Reggio: Elezioni Comunali 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:
Mariotta ha scritto:
doddi ha scritto: Con questo talebanismo e questa autoreferenzialità di pensiero penso che mai ci sarà la controprova delle teorie idealizzate da persone come Canale o altri che prentendono aprioristicamente di avere la riccetta migliore nonchè unica.

Italo Falcomatà aveva una dote... era una buon padre di famiglia ed i suoi figli, i reggini, li ha portati pian piano dove desiderava, con il garbo e la delicatezza che gli erano consuete.

Nuddu 'ndi pigghjau un pilu d'iddhu a sinistra in questa città, che di sinistra non è mai stata.
Tanta supponenza e dissacrazione del diverso.. E questo, lo trovo quantomeno vergognososo, ed i redde rationem sono necessariamente consequenziali.
e nessuno a destra ne ha seguito il buon esempio :wink
Punti di vista... c'è un buon 70% che non la pensa come te ultimamente. Ed il 70% significa condiviosne piena di progetti ed ideali, nonchè fiducia.




P.s.: so già la tua risposta, me la puoi risparmiare :okok: :fifi:
dimmi pure cosa devo scrivere allora...
e spiegami aundè stu 70% :roftl:



ideali, fiducia, condivisione, ma mi facci il piacere
Ultima modifica di Mariotta il 18/05/2011, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

doddi ha scritto:
Mariotta ha scritto:
doddi ha scritto: Con questo talebanismo e questa autoreferenzialità di pensiero penso che mai ci sarà la controprova delle teorie idealizzate da persone come Canale o altri che prentendono aprioristicamente di avere la riccetta migliore nonchè unica.

Italo Falcomatà aveva una dote... era una buon padre di famiglia ed i suoi figli, i reggini, li ha portati pian piano dove desiderava, con il garbo e la delicatezza che gli erano consuete.

Nuddu 'ndi pigghjau un pilu d'iddhu a sinistra in questa città, che di sinistra non è mai stata.
Tanta supponenza e dissacrazione del diverso.. E questo, lo trovo quantomeno vergognososo, ed i redde rationem sono necessariamente consequenziali.
e nessuno a destra ne ha seguito il buon esempio :wink
Punti di vista... c'è un buon 70% che non la pensa come te ultimamente. Ed il 70% significa condiviosne piena di progetti ed ideali, nonchè fiducia.


P.s.: so già la tua risposta, me la puoi risparmiare :okok: :fifi:
Ma anche altro...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Salve, qaulcuno sa dirmi dove posso trovare (in rete) il programma elettorale del nuovo sindaco di Reggio??
Grazie in anticipo
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

pompa ha scritto: E' esattamente questo punto, brillantemente da te riportato, che è, a mio personale avviso, la radice profonda
dei mali del centrosinistra (che immagino, leggendoti, tu possa rappresentare).
L'idea del voto qualitativo, L'idea che votare in un contesto ambientale di qualsivoglia natura un candidato sia, in qualche misura, qualitativamente più appropriato.

L'idea, insomma, perchè poi questo traspare, che siccome io mi rendo conto meglio degli altri di quale è la situazione, facilmente mi oriento su quello che è meglio per la città.

invece questa è solo una opinione, un punto di vista personale di come si vedono le cose. E fin qui andrebbe benissimo, perchè è più o meno quello che fanno gli esponenti del centrodestra. Gli è però che l'opinione diventa dotta supponenza, e questo, nell'immaginario collettivo, fa smettere una coalizione di essere talmente popolare da vincere le elezioni.
Non a caso Prodi (popolare nel vero senso del termine) è sempre stato l'unico a battere Berlusconi.
Sui discorsi che leggo su Canale in questo forum, vedo la stessa taratura, e mi dispiace, in particolar modo per Demetrio Arena, che avrebbe collettato solo i voti di un modello, cosa che secondo me non è veritiera.

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Incasso piacevolmente la Tua stroncatura (è anche ora di pranzo!), e trovo che segua un filo logico condivisibile persino dal mio punto di vista (quello dello stroncato).
Tranne che su un punto: io non posso accettare che si continui a far passare l'idea che i successi del centrodestra siano da imputare ad errori di portamento della parte opposta, e, nella maniera più negativamente assoluta, questa logica può applicarsi al caso reggino, in controtendenza rispetto al resto della nazione: a Reggio il centrosinistra ha offerto un candidato esperto ma estraneo a certe logiche poltronistiche, giovane ed all'antica nei modi di fare politica (nel senso romantico del termine), serio, concreto, pulito, determinato, coraggioso, umile (caratteristiche queste sulle quali neanche il più accanito dei contestatori potrà muovergli obiezioni).
Eppure, al quaglio delle urne, ha numericamente fallito a confronto con un soggetto non più giovane ma con unica referenza politica nell'investitura del proprio predecessore, politicamente inedito (quindi teoricamente da prendersi come incognita), ma comunque a tutti gli effetti parte di un sistema che, nell'amministrazione della città, ha senza dubbio miseramente fallito. E stiamo parlando di un abisso di voti di differenza.

Sui motivi che, a mio avviso, hanno determinato questo tonfo, rimando anche Te alla pagina precedente, dove rispondendo a Mohammed ho scritto un paragrafetto piccolo piccolo, ma, a mio avviso, esaustivo.
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

goldenboy ha scritto:

:fifi: :fifi:

Cosi è troppo facile... :bash:


Io ti posso dire di essere felice, nonostante io viva a 1000 km di distanza, di non vedere un certo Serraino candidato nel Pdl al consiglio comunale.

Tu? O continui a tirari a petra e mucciari a manu?
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

UnicaPassione ha scritto: Avete abbandonato il popolino, quello che vi sosteneva in ogni battaglia; siete lontani dalla gente e da quei valori storici che la sinistra, nel sociale e nelle battaglie dei diritti personali, aveva sempre avuto una grande attenzione; siete radical-chic, imborghesiti e tristemente snob; state sempre a guardare dal buco della serratura, senza rendervi conto della gran confusione che c'è al vostro interno.

Se la gente si è avvicinata a correnti che non hanno mai avuto a che fare con la storica politica italiana è solo colpa del vostro imborghesimento. E per vostro, ovviamente, intendo dei "capoccia" politici, mica di un eddiegraces qualsiasi.

:salut
Una volta per tutte, il caso-Reggio ha definitivamente bollato queste teorie come errate.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

InGinocchioSi ha scritto:Salve, qaulcuno sa dirmi dove posso trovare (in rete) il programma elettorale del nuovo sindaco di Reggio??
Grazie in anticipo
A giugno dovrebbero venire le ragazze di Miss Italia, con Patron Mirigliani al seguito!
Per il resto, virendu facendu.
:salut
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

UnicaPassione ha scritto:
goldenboy ha scritto:

:fifi: :fifi:

Cosi è troppo facile... :bash:


Io ti posso dire di essere felice, nonostante io viva a 1000 km di distanza, di non vedere un certo Serraino candidato nel Pdl al consiglio comunale.

Tu? O continui a tirari a petra e mucciari a manu?

Forse confondi Serranò con Serraino
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

peas! ha scritto:
UnicaPassione ha scritto: Avete abbandonato il popolino, quello che vi sosteneva in ogni battaglia; siete lontani dalla gente e da quei valori storici che la sinistra, nel sociale e nelle battaglie dei diritti personali, aveva sempre avuto una grande attenzione; siete radical-chic, imborghesiti e tristemente snob; state sempre a guardare dal buco della serratura, senza rendervi conto della gran confusione che c'è al vostro interno.

Se la gente si è avvicinata a correnti che non hanno mai avuto a che fare con la storica politica italiana è solo colpa del vostro imborghesimento. E per vostro, ovviamente, intendo dei "capoccia" politici, mica di un eddiegraces qualsiasi.

:salut
Una volta per tutte, il caso-Reggio ha definitivamente bollato queste teorie come errate.

Assolutamente no, perchè non basta che arrivi un pinco pallino bello, bravo e simpatico a rivoluzionare tutte le "malevirute" e l'assuefazione procurata in 10 lunghi anni.
Ovviamente Reggio è anche un'eccezione che può non confermare la regola, vedi altre situazioni in altre città italiane.

Sia chiaro, non sto dicendo che l'assenza di una sinistra vera abbia fatto sviluppare totalmente il berlusconismo o abbia consentito a certe correnti di nascere, crescere e radicarsi nel territorio ma che sia stata una componente, tristemente, importante.
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

goldenboy ha scritto:

Forse confondi Serranò con Serraino


Opps, mi sono confuso... 8-)

Comunque si, Serranò... :thumright


E tu?
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

InGinocchioSi ha scritto:Salve, qaulcuno sa dirmi dove posso trovare (in rete) il programma elettorale del nuovo sindaco di Reggio??
Grazie in anticipo
:fifi:

:roftl:
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

peas! ha scritto:
doddi ha scritto:Ma quanti punti percentuali ha preso il PD? ... Non sono neppure arrivati in doppia cifra, mi pare che il dato sia pessimo. E' stran sentir parlare di successo. La buona novella è che sono tutti giovani, in parte già vicini al mondo dell politica (Marino mi sembra di aver inteso che sia il nipote di Frank Benedetto) e di belle speranze.

Con Maso a guidarli all'opposizione faranno da pungolo e stimolo alla maggioranza con il loro entusiasmo.

In bocca al lupo a tutti e tre :thumright
Il successo (se così vogliamo definirlo, ma è più giusto inquadrarlo come motivo di soddisfazione) non sta nei numeri, ma nell'aver regalato dopo tanti anni una pagina di politica vera e pulita a questa sadica città martoriata da se stessa.
.
E aund'è scritto che è una pagina di politica vera e pulita?
Su che basi si afferma questo?
La sinistra ha perso senza appello,si puo' consolare con qualche giovane che è andato li',ma la politica di canale,la politica della frammentazione,la politica del centro sociale,la politica del disaccordo,non ha pagato.
Ben vengano comunque i giovani in qualunque schieramento si presentino,ma non perchè si chiamoano falcomatà o irto,ma perchè sarebbe bello se al consiglio comunale ci fossero solo persone sotto i 45 anni.
Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

InGinocchioSi ha scritto:Salve, qaulcuno sa dirmi dove posso trovare (in rete) il programma elettorale del nuovo sindaco di Reggio??
Grazie in anticipo


Il completo realizzo dei gazebo in Via Marina,e un akltro tapis roulant

:yaho: :yaho: :yaho:
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

goldenboy ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:Salve, qaulcuno sa dirmi dove posso trovare (in rete) il programma elettorale del nuovo sindaco di Reggio??
Grazie in anticipo


Il completo realizzo dei gazebo in Via Marina,e un altro tapis roulant

:yaho: :yaho: :yaho:
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Mariotta ha scritto:
chimmafocu ha scritto:[Bravo Chimma e ben ritrovato. :beer:
Grazie bella,vi leggevo comunque...ma ero impegnato in campagna elettorale anche io e dunque non avevo il tempo di scrivere,comunque pur essendo della parte opposta a falcomata' confermo quanto scritto.
Mariotta ha scritto: :o.o: in campagna?

e non ndi ricisti nenti?

beh amico la classe non è acqua(la tua intendo)...spero sia andata bene!!! :p:
Bè diciamo che ho fatto un paio di interventi,molto marginali,ma non volevo che il forum sapesse perchè ritengo che una campagna elettorale si faccia vis a vis e non via rete.
Il risultato,calcolando che l'ho preparata in 20 giorni avendo firmato un giorno prima dell'uscita delle liste,è molto buono,i voti sono oltre 500,non sono stato eletto,ma ho qualche piccola speranza di entrare in caso si liberassero due posti(e uno si libera sicuro).
Comunque resta la soddisfazione di avere preso piu' di 500 voti in soli 23 giorni di campagna se avessi iniziato,come hanno fatto molti,3 mesi fa forse oggi sarei stato eletto da subito.
Comunque sono contento,è stata una bella esperienza e non credo si fermerà qui.
Immagine
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

UnicaPassione ha scritto:Assolutamente no, perchè non basta che arrivi un pinco pallino bello, bravo e simpatico a rivoluzionare tutte le "malevirute" e l'assuefazione procurata in 10 lunghi anni.
Ovviamente Reggio è anche un'eccezione che può non confermare la regola, vedi altre situazioni in altre città italiane.

Sia chiaro, non sto dicendo che l'assenza di una sinistra vera abbia fatto sviluppare totalmente il berlusconismo o abbia consentito a certe correnti di nascere, crescere e radicarsi nel territorio ma che sia stata una componente, tristemente, importante.
Malevirute, assuefazione... E' con questi discorsi che si offende l'intelligenza e la dignità dell'elettorato, non parlando di disinformazione o di fenomeni mediatici.
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Miranda ha scritto:Non ho mai capito la gente che vota politici, tali per osmosi, figlio di..nipote di..genero di..marito di.. :S se sono validi o meno dovranno mostrarlo nei fatti, qualunque nome portino :)

ps un saluto a chimmafocu :salut
Un saluto a te miranda :beer:
Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

chimmafocu ha scritto:
Mariotta ha scritto:
chimmafocu ha scritto:[Bravo Chimma e ben ritrovato. :beer:
Grazie bella,vi leggevo comunque...ma ero impegnato in campagna elettorale anche io e dunque non avevo il tempo di scrivere,comunque pur essendo della parte opposta a falcomata' confermo quanto scritto.
Mariotta ha scritto: :o.o: in campagna?

e non ndi ricisti nenti?

beh amico la classe non è acqua(la tua intendo)...spero sia andata bene!!! :p:
Bè diciamo che ho fatto un paio di interventi,molto marginali,ma non volevo che il forum sapesse perchè ritengo che una campagna elettorale si faccia vis a vis e non via rete.
Il risultato,calcolando che l'ho preparata in 20 giorni avendo firmato un giorno prima dell'uscita delle liste,è molto buono,i voti sono oltre 500,non sono stato eletto,ma ho qualche piccola speranza di entrare in caso si liberassero due posti(e uno si libera sicuro).
Comunque resta la soddisfazione di avere preso piu' di 500 voti in soli 23 giorni di campagna se avessi iniziato,come hanno fatto molti,3 mesi fa forse oggi sarei stato eletto da subito.
Comunque sono contento,è stata una bella esperienza e non credo si fermerà qui.
Ottimi propositi futuri, intanto vedendo fando ... :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

chimmafocu ha scritto:
Mariotta ha scritto:
chimmafocu ha scritto:[Bravo Chimma e ben ritrovato. :beer:
Grazie bella,vi leggevo comunque...ma ero impegnato in campagna elettorale anche io e dunque non avevo il tempo di scrivere,comunque pur essendo della parte opposta a falcomata' confermo quanto scritto.
Mariotta ha scritto: :o.o: in campagna?

e non ndi ricisti nenti?

beh amico la classe non è acqua(la tua intendo)...spero sia andata bene!!! :p:
Bè diciamo che ho fatto un paio di interventi,molto marginali,ma non volevo che il forum sapesse perchè ritengo che una campagna elettorale si faccia vis a vis e non via rete.
Il risultato,calcolando che l'ho preparata in 20 giorni avendo firmato un giorno prima dell'uscita delle liste,è molto buono,i voti sono oltre 500,non sono stato eletto,ma ho qualche piccola speranza di entrare in caso si liberassero due posti(e uno si libera sicuro).
Comunque resta la soddisfazione di avere preso piu' di 500 voti in soli 23 giorni di campagna se avessi iniziato,come hanno fatto molti,3 mesi fa forse oggi sarei stato eletto da subito.
Comunque sono contento,è stata una bella esperienza e non credo si fermerà qui.
il tuo comportamento ti fa onore chimma :salut :salut
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

peas! ha scritto:
UnicaPassione ha scritto:Assolutamente no, perchè non basta che arrivi un pinco pallino bello, bravo e simpatico a rivoluzionare tutte le "malevirute" e l'assuefazione procurata in 10 lunghi anni.
Ovviamente Reggio è anche un'eccezione che può non confermare la regola, vedi altre situazioni in altre città italiane.

Sia chiaro, non sto dicendo che l'assenza di una sinistra vera abbia fatto sviluppare totalmente il berlusconismo o abbia consentito a certe correnti di nascere, crescere e radicarsi nel territorio ma che sia stata una componente, tristemente, importante.
Malevirute, assuefazione... E' con questi discorsi che si offende l'intelligenza e la dignità dell'elettorato, non parlando di disinformazione o di fenomeni mediatici.

Ma perchè, vuoi dirmi che la parentesi Lamberti non è stata una malaviruta?
Vuoi dirmi che in tutto questo tempo, ossia dal post Falcomatà ad oggi, non c'è stata assuefazione?

Tu prendile come offese, ma da parte mia non è affatto cosi. :salut
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Rispondi