Penati indagato per corruzione

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Immagine



... :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:Immagine



... :read:
L'ho già detto e con altre parole mi ripeto:
per come poni la questione l'unico problema che ti assilla è quello delle carceri italiane. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:Immagine



... :read:
L'ho già detto e con altre parole mi ripeto:
per come poni la questione l'unico problema che ti assilla è quello delle carceri italiane. :mrgreen:
No, ti sbagli. E di grosso ... 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:Immagine



... :read:
L'ho già detto e con altre parole mi ripeto:
per come poni la questione l'unico problema che ti assilla è quello delle carceri italiane. :mrgreen:
No, ti sbagli. E di grosso ... 8-)
e qual'è allora?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:L'ho già detto e con altre parole mi ripeto:
per come poni la questione l'unico problema che ti assilla è quello delle carceri italiane. :mrgreen:
No, ti sbagli. E di grosso ... 8-)
e qual'è allora?
L'autodistruzione endogena ... :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
L'autodistruzione endogena ... :read:
Coerentemente monodirezionale immagino :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
L'autodistruzione endogena ... :read:
Coerentemente monodirezionale immagino :mrgreen:

Se coerentemente o meno lo scopriremo presto... spero ..., dovrebbe essere così

... :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
L'autodistruzione endogena ... :read:
Coerentemente monodirezionale immagino :mrgreen:

Se coerentemente o meno lo scopriremo presto... spero ..., dovrebbe essere così

... :read:
Quindi, e se non ho capito male, metti da parte la caddara?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto: Quindi, e se non ho capito male, metti da parte la caddara?

:hide: :rotflmao:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto: Quindi, e se non ho capito male, metti da parte la caddara?

:hide: :rotflmao:
Non è che sei già in crisi d'astinenza? :timido:
...Troppo felice ti vedo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Ullallà Report gli stà dedicando la puntata :fifi:


... :read: 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:Ullallà Report gli stà dedicando la puntata :fifi:


... :read: 8-)

pensavo di trovare uno spazietto per Milanese,con cui condivideva la puntata di report ..forse ti sei appisolato proprio in quel momento :fifi: :fifi:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 4806.shtml


«SISTEMA SESTO»
Penati, prescritta la concussione
per gli appalti sull'area ex Falck
L'ex esponente Pd non era presente in aula: «Farò ricorso in Cassazione per annullare la sentenza di prescrizione» «SISTEMA SESTO»

Penati, prescritta la concussione
per gli appalti sull'area ex Falck

L'ex esponente Pd non era presente in aula: «Farò ricorso in Cassazione per annullare la sentenza di prescrizione»

Parla il difensore di Penati
di Roldano Radaelli

Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto A 7 persone piace questo contenutoA 392 persone non piace questo contenuto 58Invia contenuto via mail Link: Processo a metà per Filippo Penati. Il tribunale collegiale di Monza ha disposto la riunione del processo a carico di Penati e Antonino Princiotta, rispettivamente ex presidente ed ex segretario della provincia di Milano, a quello già fissato il prossimo 26 giugno per altri 8 imputati del cosiddetto «sistema Sesto». L’ex uomo di punta del Pd Penati, dovrà rispondere solo delle accuse di corruzione di incaricato di pubblico servizio in relazione alla gestione della società Milano Serravalle, acquisita dalla provincia di Milano all’epoca della presidenza Penati, e di altre contestazioni di corruzione e violazione della legge sul finanziamento ai partiti.




PRESCRIZIONE - Niente processo, invece, per la presunta concussione relativa agli appalti delle grandi aree industriali dismesse del comune di Sesto San Giovanni, le ex Falck e Marelli. Reati prescritti a febbraio dopo le modifiche normative dell’ultima legge «anticorruzione». Proprio la questione relativa alla prescrizione, per Penati, si era trasformata in una sorta di «telenovela», nata dopo le dichiarazioni dello stesso ex sindaco di Sesto, il quale, ancora prima del rinvio a giudizio, aveva dichiarato pubblicamente di volersi opporre alla prescrizione per dimostrare la propria estraneità a tutte le accuse. All’udienza di stamattina, il tribunale collegiale (presidente Letizia Brambilla), dopo aver accolto la costituzione di tutte le parti civili presentate la scorsa settimana (compresa quella dei Democratici di Sinistra, soggetto giuridico ancora esistente) ha posto direttamente la questione ai difensori di Penati.

LA RISPOSTA DI PENATI - «Come annunciato, già nei prossimi giorni, farò ricorso in Cassazione per annullare la sentenza di prescrizione voluta dai pm per i fatti di 13 anni fa», ha dichiarato Filippo Penati. L’imputato non era presente in aula e ha rilasciato in seguito questa dichiarazione. I giudici di Monza in aula avevano chiesto direttamente alla difesa se Penati voleva o meno avvalersi della prescrizione. Il suo avvocato, Matteo Calori, aveva dichiarato di non aver avuto nessun mandato: «Penati oggi non c’è, e non posso decidere per lui», ha detto in aula il suo legale dopo aver cercato il suo assistito telefonicamente. Inevitabile, da parte del tribunale, la dichiarazione di non doversi procedere per quei reati già prescritti e il successivo rinvio con riunione del processo.

Federico Berni
22 maggio 2013 | 13:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Le comiche in aula, aprite il link e guardate il video :mrgreen:

http://video.corriere.it/penati-incassa ... 44a9f1da92
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Il Tribunale ha dichiarato la prescrizione del reato di concussione nei confronti di Filippo Penati, che non vi ha rinunciato, come aveva promesso di fare, e che oggi mistifica la realtà, affermando che impugnerà il provvedimento per vedersi assolto nel merito. Non solo il PD ha dolosamente contribuito alla modifica della legge che, nascosta nel "pacchetto anticorruzione", ha ridotto i termini per la prescrizione del reato contestato, consentendo questo scempio, ma oggi nessuna voce si alza a stigmatizzare questa falsificazione della realtà. Se voleva rinunciare alla prescrizione, Penati avrebbe potuto farlo subito. Salvando non solo la sua dignità, ma quella di un intero partito, che oggi, dopo questa vicenda, è smarrita.

Roberto Saviano

:salut :salut :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Ma come le leggi ad personam non le faceva solo silvio??delle prescrizioni non si avveleva solo silvio??ma come è possibile che una legge anticorruzione,prevedesse tutto questo??il governo monti ha fatto tutto questo??il governo di salute pubblica,ha badato anche alla salute di penati?? :ooh: :ooh: :ooh: :ooh: sono scioccato,davvero,saviano mi ha aperto la mente,davvero.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi