Reggio: Elezioni Comunali 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Continua la tiritera dei sinistri secondo la quale chi vota destra lo fa perchè corrotto, compare di qualcuno, in cerca di favori etc, o, nel migliore dei casi perchè imbecille. Poi, se qualcuno protesta per le offese gratuite dicono, ma chi ti offende? :muro: :Italia::
I buoni sono loro i cattivi tutti gli altri. Credo che nemmeno chi le dice crede a queste panzane, sta di fatto però che non riescono a capire che noi di destra - della vera destra non fascista - abbiamo dei valori molto alti e saldi ed in primnis l'amore per la noistra terra e votiamo destra per questo. Quasi mai i politici (di destra o di sinistra) rispondono a pieno ai valori ideali, ma si vota per il meno peggio.
Maestri nell'arte della mistificazione si sono convinti che il PD ha ottenuto una strepitosa vittoria in queste elezioni. Ora, premesso che il PDL ha perso ed ha perso, forse ancor di più, la Lega, però sembrerebbe altrettanto vero che il PD, complessivamente, non ha vinto: a Napoli ed in alcune altre città non va neppure ai ballottaggi. Mi pare di aver letto su di un giornale che complessivamente il PD avrebbe avuto un regresso. Comunque la cosa non ha soverchia importanza perchè in democrazia l'alternanza è alla base del sistema.
:Italia::
Carolus
Immagine
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

pompa ha scritto:
peas! ha scritto:Incasso piacevolmente la Tua stroncatura (è anche ora di pranzo!), e trovo che segua un filo logico condivisibile persino dal mio punto di vista (quello dello stroncato).
Tranne che su un punto: io non posso accettare che si continui a far passare l'idea che i successi del centrodestra siano da imputare ad errori di portamento della parte opposta, e, nella maniera più negativamente assoluta, questa logica può applicarsi al caso reggino, in controtendenza rispetto al resto della nazione: a Reggio il centrosinistra ha offerto un candidato esperto ma estraneo a certe logiche poltronistiche, giovane ed all'antica nei modi di fare politica (nel senso romantico del termine), serio, concreto, pulito, determinato, coraggioso, umile (caratteristiche queste sulle quali neanche il più accanito dei contestatori potrà muovergli obiezioni).
Eppure, al quaglio delle urne, ha numericamente fallito a confronto con un soggetto non più giovane ma con unica referenza politica nell'investitura del proprio predecessore, politicamente inedito (quindi teoricamente da prendersi come incognita), ma comunque a tutti gli effetti parte di un sistema che, nell'amministrazione della città, ha senza dubbio miseramente fallito. E stiamo parlando di un abisso di voti di differenza.

Sui motivi che, a mio avviso, hanno determinato questo tonfo, rimando anche Te alla pagina precedente, dove rispondendo a Mohammed ho scritto un paragrafetto piccolo piccolo, ma, a mio avviso, esaustivo.
Premesso che ho molto piacere a leggerti, ci mancherebbe che la mia fosse una stroncatura. E' stata una sommessa considerazione sulle basi su cui poggiavi l'intervento che ho quotato precedentemente. :wink
In ogni caso, lo dico per evitare di ingenerare equivoci, io non penso affatto che la destra vinca per gli errori della sinistra, affatto. Io penso che la destra vinca per meriti suoi, non per demeriti egli avversari.
Penso invece che la sinistra non vinca anche, e soprattutto, per le questioni che ti ho posto prima. Nel merito, direi che l'amministrazione precedente collocata come fallimentare è tutt'altro che un dato oggettivo. Concordo invece sul fatto di Arena come incognita, essendo inedito (lui si, Canale no) politicamente.
Le caratteristiche he tu elenchi come facenti capo a Canale, e sulle quali non nutro nessun dubbio, mi pare invece non siano appannaggio di Arena, al quale si contesta (o gli si attribuisce a seconda dell'uso) solo credenziali derivanti dall'investitura.
Per uno che ha preso il 57% a Reggio, al primo colpo, francamente mi sembra perfino troppo squalificante, ma qusto può dipendere dal fatto che io conosca personalmente Demi,e lo ritengo professionalmente e relazionalmente una delle persone migliori con cui ho mai avuto a che fare. :wink

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI

La discussione è sterile: dove arrivano i meriti della destra e i demeriti della sinistra;
se il centrosin si fosse compattato un anno fa sul nome dell'unico candidato, magari Canale, magari facendo le primarie,
avrebbe certamente aggiunto valore al dato numerico che arriva oggi al 39%,
e forse le cose sarebbero andate diversamente.

a proposito,qualcuno maligna perfino che la discesa in campo di Bova sia stata sostenuta dal volpone del governatore per intralciare Canale.

Lo sinistra dovrebbe imparare la lezione: divisi non si va da nessuna parte.
In questo senso la sconfitta è tutta della sinistra; poi magari avrebbe vinto ugualmente Arena.... :redface
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

carolus ha scritto:Continua la tiritera dei sinistri secondo la quale chi vota destra lo fa perchè corrotto, compare di qualcuno, in cerca di favori etc, o, nel migliore dei casi perchè imbecille. Poi, se qualcuno protesta per le offese gratuite dicono, ma chi ti offende? :muro: :Italia::
I buoni sono loro i cattivi tutti gli altri. Credo che nemmeno chi le dice crede a queste panzane, sta di fatto però che non riescono a capire che noi di destra - della vera destra non fascista - abbiamo dei valori molto alti e saldi ed in primnis l'amore per la noistra terra e votiamo destra per questo. Quasi mai i politici (di destra o di sinistra) rispondono a pieno ai valori ideali, ma si vota per il meno peggio.
Maestri nell'arte della mistificazione si sono convinti che il PD ha ottenuto una strepitosa vittoria in queste elezioni. Ora, premesso che il PDL ha perso ed ha perso, forse ancor di più, la Lega, però sembrerebbe altrettanto vero che il PD, complessivamente, non ha vinto: a Napoli ed in alcune altre città non va neppure ai ballottaggi. Mi pare di aver letto su di un giornale che complessivamente il PD avrebbe avuto un regresso. Comunque la cosa non ha soverchia importanza perchè in democrazia l'alternanza è alla base del sistema.
:Italia::
sbagli alla grande.

Tra arena e bova non c'è alcuna differenza.

Sono la sinistra e la destra reggina che si danno la mano e affrontano insieme il sol dell'avvenire.

Ma - ripeto - ognuno si prenda le proprie responsabilità: avete voluto scopelliti e l'avete avuto a volontà, adesso avete voluto arena e l'avete avuto, avete fatto una scelta chiara, sempre la stessa da 10 anni.

Solo questo : adesso smettetela di dare la colpa agli altri, una volta prodi, l'altra volta loiero...

Padroni del vostro destino, il futuro è radioso.

O no?
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

carolus ha scritto:Continua la tiritera dei sinistri secondo la quale chi vota destra lo fa perchè corrotto, compare di qualcuno, in cerca di favori etc, o, nel migliore dei casi perchè imbecille. Poi, se qualcuno protesta per le offese gratuite dicono, ma chi ti offende? :muro: :Italia::
I buoni sono loro i cattivi tutti gli altri. Credo che nemmeno chi le dice crede a queste panzane, sta di fatto però che non riescono a capire che noi di destra - della vera destra non fascista - abbiamo dei valori molto alti e saldi ed in primnis l'amore per la noistra terra e votiamo destra per questo. Quasi mai i politici (di destra o di sinistra) rispondono a pieno ai valori ideali, ma si vota per il meno peggio.
Maestri nell'arte della mistificazione si sono convinti che il PD ha ottenuto una strepitosa vittoria in queste elezioni. Ora, premesso che il PDL ha perso ed ha perso, forse ancor di più, la Lega, però sembrerebbe altrettanto vero che il PD, complessivamente, non ha vinto: a Napoli ed in alcune altre città non va neppure ai ballottaggi. Mi pare di aver letto su di un giornale che complessivamente il PD avrebbe avuto un regresso. Comunque la cosa non ha soverchia importanza perchè in democrazia l'alternanza è alla base del sistema.
:Italia::

sono di sinistra non ho mai parlato di corruzione o compare di qualcuno ma uno di destra è venuto a chiedermi il voto in cambio di posto di lavoro con tanto di lettera e compagnia varia... omar minniti c'ha messo la faccia e ha fatto pure il nome della persona che l'ha fatto che alla fine ha avuto la buona decenza di non denunciarlo dopo le promesse
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Ma - ripeto - ognuno si prenda le proprie responsabilità: avete voluto scopelliti e l'avete avuto a volontà, adesso avete voluto arena e l'avete avuto, avete fatto una scelta chiara, sempre la stessa da 10 anni.
Per la cronaca e per la storia io di destra non ho votato Scopelliti Sindaco nel secondo mandato (l'ho votato alla Regione) perchè lo ritenevo, dal mio punto di vista) uno dei peggiori Sindaci della città. Il mio Sindaco ideale (non scevro di errori, ovviamente) è stato Italoi Falcomatà, e sono di destra! Sareste voi capaci di votare per Reggio e non per le vostre paranoie?
Carolus
Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

nosacciu ha scritto:
carolus ha scritto:Continua la tiritera dei sinistri secondo la quale chi vota destra lo fa perchè corrotto, compare di qualcuno, in cerca di favori etc, o, nel migliore dei casi perchè imbecille. Poi, se qualcuno protesta per le offese gratuite dicono, ma chi ti offende? :muro: :Italia::
I buoni sono loro i cattivi tutti gli altri. Credo che nemmeno chi le dice crede a queste panzane, sta di fatto però che non riescono a capire che noi di destra - della vera destra non fascista - abbiamo dei valori molto alti e saldi ed in primnis l'amore per la noistra terra e votiamo destra per questo. Quasi mai i politici (di destra o di sinistra) rispondono a pieno ai valori ideali, ma si vota per il meno peggio.
Maestri nell'arte della mistificazione si sono convinti che il PD ha ottenuto una strepitosa vittoria in queste elezioni. Ora, premesso che il PDL ha perso ed ha perso, forse ancor di più, la Lega, però sembrerebbe altrettanto vero che il PD, complessivamente, non ha vinto: a Napoli ed in alcune altre città non va neppure ai ballottaggi. Mi pare di aver letto su di un giornale che complessivamente il PD avrebbe avuto un regresso. Comunque la cosa non ha soverchia importanza perchè in democrazia l'alternanza è alla base del sistema.
:Italia::

sono di sinistra non ho mai parlato di corruzione o compare di qualcuno ma uno di destra è venuto a chiedermi il voto in cambio di posto di lavoro con tanto di lettera e compagnia varia... omar minniti c'ha messo la faccia e ha fatto pure il nome della persona che l'ha fatto che alla fine ha avuto la buona decenza di non denunciarlo dopo le promesse
se può esserti d'aiuto, nello schifo in cui ci si può trovare a nuotare, il tuo caso non è isolato, alcuni, non uno..., compagni hanno fatto altrettanto con persone che conosco, nonchè aver offerto i 30-50 euro/voto.

Per fortuna mi paiono tutti fuori anche se non ricordo granchè :scrolleye:


P.s.: ma omar minniti era candidato anche alla provincia o è out a stò giro?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:
reggino ha scritto:La sua sconfitta è innanzitutto politica visto che a parte mezzo PD non c'era nessun partito con lui. Inclusi quelli che lo avevano appoggiato sin dall'inizio della sua avventura. Quella numerico viene dopo e ne è la più naturale conseguenza.
Buona esperienza di vita senza mai nessuna possibilità di vincere, considerato tra l'altro il fatto che la candidutura era per Sindaco di Reggio ...

Politicamente ha vinto,numericamente ha perso.E' diverso.Io non ho una concezione cinica e materialista della politica,fondata sui numeri,ma sulle idee,sulla serietà,sulle qualità morali,etiche,oratorie,sotto questo punto di vista Canale ne è uscito vincitore.

La politica è una cosa una campagna elttorale a sindaco è altro. E serve coesione di forze. Cosa che non è riusito a creare. Da solo una città non può governarla nessuno.

Bova non ha mai avuto la pretesa o l'intenzione di vincere.
Si sono massacrati con la storia dlle primarie con il PD. C'era il pieno ed incondizionato appoggio del suo vecchio partito e di IDV, poi non si come e perchè è rimasto da solo, con un folto gruppo di persone entusiaste ma fuori dal mondo della politica cittadina.

A mio avviso dunque, la sconfitta è duplice da entrambi i versanti. Gli rimane la grandissima soddisfazione di essere riuscito a creare questo sentiment e tanto entusiasmo. Che somma ail 28% .
Come dicevo alla fine dei giochi, al momento, una bella espreinza di vita, e una grande soddisfazione personale. Punto.[/quote]


Se Canale avesse creato coesione e compattezza si sarebbe parlato di armata brancaleone.Ora che invece ha rotto tutti gli schemi con la vecchia politica,e radunato coloro che credono solo nel suo progetto politico,gli si lamenta di non essere riuscito a raggruppare tutte le forze politiche dell'opposizione.Della serie o è troppo cotta o è troppo cruda.Sotto il mio punto di vista Canale è un ottimo politico,e sarebbe stato un ottimo sindaco,cosa che non lo è stato Scopelliti,e penso che non lo sarà nemmeno il suo prestanome.Felice poi di essere smentito.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

peas! ha scritto:
doddi ha scritto: Cosa intendi per esterno? :oo:
Dove di preciso? ... Così inserisco il dato nel tomtom :read:
Niente di offensivo, tranquillo: intendo "ovunque all'esterno del centrosinistra".
Ho già indicato ieri, in risposta a Mohammed (post che trovi alla pagina precedente), quelle che ritengo essere le ragioni alla base di questa nuova vittoria del centrodestra, descrivendo il fenomeno del berlusconismo in scala.

La sconfitta di Canale non è affatto politica, perché, nel senso puro, nobile ed antico del termine, politicamente lui ha stravinto. I suoi numeri sono stati scarsi (e quindi ha legittimamente perso elettoralmente) perché lui non è riuscito a (oppure, non ha avuto intenzione di) coinvolgere i blocchi di voti dei reggiosauri, ed è riuscito a smuovere solo in minima parte tutti quelli che, un anno fa, "io uno come Canale al Comune lo voterei, anche se di sinistra", avendo scarso ascendente sui modello-reggini, che hanno preferito restarsene allineati in scuderia.
Ha raccolto i voti degli stanchi, dei giovani, dei liberi, degli illusi, ed ha vinto perché ha trasformato la loro illusione, almeno per un anno, in speranza.
D'accordissmo.In poche parole ha rappresentato i vinti,e questa è una grande vittoria per una parte della città,perchè vuol dire avere qualcuno che dà loro voce.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

peas! ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:Salve, qaulcuno sa dirmi dove posso trovare (in rete) il programma elettorale del nuovo sindaco di Reggio??
Grazie in anticipo
A giugno dovrebbero venire le ragazze di Miss Italia, con Patron Mirigliani al seguito!
Per il resto, virendu facendu.
:salut
Almeno abbia la decenza di non portare lele mora...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ciesse ha scritto:
pompa ha scritto:
peas! ha scritto:Incasso piacevolmente la Tua stroncatura (è anche ora di pranzo!), e trovo che segua un filo logico condivisibile persino dal mio punto di vista (quello dello stroncato).
Tranne che su un punto: io non posso accettare che si continui a far passare l'idea che i successi del centrodestra siano da imputare ad errori di portamento della parte opposta, e, nella maniera più negativamente assoluta, questa logica può applicarsi al caso reggino, in controtendenza rispetto al resto della nazione: a Reggio il centrosinistra ha offerto un candidato esperto ma estraneo a certe logiche poltronistiche, giovane ed all'antica nei modi di fare politica (nel senso romantico del termine), serio, concreto, pulito, determinato, coraggioso, umile (caratteristiche queste sulle quali neanche il più accanito dei contestatori potrà muovergli obiezioni).
Eppure, al quaglio delle urne, ha numericamente fallito a confronto con un soggetto non più giovane ma con unica referenza politica nell'investitura del proprio predecessore, politicamente inedito (quindi teoricamente da prendersi come incognita), ma comunque a tutti gli effetti parte di un sistema che, nell'amministrazione della città, ha senza dubbio miseramente fallito. E stiamo parlando di un abisso di voti di differenza.

Sui motivi che, a mio avviso, hanno determinato questo tonfo, rimando anche Te alla pagina precedente, dove rispondendo a Mohammed ho scritto un paragrafetto piccolo piccolo, ma, a mio avviso, esaustivo.
Premesso che ho molto piacere a leggerti, ci mancherebbe che la mia fosse una stroncatura. E' stata una sommessa considerazione sulle basi su cui poggiavi l'intervento che ho quotato precedentemente. :wink
In ogni caso, lo dico per evitare di ingenerare equivoci, io non penso affatto che la destra vinca per gli errori della sinistra, affatto. Io penso che la destra vinca per meriti suoi, non per demeriti egli avversari.
Penso invece che la sinistra non vinca anche, e soprattutto, per le questioni che ti ho posto prima. Nel merito, direi che l'amministrazione precedente collocata come fallimentare è tutt'altro che un dato oggettivo. Concordo invece sul fatto di Arena come incognita, essendo inedito (lui si, Canale no) politicamente.
Le caratteristiche he tu elenchi come facenti capo a Canale, e sulle quali non nutro nessun dubbio, mi pare invece non siano appannaggio di Arena, al quale si contesta (o gli si attribuisce a seconda dell'uso) solo credenziali derivanti dall'investitura.
Per uno che ha preso il 57% a Reggio, al primo colpo, francamente mi sembra perfino troppo squalificante, ma qusto può dipendere dal fatto che io conosca personalmente Demi,e lo ritengo professionalmente e relazionalmente una delle persone migliori con cui ho mai avuto a che fare. :wink

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI

La discussione è sterile: dove arrivano i meriti della destra e i demeriti della sinistra;
se il centrosin si fosse compattato un anno fa sul nome dell'unico candidato, magari Canale, magari facendo le primarie,
avrebbe certamente aggiunto valore al dato numerico che arriva oggi al 39%,
e forse le cose sarebbero andate diversamente.

a proposito,qualcuno maligna perfino che la discesa in campo di Bova sia stata sostenuta dal volpone del governatore per intralciare Canale.

Lo sinistra dovrebbe imparare la lezione: divisi non si va da nessuna parte.
In questo senso la sconfitta è tutta della sinistra; poi magari avrebbe vinto ugualmente Arena.... :redface

Anche se Canale avesse preso i voti anche di:Caridi,Bova,Sbano,Siclari,Arena avrebbe comunque mantenuto il 56% e vinto sempre al primo turno,di cosa stiamo parlando???
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

EktorBaboden ha scritto:
Nota finale: complimenti all'onestà di chimmafocu. Esempio lampante che nel cdx, per fortuna, non sono tutti mala -gente come molti utenti di questa sezione vogliono farci credere.:salut
Ah bè ektor a me al massimo una multa possono trovare come atto illegale nella mia vita,per il resto chi mi conosce sa perfettamente il tipo di persona che sono....
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

iocupocumajocu ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
Miranda ha scritto: Ti fa onore, non ti resta dunque che palesare le tue generalità affinchè possiamo venire a chiederti qualche favore! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ecco qua:

http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 12&sk=wall#!/" onclick="window.open(this.href);return false;

Semmai dovessi entrare li' e dovessi rivendicare un diritto non ti preoccupare che troverai un fido alleato,sinistra centro o destra che tu sia. :salut
è il profilo di un dj :o.o:
Muahhahaha,non sono dj,aspetta prova con questa:

http://www.facebook.com/profile.php?id=100002345168059[/quote]


un grosso in boccal al lupo Lollo, spero tu possa rientrare come consigliere con il varo della giunta... :thumright[/quote]
Grazie bello...vedremo ;)
Immagine
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

reggino ha scritto:
Anche se Canale avesse preso i voti anche di:Caridi,Bova,Sbano,Siclari,Arena avrebbe comunque mantenuto il 56% e vinto sempre al primo turno,di cosa stiamo parlando???

Non credo funzioni così: Canale era e resta sconosciuto a gran parte dell'elettorato reggino, quello che si informa poco e vota seguendo il voto di lista.

Se Canale fosse stato la bandiera dell'opposizione compatta avrebbe aggiunto valore alla somma dei risultati ottenuti dalle singole liste, ottenendo maggiore visibilità.

E se Arena ha perso 11.000 voti, perchè non avrebbe potuto perderne 15.000???

In un qualunque confronto televisivo Canale, politico navigato, avrebbe certamente convinto più di Arena, che non sembra particolarmente portato per l'arte oratoria, mentre la pluralità dei candidati gli ha furbamente consentito di sottrarsi ai confronti organizzati dalle tv locali.
Ripeto: la sinistra intera dovrebbe imparare la lezione che viene da Reggio. :salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ciesse ha scritto:
reggino ha scritto:
Anche se Canale avesse preso i voti anche di:Caridi,Bova,Sbano,Siclari,Arena avrebbe comunque mantenuto il 56% e vinto sempre al primo turno,di cosa stiamo parlando???

Non credo funzioni così: Canale era e resta sconosciuto a gran parte dell'elettorato reggino, quello che si informa poco e vota seguendo il voto di lista.

Se Canale fosse stato la bandiera dell'opposizione compatta avrebbe aggiunto valore alla somma dei risultati ottenuti dalle singole liste, ottenendo maggiore visibilità.

E se Arena ha perso 11.000 voti, perchè non avrebbe potuto perderne 15.000???

In un qualunque confronto televisivo Canale, politico navigato, avrebbe certamente convinto più di Arena, che non sembra particolarmente portato per l'arte oratoria, mentre la pluralità dei candidati gli ha furbamente consentito di sottrarsi ai confronti organizzati dalle tv locali.
Ripeto: la sinistra intera dovrebbe imparare la lezione che viene da Reggio. :salut

Arena ha il 54% dei voti è un dato di fatto.Pure che Canale fosse passato dal 28% al 45-48-49%,Arena avrebbe vinto lo stesso.Per vincere Canale avrebbe dovuto sottrarre voti al pdl,e se consideriamo che a votare il nuovo sindaco sono stati i pasdaran di Scopelliti,e gli amanti del Berlusconismo,è difficile se non impossibile incrementare i propri consensi.Canale,per me ha già vinto,se c'è qualcuno che ha perso è la città.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

chimmafocu ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
Nota finale: complimenti all'onestà di chimmafocu. Esempio lampante che nel cdx, per fortuna, non sono tutti mala -gente come molti utenti di questa sezione vogliono farci credere.:salut
Ah bè ektor a me al massimo una multa possono trovare come atto illegale nella mia vita,per il resto chi mi conosce sa perfettamente il tipo di persona che sono....

Parlo con cognizione di causa. So chi sei. 8-)
Sei una brava ed affidabile persona. :salut
AMOMARANTO LIBERO
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ciesse ha scritto:
pompa ha scritto:
peas! ha scritto:Incasso piacevolmente la Tua stroncatura (è anche ora di pranzo!), e trovo che segua un filo logico condivisibile persino dal mio punto di vista (quello dello stroncato).
Tranne che su un punto: io non posso accettare che si continui a far passare l'idea che i successi del centrodestra siano da imputare ad errori di portamento della parte opposta, e, nella maniera più negativamente assoluta, questa logica può applicarsi al caso reggino, in controtendenza rispetto al resto della nazione: a Reggio il centrosinistra ha offerto un candidato esperto ma estraneo a certe logiche poltronistiche, giovane ed all'antica nei modi di fare politica (nel senso romantico del termine), serio, concreto, pulito, determinato, coraggioso, umile (caratteristiche queste sulle quali neanche il più accanito dei contestatori potrà muovergli obiezioni).
Eppure, al quaglio delle urne, ha numericamente fallito a confronto con un soggetto non più giovane ma con unica referenza politica nell'investitura del proprio predecessore, politicamente inedito (quindi teoricamente da prendersi come incognita), ma comunque a tutti gli effetti parte di un sistema che, nell'amministrazione della città, ha senza dubbio miseramente fallito. E stiamo parlando di un abisso di voti di differenza.

Sui motivi che, a mio avviso, hanno determinato questo tonfo, rimando anche Te alla pagina precedente, dove rispondendo a Mohammed ho scritto un paragrafetto piccolo piccolo, ma, a mio avviso, esaustivo.
Premesso che ho molto piacere a leggerti, ci mancherebbe che la mia fosse una stroncatura. E' stata una sommessa considerazione sulle basi su cui poggiavi l'intervento che ho quotato precedentemente. :wink
In ogni caso, lo dico per evitare di ingenerare equivoci, io non penso affatto che la destra vinca per gli errori della sinistra, affatto. Io penso che la destra vinca per meriti suoi, non per demeriti egli avversari.
Penso invece che la sinistra non vinca anche, e soprattutto, per le questioni che ti ho posto prima. Nel merito, direi che l'amministrazione precedente collocata come fallimentare è tutt'altro che un dato oggettivo. Concordo invece sul fatto di Arena come incognita, essendo inedito (lui si, Canale no) politicamente.
Le caratteristiche he tu elenchi come facenti capo a Canale, e sulle quali non nutro nessun dubbio, mi pare invece non siano appannaggio di Arena, al quale si contesta (o gli si attribuisce a seconda dell'uso) solo credenziali derivanti dall'investitura.
Per uno che ha preso il 57% a Reggio, al primo colpo, francamente mi sembra perfino troppo squalificante, ma qusto può dipendere dal fatto che io conosca personalmente Demi,e lo ritengo professionalmente e relazionalmente una delle persone migliori con cui ho mai avuto a che fare. :wink

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI

La discussione è sterile: dove arrivano i meriti della destra e i demeriti della sinistra;
se il centrosin si fosse compattato un anno fa sul nome dell'unico candidato, magari Canale, magari facendo le primarie,
avrebbe certamente aggiunto valore al dato numerico che arriva oggi al 39%,
e forse le cose sarebbero andate diversamente.

a proposito,qualcuno maligna perfino che la discesa in campo di Bova sia stata sostenuta dal volpone del governatore per intralciare Canale.

Lo sinistra dovrebbe imparare la lezione: divisi non si va da nessuna parte.
In questo senso la sconfitta è tutta della sinistra; poi magari avrebbe vinto ugualmente Arena.... :redface
non è questione di malignare, l'operazione bova è evidente ed è perfettamente riuscita visto che oltre 13 liste di appoggio dirette stavolta non sarebbe stato possibile andare. Fate un pò di conti e comprendete che la maggior parte della popolazione era obbligata a schierarsi da un lato. Questa è la politica a Reggio e cè pure chi pensa che sia un buon modo di fare politica perché così si vince...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

EktorBaboden ha scritto:Tra l'altro il compattatore di Sambatello doveva funzionare per 15 anni per non rovinare l'ambiente e tutti i purtualli circostanti anche. Ne son passati di più anni. E vi posso assicurare che molti operai dell'impianto si sono ammalati di cancro e cittadini della zona ultimamente si ammalano di tumori al collo, gola, naso e zone limitrofe.

Per la cronaca sempre...
Fonti? Vox populi o rilevazioni statistiche attendibili?
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

sgabuzzone ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:Tra l'altro il compattatore di Sambatello doveva funzionare per 15 anni per non rovinare l'ambiente e tutti i purtualli circostanti anche. Ne son passati di più anni. E vi posso assicurare che molti operai dell'impianto si sono ammalati di cancro e cittadini della zona ultimamente si ammalano di tumori al collo, gola, naso e zone limitrofe.

Per la cronaca sempre...
Fonti? Vox populi o rilevazioni statistiche attendibili?

Fonti??
Se vuoi in privato ti do tutti i nomi e i cognomi di gente che negli ultimi 10 anni è morta di tumore alla gola, collo etc etc in quella zona o di operai che tutt'ora combattono questi mali.
Chissà come mai prima non moriva nessuno di queste cose e dopo un pò di anni dall'avvento del mundizzaro è cominciata a mancare gente per tumori alle vie respiratorie.

la mafia del posto con l'aiuto, e mi dispiace dirlo, degli amministratori di quel tempo (vedete chi erano gli amministratori :roll: ) hanno ammazzato la fiumara del gallico e tutta la zona.
Vedete di chi è il mundizzaro. Meditate gente, meditate. :salut
AMOMARANTO LIBERO
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Canale: abbiamo assistito al crollo del PDL dal 70% al 56%


http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 9I0111.PDF



Grande Canale continuare cosi' come ha fatto in questi ultimi 2 anni e' l'unica soluzione per far perdere altri punti all'ormai decaduto PDL
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Malaca ha scritto:Canale: abbiamo assistito al crollo del PDL dal 70% al 56%


http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 9I0111.PDF



Grande Canale continuare cosi' come ha fatto in questi ultimi 2 anni e' l'unica soluzione per far perdere altri punti all'ormai decaduto PDL
Ma mi spiegate com'è che ogni volta a sinistra si perdono le elezioni,non si arriva neanche al ballottaggio e l'unica cosa che sapete/sanno dire :"Per noi è una vittoria visto che il cdx ha perso tot punti percentuali rispetto alla scorsa tornata".
Ma Canale cosa pretendeva che si venisse mantenuto quell'eccezionale 70% ottenuto da Scopelliti o addirittura che lo si migliorasse?
E' raro che un sindaco prenda il 70% dei voti,ma lui lo prende come paragone.
La sconfitta è senza appello e ancor piu' netta di quanto non dessero i sondaggi.
Comunque la sinistra ormai ha una natura perdente,se arriva al ballottaggio è una vittoria,se perde,ma i vincenti perdono qualche punto percentuale rispetto alla maggioranza bulgara è felice.
Contenti voi....
Immagine
Rispondi