Consiglio Comunale

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto: I topic sono come i figli, non di chi li apre ma di chi li cresce ... punto n° A
Buono buonino, dai non t'arrabbiare che non ne vale la pena :wink . Punto n° b

Nel 1994 è stata fatta un'ordinanza sindacale da parte di Falcomatà dichiarante la non potabilità dell'acqua?
Magari ampliando il limitatamente e aggiungendo altre zone a quanto ivi menzionato: Il Sindaco, con ordinanza del 31.03.1990 vieta l'uso per scopi potabili limitatamente ad alcune zone della città

Si
o
No

... Punto n° C.

Quello che tu dici è scritto bello e chiaro ma il resto lo escludi?


Naturalmente non esistesse alcuna ordinanza c'è una balla di mezzo.

Mi avvio ... :beer2:
1.I topic sono come i figli... questo ovviamente in RegginaLife, in Gente Reggina erano maschiatuni...
2. Non sono per niente arrabbiato, anzi. E' divertentissimo vederti attaccato ai vetri come un geco.
3. Nel 1994 non è stat fatta nessuna ordinanza da Falcomatà. Non ce n'era bisogno. C'era.
4. Io lo escludo. Se tu non sei d'accordo... posta pure l'ordinanza. Io il mio l'ho fatto, ora fai il tuo.
5. Se c'è una balla di mezzo, cosa farai? Scriverai insieme a me che il sindaco è bugiardo?
:salut

sbocconcella pure questo:
http://reggiopress.blogspot.com/2008/06 ... avori.html

Sbocconcello parzialmente - data diversa ed operatività in mano già al futuro FF- ma definitivamente la tesi con il 2001, ottobre, va bene?
Non è quella del 94,che ci sarà anch'essa visto che si interveniva di volta in volta per zone, vie ecc..


Reggio: ordinanza potabilità dell'acqua zona Vico Vitetta, Botteghelle, Loreto
Mercoledì 09 Novembre 2011 14:13
Di seguito nota dell'ufficio stampa comune di Reggio Calabria: A seguito di ripetuti analisi effettuati dall’Ufficio Igiene e Sanità Pubblica al fine di verificare la potabilità dell’acqua distribuita in alcune zone situate a sud della città: Vico Vitetta, Botteghelle, Loreto e Frangipane, che con ordinanza sindacale n° 73 del 10 ottobre 2001 era stata dichiarata non potabile, si comunica che l’Azienda Sanitaria Provinciale, dopo i risultati dei controlli effettuati sulle acque prelevate nelle vie sopra descritte, con nota n° 1718 dell’8.11.2011, ha dichiarato che l’esito è stato favorevole. Pertanto, il Sindaco, con ordinanza n° 93 del 9.11.2011, ha revocato la precedente, ed i cittadini che risiedono in Vico Vitetta, Botteghelle, Loreto e Frangipane, adesso potranno tranquillamente utilizzare l’acqua distribuita dalle condotte idriche comunali a scopo potabile.
il problema non me lo pongo..nella mia zona l'acqua manca per gran parte della giornata :fifi: :salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Allora:
All'inizio degli anni 90, prima del 1994 temerariemente evocato da quartoarena, l'acqua erogata dai nostri rubinetti era stata interdetta per usi potabili dall'allora Sindaco Titti Licandro per quasi tutto il centro storico-
Da quella data in poi, che io sappia, l'ordinanza non è stata mai ritirata ed è stata, negli anni, integrata con interdizioni aggiuntive per altre zone.
Le vie che tu maiuscolamente e muscolarmente segnali, ricadevano evidentemente in una zona che
l'ordinanza Licandro non aveva, allora, compreso; la situazione non era (nel 2001) migliorata ed su altre zone si è esteso il divieto.
Questo è quanto.
Il resto è sciacallaggio in quanto andare a riesumare una delibera dell'ottobre 2001 che, oltre a essere nient'altro che un'integrazione minima, quattro vie su una delibera che ne comprendeva quattrocento, attribuendola ad un Sindaco che non può difendersi... e che probabilmente in quell'ottobre 2001 era ricoverato,
se non è sciacallaggio cos'è?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto: I topic sono come i figli, non di chi li apre ma di chi li cresce ... punto n° A
Buono buonino, dai non t'arrabbiare che non ne vale la pena :wink . Punto n° b

Nel 1994 è stata fatta un'ordinanza sindacale da parte di Falcomatà dichiarante la non potabilità dell'acqua?
Magari ampliando il limitatamente e aggiungendo altre zone a quanto ivi menzionato: Il Sindaco, con ordinanza del 31.03.1990 vieta l'uso per scopi potabili limitatamente ad alcune zone della città

Si
o
No

... Punto n° C.

Quello che tu dici è scritto bello e chiaro ma il resto lo escludi?


Naturalmente non esistesse alcuna ordinanza c'è una balla di mezzo.

Mi avvio ... :beer2:
1.I topic sono come i figli... questo ovviamente in RegginaLife, in Gente Reggina erano maschiatuni...
2. Non sono per niente arrabbiato, anzi. E' divertentissimo vederti attaccato ai vetri come un geco.
3. Nel 1994 non è stat fatta nessuna ordinanza da Falcomatà. Non ce n'era bisogno. C'era.
4. Io lo escludo. Se tu non sei d'accordo... posta pure l'ordinanza. Io il mio l'ho fatto, ora fai il tuo.
5. Se c'è una balla di mezzo, cosa farai? Scriverai insieme a me che il sindaco è bugiardo?
:salut

sbocconcella pure questo:
http://reggiopress.blogspot.com/2008/06 ... avori.html
Sono paziente e ripeto, rispiego, spero meglio.

Come detto poc'anzi ce n'è una nel 2001, per cui evidentemente ce n'era bisogno. Probabilmente, visto che è stata citata, ce n'è stata un'altra nel 1994. Alla luce di questo non ne escluderei altre a mano a mano che a Palazzo Sa Giorgio arrivavano citazioni da abitanti di altre zone, quartieri, vie e palazzi. Anche perchè l'utlizzo dei pozzi, come ben sappiamo a spron battuto, vista la mancanza di alternative di approvviggionamento, ha reso sempre più critica la questione acqua in città.
E' logica, caro, dovresti mettertela nel latte a colazione... dovresti.

aquamoon ha scritto:Allora:
All'inizio degli anni 90, prima del 1994 temerariemente evocato da quartoarena, l'acqua erogata dai nostri rubinetti era stata interdetta per usi potabili dall'allora Sindaco Titti Licandro per quasi tutto il centro storico-
Da quella data in poi, che io sappia, l'ordinanza non è stata mai ritirata ed è stata, negli anni, integrata con interdizioni aggiuntive per altre zone.
Le vie che tu maiuscolamente e muscolarmente segnali, ricadevano evidentemente in una zona che
l'ordinanza Licandro non aveva, allora, compreso; la situazione non era (nel 2001) migliorata ed su altre zone si è esteso il divieto.
Questo è quanto.
Il resto è sciacallaggio in quanto andare a riesumare una delibera dell'ottobre 2001 che, oltre a essere nient'altro che un'integrazione minima, quattro vie su una delibera che ne comprendeva quattrocento, attribuendola ad un Sindaco che non può difendersi... e che probabilmente in quell'ottobre 2001 era ricoverato,
se non è sciacallaggio cos'è?
:salut
A parte che l'aver nominato "la tua esclusiva proprietà privata" -a quanto pare funziona così- da parte di Arena non aveva, amio modo di leggere, nulla di pregidiuzievole ma solo, e naturale, un seguire le carte e le ordinanze dei vari sindaci che si sono succeduti negli anni e solo tu ci hai visto qualcosa di irriverente montando questa tragedia assurda.

Ora, cordialmente, falla finita di girare la frittata che ho spiegato bene ed anche in grasseto cosa avveniva nell'ottobre di quell'anno, con il sindaco Italo oltremodo provato dalla malattia, ed infatti ho menzionato il futuro FF, che in qualità di vicesindaco dell'epoca, avrà probabilmente affrontato la vicenda burocratica. E non si poteva fare altrimenti.
Di delibere ce ne sono state altre e non poteva essere diversamente, come ti havevo già detto in precedenza nel topic ed ora tu lo vieni a spiegare a me le mie stesse argomentazioni che si rivelano corrette?
Nessuno ha parlato di ordinanze ritirate ma di probabili ( ed eccone qua una ora ritirata) estensioni della non potabilità per far fronte alle tante cause che arrivavano per risarcimento danni e prolemi di salute ai cittadini.

Lo vedi che sei prevenuto e presuntuoso?
E per cortesia non azzardarti ad attribuirmi cose che non mi passano neppure per l'anticamera del cervello. A meno che sia proibito poter parlare di quel decennio per un tuo, o di altri, personalissimo assunto da parte di chi, adesso vota diversamente, per cui necessariamente il solo nominare diventa a tuo giudizio denigrare.
Altro che sciacallaggio! Ma poi sciacallaggio di cosa? ... Foragabbu chi cristiani! Ma ti rendi conto?!?!

Riempi la vasca con un buon bagno schiuma "d'umiltà" (in vendita presso i migliori negozi di igiene intima) e rinfrescati le membra. Ne hai bisogno... altro che sbocconcellare le prunelle :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Re: Consiglio Comunale

Messaggioda aquamoon » 15/09/2011, 16:17
Il Sindaco dice:
Una vicenda ha spiegato Arena, che prende il via “negli anni 90 e precisamente quando il procuratore Providenti, segnalò la non potabilità dell’acqua invitando il Sindaco dell’epoca a prendere provvedimenti. In quegli stessi anni i cittadini soffrivano perché, in particolare dai pozzi di Arangea veniva estratta acqua salata: una situazione rilevabile da un’ordinanza del sindaco Falcomatà che, nel ’94, dichiarava non potabile l’acqua.

Faccio una piccola ricerca (maledetta rete) e scopro che l'ordinanza citata dal sindaco è POSPOSTA di quattro anni e che Falcomatà non c'entrava nulla in quanto il sindaco era all'epoca Titti Licandro.
Questo è un rigo estratto da una sentenza:
Il Sindaco, con ordinanza del 31.03.1990 vieta l'uso per scopi potabili limitatamente ad alcune zone della città.
e questa è la sentenza:
http://www.ambientediritto.it/sentenze/ ... 202000.htm
Segnalata la topica, mi chiedo perchè mezzarena voglia avvelenare i pozzi.
Perchè assegnare la paternità dell'ordinanza attestante la non potabilità, con la conseguente apertura del contenzioso con la Sorical, a Falcomatà che arriverà a palazzo San Giorgio tre anni dopo?
Un, due, tre... Stella!
Liberi tutti.
E' questa la nuova glasnost del sindaco dimezzato?
Questo è il post in oggetto.
---
Dopo due mesi sei riuscito a raccattare una delibera del 2001,quando l'oggetto del contendere riguardava una fantomatica decisione di Falcomatà del 1994 e per giunta riguardante non un'assegnazione di NON potabilità stabilita dall'allora Sindaco ma piuttosto un'integrazione alla già dichiarata non potabilità di QUATTRO anni prima del 94 e VENTIDUE prima delle fantasie del tuo assistito.
Ripeto:
chi farfuglia e non spiega, ricorrendo al vecchio trucchetto di citare cose antiche e morti ahimè muti, è uno sciacallo.
... e se pensi che consigliandomi di andare a fare un bagno sia sufficiente per lasciarti l'ultima parola, consentendoti di modellare la Storia pro domo tua e del sostituto del plurindagato scopelliti...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
Re: Consiglio Comunale

Messaggioda aquamoon » 15/09/2011, 16:17
Il Sindaco dice:
Una vicenda ha spiegato Arena, che prende il via “negli anni 90 e precisamente quando il procuratore Providenti, segnalò la non potabilità dell’acqua invitando il Sindaco dell’epoca a prendere provvedimenti. In quegli stessi anni i cittadini soffrivano perché, in particolare dai pozzi di Arangea veniva estratta acqua salata: una situazione rilevabile da un’ordinanza del sindaco Falcomatà che, nel ’94, dichiarava non potabile l’acqua.

Faccio una piccola ricerca (maledetta rete) e scopro che l'ordinanza citata dal sindaco è POSPOSTA di quattro anni e che Falcomatà non c'entrava nulla in quanto il sindaco era all'epoca Titti Licandro.
Questo è un rigo estratto da una sentenza:
Il Sindaco, con ordinanza del 31.03.1990 vieta l'uso per scopi potabili limitatamente ad alcune zone della città.
e questa è la sentenza:
http://www.ambientediritto.it/sentenze/ ... 202000.htm
Segnalata la topica, mi chiedo perchè mezzarena voglia avvelenare i pozzi.
Perchè assegnare la paternità dell'ordinanza attestante la non potabilità, con la conseguente apertura del contenzioso con la Sorical, a Falcomatà che arriverà a palazzo San Giorgio tre anni dopo?
Un, due, tre... Stella!
Liberi tutti.
E' questa la nuova glasnost del sindaco dimezzato?
Questo è il post in oggetto.
---
Dopo due mesi sei riuscito a raccattare una delibera del 2001,quando l'oggetto del contendere riguardava una fantomatica decisione di Falcomatà del 1994 e per giunta riguardante non un'assegnazione di NON potabilità stabilita dall'allora Sindaco ma piuttosto un'integrazione alla già dichiarata non potabilità di QUATTRO anni prima del 94 e VENTIDUE prima delle fantasie del tuo assistito.
Ripeto:
chi farfuglia e non spiega, ricorrendo al vecchio trucchetto di citare cose antiche e morti ahimè muti, è uno sciacallo.
... e se pensi che consigliandomi di andare a fare un bagno sia sufficiente per lasciarti l'ultima parola, consentendoti di modellare la Storia pro domo tua e del sostituto del plurindagato scopelliti...
:salut
Ahhhhh ecco, ...ora siamo a Scopelliti.
Ok, cari saluti :salut
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Ahhhhh ecco, ...ora siamo a Scopelliti.
Ok, cari saluti :salut
Non per farmi gli affari tuoi eh.
Ma associando i due nomi e affermando che uno è pluriindagato cosa ha detto di tanto strano da farti perdere la pazienza?
8-)
PS - ripeto, solo per non farmi gli affarucci tuoi e per, se vuoi, levarmi una curiosità
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Ahhhhh ecco, ...ora siamo a Scopelliti.
Ok, cari saluti :salut
Non per farmi gli affari tuoi eh.
Ma associando i due nomi e affermando che uno è pluriindagato cosa ha detto di tanto strano da farti perdere la pazienza?
8-)
PS - ripeto, solo per non farmi gli affarucci tuoi e per, se vuoi, levarmi una curiosità
Rileggi il topic con attenzione, nei vari passaggi, e dimmi se secondo te l'affermazione di Arena nell'excursus storico delle carte e documenti -tradottosi in tragedia- aveva in sè qualcosa di accusatorio o denigratorio nei confronti del suo pre-pre-predessore :read:

La pazienza l'ho persa solo per lo "sciacallaggio" attribuitomi, cosa che non posso nè accettare nè tollerare, visto che tra l'altro non è la prima volta, il resto è ordinaria dialettica di confronto :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Ahhhhh ecco, ...ora siamo a Scopelliti.
Ok, cari saluti :salut
Non per farmi gli affari tuoi eh.
Ma associando i due nomi e affermando che uno è pluriindagato cosa ha detto di tanto strano da farti perdere la pazienza?
8-)
PS - ripeto, solo per non farmi gli affarucci tuoi e per, se vuoi, levarmi una curiosità
Rileggi il topic con attenzione, nei vari passaggi, e dimmi se secondo te l'affermazione di Arena nell'excursus storico delle carte e documenti -tradottosi in tragedia- aveva in sè qualcosa di accusatorio o denigratorio nei confronti del suo pre-pre-predessore :read:
No, no
Preferisco farmi gli affarucci miei
La mia era solo una curiosità divagante che, non avendo trovato risposta, tale è rimasta.
Auguri :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:Non per farmi gli affari tuoi eh.
Ma associando i due nomi e affermando che uno è pluriindagato cosa ha detto di tanto strano da farti perdere la pazienza?
8-)
PS - ripeto, solo per non farmi gli affarucci tuoi e per, se vuoi, levarmi una curiosità
Rileggi il topic con attenzione, nei vari passaggi, e dimmi se secondo te l'affermazione di Arena nell'excursus storico delle carte e documenti -tradottosi in tragedia- aveva in sè qualcosa di accusatorio o denigratorio nei confronti del suo pre-pre-predessore :read:
No, no
Preferisco farmi gli affarucci miei
La mia era solo una curiosità divagante che, non avendo trovato risposta, tale è rimasta.
Auguri :fifi:
Ahhh .... ecco, solo p.p.i.c. , mi pariva stranu infatti :mrgreen:

In fila per due allora, cari saluti :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

L'Italiano, nel senso di Lingua, viene insegnato a scuola.
Non tutti però apprendono l'uso corretto di tale strumento; alcuni pensano sia come la ciaurrina (la pasta caramellosa dalla quale, filandola, si ricavano i bomboloni) e quindi modellabile a proprio piacimento, altro si attengono alla Grammatica e frequentano i Dizionari.
Tu, anima candida, pensi che quartoarena non faccia altro che aprire la bocca e lasciare che le parole fuoriescano in assoluta libertà.
Tu,
io no.
Io credo che le parole siano pietre, specialmente se usate in un consesso pubblico quale è il Consiglio Comunale.
Tu pensi che fare ammuina sia la panacea per tutti i mali e che basti fare il finto tonto o lo spiritosone... per averla vinta...
e non capisci che noi, ripeto noi, siamo comunque sconfitti... chi perchè deluso, chi perchè ottuso, chi perchè preciso.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:L'Italiano, nel senso di Lingua, viene insegnato a scuola.
Non tutti però apprendono l'uso corretto di tale strumento; alcuni pensano sia come la ciaurrina (la pasta caramellosa dalla quale, filandola, si ricavano i bomboloni) e quindi modellabile a proprio piacimento, altro si attengono alla Grammatica e frequentano i Dizionari.
Tu, anima candida, pensi che quartoarena non faccia altro che aprire la bocca e lasciare che le parole fuoriescano in assoluta libertà.
Tu,
io no.
Io credo che le parole siano pietre, specialmente se usate in un consesso pubblico quale è il Consiglio Comunale.
Tu pensi che fare ammuina sia la panacea per tutti i mali e che basti fare il finto tonto o lo spiritosone... per averla vinta...
e non capisci che noi, ripeto noi, siamo comunque sconfitti... chi perchè deluso, chi perchè ottuso, chi perchè preciso.
:salut
Perdonami se ti rispondo citando un collega forumino, e spero non se ne abbia lui per questo mio appropriarsi di suoi scritti, ma non ci voglio perdere tempo oltre, e soprattutto, al fatto che non saprei dirtelo meglio.

Tratto da qua: http://www.regginalife.com/forum/viewto ... &start=160
number one ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
number one ha scritto:
Con gente che ragiona cosi l'Italia meriterebbe di andare a rotoli e quasi quasi non mi dispiacerebbe, come non dispiace affatto a chi per ragioni di potere ha provocato tutto questo . Come si può arrivare a mietere tanto fango ?
A chi ti riferisci?
mi riferisco a peas e a chi la pensa come lui e sopratutto a chi agisce come lui pensa
Grazie number one, di nome e di " :thumright scritto"
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Perdonami se ti rispondo citando un collega forumino, e spero non se ne abbia lui per questo mio appropriarsi di suoi scritti, ma non ci voglio perdere tempo oltre, e soprattutto, al fatto che non saprei dirtelo meglio.

----
Con gente che ragiona cosi l'Italia meriterebbe di andare a rotoli e quasi quasi non mi dispiacerebbe, come non dispiace affatto a chi per ragioni di potere ha provocato tutto questo . Come si può arrivare a mietere tanto fango ?

A chi ti riferisci?

mi riferisco a peas e a chi la pensa come lui e sopratutto a chi agisce come lui pensa

Grazie number one, di nome e di " :thumright scritto"


Di cosa parli?
Hai sbagliato topic?
Chi è number one?
Cosa c'entra con i voli pindarici di quartarena?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi