Al Sud troppi cervelloni”: la Lega lancia la sfida

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Ogni anno, puntuali, vengono pubblicati i dati sugli esami di maturità e scoppia la polemica. Al Sud, infatti, secondo le statistiche ci sono troppi 100 e lode alle superiori rispetto alle regioni del Nord. In una scuola della Calabria, ad esempio, oltre 20 studenti hanno preso il massimo dei voti, contro i 2-3 dellla media degli istituti dalla Campania in su. Apriti cielo: non si tratta di geni, denunciano politici ed opinionisti, ma di eccessiva generosità dei prof meridionali, che così favoriscono gli studenti del Sud per futuri concorsi o test di ammissione alle Università. La Lega Nord n on perde occasione per puntare il dito contro il Mezzogiorno e così due deputati del carroccio, Paolo Grimoldi e Davide Cavallotto, rispettivamente responsabile federale e coordinatore nazionale piemontese del Movimento giovani padani, propongono una sfida tra gli studenti del Nord e del Sud. “Leggere ancora oggi che nelle scuole superiori al Sud si registrano il doppio dei 100 e lode del Nord, è vergognoso e imbarazzante”. I due esponenti della Lega precisano: “Ma qualcuno crede davvero che in Campania, Sicilia, Calabria, Puglia, Lazio siano tutti geni, mentre dal Centro al Nord tutti somari? Facciamola veramente questa sfida comparativa tra i 100 e lode sudati in Padania e quelli spesso regalati nel Sud – hanno proseguito – avremmo la conferma dell’assurdità del valore legale del titolo di studio, di cui la Lega chiede da tempo l’abolizione. Abbiamo moltissimi giovani padani diplomati con 100 e lode, ma anche con molto meno che si confronterebbero senza problemi con i ‘cervelloni’ del Sud, soprattutto con quelli usciti a grappolo da una stessa scuola superiore”.

Bene, facciamola questa sfida. Ma a che serve? Se bisogna dimostrare la superiorità del Nord o del Sud in termini “calcistici”, da stadio, una gara sicuramente ha senso. Almeno ci facciamo quattro risate. La Lega, però, deve ricordare di essere un partito di governo, che dovrebbe avere a cuore il bene di tutto il Paese e non solo di una parte, altrimenti dovrebbe avere il buon senso di uscire dalle istituzioni. Del resto, gli stipendi dei leghisti li pagano anche i cittadini meridionali. E’ vero che il partito di Umberto Bossi ha successo anche per la continua propaganda sul territorio, ma a tutto c’è un limite. Davvero i parlamentari che hanno proposto la gara dei cervolloni ritengono che ci sia una superiorità della razza padana? E’ un modo di ragionare pericoloso: i bianchi sono migliori dei neri? I tedeschi più bravi degli ebrei? I padani più intelligenti dei meridionali?


http://www.ilsud.eu/2011/08/03/al-sud-t ... sfida/2719


:muro:
goodfellow

Si potrebbe fare la sfida col trota... :lol:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goodfellow ha scritto:Si potrebbe fare la sfida col trota... :lol:
:roftl: :idea: :rotflmao:
Have a Nice Day
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Io ricordo che a scuola mi facevano fare il mazzo, ed il mio 48 è stato più che sudato. E che, soprattutto, quando facevo il mese di luglio a milano, confrontandoci non ne sapevo certo meno dei miei amici. Sarebbe interessante fare i campionati zonali, provinciali, regionali, nazionali specifici su alcune materie.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Le solite caxxate.Se al sud ci sono voti migliori forse è anche perchè c'è gente che studia e magari anche più intelligente rispetto a ragazzi del nord.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

rca ha scritto:Io ricordo che a scuola mi facevano fare il mazzo, ed il mio 48 è stato più che sudato. E che, soprattutto, quando facevo il mese di luglio a milano, confrontandoci non ne sapevo certo meno dei miei amici. Sarebbe interessante fare i campionati zonali, provinciali, regionali, nazionali specifici su alcune materie.
Sono capaci di dire che al sud vengono truccati.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

CALABRESE ha scritto:
rca ha scritto:Io ricordo che a scuola mi facevano fare il mazzo, ed il mio 48 è stato più che sudato. E che, soprattutto, quando facevo il mese di luglio a milano, confrontandoci non ne sapevo certo meno dei miei amici. Sarebbe interessante fare i campionati zonali, provinciali, regionali, nazionali specifici su alcune materie.
Sono capaci di dire che al sud vengono truccati.
Ma che loro siano bravi a guardare altrove mentre fanno il pizzio nelle loro case è fatto stranoto, almeno a me...i geni e i copioni sono dappertutto, e da che mondo é mondo, il voto da solo serve ad una beneamata...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

http://www.youtube.com/watch?v=W3SVTdAyz98

Questo qui è uscito dal liceo classico.
Avesse incontrato nei suoi cinque anni di liceo,un insegnante decente di latino e greco sarebbe stato bocciato,come minimo,per tre anni consecutivi.
Per non parlare del Trota o di Calderoli(come diamine ha fatto a laurearsi un idiota di questi?).
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi