Il mare piu inquinato d'Italia è in Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Il mare è sporco,in molti posti i depuratori non funzionano o andrebbero potenziati.Questo è vero.Poi c'è chi coglie il momento opportuno(l'Estate) per buttare fango sulla propria terra che tanto ama(chi scrive certi articoli ho dei dubbi che lo faccia).Mare sporco c'è anche da altre parti,ho girato posti dove veniva data la bandiera blu e ci sono rimasto deluso,sia in Toscana che Sardegna,mi ha sorpreso la Puglia,dove senza dubbio c'è il mare più pulito.Ma dubito che chi vive di turismo in altre regioni voglia sparare a zero sulla terra in cui vive e mangia,al contrario chi sogna la mattina di prendere il treno per Milano e scappare dalla Calabria lo fa molto volentieri.In questi giorni ho visto gente andata via dalla Calabria e ritornata per le vacanze estive,lasciare sacchetti di spazzatura o carte sulla sabbia,senza nessun rispetto per chi in questa terra ci è rimasto e ci vive,tanto poi si torna al nord e si torna a fare la persona civile.Questa terra non è rispettata,questa è la verità.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Io l'unica cosa che posso dire è che a sestri levante nn si fanno il bagno perchè l'acqua è inquinata di fogna e c'è gente che a Milano ne parla come fosse il paradiso e ci comprano la casa.
L'anno scorso un paese vicino san benedetto del tronto ebbe la bandiera blu e ad agosto molta gente venne ricoverata per infezioni intestinali provocate dal e.coli presente in acqua.
A vado ligura la gente è contenta nel fare il bagno e alle spalle ha la centrale a carbone.

Io posso dire soltanto che nel reggino quest'anno ho visto un acqua limpidissima, tra la più belle che abbia mai visto.
Più limpida di così l'ho vista a santa teresa di gallura in sardegna, a san vito lo capo, e a gallipoli.

Se a Pellaro fanno i rilevamenti sotto il depuratore è ovvio che i valori saranno alterati ma al calypso?e dopo sciao?e a riace di lazzaro? e a san pasquale dopo bova???



mah....ogni anno c'è qualcosa per questa povera regione!
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Il voler far credere che in Calabria fa tutto schifo è il nuovo mestiere del calabrese,ottimo alibi per scappare via.Giustamente urlare che il mare fa schifo farà schizzare il turismo in Calabria,come buttarsi la zappa sui piedi.Senza parole.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
suonatore Jones

CALABRESE ha scritto:Il voler far credere che in Calabria fa tutto schifo è il nuovo mestiere del calabrese,ottimo alibi per scappare via.Giustamente urlare che il mare fa schifo farà schizzare il turismo in Calabria,come buttarsi la zappa sui piedi.Senza parole.
in calabria non fa tutto schifo. molto, però, si. siamo agli ultimi posti in un sacco di calssifiche di parametri. vogliamo non dirlo. nascondiamo tutto, insabbiamo? ma per favore...il turismo...
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

suonatore Jones ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Il voler far credere che in Calabria fa tutto schifo è il nuovo mestiere del calabrese,ottimo alibi per scappare via.Giustamente urlare che il mare fa schifo farà schizzare il turismo in Calabria,come buttarsi la zappa sui piedi.Senza parole.
in calabria non fa tutto schifo. molto, però, si. siamo agli ultimi posti in un sacco di calssifiche di parametri. vogliamo non dirlo. nascondiamo tutto, insabbiamo? ma per favore...il turismo...

Vogliamo dirlo che la maggior parte delle classifiche che fanno sono pilotate a favore di regioni del Nord Italia?
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Riporto la mia esperienza odierna.

Lido a condofuri, oltre al buongiorno appena arrivati (lo so, sembra strano ma spesso è quasi un optional) ha fatto seguito un "ha bisogno?". Gli diciamo il cognome e ci indica ombrelloni e lettini già sistemati, puliti ed allineati.
Mare limpido e temperatura tropicale, almeno fino le 13,30 circa.
Pranzo: ci sediamo al tavolo prenotato, il tempo di decidere arriva il cameriere, prende le ordinazioni, chiede se preferiamo antipasti e panini insieme o separati e dopo 10 minuti avevamo tutto al tavolo. Chiamandolo per un altro giro di birre, mi fa segno di aspettare un attimo e dopo 4 minuti arriva scusandosi per l' attesa (lo so, anche questo sembra scontato ma non lo é) e ci serve all' istante.
Torniamo in spiaggia e nel frattempo, purtroppo, si era alzato un vento di scirocco, credo, che oltre ad infastidire un pò, ha ovviamente fatto cambiare la corrente portando lo sporco. Pazienza, doccia (gettone 20 centesimi, onesti devo dire) asciugatura e poi conto: 5 persone, in tutto 86 €, mi è sembrato il minimo lasciarne 90 e complimentarmi per il servizio e la gentilezza (tutti con il sorriso sulle labbra).
Ovviamente sono certo che non tutti avranno le mie stesse impressioni, non tutti apprezzeranno il modo di lavorare ma a mio avviso qualche esempio positivo c'è e, quando l' educazione e la voglia di lavorare sono la prima cosa, si vede e ti spingono a ritornare.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

CALABRESE ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Il voler far credere che in Calabria fa tutto schifo è il nuovo mestiere del calabrese,ottimo alibi per scappare via.Giustamente urlare che il mare fa schifo farà schizzare il turismo in Calabria,come buttarsi la zappa sui piedi.Senza parole.
in calabria non fa tutto schifo. molto, però, si. siamo agli ultimi posti in un sacco di calssifiche di parametri. vogliamo non dirlo. nascondiamo tutto, insabbiamo? ma per favore...il turismo...

Vogliamo dirlo che la maggior parte delle classifiche che fanno sono pilotate a favore di regioni del Nord Italia?

certo. diciamolo. argomentando e con fonti, però.
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

rca ha scritto:Riporto la mia esperienza odierna.

Lido a condofuri, oltre al buongiorno appena arrivati (lo so, sembra strano ma spesso è quasi un optional) ha fatto seguito un "ha bisogno?". Gli diciamo il cognome e ci indica ombrelloni e lettini già sistemati, puliti ed allineati.
Mare limpido e temperatura tropicale, almeno fino le 13,30 circa.
Pranzo: ci sediamo al tavolo prenotato, il tempo di decidere arriva il cameriere, prende le ordinazioni, chiede se preferiamo antipasti e panini insieme o separati e dopo 10 minuti avevamo tutto al tavolo. Chiamandolo per un altro giro di birre, mi fa segno di aspettare un attimo e dopo 4 minuti arriva scusandosi per l' attesa (lo so, anche questo sembra scontato ma non lo é) e ci serve all' istante.
Torniamo in spiaggia e nel frattempo, purtroppo, si era alzato un vento di scirocco, credo, che oltre ad infastidire un pò, ha ovviamente fatto cambiare la corrente portando lo sporco. Pazienza, doccia (gettone 20 centesimi, onesti devo dire) asciugatura e poi conto: 5 persone, in tutto 86 €, mi è sembrato il minimo lasciarne 90 e complimentarmi per il servizio e la gentilezza (tutti con il sorriso sulle labbra).
Ovviamente sono certo che non tutti avranno le mie stesse impressioni, non tutti apprezzeranno il modo di lavorare ma a mio avviso qualche esempio positivo c'è e, quando l' educazione e la voglia di lavorare sono la prima cosa, si vede e ti spingono a ritornare.

Non è vero, non ci credo , tu non sei vero reggino perchè non spali merda per la tua città :mrgreen: :mrgreen:

E poi non sai dire che il mare era inquinato al punto giusto? :yaho: :yaho: :P Ma vardati vui quanti cosi haia a sintiri, i tia non mi spittava devo dire.

:gnegne:
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

CALABRESE ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Il voler far credere che in Calabria fa tutto schifo è il nuovo mestiere del calabrese,ottimo alibi per scappare via.Giustamente urlare che il mare fa schifo farà schizzare il turismo in Calabria,come buttarsi la zappa sui piedi.Senza parole.
in calabria non fa tutto schifo. molto, però, si. siamo agli ultimi posti in un sacco di calssifiche di parametri. vogliamo non dirlo. nascondiamo tutto, insabbiamo? ma per favore...il turismo...

Vogliamo dirlo che la maggior parte delle classifiche che fanno sono pilotate a favore di regioni del Nord Italia?
Se ti appoggi a classifiche che tengono conto ANCHE e soprattutto di servizi, come vuoi che siamo davanti?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

rca ha scritto:Riporto la mia esperienza odierna.

Lido a condofuri, oltre al buongiorno appena arrivati (lo so, sembra strano ma spesso è quasi un optional) ha fatto seguito un "ha bisogno?". Gli diciamo il cognome e ci indica ombrelloni e lettini già sistemati, puliti ed allineati.
Mare limpido e temperatura tropicale, almeno fino le 13,30 circa.
Pranzo: ci sediamo al tavolo prenotato, il tempo di decidere arriva il cameriere, prende le ordinazioni, chiede se preferiamo antipasti e panini insieme o separati e dopo 10 minuti avevamo tutto al tavolo. Chiamandolo per un altro giro di birre, mi fa segno di aspettare un attimo e dopo 4 minuti arriva scusandosi per l' attesa (lo so, anche questo sembra scontato ma non lo é) e ci serve all' istante.
Torniamo in spiaggia e nel frattempo, purtroppo, si era alzato un vento di scirocco, credo, che oltre ad infastidire un pò, ha ovviamente fatto cambiare la corrente portando lo sporco. Pazienza, doccia (gettone 20 centesimi, onesti devo dire) asciugatura e poi conto: 5 persone, in tutto 86 €, mi è sembrato il minimo lasciarne 90 e complimentarmi per il servizio e la gentilezza (tutti con il sorriso sulle labbra).
Ovviamente sono certo che non tutti avranno le mie stesse impressioni, non tutti apprezzeranno il modo di lavorare ma a mio avviso qualche esempio positivo c'è e, quando l' educazione e la voglia di lavorare sono la prima cosa, si vede e ti spingono a ritornare.
rca, non credo che nessuno possa dire che tutto faccia schifo. esistono belle realtà, come quella da te descritta, anche da noi. ma, insabbiare i problemi, o non parlarne, non li risolve. senza contare che sarebbe bello sapere, soprattutto da quelle parti, cosa ci sia sotto. sotto il pelo dell'acqua, intendo.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

suonatore Jones ha scritto:
rca ha scritto:Riporto la mia esperienza odierna.

Lido a condofuri, oltre al buongiorno appena arrivati (lo so, sembra strano ma spesso è quasi un optional) ha fatto seguito un "ha bisogno?". Gli diciamo il cognome e ci indica ombrelloni e lettini già sistemati, puliti ed allineati.
Mare limpido e temperatura tropicale, almeno fino le 13,30 circa.
Pranzo: ci sediamo al tavolo prenotato, il tempo di decidere arriva il cameriere, prende le ordinazioni, chiede se preferiamo antipasti e panini insieme o separati e dopo 10 minuti avevamo tutto al tavolo. Chiamandolo per un altro giro di birre, mi fa segno di aspettare un attimo e dopo 4 minuti arriva scusandosi per l' attesa (lo so, anche questo sembra scontato ma non lo é) e ci serve all' istante.
Torniamo in spiaggia e nel frattempo, purtroppo, si era alzato un vento di scirocco, credo, che oltre ad infastidire un pò, ha ovviamente fatto cambiare la corrente portando lo sporco. Pazienza, doccia (gettone 20 centesimi, onesti devo dire) asciugatura e poi conto: 5 persone, in tutto 86 €, mi è sembrato il minimo lasciarne 90 e complimentarmi per il servizio e la gentilezza (tutti con il sorriso sulle labbra).
Ovviamente sono certo che non tutti avranno le mie stesse impressioni, non tutti apprezzeranno il modo di lavorare ma a mio avviso qualche esempio positivo c'è e, quando l' educazione e la voglia di lavorare sono la prima cosa, si vede e ti spingono a ritornare.
rca, non credo che nessuno possa dire che tutto faccia schifo. esistono belle realtà, come quella da te descritta, anche da noi. ma, insabbiare i problemi, o non parlarne, non li risolve. senza contare che sarebbe bello sapere, soprattutto da quelle parti, cosa ci sia sotto. sotto il pelo dell'acqua, intendo.
io i problemi li ammetto e cerco di capire da cosa derivino.
una cosa che invece non posso concepire è il vittimismo cronico che ogni volta spinge a dire inesattezze (o minchiate, scegliete voi).
secondo me e quello che leggo in giro:

-le classifiche di cui si parla non tengono conto del solo mare altrimenti non ci sarebbe storia;
-il turismo di massa da noi (provincia di reggio) è poco incentivato per mancanza e di luoghi adatti e di personale QUALIFICATO: non ti poi isari a matina e mi ti 'mbenti "metru" (maitre) o gestore di un lido/locale.
-in passato abbiamo già scrittpo che i dati arpacal non possono essere fasuli, perchè un qualsiasi priovato cittadino può andare in un laboratorio privato a sconfessarli, quindi se arpacal dice che è ok io mi fico. con le eccezioni dovute a posti in cui la fogna sgorga a poche decine di metri o dove so esserci situazioni di pericolo.

Tutto il resto, se non argomentato con dati certi, inconfutabili, basati su fattori esistenti e non inventati, è FUFFA allo stato puro. Mentre restano le inadeguatezze delle nostre poche strutture.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Mi piaceva quel mare, quel colore intenso, mi emozionava lo Stretto, dove sembra non esistano le distanze e tutto è a portata di mano
Non sono parole mie. E' un giudizio al di sopra delle parti.
A parità di condizioni (purezza dell'acqua, pulizia, servizi, stato delle spiagge) non ci sarebbe paragone con altre offerte turistiche. Il nostro mare è molto più bello di tanti altri senza dubbio.
Detto che sottoscrivo in pieno le parole di rca, io non capisco mai perchè ci dobbiamo sentiree coinvolti in maniera viscerale da ciò che si dice del nostro mare. Se scrivono che è inquinato pari chi 'ndi nzurtunu a soru. E non capisco neanche perchè un reggino non possa criticare una situazione che è oggettivamente pessima, come se andasse contro i suoi stessi interessi. Sembra che qui siamo tutti albergatori o gestori di Lidi. e che chiunque voglia venire a Reggio, prima di venire, legga questo forum.
Se il mare è inquinato da noi, se i servizi sono scarsi o inesistenti, non è colpa nostra, anzi dovremmo essere i primi a inkazzarci. Per altro, se il mare da noi è così bello, se abbiamo bellezze naturali indiscutibili .... non è neanche merito nostro. E' inutile che ce ne vantiamo 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

comunque, in questo topic si parla di mare inquinato, non di servizi. e, a tal proposito, consiglio la ricerca di: operazione dumping, Natale de Grazia, jolly rosso, ingegner Giorgio Comerio, e ricerche correlate su torio e mercurio.

su questo tema, esistono una puntata di blunotte e una di report, dai titoli (rispettivamente) "navi a perdere" e "le navi dei veleni" (sulla seconda non sono certissimo).
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

a Reggio il mare è pieno di fogna quasi ovunque...basta farsi un giro per sentirne il profumo
DIRITORNO
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/08/2011, 17:29

Daryan ha scritto:I paragoni non piacciono neppure a me ma delle volte servono. E' proprio uscendo di casa che ti accorgi di tante cose e le mie osservazioni non si basano soltanto su quanto apprendo dai giornali. Ho la fortuna di girare parecchio di vedere e confrontarmi con realtà diverse dalla nostra. Anche lì hanno i loro problemi (se ci riferiamo al comune di Rimini) ma basta leggere interamente il primo dei link che hai citato.
Lo ribadisco da quelle parti -e non mi riferisco al solo comune di Rimini- fanno i fatti, da noi solo ... .
Basta guardare le nostre istituzioni locali e alla politica attuata contro il problema degli scarichi abusivi...fogne indifferenziate, mal funzionamento dei depuratori... .
Dopo l'insediamento di questa Giunta Regionale a sentir parlare i giornali è sembrato che il problema dell'inquinamento del mare fosse d'incanto e per magia risolto. Potere di Arpacal e dei suoi prelievi..., ma poi è arrivata quella guasta feste di Goletta Verde..., ma tanto, quelli si sa (giusto per continuare nei paragoni) sono degli sporchi ambientalisti corrotti amici del nord.

ah ok il tuo é un discorso diciamo politico , nel senso che essendoci ora una giunta di dx dobbiamo a tutti i costi parlare male della nostra cittá, ecco la vera rovina dell ´Italia e in questo caso di Rc ... la politica , e poi da quelle parti che fatti fanno , non capisco a cosa ti riferisci ? é da anni che c é questa situazione e si parla di altri 5 o 10 anni per sistemare le cose , da quando inizieranno i lavori....

PS hai visto che rimini ha avuto la bandiera blu anche quest anno , chi l ha data a loro la bandiera blu per il decimo anno consecutivo ? ma si forse la loro merda é piu pulita della nostra ? ah Bandiera BLU è un riconoscimento all'operato delle amministrazioni comunali, sensibili alle tematiche ambientali, alla salvaguardia dell'ecosistema marino con particolare riferimento alla pulizia della spiaggie e degli approdi turistici.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

DIRITORNO ha scritto:
Daryan ha scritto:I paragoni non piacciono neppure a me ma delle volte servono. E' proprio uscendo di casa che ti accorgi di tante cose e le mie osservazioni non si basano soltanto su quanto apprendo dai giornali. Ho la fortuna di girare parecchio di vedere e confrontarmi con realtà diverse dalla nostra. Anche lì hanno i loro problemi (se ci riferiamo al comune di Rimini) ma basta leggere interamente il primo dei link che hai citato.
Lo ribadisco da quelle parti -e non mi riferisco al solo comune di Rimini- fanno i fatti, da noi solo ... .
Basta guardare le nostre istituzioni locali e alla politica attuata contro il problema degli scarichi abusivi...fogne indifferenziate, mal funzionamento dei depuratori... .
Dopo l'insediamento di questa Giunta Regionale a sentir parlare i giornali è sembrato che il problema dell'inquinamento del mare fosse d'incanto e per magia risolto. Potere di Arpacal e dei suoi prelievi..., ma poi è arrivata quella guasta feste di Goletta Verde..., ma tanto, quelli si sa (giusto per continuare nei paragoni) sono degli sporchi ambientalisti corrotti amici del nord.

ah ok il tuo é un discorso diciamo politico , nel senso che essendoci ora una giunta di dx dobbiamo a tutti i costi parlare male della nostra cittá, ecco la vera rovina dell ´Italia e in questo caso di Rc ... la politica , e poi da quelle parti che fatti fanno , non capisco a cosa ti riferisci ? é da anni che c é questa situazione e si parla di altri 5 o 10 anni per sistemare le cose , da quando inizieranno i lavori....

PS hai visto che rimini ha avuto la bandiera blu anche quest anno , chi l ha data a loro la bandiera blu per il decimo anno consecutivo ? ma si forse la loro merda é piu pulita della nostra ? ah Bandiera BLU è un riconoscimento all'operato delle amministrazioni comunali, sensibili alle tematiche ambientali, alla salvaguardia dell'ecosistema marino con particolare riferimento alla pulizia della spiaggie e degli approdi turistici.
infatti ora secondo gli scopellitiani per non parlare male della nostra città ci dobbiamo mangiare la m.... e stare zitti...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DIRITORNO ha scritto:
Daryan ha scritto:I paragoni non piacciono neppure a me ma delle volte servono. E' proprio uscendo di casa che ti accorgi di tante cose e le mie osservazioni non si basano soltanto su quanto apprendo dai giornali. Ho la fortuna di girare parecchio di vedere e confrontarmi con realtà diverse dalla nostra. Anche lì hanno i loro problemi (se ci riferiamo al comune di Rimini) ma basta leggere interamente il primo dei link che hai citato.
Lo ribadisco da quelle parti -e non mi riferisco al solo comune di Rimini- fanno i fatti, da noi solo ... .
Basta guardare le nostre istituzioni locali e alla politica attuata contro il problema degli scarichi abusivi...fogne indifferenziate, mal funzionamento dei depuratori... .
Dopo l'insediamento di questa Giunta Regionale a sentir parlare i giornali è sembrato che il problema dell'inquinamento del mare fosse d'incanto e per magia risolto. Potere di Arpacal e dei suoi prelievi..., ma poi è arrivata quella guasta feste di Goletta Verde..., ma tanto, quelli si sa (giusto per continuare nei paragoni) sono degli sporchi ambientalisti corrotti amici del nord.

ah ok il tuo é un discorso diciamo politico , nel senso che essendoci ora una giunta di dx dobbiamo a tutti i costi parlare male della nostra cittá, ecco la vera rovina dell ´Italia e in questo caso di Rc ... la politica , e poi da quelle parti che fatti fanno , non capisco a cosa ti riferisci ? é da anni che c é questa situazione e si parla di altri 5 o 10 anni per sistemare le cose , da quando inizieranno i lavori....

PS hai visto che rimini ha avuto la bandiera blu anche quest anno , chi l ha data a loro la bandiera blu per il decimo anno consecutivo ? ma si forse la loro merda é piu pulita della nostra ? ah Bandiera BLU è un riconoscimento all'operato delle amministrazioni comunali, sensibili alle tematiche ambientali, alla salvaguardia dell'ecosistema marino con particolare riferimento alla pulizia della spiaggie e degli approdi turistici.
Evidentemente, come riporta lo stesso articolo linkato, a Rimini hanno problemi di scarico dei troppo-pieno dei depuratori solo quando piove. Evidentemente, da noi il problema dello scarico libero delle fogne in mare esiste in qualsiasi condizione di tempo. Evidentemente, a Rimini hanno questo problema quando piove, ma tengono bene le spiagge.
Tra l'altro, lì ci sono comitati di protesta e, in qualche modo, parlano anche di rimedi da prendere. Da noi non si sa se e quando vbogliono risolverlo il problema della merda in mare e chi si inkazza viene accusato di essere un rinnegato e di sparlare della propria città.
E poi ci sono le questioni dell'inquinamento chimico a cui ha accennato suonatore Jones.
Di tutte queste cose la colpa è di Daryan, mia e di quelli che si inkazzano, oppure la colpa e delle amministrazioni passate e presenti che non hanno fatto e, da quanto mi risulta, non fanno nulla per risolvere questo problema?
Sanno solo parlare di turismo e di vocaszioone (come dice peppinellodj) turistica, nascondendo i problemi, anzichè affrontarli. Abbiamo un mare che è una merda, le spiagge di sabbia non esistono (da noi sono fatte di terra), i servizi sono pessimi ed andiamo a guardare Rimini :roll:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
DIRITORNO
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/08/2011, 17:29

pab397 ha scritto:
DIRITORNO ha scritto:
Daryan ha scritto:I paragoni non piacciono neppure a me ma delle volte servono. E' proprio uscendo di casa che ti accorgi di tante cose e le mie osservazioni non si basano soltanto su quanto apprendo dai giornali. Ho la fortuna di girare parecchio di vedere e confrontarmi con realtà diverse dalla nostra. Anche lì hanno i loro problemi (se ci riferiamo al comune di Rimini) ma basta leggere interamente il primo dei link che hai citato.
Lo ribadisco da quelle parti -e non mi riferisco al solo comune di Rimini- fanno i fatti, da noi solo ... .
Basta guardare le nostre istituzioni locali e alla politica attuata contro il problema degli scarichi abusivi...fogne indifferenziate, mal funzionamento dei depuratori... .
Dopo l'insediamento di questa Giunta Regionale a sentir parlare i giornali è sembrato che il problema dell'inquinamento del mare fosse d'incanto e per magia risolto. Potere di Arpacal e dei suoi prelievi..., ma poi è arrivata quella guasta feste di Goletta Verde..., ma tanto, quelli si sa (giusto per continuare nei paragoni) sono degli sporchi ambientalisti corrotti amici del nord.

ah ok il tuo é un discorso diciamo politico , nel senso che essendoci ora una giunta di dx dobbiamo a tutti i costi parlare male della nostra cittá, ecco la vera rovina dell ´Italia e in questo caso di Rc ... la politica , e poi da quelle parti che fatti fanno , non capisco a cosa ti riferisci ? é da anni che c é questa situazione e si parla di altri 5 o 10 anni per sistemare le cose , da quando inizieranno i lavori....

PS hai visto che rimini ha avuto la bandiera blu anche quest anno , chi l ha data a loro la bandiera blu per il decimo anno consecutivo ? ma si forse la loro merda é piu pulita della nostra ? ah Bandiera BLU è un riconoscimento all'operato delle amministrazioni comunali, sensibili alle tematiche ambientali, alla salvaguardia dell'ecosistema marino con particolare riferimento alla pulizia della spiaggie e degli approdi turistici.
Evidentemente, come riporta lo stesso articolo linkato, a Rimini hanno problemi di scarico dei troppo-pieno dei depuratori solo quando piove. Evidentemente, da noi il problema dello scarico libero delle fogne in mare esiste in qualsiasi condizione di tempo. Evidentemente, a Rimini hanno questo problema quando piove, ma tengono bene le spiagge.
Tra l'altro, lì ci sono comitati di protesta e, in qualche modo, parlano anche di rimedi da prendere. Da noi non si sa se e quando vbogliono risolverlo il problema della merda in mare e chi si inkazza viene accusato di essere un rinnegato e di sparlare della propria città.
E poi ci sono le questioni dell'inquinamento chimico a cui ha accennato suonatore Jones.
Di tutte queste cose la colpa è di Daryan, mia e di quelli che si inkazzano, oppure la colpa e delle amministrazioni passate e presenti che non hanno fatto e, da quanto mi risulta, non fanno nulla per risolvere questo problema?
Sanno solo parlare di turismo e di vocaszioone (come dice peppinellodj) turistica, nascondendo i problemi, anzichè affrontarli. Abbiamo un mare che è una merda, le spiagge di sabbia non esistono (da noi sono fatte di terra), i servizi sono pessimi ed andiamo a guardare Rimini :roll:
ti consiglio di rileggerti i dialoghi dall inizio del post ... in particolar modo del mio primo intervento in quanto sono stato il primo a dire di pensare ai nostri problemi senza paragonare la nostra realtá a quella di Rimini, che di sicuro come pulizia , di qualitá dell acqua é molto peggio della nostra, e le proteste di cui parli vanno avanti da anni e ancora non si é risolto il problema e chissa quando si risolverá... e la merda c é sempre pioggia e non cmq al di lá di questo come fai a dire che non abbiamo spiaggie di sabbia, ma solo di terra ? che il mare é una merda ? ma stiamo scherzando ... mi spiace ma questo realmente é sparlare della propria cittá ....
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

a Reggio la fogna scarica a mare non ci vuole molto a capirlo basta sentire l'olezzo nauseabondo...
suonatore Jones

army ha scritto:a Reggio la fogna scarica a mare non ci vuole molto a capirlo basta sentire l'olezzo nauseabondo...
la fai facile, tu.
Rispondi