Pagina 1 di 1

''I magistrati del Sud favoriscono la mafia''

Inviato: 07/09/2011, 13:13
da sugnurisbarri
http://tv.repubblica.it/politica/torazz ... ef=HREC1-2


Ai microfoni di Radio Padania Libera lo sfogo dell'onorevole Alberto Torazzi, capogruppo del Carroccio in Commissione attività produttive: "Se, oltre ad avere un ministro dell'Interno padano, avessimo anche i magistrati padani, probabilmente in Padania la mafia non esisterebbe, perché la nostra magistratura, che è fatta tutta di ragazzi del sud coi loro burocrati del sud, è un autentico groviera di informazioni: come fa uno a denunciare un mafioso se il mafioso, dopo tre minuti, lo sa perché viene informato da qualcuno, dagli amici? Perché questi sono così: qualcuno sarà codardo, qualcuno sarà venduto, qualcuno semplicemente facilone... Poi il magistrato, quando tornerà dalle ferie, quando avrà voglia, quando penserà che, interverrà, perché questa è la loro cultura, il loro modo di fare". E prosegue: "La Lega è fatta di Maroni che ha arrestato tantissimi mafiosi, ma è fatta anche di molti sindaci coraggiosi, come Cesarino Monti e Gentilini, che hanno preso iniziative contro i mafiosi, contro il riciclaggio, contro gli islamici (sic); poi è però intervenuta la Corte Costituzionale che, putacaso ('guarda caso', forse? ndt), è fatta tutta di ragazzi del sud che, putacaso, vengono da regioni mafiose". Cosa direbbero di queste dichiarazioni Falcone e Borsellino?



Fonte:www.repubblica.it

Re: ''I magistrati del Sud favoriscono la mafia''

Inviato: 07/09/2011, 13:22
da suonatore Jones
fa gli stessi discorsi di claudio bisio in "benvenuti al sud". peccato che quello sia un film comico.

Re: ''I magistrati del Sud favoriscono la mafia''

Inviato: 07/09/2011, 13:44
da onlyamaranto
Calci in culo che si sprecano con questa gentaglia...vorrei parlare per un attimo, il primo che mi viene in mente ma gli esempi sarebbero tanti, del giudice ragazzino Rosario Livatino, di Canicattì, ma non ne vale la pena, con questi pezzi di merda il silenzio vale più di mille parole.

Re: ''I magistrati del Sud favoriscono la mafia''

Inviato: 07/09/2011, 14:54
da Ninco Nanco
il signor politico farneticante andrebbe internato...e questo sarebbe un nostro diritto qualora ne avessimo...

Re: ''I magistrati del Sud favoriscono la mafia''

Inviato: 07/09/2011, 16:43
da CALABRESE
Fino a quando a queste persone verrà data la possiblità di parlare...Lo dico da sempre e lo ripeto,che secessione sia.Voglio la SECESSIONE,che si governino la Padania,loro dicono che la Padania è in linea con l'Europa per quanti riguarda tutti i parametri,bene,andatavene con la Germania,con la Francia,ma fuori dalle palle!Offendere ogni giorno chiunque sia del meridione che fa il proprio lavoro è una vergnogna consentita solo da questo stato e dalle TV e giornali che danno voce a questa gente che andrebbe messa a tacere.

Re: ''I magistrati del Sud favoriscono la mafia''

Inviato: 07/09/2011, 17:15
da io2
Al di là delle generalizzazioni ed delle esagerazioni degli esponenti della lega, mica possiamo negare che la mafia è radicata dappertutto anche nelle istituzioni che siano politiche o giudiziarie.

Re: ''I magistrati del Sud favoriscono la mafia''

Inviato: 07/09/2011, 18:08
da citrosodina
è chiaro che qualche infiltrato ci sarà ma nn si può certo fare di tutta l'erba un fascio.. tanti giudici hanno pagato cn la vita.
è vero che ho sentito parlare di frittolate in zone aspromontane cn boss e giudici in riunioni conviviali.. storie di tanti anni fa..
con Pignatone le cose sn cambiate.. ed è innegabile che un capo della Procura proveniente dall'esterno sia meno influenzabile e difficilmente colluso.

Re: ''I magistrati del Sud favoriscono la mafia''

Inviato: 08/09/2011, 18:24
da st.george legion
ma una bella marcia su pontida di 1.000.000 di meridionali armati di tutto punto non sarebbe na cosa utile per la ns bandiera?
fischiate che io mi arruolo per primo.... :D