treni gratis per andare dal papa

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
suonatore Jones

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?ur ... a-beffa%2F

Sua eminenza Mauro Moretti, aministratore del’opera pia Trenitalia ha fatto sapere che le disastrate ferrovie italiane metteranno a disposizione 50 convogli straordinari totalmente gratuiti per permettere ai fedeli di seguire la visita dell’ amministratore delegato di Chiesa Spa, Ratzinger, ad Ancona domenica 11 settembre.

Nella capitale marchigiana si svolge infatti il XXV Congresso Eucaristico Nazionale, mica pizza e fichi e dunque Trenitalia ha pensato di fare uno sforzo straordinario, “così da consentire la più ampia partecipazione popolare all’appuntamento”, come recita l’apposito comunicato (qui), tenuto però abbastanza nascosto. Naturalmente per impedire che ci salgano tutti la gita a spese nostre sarà gestito dalle organizzazioni cattoliche: che non s’intrufoli nessun altro.

Così mentre si assiste all’accanimento terapeutico della manovra sui ceti popolari, “monsignor” Moretti, si permette di spendere e spandere per la più ampia partecipazione popolare al congresso Eucaristico. Non sia mai che Ratzinger si trovi a corto di fedeli, senza ali di folla ad accompagnare il suo passo. Tanto pagano gli italiani, pagano i pendolari che devono pagare lacrime e sangue per andare al lavoro, pagano i viaggiatori costretti a transumanze senza toilette funzionanti, aria condizionata, informazioni. Pagano tutti per il congresso eucaristico e il conto si aggiunge alle cifre gigantesche che questo Paese paga per il Vaticano.

Mi chiedo se sia possibile sopportare questa mattanza di soldi pubblici. La cosa meriterebbe che il Papa venisse accolto da cartelli che lo invitino a meditare sulla sua opera di devastazione dell’erario italiano, in compagnia di monsignor Moretti che dovrebbe essere indagato per distrazione di fondi pubblici. Se non fosse che questo è tutta una pia distrazione.


ecco il comunicato di trenitalia:

http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vg ... 16f90aRCRD

In occasione del XXV Congresso Eucaristico Nazionale, dal 3 all’11 settembre, libera circolazione su tutti i treni regionali per i partecipanti al Congresso. E, nei due giorni della visita pastorale di Benedetto XVI, 10 e 11 settembre, treni straordinari gratis per tutti i fedeli
Ancona, 2 settembre 2011

Saranno circa 50 i treni straordinari messi a disposizione da Trenitalia in occasione della visita pastorale di Papa Benedetto XVI ad Ancona, il 10 e 11 settembre prossimi, a chiusura del XXV Congresso Eucaristico Nazionale.

Grazie ad una convenzione siglata fra Trenitalia e la Regione Marche l’accesso a questi treni straordinari sarà libero e gratuito così da consentire la più ampia partecipazione popolare all’appuntamento.

La stessa convenzione prevede che i congressisti, titolari di specifico pass, possano utilizzare liberamente tutti i treni regionali ordinari e straordinari per tutta la durata del Congresso, dal 3 all’11 settembre.


i treni gratis a chi si fa il mazzo? no.
la chiesa paga per i propri fedeli? no.
io pago per una cosa che non mi interessa? si.
questo è per quei polli che ancora pensano che lo stato sia laico (come vuole la costituzione).

che schifo.
Lucianeddux
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 174
Iscritto il: 11/06/2011, 18:19

Dovevano riempierli tutt i treni ... ma solo per farsi un bel bagno nell'adriatico... mi scopro ogni giorno sempre + anti-clericale :twisted: ...anche se una piccola fetta di chiesa(quella + piccola e + lontana dai potentati romani)ancora si salva ..ed è giusto dirlo !! :salut
suonatore Jones

mi sarebbe bastato che se li pagassero loro. cioè, siamo in crisi economica e questi hanno sempre più privilegi.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Dopo aver letto quanto linkato credo sarebbe interessante sapere cosa "contiene" la convenzione stipulata tra la regione marche e le ferrovie.
Certamente le cose per noi non cambierebbero poi di molto ma, se non altro, potremmo sparare sul bersaglio giusto. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mubald

E soprattutto pagano anche gli italiani atei,agnostici e di altra fede
Violins&RosesEnough
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/08/2011, 0:10

Francamente non capisco dove sia il problema...
Il papa va ad Ancona, tantissimi pellegrini si recheranno nelle Marche, e siccome Ancona non è Roma, necessariamente questi dovranno soggiornare nella regione.
Per i soli spostamenti intrerregionali, es. da Pesaro ad Ancona, non si pagheranno 3.40 di biglietto (azz!), ampiamente recuperati dalla regione Marche con tasse di soggiorno, ed imposte su vitto ed alloggio.

Tra l'altro sarebbe assurdo creare file mostruose nelle stazioncine delle Marche per pagare prezzi simili, trovare gli stessi bigliettai in grande quantità diposti a fare straordinari così strassanti. Sicuramente non si riuscirebbero neppure a fare il 50% dei biglietti ed a quel punto ci sarebbe da ridere a vedere un controllore all'opera, che tra l'altro sarebbe tenuto ad emettere lui i biglietti se contattato per tempo dalle persone sprovviste.

Ovviamente sarà la regione Marche a pagare, TI ha solo da guadagnare
suonatore Jones

Violins&RosesEnough ha scritto: Ovviamente sarà la regione Marche a pagare, TI ha solo da guadagnare

vorrei avere queste certezze. e sapere quanti di quei soldi che saranno spesi, verranno direttamente dalle casse della regione marche e non da finanziamenti di vario genere.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

chissà chi ha il conto corrente allo IOR...

:roll:
Rispondi