Povera Arena dello stretto.....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

rca ha scritto:
goodfellow ha scritto:
rca ha scritto:
Pochi anni fa si sarebbe restaurata con una cifra tutto sommato abbordabile...oggi, così al volo, i prezzi sono quasi doppi...

Scusa la mia ignoranza, ma questo raddoppio dei prezzi a cosa è dovuto? crisi? condizioni troppo critiche del palazzo?
Di certo le condizioni sono peggiorate, per cui sono aumentati i lavori da fare con conseguente aumento generale dei costi. Considera pure che, almeno secondo me, i materiali da usare non possono essere ordinari ma specifici -e più costosi- per garantire una certa durata. Somma a questo gli imprevisti da tenere in considerazione in questo tipo di intervento, et voilà... ;)

La manutenzione ordinaria, se programmata seriamente, costa sempre meno degli interventi straordinari in condizioni d'emergenza.
E questo vale anche per le basi di sostegno delle statue di rabarama (fermo restando che, per me, se sprofondassero, avremmo tutti da guadagnarci). In quest'ultimo caso, però, mi sorprende che siano già arrugginite. Chissà che ferraccio hanno usato e se gli hanno dato almeno una mano di zincante prima di metterci su le statue.
I nostri illustri consulenti del Comune si saranno chiesti come mai altrove i palazzi storici sono oggetto di regolari interventi di manutenzione periodica e come mai, per esempio, la Torre Eiffel la riverniciano a intervalli regolari?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
intercity 522
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/05/2011, 13:47

secondo me dire I VUTASTIVU, è equivalente a dire NON C'E' NENTI... ecc ecc... La città ha bisogno di svegliarsi dal torpore. Con 4 soldi (QUATTRO) si potrebbero attivare le telecamere sulla via marina. Perchè mi viene da bestemmiare quando vedo i pezzi di porfido sciuppati, le panchine divelte, le scritte in ogniddove, i cassonetti divelti, una fontana distrutta. Ora dico io, mannaia a quella lorda, che cazzo ci vuole ad attivare le telecamere? Che ci vuole a nominare un custode, un responsabile, una persona che stia seduta in un monitor? Che ci vuole a prendere uno di sti figlioletti di femmina tappinara, e addebitargli oltre alla scritta che fa, anche i danni che sono stati fatti da altri? O paghi, o te li sconti in carcere. Dico io, E' COSI' IMPOSSIBILE?

Poi parliamo di Palazzo Zerbi, del Miramare, della Pineta Zerbi, di Eur-One... Ma qui, le bestemmie raddoppiano, triplicano, e vanno sempre aumentando. La scorsa settimana sono andato nei pressi di Soverato e Catanzaro Lido. Sul lungomare ho visto: piadinerie, ristoranti, pizzerie, hotels, pubs. Stiamo parlando di SOVERATO e CATANZARO LIDO, non di MIAMI, LOS ANGELES, LLORET DE MAR ecc ecc. Cioè, è così difficile da capire che i Palazzi che ci sono in via marina alta (corso vittorio emanuele III) dovrebbero essere utilizzati per fini turistici?

Lo dico sempre io, Reggio si salverà solo se qualcuno decidera di bombardarla a tappeto per 5-6 anni, almeno 1 volta al giorno, e tra altri 10 anni verranno altri esseri umani ad occuparla e a costruire, di sana pianta. Ci siamo combinati a questo. Una città che dovrebbe VIVERE DI TURISMO, non è in grado di offrire un minimo di decoro. Non parlo delle buche nelle strade, cui, in 29 anni, mi sono abituato. Ma, cazzolata, almeno restaurare il lungomare. Te ne fotti della cittadinanza reggina? Va bene... facciamo finta, mooooooooooooooooooolto ipoteticamente che non mi frega. MA ALMENO, AL TURISTA, VUOI OFFRIRE UNA PANCHINA DOVE METTERE IL CULO? VUOI FARGLI VEDERE CHE NON SI TROVA IN VACANZA A BAGHDAD?

PANEM ET CIRCENSES.... ecc ecc ecc ecc (scrisse qualcuno non più tardi di 7 giorni fa)
FUI PITBULL
Immagine

PERCHE' SAI CERTE EMOZIONI,
SPECIALMENTE SE SINCERE,
LE CONSERVI NELLA MENTE
E DIVENTANO BANDIERE!!!! ANCHE SE TUTTI...NOI NO!
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

intercity 522 ha scritto:secondo me dire I VUTASTIVU, è equivalente a dire NON C'E' NENTI... ecc ecc... La città ha bisogno di svegliarsi dal torpore. Con 4 soldi (QUATTRO) si potrebbero attivare le telecamere sulla via marina. Perchè mi viene da bestemmiare quando vedo i pezzi di porfido sciuppati, le panchine divelte, le scritte in ogniddove, i cassonetti divelti, una fontana distrutta. Ora dico io, mannaia a quella lorda, che cazzo ci vuole ad attivare le telecamere? Che ci vuole a nominare un custode, un responsabile, una persona che stia seduta in un monitor? Che ci vuole a prendere uno di sti figlioletti di femmina tappinara, e addebitargli oltre alla scritta che fa, anche i danni che sono stati fatti da altri? O paghi, o te li sconti in carcere. Dico io, E' COSI' IMPOSSIBILE?

Poi parliamo di Palazzo Zerbi, del Miramare, della Pineta Zerbi, di Eur-One... Ma qui, le bestemmie raddoppiano, triplicano, e vanno sempre aumentando. La scorsa settimana sono andato nei pressi di Soverato e Catanzaro Lido. Sul lungomare ho visto: piadinerie, ristoranti, pizzerie, hotels, pubs. Stiamo parlando di SOVERATO e CATANZARO LIDO, non di MIAMI, LOS ANGELES, LLORET DE MAR ecc ecc. Cioè, è così difficile da capire che i Palazzi che ci sono in via marina alta (corso vittorio emanuele III) dovrebbero essere utilizzati per fini turistici?

Lo dico sempre io, Reggio si salverà solo se qualcuno decidera di bombardarla a tappeto per 5-6 anni, almeno 1 volta al giorno, e tra altri 10 anni verranno altri esseri umani ad occuparla e a costruire, di sana pianta. Ci siamo combinati a questo. Una città che dovrebbe VIVERE DI TURISMO, non è in grado di offrire un minimo di decoro. Non parlo delle buche nelle strade, cui, in 29 anni, mi sono abituato. Ma, cazzolata, almeno restaurare il lungomare. Te ne fotti della cittadinanza reggina? Va bene... facciamo finta, mooooooooooooooooooolto ipoteticamente che non mi frega. MA ALMENO, AL TURISTA, VUOI OFFRIRE UNA PANCHINA DOVE METTERE IL CULO? VUOI FARGLI VEDERE CHE NON SI TROVA IN VACANZA A BAGHDAD?

PANEM ET CIRCENSES.... ecc ecc ecc ecc (scrisse qualcuno non più tardi di 7 giorni fa)
sono i discorsi che faccio io più o meno da secoli anche se con altre conclusioni
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
intercity 522
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/05/2011, 13:47

oggi come oggi, quell'unico filino di turismo che esiste, lo si deve grazie alla "Dante Alighieri". Ringraziamo la Madonna e baciamo l'angolo più lordo di Reggio, che se chiudesse, prenderemmo la bovina dai genitali.

Secondo me chi ha messo i chiodi a Gesù, doveva essere originario delle nostre parti. Solo così si spiega un castigo di tali proporzioni!


E poi devo sentirmi la gente che parla di momenti elletorali, gente che dice LA POLITICA DEV'ESSERE UNA COSA PER I GIOVANI CHE PUNTI AL BENESSERE DELLA COMUNITA'... ehhhhhhhhh mannaia a quella gran zoccola che so io, che non posso scrivere che mi prendo un ban a vita!


Mannaia!!!!!!!!!!!!!
FUI PITBULL
Immagine

PERCHE' SAI CERTE EMOZIONI,
SPECIALMENTE SE SINCERE,
LE CONSERVI NELLA MENTE
E DIVENTANO BANDIERE!!!! ANCHE SE TUTTI...NOI NO!
Avatar utente
Luca
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/05/2011, 12:53

intercity 522 ha scritto: Secondo me chi ha messo i chiodi a Gesù, doveva essere originario delle nostre parti. Solo così si spiega un castigo di tali proporzioni!
Tu ci scherzi...

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

pab397 ha scritto:

La manutenzione ordinaria, se programmata seriamente, costa sempre meno degli interventi straordinari in condizioni d'emergenza.
La manutenzione ordinaria é il miglior restauro che esista.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
intercity 522
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/05/2011, 13:47

Luca ha scritto:
intercity 522 ha scritto: Secondo me chi ha messo i chiodi a Gesù, doveva essere originario delle nostre parti. Solo così si spiega un castigo di tali proporzioni!
Tu ci scherzi...

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

ti giuro sul bene che voglio a mia madre che non lo sapevo! :o.o: :o.o: :o.o:
FUI PITBULL
Immagine

PERCHE' SAI CERTE EMOZIONI,
SPECIALMENTE SE SINCERE,
LE CONSERVI NELLA MENTE
E DIVENTANO BANDIERE!!!! ANCHE SE TUTTI...NOI NO!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Luca ha scritto:
intercity 522 ha scritto: Secondo me chi ha messo i chiodi a Gesù, doveva essere originario delle nostre parti. Solo così si spiega un castigo di tali proporzioni!
Tu ci scherzi...

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

ma dai !!! non lo sapevo
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi