. 8-)
Qualora ci fosse, il contentino del secondo turno sarebbe il miglior ungueto per la scoppola del primo turno :scrolleye:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi