la figlia della gelmini "non sente la crisi":D

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
suonatore Jones

evviva!
http://www.corriereweb.net/ultimora/pol ... crisi.html

Il Ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, interviene a Mattino 5 per annunciare un intervento per la conciliazione famiglia-lavoro, ma incappa nell’ennesima gaffe. Parlando della figlia dice: “Cresce bene, non sente la crisi”. Una frase che ha fatto imbufalire gli studenti e le famiglie, oggi tornati a scuola tra tagli e proteste.

“Faremo di più attraverso una riforma del Welfare, cioè attraverso la rivisitazione della spesa pubblica che riduca gli sprechi e i costi che non servono e riesca a concentrare risorse sui servizi indispensabili”. Lo ha detto la Gelmini nel corso di un intervento a Mattino 5, dimostrando attenzione per il problema delle mamme che lavorano, che non possono usufruire molto spesso di asili pubblici.

La gaffe arriva quando il conduttore le fa una domanda sulla sua bambina, Emma. La Gelmini, per una volta sorridente risponde: “Cresce bene, non sente la crisi”. Quella crisi che invece avvertono benissimo i figli di tutte quelle mamme che non hanno un lavoro, e che non possono neanche cercarlo perchè che devono stare con i propri bambini. E gli studenti e le famiglie vittime dei tagli decisi dal ministro Tremonti e subiti dalla Gelmini, con poche resistenze, che hanno portato a classi sovraffollate e mancanze di personale. Polemiche sostenute anche movimenti tradizionalmente vicini al governo Berlusconi, come Comunione e Liberazione.

certo che un po' di delicatezza non guasterebbe, a volte.
Lucianeddux
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 174
Iscritto il: 11/06/2011, 18:19

ormai sti politici di merda sono fuori dal mondo ..dovremmo cacciarli a calci in culo TUTTI NESSUNO ESCLUSO !! :twisted:
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

non solo bisogna tollerare politici incapaci...
ma anche francamente e insopportabilmente "storti"!!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

suonatore Jones ha scritto:evviva!
http://www.corriereweb.net/ultimora/pol ... crisi.html

Il Ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, interviene a Mattino 5 per annunciare un intervento per la conciliazione famiglia-lavoro, ma incappa nell’ennesima gaffe. Parlando della figlia dice: “Cresce bene, non sente la crisi”. Una frase che ha fatto imbufalire gli studenti e le famiglie, oggi tornati a scuola tra tagli e proteste.

“Faremo di più attraverso una riforma del Welfare, cioè attraverso la rivisitazione della spesa pubblica che riduca gli sprechi e i costi che non servono e riesca a concentrare risorse sui servizi indispensabili”. Lo ha detto la Gelmini nel corso di un intervento a Mattino 5, dimostrando attenzione per il problema delle mamme che lavorano, che non possono usufruire molto spesso di asili pubblici.

La gaffe arriva quando il conduttore le fa una domanda sulla sua bambina, Emma. La Gelmini, per una volta sorridente risponde: “Cresce bene, non sente la crisi”. Quella crisi che invece avvertono benissimo i figli di tutte quelle mamme che non hanno un lavoro, e che non possono neanche cercarlo perchè che devono stare con i propri bambini. E gli studenti e le famiglie vittime dei tagli decisi dal ministro Tremonti e subiti dalla Gelmini, con poche resistenze, che hanno portato a classi sovraffollate e mancanze di personale. Polemiche sostenute anche movimenti tradizionalmente vicini al governo Berlusconi, come Comunione e Liberazione.

certo che un po' di delicatezza non guasterebbe, a volte.

Parole che fanno capire in che situazione si trova il nosto Paese :salut
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

suonatore Jones ha scritto: Il Ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, parlando della figlia dice:
“Cresce bene, non sente la crisi”.
Grande Mariastella!
Sei stata veramente grande, meriteresti un premio speciale !
L’hai messo il quel posto a milioni di italiani in maniera eccelsa e nel farlo, sicuramente, ti sei sentita come un Dio in Terra. (queste sono soddisfazioni che pochi si possono permettere)

ps: ci tengo a sottolineare che il mio intervento non è sarcastico ma ho espresso ciò che effettivamente ho provato nel leggere la notizia, cioè compiacimento puro.
Compiacimento puro perchè ancora adesso si ode ancora il rimbombo di:. . . . meno male che Silvio che c'è !!!! :yaho:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

credo che sia la cosa più difficile per chi gqestisce la cosa pubblica estraniarsi dalla sua confortevole e agiata vita per calarsi completamente nei panni di un povero disgraziato .... ecco quando avremo un politico così forse i nostri problemi non dico si risolverannoma potremo cominciare a sperare
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

suonatore Jones ha scritto:“Faremo di più attraverso una riforma del Welfare, cioè attraverso la rivisitazione della spesa pubblica che riduca gli sprechi e i costi che non servono e riesca a concentrare risorse sui servizi indispensabili”. Lo ha detto la Gelmini
Una frase meravigliosa... complicata ma piena di contenuti e soprattutto a leggerla uno ha l'immediata percezione del cosa si farà!!!

Brava :brav: :brav: :brav: :brav: :brav:

ma chi glie la scritta??? :oo: :oo: :oo:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Lixia ha scritto: credo che sia la cosa più difficile per chi gestisce la cosa pubblica estraniarsi dalla sua confortevole e agiata vita per calarsi completamente nei panni di un povero disgraziato ....
E S A T T O !!! centro perfetto. (il problema comunque è che non ci mettono nemmeno la minima volontà per immedisamarsi nel povero disgraziato ma anche nel normale lavoratore, che forse ormai sono quasi la stessa cosa)

Lixia ha scritto: ecco quando avremo un politico così forse i nostri problemi non dico si risolveranno ma potremo cominciare a sperare
Beh! politici del genere devono ancora essere concepiti dalle loro madri, quindi per molto tempo ancora persone come la Gelmini & Comapny continueranno a . . . . . . . . . . :yaho:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ma se ste persone non hanno nemmeno idea di quanto costi assicurare l'auto,oppure il costo della benzina..dato che sono comodamente accompagnati in giro sulle auto dello stato pagate da noi..
Figuratevi come potrebbero "calarsi"nei panni di una persona che guadagna mille Euro al mese e deve mantenere una famiglia..
A zappare letame li manderei..
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Motociclista ha scritto:ma se ste persone non hanno nemmeno idea di quanto costi assicurare l'auto,oppure il costo della benzina..dato che sono comodamente accompagnati in giro sulle auto dello stato pagate da noi..
Figuratevi come potrebbero "calarsi"nei panni di una persona che guadagna mille Euro al mese e deve mantenere una famiglia..
A zappare letame li manderei..

io le farei anche riempire i sacchi e glieli farei trasportare...
inoltre le farei tappare la bocca con quello che resta fuori ...mai sentite tante bugie e tali come quelle che spara quest'essere a proposito di tagli al sostegno per gli alunni disabili
VERGOGNAAAAAAAAAAA non esiste persona che mi ispiri tanto disprezzo e rabbia come boccaaculodigallinagelmini.
Vorrei proprio sapere chi l'ha messa lì :lol:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Rispondi