Reggio: Elezioni Comunali 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Miranda ha scritto:Ovviamente certa"politica" piace a chi ha un pingue conto in banca, un'attività avviata quanto basta, una casa o due di proprietà, che gli manca? ah si...dei divertimenti estivi e il fatto di chiamare tutti i sindaci per nome! poi vuoi mettere la contentezza di aver fregato i sinistri, e poter dire "io sono di destra"?! :bash: :bash: :bash:


Miranda ma tu aund'eri mucciata? :yaho:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

doddi ha scritto: 56,27 di incoscienti reggini di cui mi pregio di far parte :S
Come ti avevo già preannunciato, non ci rientro. Ma spero vivamente di essere smentito dai fatti, quelli VERI.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Mariotta ha scritto:
Miranda ha scritto:Ovviamente certa"politica" piace a chi ha un pingue conto in banca, un'attività avviata quanto basta, una casa o due di proprietà, che gli manca? ah si...dei divertimenti estivi e il fatto di chiamare tutti i sindaci per nome! poi vuoi mettere la contentezza di aver fregato i sinistri, e poter dire "io sono di destra"?! :bash: :bash: :bash:


Miranda ma tu aund'eri mucciata? :yaho:
boh..su cca peri peri :mrgreen: :okok: ma si disturbu mi ndi vaiu :bash: :bash:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

rca ha scritto:
doddi ha scritto: 56,27 di incoscienti reggini di cui mi pregio di far parte :S
Come ti avevo già preannunciato, non ci rientro. Ma spero vivamente di essere smentito dai fatti, quelli VERI.


stai facendo outing??? :yaho:


Maria comi mi piaciiiiiiiiiii...
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Miranda ha scritto:
Mariotta ha scritto:
Miranda ha scritto:Ovviamente certa"politica" piace a chi ha un pingue conto in banca, un'attività avviata quanto basta, una casa o due di proprietà, che gli manca? ah si...dei divertimenti estivi e il fatto di chiamare tutti i sindaci per nome! poi vuoi mettere la contentezza di aver fregato i sinistri, e poter dire "io sono di destra"?! :bash: :bash: :bash:


Miranda ma tu aund'eri mucciata? :yaho:
boh..su cca peri peri :mrgreen: :okok: ma si disturbu mi ndi vaiu :bash: :bash:


aundi vai :twisted:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86


Reggio, la "prima" di Demetrio Arena
Martedì 17 Maggio 2011 14:03


Durante la conferenza stampa di presentazione il neo Sindaco di Reggio, Demetrio Arena, si è soffermato su alcuni punti rispondendo ad alcune domande poste dai giornalisti. Sui criteri di formazione della nuova Giunta comunale, Arena ha sottolineato che " è necessario

prima confrontarsi con i partiti a cui ho trasmesso i suoi orientamenti, ma le scelte andranno fatte per soddisfare al meglio le necessità della città, tenuto conto dei risultati e dei numeri, ma non credo" - ha rimarcato Arena - "che avrò problemi. Mi aspetta un lavoro durissimo" - ha proseguito il neo-Sindaco - "anche alla luce del programma presentato. Rispetto alle difficoltà di bilancio" - ha detto Arena - "ricordo di avere, già nel corso della campagna elettorale, individuato soluzioni per affrontare le criticità. Sarò molto attento all'esito delle indagini" - ha po detto Arena riferendosi ai fascicoli aperti in procura - "alla luce del tentato coinvolgimento della classe dirigente per comportamenti ascrivibili esclusivamente a scelte di carattere personale, ma posso dire fin d'ora" - ha aggiunto Demetrio Arena - "che è necessario un sistema di controllo e valutazione dell'apparato burocratico da cui non si può prescindere; bisogna affrontare e risolvere i problemi, non evitarli, a partire, ad esempio" - ha evidenziato il Sindaco di Reggio - "dal sistema delle società miste che necessità di interventi e adeguamenti".
Arena si è poi soffermato sulla vocazione turistica della città parlando del "primo progetto turistico della città metropolitana, in linea con le modalità di finanziamento previste da Tremonti" e sui rapporti con la stampa locale, ricordando che "al di là delle ideologie e delle direzioni editoriali di ciascuno la funzione dei media sia quella di coadiuvare la politica nella crescita della città".

Infine, alla classica domande delle scelte che riguarderanno i primi 100 giorni di mandato, Arena ha affermato che " è necessario far ripartire l'economia, riprendendo le importanti oopere pubbliche in corso di esecuzione, augurandosi di trovare aiuto e disponibilità da parte degli imprenditori reggini, nella consapevolezza delle difficoltà connesse all'assenza di liquidità, ma tentando di trovare un percorso idoneo a superare le criticità, creando economia reale. Per l'estate si faranno i conti con le risorse disponibili, tentando di mettere in piedi una buona stagione estiva".
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Mariotta ha scritto:
rca ha scritto:
doddi ha scritto: 56,27 di incoscienti reggini di cui mi pregio di far parte :S
Come ti avevo già preannunciato, non ci rientro. Ma spero vivamente di essere smentito dai fatti, quelli VERI.


stai facendo outing??? :yaho:


Maria comi mi piaciiiiiiiiiii...
Ma che outing e outing...ero semplicemente stufo del modello reggio, tutto qui.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Ma che outing e outing...ero semplicemente stufo del modello reggio, tutto qui.[/quote][/quote][/quote]



non è detto che rimanga quello che è. O che non è stato.
Bisogna essere fiduciosi e collaborare. O simu pirduti. :S
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119

Immagine

Demi e Peppe nella foto :read:

Come un re Scopelliti cede la sua corona a Demetrio Arena
Martedì 17 Maggio 2011 13:43


(foto Attilio Morabito) - E' presente l'intero stato maggiore del Pdl in conferenza stampa presso Palazzo Campanella per celebrare la vittoria elettorale del nuovo Sindaco di Reggio, Demetrio Arena, e sostenere lo sforzo di Giuseppe Raffa in sede di ballottaggio per la Provincia tra due settimane.
Scopelliti non fa nulla per dissimulare la propria soddisfazione: "Ringrazio fermamente la città" - ha detto il Governatore - "che mi ha dato una soddisfazione grandissima e ha dimostrato di essere grande nonostante le tante situazioni di difficoltà che sono state affrontate. A dispetto delle denigrazioni ricevute dal pnostro progetto" - ha sottolineato il Presidente della Regione Calabria - "questo riconoscimento ricevuto dalla gente è importantissimo perchè rappresenta un giudizio positivo ed esaltante da parte dei cittadini che hanno scelto la continuità con un Sindaco, Arena, che rappresenta serietà, saggezza e onestà".

Scopelliti ha, poi, sottolineato, il titolo di Corsera "Vince il modello Reggio", "motivo di grande e ulteriore soddisfazione perchè proviene dal giornale più importante del Paese". Scopelliti, poi, si è soffermato sul futuro della città di Reggio, precisando che "è necessario mettere in campo tutto il buon governo di cui si è capaci, benchè vi siano notevoli difficoltà che possono, però, essere affrontate sfruttando il grande patrimonio rappresentato dall'unità del centrodestra. L'alleanza con Udc" - ha rimarcato Scopelliti - è vincente come in nessuna altra parte d'Italia, mentre" - ha proseguito l'ex Sindaco di Reggio - "le urne hanno dimostrato che il terzo polo non esiste, è stato sbaragliato e mandato a casa in maniera chiara. Anche il risultato di Raffa alla provincia" - ha concluso Scopelliti - "è altamente significativo ed importante e sarà foriero di sviluppi positivi nelle due settimane che ci separano dal ballottaggio".

Tornando sulla scelta di Arena, Scopelliti ha voluto sottolineare che " la sua scelta è stata la migliore che il centro destra potesse compiere, visto che" - ha voluto rimarcare il Governatore - "Arena è persona di grande equilibrio e moderazione, capace di prendere decisioni nell'interesse della città, persona per bene e onesta, che farà una squadra di qualità e importante per supportarlo nella sua azione. Tra ieri e oggi" - ha aggiunto Scopelliti - " ho ricevuto tre telefonate da Tremonti, Berlusconi e Alfano. Tremonti" - ha proseguito Scopelliti - "ha trovato in Calabria una condizione di sud diversa, e, secondo il Ministro, proprio questo risultato che parte dalla Calabria può rappresentare un messaggio nuovo al Paese per rilanciare a livello nazionale la destra, diventando interlocutore importante del Governo".

Il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, ha sottolineato che "il risultato non lo sorprende, dando per scontata onestà e trasparenza di Arena" di cui ha esaltato le competenze.

La chiusura, ovviamente, è toccata a Demetrio Arena: " Non ho mai avuto dubbi sull'esito del risultato" - ha detto il neo - Sindaco - "a seguito degli incontri con la gente in cui ho registrato stima ed entusiasmo, anche da parte dei partiti e dei candidati. Reggio ha rischiato" - ha rimarcato Arena - "di farsi trascinare nella situazione di una città dolente, pericolo da che ho percepito tra settembre e dottobre dello scorso anno. E' necessario mettersi al servizio della città con passione e con impegno e ben vengano le capacità" - ha poi detto Arena proiettandosi verso il futuro nella sua nuova veste - "e un Sindaco deve essere come un buon allenatore, capace anche di scelte impopolari. La fase politica" - ha sottolineato Arena - " dipende dalla persona e sono pronto a qualunque tipo di diaologo con i partiti, tenendo presente che per attaccamento alla città mi sento di poter competere con Scopelliti, col quale avrò un rapporto franco e libero, anche perchè" - ha concluso Arena - "ritengo che la mia scelta a candidato da parte del Governatore sia nata anche dalla sua volontà di avere una persona con la quale confrontarsi liberamente, dichiarando di poter competere con scopelliti in riferimento al suo attaccamneto alla città ed evidenziando come scopelliti non abbia bisogno di essere sollecitato nel fare gli interessi della città, annuncia che comunque cercherà di "metterlo in croce" per fare sempre meglio.
Ultima modifica di doddi il 17/05/2011, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Mariotta ha scritto:

non è detto che rimanga quello che è. O che non è stato.
Bisogna essere fiduciosi e collaborare. O simu pirduti. :S
E' quello che ho scritto prima. Se mi si dimostra che merita fiducia, l' avrà.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

stefano ha scritto:
eddiegraces ha scritto:Io sono contentissimo di questo voto.

Finalmente una scelta di chiarezza.

La città ha liberamente scelto di continuare questo esperimento sociale, unico anche nel disastrato panorama politico del sud italia.

Penso che solo Taranto nel periodo di Cito sia stata confrontabile con quel che sta succedendo qui.

Ma - ripeto - io sono contento (a parte per Massimo, ovviamente, che è stato sin troppo bravo).

Adesso ci siamo contati e spero solo che, quando il castello crollerà, i topi non scapperanno da questa parte in cerca di rifugio.

Segnatevi i nomi.

quindi e' ufficiale, centrodestra confermato a Reggio?
meno male.
Quando vengo sono abituato a vedere strade rotte e a non avere l'acqua in casa dopo le 17, mi sarebbe dispiaciuto perdere certe abitudini consolidate.
in fondo sono un...nostalgico!
quindi puoi anche evitare di venire vista la tua riluttanza a certe abitudini :D
ah che ci siamo se non sono invadente da dove vieni?
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

cozzina1 ha scritto:leggo le offese dai soliti noti (anzi si è pure aggiunto qualcuno) ma tant'è essere signori è per pochi(io non ho mai offeso nessuno )...
detto questo:su Morabito...vi siete dimenticati che era uscente e che adesso ha preso SOLO il 20% o giù di lì e ha rischiato di non andare manco al ballottaggio..?
le solite motivazioni ovviamente..collusione e compravendita di voti ...
felicissima di essere considerata IGNORANTE ovviamente :thumright
cara cozzina, è inutile che ti dica cosa penso di te perché ti ho già espresso la mia stima e ammirazione in varie occasioni. Non sono i voti come il tuo che spostano l'ago della bilancia. So che tu sei una di quelle persone oneste che non si vendono per un piatto di pasta come per un milione di euro. E però voti a destra, e pensi pure che arena in fondo non sia tanto male. In effetti come darti torto, non è arena il problema. Il problema è che anche questa volta è stata fatta un'operazione evidente: 12 liste 12 di amici e compari, anche se si è voulto un pò mistificare e si è "assunto" bova come guastatore perché venti liste sarebbero state troppo e di questi tempi l'occhio del magistrato è sempre vigilie. Chi mette i soldi e l'organizzazione per tenere su un apparato come questo? Non si possono accusare i cittadini di essere mafiosi o ignoranti solo perché votano arena ma è innegabile che dando il loro apporto a questo apparato affaristico-politico (e non aggiungo altro), stanno colludendo con un sistema di controllo del voto popolare. In una situazione come questa parlare di libere elezioni è una cazzata. Bene diceva la Napoli che si è rifiutata di presentarsi conoscendo l'arena (è il caso di dirlo) in cui si scende in campo a reggio. Esiste tuttavia una reggio pulita, di cui anche tu fai parte, che ancora non si arrende e che cerca di vivere onestamente e correttamente. Io credo che canale abbia coagulato una buona parte di questo elettorato, prendendo anche i voti di chi tradizionalmente (perché reggio è tradizionalmente di destra) vota per partiti a lui opposti. Certo francamente a me viene voglia di fare le valigie perché ancora una volta vedo che il cambiamento per questa città è una chimera e probabilmente se la mia situazione familiare me lo consentisse partirei, ma per adesso sto qui e lotto insieme a quelli come te che vorrebbero una vita migliore per se stessi e per gli altri e che amano la loro famiglia e il posto dove vivono. Perché destra e sinistra non hanno senso, ha senso l'onestà intellettuale e la correttezza...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

doddi ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119

Immagine

Demi e Peppe nella foto :read:

Come un re Scopelliti cede la sua corona a Demetrio Arena
Martedì 17 Maggio 2011 13:43


(foto Attilio Morabito) - E' presente l'intero stato maggiore del Pdl in conferenza stampa presso Palazzo Campanella per celebrare la vittoria elettorale del nuovo Sindaco di Reggio, Demetrio Arena, e sostenere lo sforzo di Giuseppe Raffa in sede di ballottaggio per la Provincia tra due settimane.
Scopelliti non fa nulla per dissimulare la propria soddisfazione: "Ringrazio fermamente la città" - ha detto il Governatore - "che mi ha dato una soddisfazione grandissima e ha dimostrato di essere grande nonostante le tante situazioni di difficoltà che sono state affrontate. A dispetto delle denigrazioni ricevute dal pnostro progetto" - ha sottolineato il Presidente della Regione Calabria - "questo riconoscimento ricevuto dalla gente è importantissimo perchè rappresenta un giudizio positivo ed esaltante da parte dei cittadini che hanno scelto la continuità con un Sindaco, Arena, che rappresenta serietà, saggezza e onestà".

Scopelliti ha, poi, sottolineato, il titolo di Corsera "Vince il modello Reggio", "motivo di grande e ulteriore soddisfazione perchè proviene dal giornale più importante del Paese". Scopelliti, poi, si è soffermato sul futuro della città di Reggio, precisando che "è necessario mettere in campo tutto il buon governo di cui si è capaci, benchè vi siano notevoli difficoltà che possono, però, essere affrontate sfruttando il grande patrimonio rappresentato dall'unità del centrodestra. L'alleanza con Udc" - ha rimarcato Scopelliti - è vincente come in nessuna altra parte d'Italia, mentre" - ha proseguito l'ex Sindaco di Reggio - "le urne hanno dimostrato che il terzo polo non esiste, è stato sbaragliato e mandato a casa in maniera chiara. Anche il risultato di Raffa alla provincia" - ha concluso Scopelliti - "è altamente significativo ed importante e sarà foriero di sviluppi positivi nelle due settimane che ci separano dal ballottaggio".

Tornando sulla scelta di Arena, Scopelliti ha voluto sottolineare che " la sua scelta è stata la migliore che il centro destra potesse compiere, visto che" - ha voluto rimarcare il Governatore - "Arena è persona di grande equilibrio e moderazione, capace di prendere decisioni nell'interesse della città, persona per bene e onesta, che farà una squadra di qualità e importante per supportarlo nella sua azione. Tra ieri e oggi" - ha aggiunto Scopelliti - " ho ricevuto tre telefonate da Tremonti, Berlusconi e Alfano. Tremonti" - ha proseguito Scopelliti - "ha trovato in Calabria una condizione di sud diversa, e, secondo il Ministro, proprio questo risultato che parte dalla Calabria può rappresentare un messaggio nuovo al Paese per rilanciare a livello nazionale la destra, diventando interlocutore importante del Governo".

Il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, ha sottolineato che "il risultato non lo sorprende, dando per scontata onestà e trasparenza di Arena" di cui ha esaltato le competenze.

La chiusura, ovviamente, è toccata a Demetrio Arena: " Non ho mai avuto dubbi sull'esito del risultato" - ha detto il neo - Sindaco - "a seguito degli incontri con la gente in cui ho registrato stima ed entusiasmo, anche da parte dei partiti e dei candidati. Reggio ha rischiato" - ha rimarcato Arena - "di farsi trascinare nella situazione di una città dolente, pericolo da che ho percepito tra settembre e dottobre dello scorso anno. E' necessario mettersi al servizio della città con passione e con impegno e ben vengano le capacità" - ha poi detto Arena proiettandosi verso il futuro nella sua nuova veste - "e un Sindaco deve essere come un buon allenatore, capace anche di scelte impopolari. La fase politica" - ha sottolineato Arena - " dipende dalla persona e sono pronto a qualunque tipo di diaologo con i partiti, tenendo presente che per attaccamento alla città mi sento di poter competere con Scopelliti, col quale avrò un rapporto franco e libero, anche perchè" - ha concluso Arena - "ritengo che la mia scelta a candidato da parte del Governatore sia nata anche dalla sua volontà di avere una persona con la quale confrontarsi liberamente, dichiarando di poter competere con scopelliti in riferimento al suo attaccamneto alla città ed evidenziando come scopelliti non abbia bisogno di essere sollecitato nel fare gli interessi della città, annuncia che comunque cercherà di "metterlo in croce" per fare sempre meglio.

in sintesi: "U PALLUNI E' U MEU"...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

mohammed ha scritto:
cozzina1 ha scritto:leggo le offese dai soliti noti (anzi si è pure aggiunto qualcuno) ma tant'è essere signori è per pochi(io non ho mai offeso nessuno )...
detto questo:su Morabito...vi siete dimenticati che era uscente e che adesso ha preso SOLO il 20% o giù di lì e ha rischiato di non andare manco al ballottaggio..?
le solite motivazioni ovviamente..collusione e compravendita di voti ...
felicissima di essere considerata IGNORANTE ovviamente :thumright
cara cozzina, è inutile che ti dica cosa penso di te perché ti ho già espresso la mia stima e ammirazione in varie occasioni. Non sono i voti come il tuo che spostano l'ago della bilancia. So che tu sei una di quelle persone oneste che non si vendono per un piatto di pasta come per un milione di euro. E però voti a destra, e pensi pure che arena in fondo non sia tanto male. In effetti come darti torto, non è arena il problema. Il problema è che anche questa volta è stata fatta un'operazione evidente: 12 liste 12 di amici e compari, anche se si è voulto un pò mistificare e si è "assunto" bova come guastatore perché venti liste sarebbero state troppo e di questi tempi l'occhio del magistrato è sempre vigilie. Chi mette i soldi e l'organizzazione per tenere su un apparato come questo? Non si possono accusare i cittadini di essere mafiosi o ignoranti solo perché votano arena ma è innegabile che dando il loro apporto a questo apparato affaristico-politico (e non aggiungo altro), stanno colludendo con un sistema di controllo del voto popolare. In una situazione come questa parlare di libere elezioni è una cazzata. Bene diceva la Napoli che si è rifiutata di presentarsi conoscendo l'arena (è il caso di dirlo) in cui si scende in campo a reggio. Esiste tuttavia una reggio pulita, di cui anche tu fai parte, che ancora non si arrende e che cerca di vivere onestamente e correttamente. Io credo che canale abbia coagulato una buona parte di questo elettorato, prendendo anche i voti di chi tradizionalmente (perché reggio è tradizionalmente di destra) vota per partiti a lui opposti. Certo francamente a me viene voglia di fare le valigie perché ancora una volta vedo che il cambiamento per questa città è una chimera e probabilmente se la mia situazione familiare me lo consentisse partirei, ma per adesso sto qui e lotto insieme a quelli come te che vorrebbero una vita migliore per se stessi e per gli altri e che amano la loro famiglia e il posto dove vivono. Perché destra e sinistra non hanno senso, ha senso l'onestà intellettuale e la correttezza...
Da scolpire nella pietra! :salut
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
monella
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/05/2011, 20:27
Località: Nel cuore del Mediterraneo

mohammed ha scritto:
cozzina1 ha scritto:leggo le offese dai soliti noti (anzi si è pure aggiunto qualcuno) ma tant'è essere signori è per pochi(io non ho mai offeso nessuno )...
detto questo:su Morabito...vi siete dimenticati che era uscente e che adesso ha preso SOLO il 20% o giù di lì e ha rischiato di non andare manco al ballottaggio..?
le solite motivazioni ovviamente..collusione e compravendita di voti ...
felicissima di essere considerata IGNORANTE ovviamente :thumright
cara cozzina, è inutile che ti dica cosa penso di te perché ti ho già espresso la mia stima e ammirazione in varie occasioni. Non sono i voti come il tuo che spostano l'ago della bilancia. So che tu sei una di quelle persone oneste che non si vendono per un piatto di pasta come per un milione di euro. E però voti a destra, e pensi pure che arena in fondo non sia tanto male. In effetti come darti torto, non è arena il problema. Il problema è che anche questa volta è stata fatta un'operazione evidente: 12 liste 12 di amici e compari, anche se si è voulto un pò mistificare e si è "assunto" bova come guastatore perché venti liste sarebbero state troppo e di questi tempi l'occhio del magistrato è sempre vigilie. Chi mette i soldi e l'organizzazione per tenere su un apparato come questo? Non si possono accusare i cittadini di essere mafiosi o ignoranti solo perché votano arena ma è innegabile che dando il loro apporto a questo apparato affaristico-politico (e non aggiungo altro), stanno colludendo con un sistema di controllo del voto popolare. In una situazione come questa parlare di libere elezioni è una cazzata. Bene diceva la Napoli che si è rifiutata di presentarsi conoscendo l'arena (è il caso di dirlo) in cui si scende in campo a reggio. Esiste tuttavia una reggio pulita, di cui anche tu fai parte, che ancora non si arrende e che cerca di vivere onestamente e correttamente. Io credo che canale abbia coagulato una buona parte di questo elettorato, prendendo anche i voti di chi tradizionalmente (perché reggio è tradizionalmente di destra) vota per partiti a lui opposti. Certo francamente a me viene voglia di fare le valigie perché ancora una volta vedo che il cambiamento per questa città è una chimera e probabilmente se la mia situazione familiare me lo consentisse partirei, ma per adesso sto qui e lotto insieme a quelli come te che vorrebbero una vita migliore per se stessi e per gli altri e che amano la loro famiglia e il posto dove vivono. Perché destra e sinistra non hanno senso, ha senso l'onestà intellettuale e la correttezza...
Quotone! :salut
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

mohammed ha scritto:
cozzina1 ha scritto:leggo le offese dai soliti noti (anzi si è pure aggiunto qualcuno) ma tant'è essere signori è per pochi(io non ho mai offeso nessuno )...
detto questo:su Morabito...vi siete dimenticati che era uscente e che adesso ha preso SOLO il 20% o giù di lì e ha rischiato di non andare manco al ballottaggio..?
le solite motivazioni ovviamente..collusione e compravendita di voti ...
felicissima di essere considerata IGNORANTE ovviamente :thumright
cara cozzina, è inutile che ti dica cosa penso di te perché ti ho già espresso la mia stima e ammirazione in varie occasioni. Non sono i voti come il tuo che spostano l'ago della bilancia. So che tu sei una di quelle persone oneste che non si vendono per un piatto di pasta come per un milione di euro. E però voti a destra, e pensi pure che arena in fondo non sia tanto male. In effetti come darti torto, non è arena il problema. Il problema è che anche questa volta è stata fatta un'operazione evidente: 12 liste 12 di amici e compari, anche se si è voulto un pò mistificare e si è "assunto" bova come guastatore perché venti liste sarebbero state troppo e di questi tempi l'occhio del magistrato è sempre vigilie. Chi mette i soldi e l'organizzazione per tenere su un apparato come questo? Non si possono accusare i cittadini di essere mafiosi o ignoranti solo perché votano arena ma è innegabile che dando il loro apporto a questo apparato affaristico-politico (e non aggiungo altro), stanno colludendo con un sistema di controllo del voto popolare. In una situazione come questa parlare di libere elezioni è una cazzata. Bene diceva la Napoli che si è rifiutata di presentarsi conoscendo l'arena (è il caso di dirlo) in cui si scende in campo a reggio. Esiste tuttavia una reggio pulita, di cui anche tu fai parte, che ancora non si arrende e che cerca di vivere onestamente e correttamente. Io credo che canale abbia coagulato una buona parte di questo elettorato, prendendo anche i voti di chi tradizionalmente (perché reggio è tradizionalmente di destra) vota per partiti a lui opposti. Certo francamente a me viene voglia di fare le valigie perché ancora una volta vedo che il cambiamento per questa città è una chimera e probabilmente se la mia situazione familiare me lo consentisse partirei, ma per adesso sto qui e lotto insieme a quelli come te che vorrebbero una vita migliore per se stessi e per gli altri e che amano la loro famiglia e il posto dove vivono. Perché destra e sinistra non hanno senso, ha senso l'onestà intellettuale e la correttezza...

:ave:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

mohammed ha scritto:
cozzina1 ha scritto:leggo le offese dai soliti noti (anzi si è pure aggiunto qualcuno) ma tant'è essere signori è per pochi(io non ho mai offeso nessuno )...
detto questo:su Morabito...vi siete dimenticati che era uscente e che adesso ha preso SOLO il 20% o giù di lì e ha rischiato di non andare manco al ballottaggio..?
le solite motivazioni ovviamente..collusione e compravendita di voti ...
felicissima di essere considerata IGNORANTE ovviamente :thumright
cara cozzina, è inutile che ti dica cosa penso di te perché ti ho già espresso la mia stima e ammirazione in varie occasioni. Non sono i voti come il tuo che spostano l'ago della bilancia. So che tu sei una di quelle persone oneste che non si vendono per un piatto di pasta come per un milione di euro. E però voti a destra, e pensi pure che arena in fondo non sia tanto male. In effetti come darti torto, non è arena il problema. Il problema è che anche questa volta è stata fatta un'operazione evidente: 12 liste 12 di amici e compari, anche se si è voulto un pò mistificare e si è "assunto" bova come guastatore perché venti liste sarebbero state troppo e di questi tempi l'occhio del magistrato è sempre vigilie. Chi mette i soldi e l'organizzazione per tenere su un apparato come questo? Non si possono accusare i cittadini di essere mafiosi o ignoranti solo perché votano arena ma è innegabile che dando il loro apporto a questo apparato affaristico-politico (e non aggiungo altro), stanno colludendo con un sistema di controllo del voto popolare. In una situazione come questa parlare di libere elezioni è una cazzata. Bene diceva la Napoli che si è rifiutata di presentarsi conoscendo l'arena (è il caso di dirlo) in cui si scende in campo a reggio. Esiste tuttavia una reggio pulita, di cui anche tu fai parte, che ancora non si arrende e che cerca di vivere onestamente e correttamente. Io credo che canale abbia coagulato una buona parte di questo elettorato, prendendo anche i voti di chi tradizionalmente (perché reggio è tradizionalmente di destra) vota per partiti a lui opposti. Certo francamente a me viene voglia di fare le valigie perché ancora una volta vedo che il cambiamento per questa città è una chimera e probabilmente se la mia situazione familiare me lo consentisse partirei, ma per adesso sto qui e lotto insieme a quelli come te che vorrebbero una vita migliore per se stessi e per gli altri e che amano la loro famiglia e il posto dove vivono. Perché destra e sinistra non hanno senso, ha senso l'onestà intellettuale e la correttezza...

Dai nomi che stanno venendo fuori tra i candidati consiglieri mi sembra stia venendo fuori, in linea generale, un'ottimo consiglio :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

[quote=]

Dai nomi che stanno venendo fuori tra i candidati consiglieri mi sembra stia venendo fuori, in linea generale, un'ottimo consiglio :thumright[/quote]
si certo..
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Miranda ha scritto:
doddi ha scritto:
Dai nomi che stanno venendo fuori tra i candidati consiglieri mi sembra stia venendo fuori, in linea generale, un'ottimo consiglio :thumright
si certo..
Si certo... cosa?

Cosa ti turba?

Tra quelli che sembrano già dentro ci sono ottime persone, preparate e tanti bravissimi ragazzi trentenni. Da una parte e dall'altra. Cosa vorresti di più?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

doddi ha scritto:
Pickwick ha scritto:Ma per conoscere i nomi dei consiglieri che ce l'hanno fatta, abbiamo notizie? (parlo del comune ovviamente)

L'unico dato uffioso pubblico che ho trovato è questo:

Comunali Rc, le preferenze del Pdl (dato ufficioso)
Martedì 17 Maggio 2011 12:44
Questi sono i dati (ufficiosi e dunque ancora provvisori) dei primi otto candidati del Pdl al Comune di Reggio Calabria (il partito ha avuto assegnati otto seggi)

VECCHIO 1995

ROMEO 1410

MINASI 1094

PLUTINO 1035

BERNA 1035

MARINO 1008

PIZZIMENTI 948

FALCOMATA' 912
fra questi c'è almeno un nome che mi turba molto, per non dire tantissimo :see: qualcuno che mi ha consigliato di emigrare perchè per me lavoro non ne aveva da darmi, troppo referenziata.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Rispondi