TEMERARIAMENTE SU MISS ITALIA NEL MONDO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

OdinoRc ha scritto:
mohammed ha scritto:quindi quel temerariamente che ho visto scritto su volantini e adesivi da mesi era un altro temerariamente...Il fatto di non aver sostenuto nessuna parte alle elezioni per me significa non avere voluto disturbare nessuno altro che indipendenza...
ma in questa città non si puo fare niente di costruttivo senza che ci siano critiche e supposizioni? adesso secondo te non stanno disturbando nessuno ? vengono additati come fascisti o di destra e vanno contro la neo giunta di centro destra . quindi sono appoggati dalla sinistra ?

spiega un po quello che pensi xke mi confondi e non capisco onestamente

hanno scritto che è nata pochi giorni fa come associazione , forse prima non avevano modo di muoversi legalmente . tutto molto semplice
Quindi stai dicendo che è un'associazione apolitica o ho capito male?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

dove l ho scritto ?
" GNE' "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

OdinoRc ha scritto:dove l ho scritto ?
Ho capito male. Pardon
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

ma un po' di chiarezza? questa associazione è o no apolitica?
Rhegium
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/06/2011, 16:04

mohammed ha scritto:quindi quel temerariamente che ho visto scritto su volantini e adesivi da mesi era un altro temerariamente...Il fatto di non aver sostenuto nessuna parte alle elezioni per me significa non avere voluto disturbare nessuno altro che indipendenza...
mi spiace, non riesco a seguire il ragionamento...

Per come la vedo io, adesivi e volantini non sono paragonabili a quello che hanno fatto dopo essere diventati un'associazione ed in ogni caso, se avessero avuto interessi o "dipendenze", non avrebbero evitato di schierarsi con l'uno o con l'altro.
In che senso "disturbare"?
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

suonatore Jones ha scritto:ma un po' di chiarezza? questa associazione è o no apolitica?
risulta essere un associazione di promozione sociale e culturale , sui loro siti bandiere simboli o quant altro di politico sono completamente assenti . mi sento di dire che come associazione è apartitica, se poi i componenti hanno delle idee politiche è un altro conto. l importante è che continuino a lavorare nel sociale e per la città come fin ora han fatto abbastanza bene .

anche se aspetto una risposta da mohamed ancora :scratch
Ultima modifica di OdinoRc il 06/07/2011, 12:59, modificato 1 volta in totale.
" GNE' "
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

suonatore Jones ha scritto:ma un po' di chiarezza? questa associazione è o no apolitica?

e che ne frega cosa sia se nel sociale fanno bene?

Poi come dice Odino all'interno se ci sono ragazzi che la pensano a destra o sinistra a chi deve interessare?

Qui stiamo parlando a cosa pensano o potrebbero pensare e non risaltiamo abbastanza il lavoro che fanno.
AMOMARANTO LIBERO
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

OdinoRc ha scritto:
mohammed ha scritto:quindi quel temerariamente che ho visto scritto su volantini e adesivi da mesi era un altro temerariamente...Il fatto di non aver sostenuto nessuna parte alle elezioni per me significa non avere voluto disturbare nessuno altro che indipendenza...
ma in questa città non si puo fare niente di costruttivo senza che ci siano critiche e supposizioni? adesso secondo te non stanno disturbando nessuno ? vengono additati come fascisti o di destra e vanno contro la neo giunta di centro destra . quindi sono appoggati dalla sinistra ?

spiega un po quello che pensi xke mi confondi e non capisco onestamente

hanno scritto che è nata pochi giorni fa come associazione , forse prima non avevano modo di muoversi legalmente . tutto molto semplice
Ti rispondo caro Odino, innanzitutto dicendoti che la confusione a volte è un bene, il primo passo per l'approfondimento, seguito alla riflessione e alla successiva chiarezza. Dunque sono contento se ti confondo. Io espongo la mia visione, bene o male è una visione di parte. Posso dirti che sono cresciuto a reggio e da ragazzino ero vicino come frequentazione all'area della destra giovanile. Non mi scandalizzo quindi se nasce un'organizzazione di destra, non grido all'attentato alla costituzione, non odio quelli che fanno il saluto fascista, un pò odio quelli di forza nuova quando lanciano insulti e slogan di guerra contro gli immigrati. Le organizzazioni di destra sono sempre state una contraddizione in termini, destra estrema contro il sistema, si diceva, poi tutti a votare missi. A me sembra che il tempo passa ma si ripetono gli stessi errori. Non entro in merito su questa associazione che francamente non mi interessa, la scarto già dal nome che dice tutto, evocando in me associazioni tipo Xmas, arditi e tra due bombe in bocca un fior. Per me la forma è fondamentale e indica sempre quello che ci sta sotto, anche volendolo mascherare. Se poi nelle foto con gli striscioni si vedono persone che fanno Il Saluto le carte si scoprono. Detto questo sono convinto che tanti ragazzi credano veramente nelle loro azioni e nei loro ideali, vorrebbero magari fare qualcosa per migliorare un mondo che giustamente a loro fa schifo, questi ragazzi possono anche essere di destra, e ci mancherebbe altro. Tuttavia penso che siano veramente pochi, man mano che si sale nelle gerarchie il disinteresse scema e le convenienze politiche prendono il sopravvento, altrimenti non si fa strada in certi giri.

Ti dico anche a conclusione, andando volutamente ot, che per me il fascismo è uno stato infantile dello spirito, dal quale normalmente si dovrebbe uscire con l'approssimarsi dell'età adulta. Se ciò non avviene vuol dire che si resta fissati all'infanzia e i bambini adulti possono fare molti danni...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

bella iniziativa, i volantini e gli striscioni.

..certo se non fossero amici di quegli schifosi di casapound sarebbe meglio... che ci volete fare? sono fatto così, quando vedo ste cose mi indigno.


http://image.webmasterpoint.org/news/or ... k39256.jpg
suonatore Jones

EktorBaboden ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ma un po' di chiarezza? questa associazione è o no apolitica?

e che ne frega cosa sia se nel sociale fanno bene?

Poi come dice Odino all'interno se ci sono ragazzi che la pensano a destra o sinistra a chi deve interessare?

Qui stiamo parlando a cosa pensano o potrebbero pensare e non risaltiamo abbastanza il lavoro che fanno.
siccome sono poco chiari da questo punto di vista, non vorrei fosse solo una facciata.
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

mohammed ha scritto:
OdinoRc ha scritto:
mohammed ha scritto:quindi quel temerariamente che ho visto scritto su volantini e adesivi da mesi era un altro temerariamente...Il fatto di non aver sostenuto nessuna parte alle elezioni per me significa non avere voluto disturbare nessuno altro che indipendenza...
ma in questa città non si puo fare niente di costruttivo senza che ci siano critiche e supposizioni? adesso secondo te non stanno disturbando nessuno ? vengono additati come fascisti o di destra e vanno contro la neo giunta di centro destra . quindi sono appoggati dalla sinistra ?

spiega un po quello che pensi xke mi confondi e non capisco onestamente

hanno scritto che è nata pochi giorni fa come associazione , forse prima non avevano modo di muoversi legalmente . tutto molto semplice
Ti rispondo caro Odino, innanzitutto dicendoti che la confusione a volte è un bene, il primo passo per l'approfondimento, seguito alla riflessione e alla successiva chiarezza. Dunque sono contento se ti confondo. Io espongo la mia visione, bene o male è una visione di parte. Posso dirti che sono cresciuto a reggio e da ragazzino ero vicino come frequentazione all'area della destra giovanile. Non mi scandalizzo quindi se nasce un'organizzazione di destra, non grido all'attentato alla costituzione, non odio quelli che fanno il saluto fascista, un pò odio quelli di forza nuova quando lanciano insulti e slogan di guerra contro gli immigrati. Le organizzazioni di destra sono sempre state una contraddizione in termini, destra estrema contro il sistema, si diceva, poi tutti a votare missi. A me sembra che il tempo passa ma si ripetono gli stessi errori. Non entro in merito su questa associazione che francamente non mi interessa, la scarto già dal nome che dice tutto, evocando in me associazioni tipo Xmas, arditi e tra due bombe in bocca un fior. Per me la forma è fondamentale e indica sempre quello che ci sta sotto, anche volendolo mascherare. Se poi nelle foto con gli striscioni si vedono persone che fanno Il Saluto le carte si scoprono. Detto questo sono convinto che tanti ragazzi credano veramente nelle loro azioni e nei loro ideali, vorrebbero magari fare qualcosa per migliorare un mondo che giustamente a loro fa schifo, questi ragazzi possono anche essere di destra, e ci mancherebbe altro. Tuttavia penso che siano veramente pochi, man mano che si sale nelle gerarchie il disinteresse scema e le convenienze politiche prendono il sopravvento, altrimenti non si fa strada in certi giri.

Ti dico anche a conclusione, andando volutamente ot, che per me il fascismo è uno stato infantile dello spirito, dal quale normalmente si dovrebbe uscire con l'approssimarsi dell'età adulta. Se ciò non avviene vuol dire che si resta fissati all'infanzia e i bambini adulti possono fare molti danni...
io non avevo capito il tuo commento della campagna elettorale :thumright
per il resto posso solo dirti che ho fatto 6 anni di attività politica dentro un partito ( AN e AG ) ricoprendo anche un ruolo istituzionale , e ti posso assicurare che me ne sono scappato appena son cresciuto e ho capito che eravamo solo strumenti di chi era piu alto gerarchicamente .
per quanto riguarda i saluti io non ne ho visti . questa è un associazione di promozione sociale e basta , non la vedrete mai fare politica o campagna elettorale . lavora per REGGIO . ripeto se poi sono di destra ,come lo sono io , che problema c'è . ben vengano anche associazioni di sinistra, l ACR o i monarchici se è per il bene di reggio .
" GNE' "
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

a parte che si potrebbe essere a-partitici, poichè nel momento in cui si esprime la propria opinione in merito ad un argomento si inzia a fare "politica". a-politicità è una scelta di "mi ndi futtu" ed è proprio quello che questi ragazzi combattono. detto ciò, non potrebbero essere tanti ragazzi che si associano, ognuno con le proprie idee personali, e decidono di esternarle? è così obbligatorio ed indispensabile dare loro una etichetta?
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

mohammed ha scritto: Le organizzazioni di destra sono sempre state una contraddizione in termini, destra estrema contro il sistema, si diceva, poi tutti a votare missi.

Ti dico anche a conclusione, andando volutamente ot, che per me il fascismo è uno stato infantile dello spirito, dal quale normalmente si dovrebbe uscire con l'approssimarsi dell'età adulta. Se ciò non avviene vuol dire che si resta fissati all'infanzia e i bambini adulti possono fare molti danni...

per la 1 ti rispondo che erano altri anni , l MSI rappresentava l opposizione a dei partiti , era l unico vero partito di destra esistente all epoca . oggi un giovane di DESTRA cosa dovrebbe votare ? PDL FLI FIAMMA ??? io onestamente ho smesso di votare ...

per la 2 nessuno si reputa piu fascista nella nuova destra , sono i comunisti che etichettano i loro antagonisti (noi) come FASCISTI , non la parola fascismo l abbiamo cancellata da parecchi anni . cosi come da parecchi decenni è finito il fascismo .
E' normale che qualche idea ,pensiero sia rimasto , ma lo portiamo avanti con le azioni non con gli slogan le bandiere e le parole
" GNE' "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

OdinoRc ha scritto:
mohammed ha scritto: Le organizzazioni di destra sono sempre state una contraddizione in termini, destra estrema contro il sistema, si diceva, poi tutti a votare missi.

Ti dico anche a conclusione, andando volutamente ot, che per me il fascismo è uno stato infantile dello spirito, dal quale normalmente si dovrebbe uscire con l'approssimarsi dell'età adulta. Se ciò non avviene vuol dire che si resta fissati all'infanzia e i bambini adulti possono fare molti danni...

per la 1 ti rispondo che erano altri anni , l MSI rappresentava l opposizione a dei partiti , era l unico vero partito di destra esistente all epoca . oggi un giovane di DESTRA cosa dovrebbe votare ? PDL FLI FIAMMA ??? io onestamente ho smesso di votare ...

per la 2 nessuno si reputa piu fascista nella nuova destra , sono i comunisti che etichettano i loro antagonisti (noi) come FASCISTI , non la parola fascismo l abbiamo cancellata da parecchi anni . cosi come da parecchi decenni è finito il fascismo .
E' normale che qualche idea ,pensiero sia rimasto , ma lo portiamo avanti con le azioni non con gli slogan le bandiere e le parole
l'msi era quello che era tant'è che i vecchi missini sono tutti in posti di potere, per quanto riguarda la 2 io penso che a volte anche un solo pensiero o una sola idea basta a definire una posizione politica o sociale e che se uno si ritiene fascista non deve nascondersi... :salut
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

mohammed ha scritto:
OdinoRc ha scritto:
mohammed ha scritto: Le organizzazioni di destra sono sempre state una contraddizione in termini, destra estrema contro il sistema, si diceva, poi tutti a votare missi.

Ti dico anche a conclusione, andando volutamente ot, che per me il fascismo è uno stato infantile dello spirito, dal quale normalmente si dovrebbe uscire con l'approssimarsi dell'età adulta. Se ciò non avviene vuol dire che si resta fissati all'infanzia e i bambini adulti possono fare molti danni...

per la 1 ti rispondo che erano altri anni , l MSI rappresentava l opposizione a dei partiti , era l unico vero partito di destra esistente all epoca . oggi un giovane di DESTRA cosa dovrebbe votare ? PDL FLI FIAMMA ??? io onestamente ho smesso di votare ...

per la 2 nessuno si reputa piu fascista nella nuova destra , sono i comunisti che etichettano i loro antagonisti (noi) come FASCISTI , non la parola fascismo l abbiamo cancellata da parecchi anni . cosi come da parecchi decenni è finito il fascismo .
E' normale che qualche idea ,pensiero sia rimasto , ma lo portiamo avanti con le azioni non con gli slogan le bandiere e le parole
l'msi era quello che era tant'è che i vecchi missini sono tutti in posti di potere, per quanto riguarda la 2 io penso che a volte anche un solo pensiero o una sola idea basta a definire una posizione politica o sociale e che se uno si ritiene fascista non deve nascondersi... :salut

sono in posti di potere oggi , ma all epoca no , erano per strada insieme ai ragazzi ,e x questo l avrei votati io

ti faccio un esempio chiaro , io sono di destra , ma se parlo con la gente nn dico sono fascista , guardo al passato x le cose buone che sono state fatte insieme a quelle (poche) non buone , gli ideali sono quasi gli stessi , ma non posso denifirmi parte di una cosa che è finita piu di 50 anni fa , della quale non ho sentito manco l odore ... quindi non mi si puo dire fascista , cosi come non mi reputo fascista , non faccio saluti somani e non cammino con la camicia nera e il fazzoletto al collo
" GNE' "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

OdinoRc ha scritto: sono in posti di potere oggi , ma all epoca no , erano per strada insieme ai ragazzi ,e x questo l avrei votati io

ti faccio un esempio chiaro , io sono di destra , ma se parlo con la gente nn dico sono fascista , guardo al passato x le cose buone che sono state fatte insieme a quelle (poche) non buone , gli ideali sono quasi gli stessi , ma non posso denifirmi parte di una cosa che è finita piu di 50 anni fa , della quale non ho sentito manco l odore ... quindi non mi si puo dire fascista , cosi come non mi reputo fascista , non faccio saluti somani e non cammino con la camicia nera e il fazzoletto al collo
visto che stiamo amabilmente divagando mi permetto di puntualizzare...quelli che stavano in strada, come dici tu, hanno tuttavia sfruttato la situazione e, sulla pelle di tanti ragazzi, sono diventati deputati, sindaci e ministri, e non mancano di sfruttare il loro passato quando serve così come di rinnegarlo, sono quelli di cui parlavamo prima, quelli che hanno fatto strada. Ti consiglio poi, ma magari l'hai già fatta, la lettura di un bel libro, il "Fasciocomunista" di Pennacchi, soprattutto nel passo in cui descrive come agì almirante quando si accorse che le organizzazioni di destra e di sinistra si stavano unendo in nome della protesta contro il sistema, una cosa ovvviamente intollerabile per lui. Per quanto riguarda le "cose buone" del passato il concetto per me è lo stesso. Non esiste una donna "un pò" incinta. Sento gente che dice "mussolini ha fatto grandi cose, ha sbagliato solo ad allearsi coi nazisti, entrare in guerra e a promulgare le leggi razziali", come si dice, quisquilie e pinzillacchere... :thumright
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

mohammed ha scritto:
OdinoRc ha scritto: sono in posti di potere oggi , ma all epoca no , erano per strada insieme ai ragazzi ,e x questo l avrei votati io

ti faccio un esempio chiaro , io sono di destra , ma se parlo con la gente nn dico sono fascista , guardo al passato x le cose buone che sono state fatte insieme a quelle (poche) non buone , gli ideali sono quasi gli stessi , ma non posso denifirmi parte di una cosa che è finita piu di 50 anni fa , della quale non ho sentito manco l odore ... quindi non mi si puo dire fascista , cosi come non mi reputo fascista , non faccio saluti somani e non cammino con la camicia nera e il fazzoletto al collo
visto che stiamo amabilmente divagando mi permetto di puntualizzare...quelli che stavano in strada, come dici tu, hanno tuttavia sfruttato la situazione e, sulla pelle di tanti ragazzi, sono diventati deputati, sindaci e ministri, e non mancano di sfruttare il loro passato quando serve così come di rinnegarlo, sono quelli di cui parlavamo prima, quelli che hanno fatto strada. Ti consiglio poi, ma magari l'hai già fatta, la lettura di un bel libro, il "Fasciocomunista" di Pennacchi, soprattutto nel passo in cui descrive come agì almirante quando si accorse che le organizzazioni di destra e di sinistra si stavano unendo in nome della protesta contro il sistema, una cosa ovvviamente intollerabile per lui. Per quanto riguarda le "cose buone" del passato il concetto per me è lo stesso. Non esiste una donna "un pò" incinta. Sento gente che dice "mussolini ha fatto grandi cose, ha sbagliato solo ad allearsi coi nazisti, entrare in guerra e a promulgare le leggi razziali", come si dice, quisquilie e pinzillacchere... :thumright
c è sempre un ma :D
Ma chi sono quelli che sono andati dopo con almirante ( che si vedeva a mucciuni con Berlinguer ) ? FINI GASPARRI STORACE LARUSSA ecc ecc ...
i vari Ciavardini Mambro Morsello Fioravanti Adinolfi ecc ecc , hanno intrapreso altre strade andando contro il sistema ed oggi sotto il sedere non hanno nessuna poltrona .

ok allora mettiamola cosi , x me nel 20ennio sono state piu le cose buone che quelle cattive , quindi chiamatemi fascista :thumright .

la storia la so , ed è proprio per quasto che ho abbandonato un area di traditori :thumright

FINE OT
" GNE' "
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

vista la divagazione, che chiamerei approfondimento e discussione, è anche vero che le nuove destre, come blocco studentesco, casapound, asso di bastoni eccetera.. stanno usando quelle che storicamente sono le parole d'ordine dell'autonomia e della sinistra in generale. Già nei simboli si crea ambiguità, ad esempio il logo di "blocco studentesco" somiglia assai alla freccia che spacca il cerchio, oppure l'associazione "asso di bastoni" ha una A cerchiata come simbolo; tra le "parole d'ordine" c'è la riappropiazione degli spazi sociali (cosa che i movimenti e i gruppi di estrema sinistra fanno da tipo 30 anni..); se guardate il documentari su casapound potete notare che tra i "miti" trovate DeAndrè, CheGuevara... sono queste le cose che non capisco (e vi prego di volerle capire con me). Quindi le nuove destre sono diventate di sinistra? (parlo di movimento e non di partiti) come mai questa confusione? qualcuno è capace di chiarirmi questa questione?


p.s. se volete rispondere a questo messaggio fatelo con calma, leggete piano piano, non sto attaccando nessuno, sto domandando, ricordatevi che vi voglio bene e che siete la mia trottolina amorosa du du du da da da.
p.s.2 credo che la discussione sia lecita e che non sia OT
goodfellow

kurohata ha scritto:bella iniziativa, i volantini e gli striscioni.

..certo se non fossero amici di quegli schifosi di casapound sarebbe meglio... che ci volete fare? sono fatto così, quando vedo ste cose mi indigno.


http://image.webmasterpoint.org/news/or ... k39256.jpg

Cos'è che ti indigna del logo "mi piace" di facebook? :oo:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

goodfellow ha scritto:
kurohata ha scritto:bella iniziativa, i volantini e gli striscioni.

..certo se non fossero amici di quegli schifosi di casapound sarebbe meglio... che ci volete fare? sono fatto così, quando vedo ste cose mi indigno.


http://image.webmasterpoint.org/news/or ... k39256.jpg

Cos'è che ti indigna del logo "mi piace" di facebook? :oo:
goodfellow figlio mio.. il sole è sorto da un pezzo, indi per cui: russigghiti.. mi indigna che siano amici di quegli schifosi di casapound.
Rispondi