IN PENSIONE PIU' TARDI.E I GIOVANI QUANDO LAVORANO?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Violins&RosesEnough ha scritto:Vogliamo ricordare, a questo punto, che il governo Prodi poteva benissimo "limare" le pensioni di anzianità, facendoci risparmiare almeno 10 miliardi di euro? 3 salvataggi Alitalia, tanto per intenderci, con la differenza che Alitalia prima o poi dovrà produrre qualcosa come utili, e quindi si recupera parte del maltolto con le imposte, mentre nel caso delle pensioni dei bidelli e dei professori, di uscieri e di timbratori seriali di cartellini, ci si rimette solo.

scusa di quale categoria di lavoratori fai parte, se lavori :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Violins&RosesEnough ha scritto:Vogliamo ricordare, a questo punto, che il governo Prodi poteva benissimo "limare" le pensioni di anzianità, facendoci risparmiare almeno 10 miliardi di euro? 3 salvataggi Alitalia, tanto per intenderci, con la differenza che Alitalia prima o poi dovrà produrre qualcosa come utili, e quindi si recupera parte del maltolto con le imposte, mentre nel caso delle pensioni dei bidelli e dei professori, di uscieri enigmisti e medici/infermieri timbratori seriali di cartellini, ci si rimette solo.
E mi pareva che ancora non era stato tirato in ballo.
Io vorrei ricordare solamente che in quel breve periodo portò il rapporto deficit/pil al 104% ricreando un buon avanzo primario, tagliato di qualche punto % il cuneo fiscale che rende poco competitive le nostre Imprese, redistribuito il reddito dall'alto verso il basso e ...mi fermo qui, includendo anche il passaggio dall'iniquo scalone Maroniano agli scalini.
L'unica colpa di Prodi (sempre se è intesa come tale) stava nel fatto che l'unica donna disposta a darglela era la Bindi...e pure gratis.

Alitalia, più prima che dopo e sempre usando il condizionale, si troverà nella stessa e preesistente situazione. Altro che utili
E se, sempre condizionale, ci saranno, andranno in tasca ai 4 compagni di merende e non allo Stato che, cmq e a prescindere dalla proprietà, le imposte le incassa in ogni caso.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Violins&RosesEnough
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/08/2011, 0:10

Paolo_Padano ha scritto:
Violins&RosesEnough ha scritto:Vogliamo ricordare, a questo punto, che il governo Prodi poteva benissimo "limare" le pensioni di anzianità, facendoci risparmiare almeno 10 miliardi di euro? 3 salvataggi Alitalia, tanto per intenderci, con la differenza che Alitalia prima o poi dovrà produrre qualcosa come utili, e quindi si recupera parte del maltolto con le imposte, mentre nel caso delle pensioni dei bidelli e dei professori, di uscieri e di timbratori seriali di cartellini, ci si rimette solo.

scusa di quale categoria di lavoratori fai parte, se lavori :?:

Faccio parte di una categoria (arch.) che le pensioni di anzianità se le riduce fino al 18%, se si va in pensione prima di 65 anni o 40 anni di contributi, ferme restando le quote.
Basterebbe applicare questa piccola quanto sacrosanta modifica anche da parte di INPS, INPDAP ecc.
Ultima modifica di Violins&RosesEnough il 14/09/2011, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Violins&RosesEnough ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:
Violins&RosesEnough ha scritto:Vogliamo ricordare, a questo punto, che il governo Prodi poteva benissimo "limare" le pensioni di anzianità, facendoci risparmiare almeno 10 miliardi di euro? 3 salvataggi Alitalia, tanto per intenderci, con la differenza che Alitalia prima o poi dovrà produrre qualcosa come utili, e quindi si recupera parte del maltolto con le imposte, mentre nel caso delle pensioni dei bidelli e dei professori, di uscieri e di timbratori seriali di cartellini, ci si rimette solo.

scusa di quale categoria di lavoratori fai parte, se lavori :?:

Faccio parte di una categoria che le pensioni di anzianità se le riduce fino al 18%, se si va in pensione prima di 65 anni o 40 anni di contributi, ferme restando le quote.
Basterebbe applicare questa piccola quanto sacrosanta modifica anche da parte di INPS, INPDAP ecc.

Ing.?
:surprice:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi