Bruciato il lido della Banda Falo'

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

nessuna speranza per questa terra disgraziata...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Cannitello (RC): incendiato il lido della Bandafalò
Giovedì 11 Agosto 2011 15:22

Brutto risveglio per la Bandafalò, nella nottata ignoti hanno incendiato il tanto dibattuto lido. Chiosco e attrezzature hanno “preso fuoco” durante la notte ed è alle prime luci del giorno che, avvisati probabilmente da passanti, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del reparto di Villa San Giovanni, che hanno provveduto a spegnere i focolai ancora accesi.

Il commissariato di polizia di Villa sta ora indagando per accertare le cause dell’incendio, sebbene ad un primo esame non sembrerebbe esser presente liquido infiammabile, tuttavia la mancanza di falò vicini rende improbabile l’ipotesi di un “lapillo vagante”. Un incendio ancora tutto da decifrare; ciò che resta sono la delusione e lo sconforto e non solo dell'atto in se.


http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

_________________

il titolo stesso non è preciso, secondo me, visto che non ci sarebbero prove che trattasi di incendio doloso ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
AssodiBastoni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/05/2011, 22:24
Località: Reggio Calabria/Milano

Con la stessa solerzia con cui si è colpita questa iniziativa lodevole per un cavillo, spero si perseguano i responsabili di questo gesto. :salut
La gente come noi non molla mai!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

AssodiBastoni ha scritto:Con la stessa solerzia con cui si è colpita questa iniziativa lodevole per un cavillo, spero si perseguano i responsabili di questo gesto. :salut
Questa tristissima vicenda mi ricorda il Ku Klux Clan.
Nell'america rurale il KKC faceva il "lavoro sporco" e in barba a Lincoln continuava ad alimentare quel razzismo che aveva arricchito i latifondisti. Il pestaggio o l'omicidio di un "negro" serviva a perpetrare i ruoli ristabilendo, di volta in volta, la scala gerarchica di comando.
Qualcuno, con un gesto che più misero non poteva essere, ha liberato il fronte mare delle ville costruite in barba al Lincoln de noantri e cioè quel Galasso che nel 1985 aveva pensato di regolamentare le coste.
http://www.geologi.it/leggi/l-431-85.htm
Bandafalò, autorizzato a suo tempo, rompeva le scatole, a chi negli anni si era costruita la seconda o terza casa a 20 metri (altro che i 300 previsti da Galasso) dal mare.
il KKC locale ha risolto la questione.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

la banda falo' dava fastidio a tutti gli "impreditori" del litorale reggino...ora saranno contenti...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

army ha scritto:la banda falo' dava fastidio a tutti gli "impreditori" del litorale reggino...ora saranno contenti...
cioè, fammi capire, i lidi del lungomare perdevano gente per colpa loro?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AssodiBastoni ha scritto:Con la stessa solerzia con cui si è colpita questa iniziativa lodevole per un cavillo, spero si perseguano i responsabili di questo gesto. :salut
cerchiamo di non insinuare cose che nessuno ancora ha riportato, come detto secondo me, e per questo voglio anche scrivere a giusva, il titolo di strill è fuorviante.
Have a Nice Day
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Mi pare non sia stato riscontrato dolo al momento....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Solidarietà ai ragazzi di bandafalò, mi auguro che le indagini arrivino a punire i colpevoli, anche se ci credo poco... :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

falò alla banda falò. Battute a parte spero che l'incendio non sia di natura dolosa, in ogni caso s'è bruciato tutto.
goodfellow

Io sono un po' fuori dagli avvenimenti reggini, per ovvia posizione geografica, però mi sembra di aver capito che l'incendio non pare sia di natura dolosa...
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Mi sento di dire che ciamo la città con il più alto tasso di corto circuiti al mondo.
Rispondi