Provincia Messina esce da Sogas

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

"Si tratta di una vera e propria imboscata da parte di qualcuno, è una decisione che andrà rivista, in questo momento il mio problema è politico".


Cosí il Presidente della Provincia di Messina, Nanni Ricevuto, ha commentato la clamorosa decisione del Consiglio provinciale messinese di uscire dalla Sogas, la società di gestione dell'aeroporto dello Stretto, della quale la Provincia di Messina detiene circa il 20% delle quote.



La decisione é stata presa a maggioranza in una seduta caratterizzata dalle numerose assenze tra le fila della compagine di governo, la qual cosa ha fatto andare su tutte le furie Ricevuto, il quale ha sottolineato che "la decisione andrà rivista, anche perchè ritengo un suicidio uscire dalla Sogas proprio nel momento della sua sia pure parziale privatizzazione".



Stupito l'azionista di maggioranza, l'omologo reggino di Nanni Ricevuto, il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa: "Cercheremo di capire bene cosa sia accaduto"- ha detto Raffa - "se le cose resteranno così come sono chiederemo alla Regione di farsi carico delle quote"
Avatar utente
Dottore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 66
Iscritto il: 12/05/2011, 17:30

La cosa era nell'aria da mesi... inutile far finta di stupirsi o invocare il problema "politico". In realtà è un fattore tutto "sociale": i messinesi volano da Catania e i consiglieri dopo mesi di polemiche hanno iniziato ad assecondare questo stato di fatto. Stop.

C'è chi pensa che con il milione e cocci di euro che la Provincia di Messina versa ogni anno nella Sogas si potrebbero mettere flotte di autobus da/per Fontanarossa. Che poi - per carità - avere un aeroporto a (relativamente) pochi km come quello di Reggio e non utilizzarlo può sembrare uno spreco, ma a conti fatti la gente viaggia da dove ha più scelta e spende meno.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Gioia Tauro langue e Ravagnese rantola.
Vogliamo svegliarci?
:twisted:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Purtroppo non c'è da stupirsi...a Messina tranne RIcevuto nessuno vedeva di buon occhio questa partecipazione, e non gli possiamo dare neanche torto dai è sotto l'occhio di tutti la situazione dell'aeroporto.
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Dottore ha scritto:La cosa era nell'aria da mesi... inutile far finta di stupirsi o invocare il problema "politico". In realtà è un fattore tutto "sociale": i messinesi volano da Catania e i consiglieri dopo mesi di polemiche hanno iniziato ad assecondare questo stato di fatto. Stop.

C'è chi pensa che con il milione e cocci di euro che la Provincia di Messina versa ogni anno nella Sogas si potrebbero mettere flotte di autobus da/per Fontanarossa. Che poi - per carità - avere un aeroporto a (relativamente) pochi km come quello di Reggio e non utilizzarlo può sembrare uno spreco, ma a conti fatti la gente viaggia da dove ha più scelta e spende meno.
Beh, io stesso da reggio non ho problemi a scegliere lamezia e catania, figurarsi chi non deve traghettare
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:Gioia Tauro langue e Ravagnese rantola.
Vogliamo svegliarci?
:twisted:
E perchè mai?
Meglio non disturbarli e lasciarli dormire altrimenti si corre il rischio di buttare dalla finestra altri soldi con progetti come il pontile o qualche altra diavoleria funzionale alla spesa e non alle necessità.
A proposito :?: ... Che fine ha fatto?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

io viaggio solo da lamezia. i messinesi hanno catania a un'oretta, che stranezza c'è?

l'aeroporto di reggio è morto, e chiunque ha il diritto/dovere di abbandonare la barca.

su un sito di informazione della zona, invece, si parla di disinteresse di integrazione dei messinesi con reggio.

ma per favore...
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Aeroporto: Messina vola via...


http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 4I0210.PDF



La provincia di Messina cede le azioni SOGAS:



http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 4I0204.PDF
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

non c'è nenti....
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

meglio chiuderlo ,almeno non si riempe piu' la tasca l'alitalia......io uso lamezia o catania da sempre cmq ,600,00€ per andare e tornare in 2 da venezia non glielo do' proprio
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

st.george legion ha scritto:meglio chiuderlo ,almeno non si riempe piu' la tasca l'alitalia......io uso lamezia o catania da sempre cmq ,600,00€ per andare e tornare in 2 da venezia non glielo do' proprio
chiuderlo no!
Bisognerebbe semplicemente organizzare bene e fare un piano su quali compagnie e su quali rotte viaggiare.
Torino - Milano - Roma le priorità.
Venezia in periodi di vacanze.
Qualche volo settimanale per principali mete europee tipo londra, barcellona, parigi.
Stop.
E' inutile un reggio pescara o un reggio-cagliari o altre piccole citta d'italia.
La mia ragazza quest'anno ha viaggiato da catania a olbia- Però catania serve mezza sicilia, reggio no.
Pertanto basterebbe semplicemente organizzarsi e far arrivare compagnie nuove con pochi voli ma ben scelti.
Blu express ha prezzo buoni.
Mia cugina ha fatto linate - reggio a/r a 100 euro con partenza a meta agosto e ritorno a inizi settembre.
Mio padre è sceso sett. scorsa a 64 euro sempre da linate con blu express a 64 euro. Alitalia ne voleva 120.
Rispondi