Penati indagato per corruzione

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 0656.shtml


SESTO SAN GIOVANNI
Penati, provate ma prescritte le tangenti
Dal gip no all'arresto dell'ex sindaco, cambia il reato
In manette l'assessore Di Leva e l'architetto MagniNOTIZIE CORRELATE
Le denunce dell'imprenditore, così è partita l'inchiesta (2 agosto 2001)
Indagine su tutti gli appalti di Penati (11 agosto 2011) SESTO SAN GIOVANNI


Tangenti sì, ma già prescritte. Il giudice per le indagini preliminari di Monza Anna Magelli ha respinto la richiesta d'arresto che la Procura aveva formulato nei confronti del dimissionario vicepresidente pd del Consiglio regionale lombardo Filippo Penati e del suo ex collaboratore Giordano Vimercati con la motivazione che, pur essendoci «gravi indizi di reato» e anche «esigenze cautelari», le tangenti vanno riqualificate non in concussione (come proponevano i pm) ma in corruzione, i cui termini di prescrizione sono però più brevi. E siccome le mazzette pagate dagli imprenditori Giuseppe Pasini per l'area Falck e Piero Di Caterina per la sua azienda di trasporto urbano a Penati e a Vimercati risalivano per lo più al 2001-2002, questi fatti risultano per il giudice ormai prescritti e non possono quindi sorreggere una misura cautelare.

L'ARRESTO - Il gip ha invece disposto l'arresto, sempre per corruzione ma per episodi più recenti compresi tra il 2006 e il 2008, del dimissionario assessore all'edilizia del Comune di Sesto San Giovanni nella giunta di centrosinistra dell'attuale sindaco Giorgio Oldrini, Pasqualino Di Leva e dell'architetto Marco Magni. Il giudice, per quanto riguarda invece ancora Penati, ha ritenuto che un solo elemento d'accusa, quale a suo avviso è l'assegno di una caparra da 2 milioni di euro concessa nel 2008 dall'imprenditore Bruno Binasco a Di Caterina per un'opzione immobiliare lasciata scadere due anni dopo, non sia sufficiente a sostenere l'imputazione di illecito finanziamento al partito di Penati che i pm «avevano letto» in quella triangolazione.

Luigi Ferrarella
[email protected]

25 agosto 2011 13:10


... latriceddhi a piede libero :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
... latriceddhi a piede libero :read:
non solo loro... :fifi: :fifi:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto:
... latriceddhi a piede libero :read:
non solo loro... :fifi: :fifi:

Potevo risponderti senza manco leggere, a post coperto... e non solo a te ovviamente :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:

Ti sciali a Milano ... bell'ambientino :fifi: :fifi: :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
Potevo risponderti senza manco leggere, a post coperto... e non solo a te ovviamente :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:

Ti sciali a Milano ... bell'ambientino :fifi: :fifi: :fifi:
Ringraziando Dio non posso lamentarmi. A te come va?


PS: il post l'ho aperto io se non l'avessi notato. A me piace la pulizia, soprattutto da parte di chi dovrebbe più o meno rappresentare le mie idee... :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

UnVeroTifoso ha scritto:
... :fifi: :fifi:
:fifi: :fifi:
Ad andar per boschi mi ero stancato e meno male che sei tornato a darci man forte :salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Regmi ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
... :fifi: :fifi:
:fifi: :fifi:
Ad andar per boschi mi ero stancato e meno male che sei tornato a darci man forte :salut
:thumright
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Commenti sulla notizia degli arresti e dei non arresti?


O è chieder troppo a lorSignori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

si tratta di giustizia ad orologeria messa in atto da magistrati rossi del pentagono rosso comunisti-fame-morte-disperazione

oppure, della difficoltà ad arrestare che c'è in italia. comunque, vedremo se giornale, tg1, libero e via dicendo lo faranno passare come assolto.

per me, appurati i fatti (e penati è invischiato in troppa roba per essere assolto in toto), dovrebbe andare dentro. e, con lui, tutta la cricca di CL che fa affari loschi da quelle parti.

lor signori, come vedi, hanno le palle e l'onestà di parlare di arresti di gente colpevole. e, per quanto mi riguarda, mi aspetterei lo stesso da altri.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:Commenti sulla notizia degli arresti e dei non arresti?


O è chieder troppo a lorSignori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se eventualmente Vossia non se ne fosse accorto, Le ricordo che l'abbiamo fatto in modo netto, secco e preciso fin dalle prime pagine.
Per quanto riguarda lo sfriculiamento La invito a trovarsi altri tipi di boscaioli o, in alternativa, argomento più freschi. :fifi:

:mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:Commenti sulla notizia degli arresti e dei non arresti?


O è chieder troppo a lorSignori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E che ci sarebbe da commentare? hanno sbagliato? che paghino. Lo diciamo fin dall'inizio del post che ti rammento di nuovo ho aperto io. :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:Commenti sulla notizia degli arresti e dei non arresti?


O è chieder troppo a lorSignori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se eventualmente Vossia non se ne fosse accorto, Le ricordo che l'abbiamo fatto in modo netto, secco e preciso fin dalle prime pagine.
Per quanto riguarda lo sfriculiamento La invito a trovarsi altri tipi di boscaioli o, in alternativa, argomento più freschi. :fifi:

:mrgreen:

Sisisis capisco & immaginavo, che ce ne frega di spaccare il capello in 4 :mrgreen: :mrgreen:

... Ri-di-co-li ,latriceddhi, cialtroni :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:si tratta di giustizia ad orologeria messa in atto da magistrati rossi del pentagono rosso comunisti-fame-morte-disperazione

oppure, della difficoltà ad arrestare che c'è in italia. comunque, vedremo se giornale, tg1, libero e via dicendo lo faranno passare come assolto.

per me, appurati i fatti (e penati è invischiato in troppa roba per essere assolto in toto), dovrebbe andare dentro. e, con lui, tutta la cricca di CL che fa affari loschi da quelle parti.

lor signori, come vedi, hanno le palle e l'onestà di parlare di arresti di gente colpevole. e, per quanto mi riguarda, mi aspetterei lo stesso da altri.

Guarda che lui, in una ipotetica orchestra, ha si alzato la bacchetta ma non è mica detto che si debba suonare per forza lo stesso spartito.
.
..Piuttosto dai una mano a tagliar legna anche tu 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:Commenti sulla notizia degli arresti e dei non arresti?


O è chieder troppo a lorSignori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se eventualmente Vossia non se ne fosse accorto, Le ricordo che l'abbiamo fatto in modo netto, secco e preciso fin dalle prime pagine.
Per quanto riguarda lo sfriculiamento La invito a trovarsi altri tipi di boscaioli o, in alternativa, argomento più freschi. :fifi:

:mrgreen:

Sisisis capisco & immaginavo, che ce ne frega di spaccare il capello in 4 :mrgreen: :mrgreen:

... Ri-di-co-li ,latriceddhi, cialtroni :read:
:D :D
:mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:si tratta di giustizia ad orologeria messa in atto da magistrati rossi del pentagono rosso comunisti-fame-morte-disperazione

oppure, della difficoltà ad arrestare che c'è in italia. comunque, vedremo se giornale, tg1, libero e via dicendo lo faranno passare come assolto.

per me, appurati i fatti (e penati è invischiato in troppa roba per essere assolto in toto), dovrebbe andare dentro. e, con lui, tutta la cricca di CL che fa affari loschi da quelle parti.

lor signori, come vedi, hanno le palle e l'onestà di parlare di arresti di gente colpevole. e, per quanto mi riguarda, mi aspetterei lo stesso da altri.
Non vedo e leggo commenti, per esempio, da parte di tutti gli esperti giuristi, patrocinanti in ogni dove, modello funghi porcini aspromontani dopo la prima pioggia agostana settembrina, riguardo disquisizioni sul trattamento riservato (concussione - corruzione) ecc... ecc...

Questo per fare un'esempio. Uno ... :fifi:

Ma poi, anche volendo, il corrotto (questa è l'accusa) Penati, di tutti quei soldi che catenazzo se ne faceva? A chi servivano e per far che? ... bohhhhhhhhhhhh :fifi: :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
Ma poi, anche volendo, il corrotto (questa è l'accusa) Penati, di tutti quei soldi che catenazzo se ne faceva? A chi servivano e per far che? ... bohhhhhhhhhhhh :fifi: :fifi:
A far la bella vita? A darli al partito? A Bersani? Cosa sai che noi non sappiamo? :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
suonatore Jones

doddi, perchè fai il troll? oltre che non ammesso dalla netiquette, non è ammesso nemmeno dal regolamento del forum. al posto di prendere atto delle cose, attacchi con parole ricorrenti (latriceddhi, obnubilazione, inviti alla crescita e varie) ogni utente/personaggio/essere umano ti capiti sotto tiro. salvo poi parlare di querele e degenerazioni.

da quando non sei un mod (lo hai anche specificato per giustificare i tuoi comportamenti) hai tolto tutti i freni comportamentali che il ruolo ti metteva. sei stancante, noioso e ripetitivo, forse perchè, qualcosa a me ignota, ti stia facendo rosicare di brutto. il doddi tranquillo e piacevole è durato due giorni. oggi è tornato il cane rabbioso che attacca senza fottersene di un minimo di dialogo. a buon rendere.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:doddi, perchè fai il troll? oltre che non ammesso dalla netiquette, non è ammesso nemmeno dal regolamento del forum. al posto di prendere atto delle cose, attacchi con parole ricorrenti (latriceddhi, obnubilazione, inviti alla crescita e varie) ogni utente/personaggio/essere umano ti capiti sotto tiro. salvo poi parlare di querele e degenerazioni.

da quando non sei un mod (lo hai anche specificato per giustificare i tuoi comportamenti) hai tolto tutti i freni comportamentali che il ruolo ti metteva. sei stancante, noioso e ripetitivo, forse perchè, qualcosa a me ignota, ti stia facendo rosicare di brutto. il doddi tranquillo e piacevole è durato due giorni. oggi è tornato il cane rabbioso che attacca senza fottersene di un minimo di dialogo. a buon rendere.
Latriceddhi ecc... non sono rivolti agli utenti, non zanniare :wink , se non l'hai capito prima adesso ce l'hai ben chiaro.

Non rosico per nulla, e per cosa poi, ma se ti piace, a te o ad altri, pensarlo, fallo pure, nessun problema, non è mio compito o idea far cambiare idea a nessuno su questi argomenti :thumright

Abbiamo idee e visioni diverse. E' peccato?

Dimmi in quale risposta nei tuoi confronti sarei stato un "cane rabbioso"? Ma anche di altri tutto sommato.

Io mi adeguo, senza ovviamente scendere troppo in basso, agli interlocutori. Vogliono il "gioco duro", se non mi suddio andiamo sul duro, ma dentro il regolamento, che ritengo di conoscere moooooooolto bene.
Se mi danno risposte del cavolo, fanno gli sfottenti se permetti, o non rispondo, come nel 90% dei casi, o mi adeguo (con i limiti di cui sopra), se poi mi fanno ridere, rido.

Cmq spicciala di giudicarmi, pensa a viverti il forum in santa pace, e lascia perdere ciò che scrivo senza sentenziare, emerite minchiate, a mio modo di vedere, tra l'altro. Senza offesa alcuna :thumright


p.s.: delle querele parlo perchè ho cognizione di causa, ed avviso chi di competenza, che sono amici e gradirei non passassero guai o subissero danni a causa di qualche incontinente sprovveduto.

Il topic è su penati, l'0ha aperto uvt, come puntualizza e si parla di quello. Se ci piace e non. Questo è il forum. Ed i suoi topic. O è cambiato qualcosa.
Rimbrotta chi trolleggia ad ogni post con la coglionella, visto che conosci tanto bene il regolamento... :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

visto il sistema di tangenti che è emerso dalle indagini io avrei arrestato tutti, in primis penati, quanto meno perchè c'è il rischio che possano inquinare o distruggere le prove di quelle tangenti...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

se non mettono in galera il capo del governo perchè ci devono mettere gli altri
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:doddi, perchè fai il troll? oltre che non ammesso dalla netiquette, non è ammesso nemmeno dal regolamento del forum. al posto di prendere atto delle cose, attacchi con parole ricorrenti (latriceddhi, obnubilazione, inviti alla crescita e varie) ogni utente/personaggio/essere umano ti capiti sotto tiro. salvo poi parlare di querele e degenerazioni.

da quando non sei un mod (lo hai anche specificato per giustificare i tuoi comportamenti) hai tolto tutti i freni comportamentali che il ruolo ti metteva. sei stancante, noioso e ripetitivo, forse perchè, qualcosa a me ignota, ti stia facendo rosicare di brutto. il doddi tranquillo e piacevole è durato due giorni. oggi è tornato il cane rabbioso che attacca senza fottersene di un minimo di dialogo. a buon rendere.
Latriceddhi ecc... non sono rivolti agli utenti, non zanniare :wink , se non l'hai capito prima adesso ce l'hai ben chiaro.
Mi era chiaro :thumright
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi