Puntate e maschiatuni non dati, persi, forse inefficaci...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

http://www.zoomsud.it/index.php?option= ... rimo-piano


Hodettotuttoneltitolo Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
suonatore Jones

il ragazzino è nettamente un incivile, ma il tenore dell'articolo è ancora più deprecabile. considerando l'età di questo tizio (sui 15, credo), sarebbe "normale" pensare a una ragazzata. invece, nell'articolo si legge "e chi ha una mania, cara Veronica, spesso ne ha anche altre!". come a dire: molto probabilmente (si evince da "spesso"), questo ragazzo è uno squilibrato che ha problemi mentali che lo portano a tenersi lontano da rapporti e contatti fisici in favore di esternazioni da esagitato paranoico, se non a qualcosa di peggio. Ora, capisco il voler colpevolizzare l'autore della deturpazione (perchè di quello, si tratta), ma bisognerebbe puntare sull'educazione civica, non sul denigrare eventuali problemi mentali (peraltro presunti) di questo. e siccome l'articolo, sono abbastanza certo, è stato scritto più consapevolmente del "biglietto" di auguri, non so su chi ricada la colpa maggiore. le opinioni non vanno date con leggerezza.
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

suonatore Jones ha scritto:il ragazzino è nettamente un incivile, ma il tenore dell'articolo è ancora più deprecabile. considerando l'età di questo tizio (sui 15, credo), sarebbe "normale" pensare a una ragazzata. invece, nell'articolo si legge "e chi ha una mania, cara Veronica, spesso ne ha anche altre!". come a dire: molto probabilmente (si evince da "spesso"), questo ragazzo è uno squilibrato che ha problemi mentali che lo portano a tenersi lontano da rapporti e contatti fisici in favore di esternazioni da esagitato paranoico, se non a qualcosa di peggio. Ora, capisco il voler colpevolizzare l'autore della deturpazione (perchè di quello, si tratta), ma bisognerebbe puntare sull'educazione civica, non sul denigrare eventuali problemi mentali (peraltro presunti) di questo. e siccome l'articolo, sono abbastanza certo, è stato scritto più consapevolmente del "biglietto" di auguri, non so su chi ricada la colpa maggiore. le opinioni non vanno date con leggerezza.

Ma sta zzanniandu? :oo: :oo: :oo:

Un articolo è nulla, andrebbe fustigato in pubblica piazza...e poi le parole sono fiori, le scritte sui muri no!!!!
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Pure secondo me l'articolo è fuori luogo. Il ragazzino ha fatto una cazzata e se lo prendono, oltre a un paio di schiaffoni, lo devono tenere un paio di mesi a pulire i muri della città. Però onestamente io ogni giorno sono costretto a sorbirmi delle scritte molto più infami e irritanti di questa, quindi è esagerato prendersela più di tanto per questo caso particolare.
suonatore Jones

fred2010 ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:il ragazzino è nettamente un incivile, ma il tenore dell'articolo è ancora più deprecabile. considerando l'età di questo tizio (sui 15, credo), sarebbe "normale" pensare a una ragazzata. invece, nell'articolo si legge "e chi ha una mania, cara Veronica, spesso ne ha anche altre!". come a dire: molto probabilmente (si evince da "spesso"), questo ragazzo è uno squilibrato che ha problemi mentali che lo portano a tenersi lontano da rapporti e contatti fisici in favore di esternazioni da esagitato paranoico, se non a qualcosa di peggio. Ora, capisco il voler colpevolizzare l'autore della deturpazione (perchè di quello, si tratta), ma bisognerebbe puntare sull'educazione civica, non sul denigrare eventuali problemi mentali (peraltro presunti) di questo. e siccome l'articolo, sono abbastanza certo, è stato scritto più consapevolmente del "biglietto" di auguri, non so su chi ricada la colpa maggiore. le opinioni non vanno date con leggerezza.

Ma sta zzanniandu? :oo: :oo: :oo:

Un articolo è nulla, andrebbe fustigato in pubblica piazza...e poi le parole sono fiori, le scritte sui muri no!!!!

non ho detto che non andrebbe punito, anzi: l'ho più volte sottolineato. però, far passare una cazzata del genere come un disturbo mentale e non come inciviltà è pretestuoso.

anzi, più che pretestuoso, è peggio. in questo modo, si vuol far passare la notizia che uno che imbratta i muri sia un malato e non un incivile. poi si dice che il malato debba essere punito. ma i malati non si curano? ma dai...quest'articolo è davvero ignobile
suonatore Jones

rorschach ha scritto:Pure secondo me l'articolo è fuori luogo. Il ragazzino ha fatto una cazzata e se lo prendono, oltre a un paio di schiaffoni, lo devono tenere un paio di mesi a pulire i muri della città.

soprattutto la seconda. sarebbe una soluzione ottima.
goodfellow

Concordo, l'articolo è veramente ignobile nella forma e nei concetti...

Invece di denunciare il fatto come una ragazzata da punire con del servizio civile denuncia uno squilibrio mentale (ma perchè?), allertando una ragazza su un presunto pericolo in quanto il suo "amore" è un potenziale "maniaco"...

Denuncia ripetutamente l'ignoranza grammatica del ragazzo come se fosse importante cosa e come abbia scritto su un muro pubblico piuttosto che l'averlo semplicemente fatto...

Per quanto riguarda il pischello invece che dire...Secchio, acqua, sapone e giù di olio di gomito!
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

goodfellow ha scritto:Concordo, l'articolo è veramente ignobile nella forma e nei concetti...

Invece di denunciare il fatto come una ragazzata da punire con del servizio civile denuncia uno squilibrio mentale (ma perchè?), allertando una ragazza su un presunto pericolo in quanto il suo "amore" è un potenziale "maniaco"...

Denuncia ripetutamente l'ignoranza grammatica del ragazzo come se fosse importante cosa e come abbia scritto su un muro pubblico piuttosto che l'averlo semplicemente fatto...

Per quanto riguarda il pischello invece che dire...Secchio, acqua, sapone e giù di olio di gomito!
quello è un ignorante esibizionista.

E l'articolo dice questo (anzi a dirlo è la scritta idiota che ha fatto lui)

Non c'è altro da dire.
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
goodfellow

eddiegraces ha scritto:
quello è un ignorante esibizionista.

E l'articolo dice questo (anzi a dirlo è la scritta idiota che ha fatto lui)

Non c'è altro da dire.

Veramente l'articolo gli da del maniaco...
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Certo gli 800 mila euro per RTL si trovano, pochi spiccioli per ripulire un muro no...
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
suonatore Jones

eddiegraces ha scritto:
goodfellow ha scritto:Concordo, l'articolo è veramente ignobile nella forma e nei concetti...

Invece di denunciare il fatto come una ragazzata da punire con del servizio civile denuncia uno squilibrio mentale (ma perchè?), allertando una ragazza su un presunto pericolo in quanto il suo "amore" è un potenziale "maniaco"...

Denuncia ripetutamente l'ignoranza grammatica del ragazzo come se fosse importante cosa e come abbia scritto su un muro pubblico piuttosto che l'averlo semplicemente fatto...

Per quanto riguarda il pischello invece che dire...Secchio, acqua, sapone e giù di olio di gomito!
quello è un ignorante esibizionista.

E l'articolo dice questo (anzi a dirlo è la scritta idiota che ha fatto lui)

Non c'è altro da dire.

quello è ignorante e esibizionista. la scritta è un idiozia. l'articolo parla di manie, che non c'entrano niente (o, quantomeno, non senza sapere di chi si tratti).
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Sono d'accordo con Suonatore Jones e Goodfellow. A parte che,a mio parere,ci sono ben altre cose su cui scandalizzarsi e che invece vengono taciute o non divulgate perchè "scomode". Che i giornalisti vadano a fare indagine su queste cose,piuttosto che imbastire un processo per una scritta sul muro come tante altre e dare del maniaco ad uno a cui al massimo gli si potrebbe dare del c****one :salut

E,in ultimo,sarebbe cosa buona e giusta che chi si sofferma ad analizzare l'ignoranza grammatica degli altri,facesse bene attenzione a come scrive gli articoli :fifi: :mrgreen:
Avatar utente
kaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/05/2011, 21:34
Località: 0427

Va a vedere che ora a reggio il grave problema sono le scritte sui muri....
Ma come gli è venuto in mente a questo di scrivere su un muro!!! Una cosa mai vista in altre città del mondo :roll:

mah
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (toro seduto)

Sono talmente anarchico che mi mangio pure i comunisti!
suonatore Jones

aspettate, però: non si deve dire "le scritte sui muri sono un problema su cui si può soprassedere, vuoi perchè non fanno male a nessuno, vuoi perchè ci sono problemi più gravi". una scritta su un muro è uno schiaffo alla civiltà, oltre che al decoro. è un segno di come non si riesca nemmeno a salvare la faccia(ta).
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

io il problema lo generalizzerei....tutta la via marina è piena di scritte e questo non va bene...non mi limiterei al singolo gesto che è comunque da condannare ......ps chi ha scritto l'articolo paragonando quella scalinata a trinità dei monti a roma probabilmente non è mai stato a roma...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

L'esibizionismo è una devianza psicologica.

Associato a timidezza - non ha avuto amnco il coraggio di dare gli auguri di persona - traccia un profilo psicologico alquanto inquietante.

In ogni caso quel tizio è un coglione esibizionista e non sa scrivere in italiano (come la maggior parte di questi coglioni).

Perché se uno vuole lasciare una testimonianza alla posterità, che almeno controlli la grammatica.
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
goodfellow

eddiegraces ha scritto:L'esibizionismo è una devianza psicologica.

Associato a timidezza - non ha avuto amnco il coraggio di dare gli auguri di persona - traccia un profilo psicologico alquanto inquietante.

In ogni caso quel tizio è un coglione esibizionista e non sa scrivere in italiano (come la maggior parte di questi coglioni).

Perché se uno vuole lasciare una testimonianza alla posterità, che almeno controlli la grammatica.

questo è sicuro...

come è altresì sicuro che il vero problema non sia la scritta in se, ma il fatto che potrebbe rimanere lì altri decenni perchè pochi spiccioli per ripulirla non ce ne sono quando i soldi pubblici si buttano via per cose frivole e senza importanza...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cmq ho una curiosità...quale sarebbe l'errore grammaticale nella frase ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:cmq ho una curiosità...quale sarebbe l'errore grammaticale nella frase ??
"Ke". mi correggo automaticamente.
suonatore Jones

altro errore è la virgola mancante tra "compleanno" e "veronica", che è complemento di vocazione.

anche nell'articolo ci sono alcuni errori, comunque.
Rispondi