VOGLIAMO PARLARE DI STRILL.IT?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

mmmm devo dire che io ormai leggo strill...forse uan volta al mese. ma non tanto perchè filo - governativo, cosa che nn ho mai pensato, ma soltanto perchè lo trovo meno interessante rispetto al passato. Diciamo che forse troppo spesso leggo "articoletti" più che articoli e quindi nel tempo ho diminuito la mia lettura navigando verso altri siti.

ma giusva come mai non risponde? per una volta aspetterei una sua risposta!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

fred2010 ha scritto:A me pare che i due concetti, informazione e giornalismo, siano indissolubili; anche ammettendo che sia come dici tu, ossia che strill.it faccia solo informazione (ma sappiamo entrambi che con la sola informazione, artefatta a puntino, si fa anche giornalismo/politica) ci sarebbe un motivo in più per non sottacere talune informazioni riguardanti oggettivamente l'operato della classe politica (e sappiamo entrambi a quale non è sicuramente, ultimamente e palesemente avversa strill.it), ma tant'è!! :zip:

no, assolutamente informazione e giornalismo non sono indissolubili. E io sono dottore in comunicazione, che vuol dire: mettere in comune, dando informazioni non stai mettendo in comune un bel niente, dov'è il giornalista? dov'è il suo stile? dov'è il suo punto di vista? dov'è la soggettività? dov'è il suo carattere?
Quando da un articolo puoi carpire lo stile, il punto di vista, le valutazioni e il carattere del giornalista allora stiamo parlando di giornalismo.

Sono stato un pò cattivo prima... lo ammetto.. strill si ritrova anche a fare "giornalismo", ma al 90% fa informazione.

:salut


p.s. ah, il mio è un parere autorevole
Ultima modifica di kurohata il 14/09/2011, 13:09, modificato 1 volta in totale.
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

D'altro canto devo dire, per onestà, che l'editoriale sugli interventi di Mondello e Arena, mi è sembrato corretto sotto ogni profilo....diamo a cesare quel che è di cesare!!
:thumright :thumright :thumright

unico appunto: perchè non proseguire su tale strada?

Ps tra l'altro mi sembra la direzione che appagherebbe maggiormente da un punto di vista della visibilità!!
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

U caddu mina puru nta testa du prufissuri:

http://www.youtube.com/watch?v=cr1nncXD ... r_embedded

Sempre bravo Castrizio.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

a queste critiche mi viene da rispondere solo.....

TABULARASA
e che non piaccia a chi vuole che si taccia.

“Tabularasa”, per ripartire da zero, ma non facendo piazza pulita e il vuoto intorno (“hanno fatto il deserto e l’hanno chiamato pace” avrebbe detto qualcuno), non per cercare un “annozero” dimenticando la storia, la nostra storia. “Tabula rasa” per cancellare tutti quei pre-giudizi, quei pre-concetti che ci fanno fuggire, che chiudono le porte, che coprono gli specchi.

“Tabula rasa” per eliminare paure, stereotipi, per aprire le porte, per scoprire gli specchi.

:salut
Have a Nice Day
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

mi dicono che PeppeDJ assieme alla Squillacioti sia stato aspramente contestato a Scilla per la questione ospedale.. Su strill nessuna notizia..
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

ARTICOLO SUL CASO FALLARA

Il tappo lo fa saltare Giuseppe Baldessarro dalle colonne de “Il Quotidiano” di oggi: Orsola Fallara, la dirigente alle finanze del Comune di Reggio morta tramite ingestione di acido nello

scorso dicembre, era ricattata.
Le indagini proseguono sui questo filone, ma gli scenari sono assai inquietanti: un poliziotto, un faccendiere, una donna, tutti legati ad ambienti assai vicini ai servizi, avrebbero estorto a Orsola Fallara la somma di 50.000 euro, consegnati in contanti all’interno di una busta lasciata ai piedi di un albero in Aspromonte.
Qui i destinatari della dazione vengono intercettati dai Carabinieri e raccontano loro di essere in azione sotto copertura per incontrare un latitante e di nulla sapere della busta e dei soldi.
Uno dei due – scrive Baldessarro - è un poliziotto della Questura di Reggio, con un passato da protagonista in gestione di pentiti ed altre azioni “borderline” ; scattano i controlli, le verifiche su quanto detto, ma risulta tutto falso. Nessun ordine di servizio, nessuna operazione coperta; di vero c’è, però, il ritrovamento in sede di perquisizione di carte e timbri necessari per falsificare provvedimenti giudiziari e informative, perfettamente idonei a generare il documento (un finto mandato di cattura con frontespizio, ultima pagina e nove nomi, otto dei quali “sbanchettati” tra i quali quello di Orsola Fallara) che fece da piede di porco per mettere paura alla Fallara e portare a termine l’estorsione.
L’indagine sarebbe a un passo dalla chiusura e potrebbe riservare anche ulteriori sorprese; resta da chiedersi – e poi si tratta della madre di tutte le domande – su quale punto fosse ricattabile Orsola Fallara (si tenga presente che i fatti risalgono ad aprile 2008) e se il riferimento a risvolti clamorosi che avrebbe presto portato alla luce effettuato dalla Fallara nella sua ultima conferenza stampa a poche ore dalla morte fosse a questa vicenda e solo a questa.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Rispondi