Reggio: Elezioni Comunali 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

Ma se Reggio è roccaforte storica della destra, la malavita a chi si deve rivolgere per tuffarsi nel magico mondo dei soldini pubblici?

Sta domanda mi assilla.

E poi un'altra domanda: secondo voi quanto hanno inciso i numerosi arresti degli ultimi anni sul calo dei votanti?

Anche questa domanda mi assilla.

Chiudo con una previsione: mi aspetto che Arena faccia un'ottima legislatura grazie a tanti dindi che arriveranno dalla regione.

Ma non è che ci sia da andarne tanto fieri, considerato il "contorno".

Il vero problema del reggino è che si fa troppe poche domande.
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

st4rsky ha scritto:
ReggioReggio ha scritto:
st4rsky ha scritto:Ma qualcuno sa se, e dove, si possono consultare i voti presi da tutti i singoli candidati?
Ci sono problemi, come segnalato qui: http://www.newz.it/2011/05/17/elezioni- ... eri/98420/

Se ti può interessare, il più votato dovrebbe essere PD (Falcomatà) mentre il secondo è PDL
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Non capisco perchè sono usciti solo questi del PDL...
Perchè sono tutti dati "confidenziali", non comunicati ufficialmente dal Comune ma comunicati in via ufficiosa dalle segreterie. Falcomatà credo sia sopra i 2000
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

u Scopelliti che non sia un buon sindaco,sono d'accordo,e Arena che è il suo prestanome penso che difficilmente potrà fare qualcosa di buono per questa città.Poi sono felice di essere smentito,e se sarò smentito,non avrò problemi a riconoscere i suoi meriti(io amo politicamente la Napoli,pur essendo lei di destra...).
Arena è stato sponsorizzato da Scopelliti, era ovvio, ma non è detto che debba seguire la linea amministrativa di Scopelliti, che comunque non aveva fatto tutto male come sostengono i sinistri. Arena, contrariamente a Scopelliti, ha una certa cultura ed è in grado di capire valori che il buon Peppe non aveva. Arena ha competenze di amministrazione contabile che Scopelliti non aveva ed ora ha il gravoso compito di sanare il passivo del Comune, ristabilire alcune tradizioni e luoghi che Scopelliti aveva sconvolto, risanare il tessuto socio-economico e promuovere la crescita della Città, per quanto possibile ad una amministrazione comunale.
Canale, obiettivamente, mi pare un figghiolazzu impantanato negli slogans comunistoidi che sono solo bla,bla, bla. :beer2:
Carolus
Immagine
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

carolus ha scritto:
u Scopelliti che non sia un buon sindaco,sono d'accordo,e Arena che è il suo prestanome penso che difficilmente potrà fare qualcosa di buono per questa città.Poi sono felice di essere smentito,e se sarò smentito,non avrò problemi a riconoscere i suoi meriti(io amo politicamente la Napoli,pur essendo lei di destra...).
Arena è stato sponsorizzato da Scopelliti, era ovvio, ma non è detto che debba seguire la linea amministrativa di Scopelliti, che comunque non aveva fatto tutto male come sostengono i sinistri. Arena, contrariamente a Scopelliti, ha una certa cultura ed è in grado di capire valori che il buon Peppe non aveva. Arena ha competenze di amministrazione contabile che Scopelliti non aveva ed ora ha il gravoso compito di sanare il passivo del Comune, ristabilire alcune tradizioni e luoghi che Scopelliti aveva sconvolto, risanare il tessuto socio-economico e promuovere la crescita della Città, per quanto possibile ad una amministrazione comunale.
Canale, obiettivamente, mi pare un figghiolazzu impantanato negli slogans comunistoidi che sono solo bla,bla, bla. :beer2:
Che vuoi che ti dica,spero che abbia ragione tu,ormai l'esito delle votazioni è finale,non ci resta che sperare che le cose cambino.
Ultima modifica di reggino il 17/05/2011, 12:44, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

carolus ha scritto:
Arena è stato sponsorizzato da Scopelliti, era ovvio, ma non è detto che debba seguire la linea amministrativa di Scopelliti, che comunque non aveva fatto tutto male come sostengono i sinistri. Arena, contrariamente a Scopelliti, ha una certa cultura ed è in grado di capire valori che il buon Peppe non aveva. Arena ha competenze di amministrazione contabile che Scopelliti non aveva ed ora ha il gravoso compito di sanare il passivo del Comune, ristabilire alcune tradizioni e luoghi che Scopelliti aveva sconvolto, risanare il tessuto socio-economico e promuovere la crescita della Città, per quanto possibile ad una amministrazione comunale.
Canale, obiettivamente, mi pare un figghiolazzu impantanato negli slogans comunistoidi che sono solo bla,bla, bla. :beer2:
Non credo proprio che chi ha votato Arena abbia ragionato così, già me li vedo: mu rissi me cumpari mu votu :S altro che!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

carolus ha scritto:Canale, obiettivamente, mi pare un figghiolazzu impantanato negli slogans comunistoidi che sono solo bla,bla, bla. :beer2:
Avete la fissazione di comunisti, comunistoidi, sinistri... Ad oggi gli slogan bla, bla, bla risiedono altrove...



PS: siamo nel 2011... cambiate disco.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Miranda ha scritto:
carolus ha scritto:
Arena è stato sponsorizzato da Scopelliti, era ovvio, ma non è detto che debba seguire la linea amministrativa di Scopelliti, che comunque non aveva fatto tutto male come sostengono i sinistri. Arena, contrariamente a Scopelliti, ha una certa cultura ed è in grado di capire valori che il buon Peppe non aveva. Arena ha competenze di amministrazione contabile che Scopelliti non aveva ed ora ha il gravoso compito di sanare il passivo del Comune, ristabilire alcune tradizioni e luoghi che Scopelliti aveva sconvolto, risanare il tessuto socio-economico e promuovere la crescita della Città, per quanto possibile ad una amministrazione comunale.
Canale, obiettivamente, mi pare un figghiolazzu impantanato negli slogans comunistoidi che sono solo bla,bla, bla. :beer2:
Non credo proprio che chi ha votato Arena abbia ragionato così, già me li vedo: mu rissi me cumpari mu votu :S altro che!
Oh,penso qualcuno che l'abbia votato perchè gli piace ci sia.L'importante è che quando gli chiedo ad un elettore del centro-destra,perchè ha votato Arena,non mi rispondano con le seguenti frasi che sono avvezzo ascoltare:"all'opposizione c'èra il nulla chi dovevo votare?","all'opposizione c'èra l'armata brancaleone","all'opposizione sono estremisti,sono troppo moderato per votarli","tutti i stessi su,u chiù...".Perchè in quel momento m'incazzo davvero :mrgreen: .
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

reggino ha scritto:
Oh,penso qualcuno che l'abbia votato perchè gli piace ci sia.L'importante è che quando gli chiedo ad un elettore del centro-destra,perchè ha votato Arena,non mi rispondano con le seguenti frasi che sono avvezzo ascoltare:"all'opposizione c'èra il nulla chi dovevo votare?","all'opposizione c'èra l'armata brancaleone","all'opposizione sono estremisti,sono troppo moderato per votarli","tutti i stessi su,u chiù...".Perchè in quel momento m'incazzo davvero :mrgreen: .
Ah tieniti preparato per questo, tanto non mancherà occasione..così come dicevo prima non mancherà di sentire lamenti contro il sindaco che non fa questo e quello :S :na: io non ce la posso fare altri cinque anni :sad: :sad:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Miranda ha scritto:
carolus ha scritto:
Arena è stato sponsorizzato da Scopelliti, era ovvio, ma non è detto che debba seguire la linea amministrativa di Scopelliti, che comunque non aveva fatto tutto male come sostengono i sinistri. Arena, contrariamente a Scopelliti, ha una certa cultura ed è in grado di capire valori che il buon Peppe non aveva. Arena ha competenze di amministrazione contabile che Scopelliti non aveva ed ora ha il gravoso compito di sanare il passivo del Comune, ristabilire alcune tradizioni e luoghi che Scopelliti aveva sconvolto, risanare il tessuto socio-economico e promuovere la crescita della Città, per quanto possibile ad una amministrazione comunale.
Canale, obiettivamente, mi pare un figghiolazzu impantanato negli slogans comunistoidi che sono solo bla,bla, bla. :beer2:
Non credo proprio che chi ha votato Arena abbia ragionato così, già me li vedo: mu rissi me cumpari mu votu :S altro che!
A parte Carolus, suppongo, visto che lui ha votato Arena e fa questi ragionamenti.
Io da esterno posso dirti come la vedo: la coalizione di centrosinistra a Reggio era incenerita già da prima della formazione delle liste, non si è stati compatti sull'unico candidato credibile, Massimo Canale, che ha fatto una campagna elettorale lunga un anno (e questo, lo dico per eseperienza, gli ha consentito di allargare la sua base elettorale).
Tuttavia, Demetrio Arena è persona degna di stima, non è politico di professione, ed è uomo di fiducia dell'attuale neo-governatore.
Reggio ha fatto una scelta comoda, e comunque largamente condivisa (altrimenti Arena non avrebbe vinto al primo turno).
Quella, dico io, che gli sembrava la più naturale.
Auguri a Demi, che cononsco e stimo da morire come collega, vediamo come se la caverà da sindaco. :salut

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
capitan81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2011, 16:09

reggino ha scritto:
Miranda ha scritto:
carolus ha scritto:
Arena è stato sponsorizzato da Scopelliti, era ovvio, ma non è detto che debba seguire la linea amministrativa di Scopelliti, che comunque non aveva fatto tutto male come sostengono i sinistri. Arena, contrariamente a Scopelliti, ha una certa cultura ed è in grado di capire valori che il buon Peppe non aveva. Arena ha competenze di amministrazione contabile che Scopelliti non aveva ed ora ha il gravoso compito di sanare il passivo del Comune, ristabilire alcune tradizioni e luoghi che Scopelliti aveva sconvolto, risanare il tessuto socio-economico e promuovere la crescita della Città, per quanto possibile ad una amministrazione comunale.
Canale, obiettivamente, mi pare un figghiolazzu impantanato negli slogans comunistoidi che sono solo bla,bla, bla. :beer2:
Non credo proprio che chi ha votato Arena abbia ragionato così, già me li vedo: mu rissi me cumpari mu votu :S altro che!
Oh,penso qualcuno che l'abbia votato perchè gli piace ci sia.L'importante è che quando gli chiedo ad un elettore del centro-destra,perchè ha votato Arena,non mi rispondano con le seguenti frasi che sono avvezzo ascoltare:"all'opposizione c'èra il nulla chi dovevo votare?","all'opposizione c'èra l'armata brancaleone","all'opposizione sono estremisti,sono troppo moderato per votarli","tutti i stessi su,u chiù...".Perchè in quel momento m'incazzo davvero :mrgreen: .

il problema è che la maggior parte di coloro che hanno votato Arena, non lo ammettono, si vergognano, come si vergogna chi non ammette di aver votato B.
“Bisogna fare alcune considerazioni. La prima è che sia io che Foti preferiamo vincere piuttosto che perdere (sorride, ndr). Battute a parte" cit. simone Giacchetta 02/01/12


ha fatto la battuta tutti giù a ridere
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Miranda ha scritto:
cozzina1 ha scritto:felicissima per Arena. :cheers ...chi ancora non nchianau è già u massacrunu... :o.o:
ma se Arena ha preso il doppio di Canale qualcosa vorrà pur dire ...
se Raffa ha preso il doppio di Morabito qualcosa vorrà dire....a dimenticavo..siamo a reggio per cui siamo tutti collusi...
lo stesso dicasi per catanzaro mi pare... :salut
ovviamente parlando di città del Sud ad esempio Salerno il mio discorso non vale... :salut

Sai che vuol dire? che Reggio ha la popolazione più ignorante su tutto il pianeta!!! Questo vuol dire, perchè ora l'hanno votato, massimo fra un mese cominceranno i mugugni, u sindacu ca, u sindacu dda..ma il primo che si lamenterà di fronte a me si becca una testata che non se la scorda per un anno. :evil:
boooooooooomm
rruau a scenziata i turnu...
la stavo aspettando una risposta del genere..... i classici tipi chi si votu cuntra riddi si stortu,si voti cu iddi si bravu......
ma siiiiii daiiiiiiiiiiiii, chi mi mbiliu a fari??? :cheers
R E G G I N A
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

capitan81 ha scritto:

il problema è che la maggior parte di coloro che hanno votato Arena, non lo ammettono, si vergognano, come si vergogna chi non ammette di aver votato B.
Infatti!!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

Miranda ha scritto:
reggino ha scritto:
Oh,penso qualcuno che l'abbia votato perchè gli piace ci sia.L'importante è che quando gli chiedo ad un elettore del centro-destra,perchè ha votato Arena,non mi rispondano con le seguenti frasi che sono avvezzo ascoltare:"all'opposizione c'èra il nulla chi dovevo votare?","all'opposizione c'èra l'armata brancaleone","all'opposizione sono estremisti,sono troppo moderato per votarli","tutti i stessi su,u chiù...".Perchè in quel momento m'incazzo davvero :mrgreen: .
Ah tieniti preparato per questo, tanto non mancherà occasione..così come dicevo prima non mancherà di sentire lamenti contro il sindaco che non fa questo e quello :S :na: io non ce la posso fare altri cinque anni :sad: :sad:


... :surprice: magari arriva un commissario... :scrolleye: :superman:

:zip:
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Dinamik ha scritto:
boooooooooomm
rruau a scenziata i turnu...
la stavo aspettando una risposta del genere..... i classici tipi chi si votu cuntra riddi si stortu,si voti cu iddi si bravu......
ma siiiiii daiiiiiiiiiiiii, chi mi mbiliu a fari??? :cheers
beh mi aspettavo pure io una risposta così. io non ho votato e ora che rispondi? ah si..che non ho diritto di parlare e bla bla bla..
ps se non conosci la gente evita di offendere, cortesemente, scienziata di turno a tipo nimala di turno lo dici a casa tua :na:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

capitan81 ha scritto:
si è vero qualcosa vorrà pur dire e te lo spiego io cosa vuol dire:

in tutta Italia la sinistra ha rotto il culo alla destra...in Calabria no! la Calabria è terra di clienteralismo, vige ancora le legge del compare, la politica non significa nulla e sono pochi quelli che capiscono veramente cosa è la politica. Povera Reggio come sei caduta in basso
Credo che la tua analisi sia troppo semplicistica... se il 60% dei reggini avesse guadagnato qualcosa dal voto al compare sarebbe perfino ovvio che la città fosse migliore
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

pompa ha scritto:
A parte Carolus, suppongo, visto che lui ha votato Arena e fa questi ragionamenti.
Io da esterno posso dirti come la vedo: la coalizione di centrosinistra a Reggio era incenerita già da prima della formazione delle liste, non si è stati compatti sull'unico candidato credibile, Massimo Canale, che ha fatto una campagna elettorale lunga un anno (e questo, lo dico per eseperienza, gli ha consentito di allargare la sua base elettorale).
Tuttavia, Demetrio Arena è persona degna di stima, non è politico di professione, ed è uomo di fiducia dell'attuale neo-governatore.
Reggio ha fatto una scelta comoda, e comunque largamente condivisa (altrimenti Arena non avrebbe vinto al primo turno).
Quella, dico io, che gli sembrava la più naturale.
Auguri a Demi, che cononsco e stimo da morire come collega, vediamo come se la caverà da sindaco. :salut

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
questi due motivi sono più che sufficienti per non riternelo adeguato, a mio avviso :salut
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
capitan81
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2011, 16:09

Falko ha scritto:
capitan81 ha scritto:
si è vero qualcosa vorrà pur dire e te lo spiego io cosa vuol dire:

in tutta Italia la sinistra ha rotto il culo alla destra...in Calabria no! la Calabria è terra di clienteralismo, vige ancora le legge del compare, la politica non significa nulla e sono pochi quelli che capiscono veramente cosa è la politica. Povera Reggio come sei caduta in basso
Credo che la tua analisi sia troppo semplicistica... se il 60% dei reggini avesse guadagnato qualcosa dal voto al compare sarebbe perfino ovvio che la città fosse migliore

mi dispiace, ma di fronte allo scempio della precedente amministrazione, non capisco come il reggino abbia potuto votare per la continuità se non per colpa del voto clientelare. Sarà semplicistico ma per me è così
“Bisogna fare alcune considerazioni. La prima è che sia io che Foti preferiamo vincere piuttosto che perdere (sorride, ndr). Battute a parte" cit. simone Giacchetta 02/01/12


ha fatto la battuta tutti giù a ridere
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Miranda ha scritto:
capitan81 ha scritto:

il problema è che la maggior parte di coloro che hanno votato Arena, non lo ammettono, si vergognano, come si vergogna chi non ammette di aver votato B.
Infatti!!

Però poi la vergogna di mettere la X in quei somboli non gli viene...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Miranda ha scritto:
Dinamik ha scritto:
boooooooooomm
rruau a scenziata i turnu...
la stavo aspettando una risposta del genere..... i classici tipi chi si votu cuntra riddi si stortu,si voti cu iddi si bravu......
ma siiiiii daiiiiiiiiiiiii, chi mi mbiliu a fari??? :cheers
beh mi aspettavo pure io una risposta così. io non ho votato e ora che rispondi? ah si..che non ho diritto di parlare e bla bla bla..
ps se non conosci la gente evita di offendere, cortesemente, scienziata di turno a tipo nimala di turno lo dici a casa tua :na:
dimenticavo: se sei di destra davvero non votavi per Arena, lui, Scopelliti e il loro dio Berlusconi non sanno nemmeno cosa vuol dire destra.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

forse dopo i disastri degli ultimi anni sarebbe stato consequenziale un cambiamento..
Ma evidentemente da noi ci sono motivazioni diverse e personalistische che prevalgono.
Spero che a questo punto si voglia cambiare registro facendo tesoro degli errori del passato.
Rispondi