Loiero:Costruiamo nuovo consiglio regionale a Lamezia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:Sempre sui rimborsi: perchè non verificare le residenze dei vari consiglieri che giocano su questo? E soprattuto divulgarlo? :fifi:
Ma se si unifica non si pigliano i classici due piccioni con una fava?
Quale altra regione paga tale indennità?
Sei sicuro che con l'unificazione cesserebbero i rimborsi? magari chi abita a Castrovillari o a Reggio pretenderebbe il rimborso per recarsi a Lamezia, non sono certo che conoscendo i nostri polli non avrebbero l'ardire di farsi una leggina ad hoc pure con la sede unificata.

E' pur vero che le loro menti tutto possono partorire e siamo d'accordo.
Ma è anche vero che ragionare facendo il processo alle intenzioni non porta da nessuna parte.
Rimarebbe il fatto che verrebbe meno l'anomalia (non mi risulta, magari mi sbaglierò, che nel resto d'Italia sia prevista) che sta a monte di questa indennità che non troverebbe altra giustificazione presso l'elettorato.[/quote]

Ma pensi o sei certo che l'indennità esista solo in Calabria ?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:

Oltre gli "Onorevoli" ci sono tante altre persone che vi lavorano, si dovrebbero fare due conti.

E poi dell'astronave che ne facciamo?

Sempre per ragionare s'intende.
Cmq qualunque euro risparmiato sarebbe il benvenuto, anche se la proposta di Lo Ero è parecchio pregiudizievole e, ritengo, improntata alla modifica di quello status dato dopo gli anni 70, altro che risparmi (qualora ci fossero... ) :fifi:
Li forniamo di tuta spaziale e ci mettiamo gli astronauti no, e che altro se no :fifi:

Quindi tu dici che sarebbe più facile avere indietro dai francesi Nizza e Savoia?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

... e se invece.................... abolissimo le regioni?
Cinque belle province (in Calabria) con cinque strutture già esistenti.
Ognuno bada al suo (relativamente) piccolo e controllabile territorio e ne risponde personalmente.
Quando?
Quando si troverà il modo di ricollocare la PA regionale.
L'astronave potrebbe ospitare sia gli uffici provinciali, sia quelli comunali e Palazzo Foti e SanGiorgio potrebbero così essere restituiti alla Città.
Se si inseguono i risparmi bisognerà pure sacrificare qualcosa e, per quanto mi riguarda, non vedo alcuna necessità di avere un Ente che nei fatti si sovrappone a Provincia e Comune.
Se però, per ragioni di bottega, la classe politica non volesse rinunciare a sacrificare una ventina d'apparati che costano l'ira di Dio...
la riunificazione dei luoghi della politica in una unica sede mi sembra una proposta economicamente corretta; "politicamente" un po' meno ma, si parla di costi e di risparmi e una razionalizzazione del budget regionale (visto che ce la dobbiamo tenere) non dovrebbe essere esclusa aprioristicamente.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ma perché non portare la giunta a Reggio? :mrgreen: :mrgreen:
a parte gli scherzi, i consiglieri regionali calabresi prendono lo stipendio più alto d'Italia. Basta dimezzare. Abolire un bel po' di rimborsi che hanno ed il gioco è fatto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

io2 ha scritto:Ma perché non portare la giunta a Reggio? :mrgreen: :mrgreen:
a parte gli scherzi, i consiglieri regionali calabresi prendono lo stipendio più alto d'Italia. Basta dimezzare. Abolire un bel po' di rimborsi che hanno ed il gioco è fatto.
E perchè bisogna fermarsi a quello quando è noto che ci sono anche quegli sprechi?
Per quale motivo bisogna continuare a pagarli di tasca propria?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi