Sindaco Falcomatà su La7

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

Regmi ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:

Le domande non sono mai stupide: possono esserlo le risposte. dire che una domanda è stupida è il peggiore alibi di chi non sa o non vuole rispondere. facile rispondere alle domande che ci piacciono o di cui conosciamo già la risposta.
Non condivido affatto l'affermazione secondo cui chi è schierato non è libero. Tutti siamo schierati, abbiamo delle idee, e le rappresentiamo, le esponiamo, le difendiamo, se è il caso le cambiamo, le ripudiamo..ma non per questo non siamo liberi. Sechi ha le sue idee, io le mie, tu le tue...nemmeno tu ed io siamo liberi? o secondo te sarebbe stato libero un giornalista che avesse fatto una domanda accomodante?
Falcomatà non so se sia ingenuo, so che non può esserlo. se ho l'ambizione di governare una città di 200.000 abitanti non posso essere ingenuo, devo dare soluzioni. e se mi viene il dubbio che sia ingenuo, impreparato o qualunque altra cosa che mi impedisca di fare il mio dovere, me ne vado e torno a fare quello che non facevo prima.Infine, se quello che ho visto è giganteggiare,allora rabbrividisco

In questo tuo ragionamento credo che una piccola distinzione, tra chi si esprime per convincimenti morali e chi lo fa per convenienza, vada fatta.
E Sechi non è Only e nemmeno SalvatoreC che hanno tutta la libertà di esprimersi come meglio ritengono. Lui è un giornalista prezzolato.

Uno dei tanti, intendiamoci.
e tu come sai che è prezzolato? e da chi? quindi stai dicendo che le opinioni che esprime sono tali perché qualcuno lo paga? e chi è? magari se qualcuno della parte opposta lo pagasse di più lui sosterrebbe queste altre ? se hai le prove dimostralo, altrimenti direi, che piuttosto che insultare le persone che non possono rispondere (e sechi in questo blog non credo possa), è meglio tacere. il silenzio è molto sottovalutato come virtù, ahimè...
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

aquamoon ha scritto:
SalvatoreC ha scritto: 6. riguardo il waterfront dimostri una ignoranza fuori dal comune: lo strumento adottato per commissionare il concorso di ideee rientra tra quelli previsti dagli appalti pubblici, ed è il caposaldo per poi avere la possibilità di avere i finanziamenti necessari, nonché di avviare tutte le altre attività propedeutiche alla realizzazione delle opere. in questo caso poi l'opera era coperta da finanziamento, ma è stato lasciato cadere dall'amministrazione attuale. a mio avviso mancando una occasione storica. ma ancora sono in tempo, e spero si ravvedano...
Il fantastico waterfront secondo l'autorevole strettoweb:
"Più di 11 milioni, inseriti nel Pisu (Programma integrato per lo sviluppo urbano) finanziati dal Por Calabria Fesr 2007-2013, per la realizzazione di quella che sarà un’opera faraonica per la città di Reggio Calabria. Un “gioiello” dicono in molti.
E’ il Waterfront."
http://www.strettoweb.com/2013/10/reggi ... to/100929/
Questo era (11 milioni) il quantum ma il progetto ne costava almeno 100 che sarebbero lievitati (vedi palazzo di giustizia) ad almeno il doppio...
http://www.ghnet.it/regium-waterfront-i ... o-ditalia/

Come puoi verificare di finanziato c'era al massimo il 7-8% ovvero nulla.
La città è un catalogo vivente di come si possano spendere male i soldi pubblici e infatti il discutibile (per te) Falcomatà ha chiaramente detto durante l'interrogazione/interrogatorio del prof. Sechi che i 133 milioni di euri servono a completare le opere pubbliche incompiute.
Ti saluto ricordandoti che dare del ridicolo è equivalente a dare dell'ignorante e che, malgrado tu continui a darmi del prolisso per rispondere alle mie 12 righe ne hai impiegate quasi 22.
Buon proseguimento.
:salut

P.S. mi sono permesso di quotare soltanto il punto 6 del tuo post in quanto è l'unico in cui si parla di fatti (verificabili) e non di opinioni.
hai risposto solo al punto 6...e hai preso l'ennesima cantonata! un concorso di idee non presuppone un finanziamento già esistente. questo proprio perché è nello stesso concorso di idee che vengono sviluppate le diverse ipotesi, con i costi di massima per la loro realizzazione. quindi non ti avventurare in sentieri sconosciuti....accertati prima di cosa sia un concorso di idee...quanto al resto, continui a contare le righe che scriviamo io e te, ma non hai ancora scritto se l'intervento di falcomatà ti è piaciuto o meno. però di tutto il resto hai parlato, non c'è che dire, di tutto fuorché dell'oggetto del post!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

SalvatoreC ha scritto: hai risposto solo al punto 6...e hai preso l'ennesima cantonata! un concorso di idee non presuppone un finanziamento già esistente. questo proprio perché è nello stesso concorso di idee che vengono sviluppate le diverse ipotesi, con i costi di massima per la loro realizzazione. quindi non ti avventurare in sentieri sconosciuti....accertati prima di cosa sia un concorso di idee...quanto al resto, continui a contare le righe che scriviamo io e te, ma non hai ancora scritto se l'intervento di falcomatà ti è piaciuto o meno. però di tutto il resto hai parlato, non c'è che dire, di tutto fuorché dell'oggetto del post!
Ho risposto all'unica tua opinione confutabile con appunto fatti e non opinioni... come del resto ti avevo già spiegato nel PS del mio post...
Comunque, siccome sono di indole gentile, te lo spiego un'altra volta:
hai scritto:
"6. riguardo il waterfront dimostri una ignoranza fuori dal comune: lo strumento adottato per commissionare il concorso di ideee rientra tra quelli previsti dagli appalti pubblici, ed è il caposaldo per poi avere la possibilità di avere i finanziamenti necessari, nonché di avviare tutte le altre attività propedeutiche alla realizzazione delle opere. in questo caso poi l'opera era coperta da finanziamento, ma è stato lasciato cadere dall'amministrazione attuale. a mio avviso mancando una occasione storica. ma ancora sono in tempo, e spero si ravvedano..."

che è una colossale cazzata in quanto, come dai link postati, la copertura era di 11 milioni contro gli oltre cento preventivati.
Già che ci sono, visto che ci tieni, mancu tu vulissi maritari e spetti u cunsigghiu ru cumpari :wink , rispondo al tuo quesito esistenziale,
precisandoti però che lo faccio non perchè il topic me lo imponga (il topic è Falcomatà su la7 e non "ti è piaciuto o no?" ma per pura e semplice educazione:
Falcomatà (considerati tutti i fatti già esposti) non mi è per niente dispiaciuto e pur non producendomi scosse d'adrenalina o visioni estatiche, non mi ha fatto vergognare di essere da lui rappresentato.
Si cuntentu?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

aquamoon ha scritto:
SalvatoreC ha scritto: hai risposto solo al punto 6...e hai preso l'ennesima cantonata! un concorso di idee non presuppone un finanziamento già esistente. questo proprio perché è nello stesso concorso di idee che vengono sviluppate le diverse ipotesi, con i costi di massima per la loro realizzazione. quindi non ti avventurare in sentieri sconosciuti....accertati prima di cosa sia un concorso di idee...quanto al resto, continui a contare le righe che scriviamo io e te, ma non hai ancora scritto se l'intervento di falcomatà ti è piaciuto o meno. però di tutto il resto hai parlato, non c'è che dire, di tutto fuorché dell'oggetto del post!
Ho risposto all'unica tua opinione confutabile con appunto fatti e non opinioni... come del resto ti avevo già spiegato nel PS del mio post...
Comunque, siccome sono di indole gentile, te lo spiego un'altra volta:
hai scritto:
"6. riguardo il waterfront dimostri una ignoranza fuori dal comune: lo strumento adottato per commissionare il concorso di ideee rientra tra quelli previsti dagli appalti pubblici, ed è il caposaldo per poi avere la possibilità di avere i finanziamenti necessari, nonché di avviare tutte le altre attività propedeutiche alla realizzazione delle opere. in questo caso poi l'opera era coperta da finanziamento, ma è stato lasciato cadere dall'amministrazione attuale. a mio avviso mancando una occasione storica. ma ancora sono in tempo, e spero si ravvedano..."

che è una colossale cazzata in quanto, come dai link postati, la copertura era di 11 milioni contro gli oltre cento preventivati.
Già che ci sono, visto che ci tieni, mancu tu vulissi maritari e spetti u cunsigghiu ru cumpari :wink , rispondo al tuo quesito esistenziale,
precisandoti però che lo faccio non perchè il topic me lo imponga (il topic è Falcomatà su la7 e non "ti è piaciuto o no?" ma per pura e semplice educazione:
Falcomatà (considerati tutti i fatti già esposti) non mi è per niente dispiaciuto e pur non producendomi scosse d'adrenalina o visioni estatiche, non mi ha fatto vergognare di essere da lui rappresentato.
Si cuntentu?
:salut
Mi spiace se ti innervosisci e cominci ad usare volgarità e dialetto, ad ogni modo, spiritosaggini a parte, hai preso una cantonata. quello che ti sfugge, infatti, e che potresti controllare, per avere fonti ufficiali e non quelle che hai prodotto tu, è che gli 11 e passa milioni cui fai riferimento si riferiscono al waterfront vero e proprio, mentre le altre somme si riferiscono alle altre opere (museo del mare etc) che sarebbero state realizzate con altre fonti di finanziamento infatti gli 11 milioni e rotti sono fondi pisu, mentre alcune aliquote per gli edifici sarebbero provenute dai fondi ex decreto reggio. nello specifico la progettazione esecutiva mandata a gara si riferiva al waterfront vero e proprio, non alle alte opere ad esso collegate. e il fatto che i costi debbano lievitare per forza, et c etc, la trovo pura demagogia.
Nel caso dl palazzo di giustizia si trattava di distrazione di fondi e del successivo fallimento dell'appaltatore, quindi hai fatto un esempio totalmente fuori luogo
quindi ti chiedo la cortesia di incartarti le tue volgarità e portartele indietro. quanto al resto, visto che ti poni sempre in modo polemico e puntiglioso (ma a che serve???) vorrei segnalarti che intanto un topic non impone niente a nessuno, solo che se, ad esempio, su un topic di reggina comincio a parlare del meteo, sarò un po fuori tema o no? inoltre, ma è necessario esprimere le proprie opinioni facendo i sarcastici o si può argomentare facendo valere le proprie tesi e quindi certamente arricchendo gli altri che partecipano alla discussione?
Infine, se esprimi una opinione o meno, il mio stato d'animo non muta, al più, se questa non è polemica o sarcastica posso arricchirmene, altrimenti pazienza...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

SalvatoreC ha scritto:
Regmi ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:

Le domande non sono mai stupide: possono esserlo le risposte. dire che una domanda è stupida è il peggiore alibi di chi non sa o non vuole rispondere. facile rispondere alle domande che ci piacciono o di cui conosciamo già la risposta.
Non condivido affatto l'affermazione secondo cui chi è schierato non è libero. Tutti siamo schierati, abbiamo delle idee, e le rappresentiamo, le esponiamo, le difendiamo, se è il caso le cambiamo, le ripudiamo..ma non per questo non siamo liberi. Sechi ha le sue idee, io le mie, tu le tue...nemmeno tu ed io siamo liberi? o secondo te sarebbe stato libero un giornalista che avesse fatto una domanda accomodante?
Falcomatà non so se sia ingenuo, so che non può esserlo. se ho l'ambizione di governare una città di 200.000 abitanti non posso essere ingenuo, devo dare soluzioni. e se mi viene il dubbio che sia ingenuo, impreparato o qualunque altra cosa che mi impedisca di fare il mio dovere, me ne vado e torno a fare quello che non facevo prima.Infine, se quello che ho visto è giganteggiare,allora rabbrividisco

In questo tuo ragionamento credo che una piccola distinzione, tra chi si esprime per convincimenti morali e chi lo fa per convenienza, vada fatta.
E Sechi non è Only e nemmeno SalvatoreC che hanno tutta la libertà di esprimersi come meglio ritengono. Lui è un giornalista prezzolato.

Uno dei tanti, intendiamoci.
e tu come sai che è prezzolato? e da chi? quindi stai dicendo che le opinioni che esprime sono tali perché qualcuno lo paga? e chi è? magari se qualcuno della parte opposta lo pagasse di più lui sosterrebbe queste altre ? se hai le prove dimostralo, altrimenti direi, che piuttosto che insultare le persone che non possono rispondere (e sechi in questo blog non credo possa), è meglio tacere. il silenzio è molto sottovalutato come virtù, ahimè...
La condizione principe per insultare è che ci sia un insultato.
E qui, tranne il tuo intento che pian piano sta emergendo nella sua maestosità, non c'è.
A tal proposito, se si ha voglia basta andare a guardare chi è stato il suo editore, e in quali anni, per maturare un minimo d consapevolezza.
... Hai presente il perché Montanelli è stato cacciato dal Giornale che aveva fondato?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

In questo tuo ragionamento credo che una piccola distinzione, tra chi si esprime per convincimenti morali e chi lo fa per convenienza, vada fatta.
E Sechi non è Only e nemmeno SalvatoreC che hanno tutta la libertà di esprimersi come meglio ritengono. Lui è un giornalista prezzolato.

Uno dei tanti, intendiamoci.[/quote]
e tu come sai che è prezzolato? e da chi? quindi stai dicendo che le opinioni che esprime sono tali perché qualcuno lo paga? e chi è? magari se qualcuno della parte opposta lo pagasse di più lui sosterrebbe queste altre ? se hai le prove dimostralo, altrimenti direi, che piuttosto che insultare le persone che non possono rispondere (e sechi in questo blog non credo possa), è meglio tacere. il silenzio è molto sottovalutato come virtù, ahimè...[/quote]
La condizione principe per insultare è che ci sia un insultato.
E qui, tranne il tuo intento che pian piano sta emergendo nella sua maestosità, non c'è.
A tal proposito, se si ha voglia basta andare a guardare chi è stato il suo editore, e in quali anni, per maturare un minimo d consapevolezza.
... Hai presente il perché Montanelli è stato cacciato dal Giornale che aveva fondato?[/quote]

Quindi volevi fare un complimento quando dai del prezzolato? o non hai nemmeno il coraggio di quello che scrivi?
il mio intento che emerge nella sua maestosità????non ho veramente compreso cosa stai sottintendendo, perché ti nascondi dietro un sarcasmo incomprensibile: sii chiaro, non c'è niente di male ad esprimere le proprie opinioni apertamente.
Infine: tutti i giornalisti dipendenti hanno un editore. l'esempio che fai di montanelli è totalmente fuori tema. è evidente che un editore detta una linea editoriale, questo vale per tutte le testate. io credo che ogni giornale abbia evidentemente una linea editoriale, ma da qui a sostenere che tutti i giornalisti scrivano perché sotto dettatura da parte dell'editore ce ne corre. e tornando al caso specifico, nella tua risposta, hai risposto col nulla a quanto ti ho eccepito circa i tuoi insulti a sechi. perché lo hai insultato, perché se tu dici che un giornalista è prezzolato lo stai insultando, che ti piaccia ammetterlo o no
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

SalvatoreC ha scritto: Quindi volevi fare un complimento quando dai del prezzolato? o non hai nemmeno il coraggio di quello che scrivi?
il mio intento che emerge nella sua maestosità????non ho veramente compreso cosa stai sottintendendo, perché ti nascondi dietro un sarcasmo incomprensibile: sii chiaro, non c'è niente di male ad esprimere le proprie opinioni apertamente.
Infine: tutti i giornalisti dipendenti hanno un editore. l'esempio che fai di montanelli è totalmente fuori tema. è evidente che un editore detta una linea editoriale, questo vale per tutte le testate. io credo che ogni giornale abbia evidentemente una linea editoriale, ma da qui a sostenere che tutti i giornalisti scrivano perché sotto dettatura da parte dell'editore ce ne corre. e tornando al caso specifico, nella tua risposta, hai risposto col nulla a quanto ti ho eccepito circa i tuoi insulti a sechi. perché lo hai insultato, perché se tu dici che un giornalista è prezzolato lo stai insultando, che ti piaccia ammetterlo o no
:o.o:
Mi sembra evidente che sul quale debba essere il ruolo della stampa, e dei media in generale, in una moderna società (bada ben, bada ben) democratica abbiamo visioni opposte, come diverso è l’approccio a questa stucchevole discussione.
Quindi, non avendo nessuna voglia di imbarcarmi in una sterile polemica, ti lascio volentieri con uno slogan che per me costituisce una provocazione ma che tu, son certo, considererai un auspicio:
W il Min Cul Pop

Buon proseguimento
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

Regmi ha scritto:
SalvatoreC ha scritto: Quindi volevi fare un complimento quando dai del prezzolato? o non hai nemmeno il coraggio di quello che scrivi?
il mio intento che emerge nella sua maestosità????non ho veramente compreso cosa stai sottintendendo, perché ti nascondi dietro un sarcasmo incomprensibile: sii chiaro, non c'è niente di male ad esprimere le proprie opinioni apertamente.
Infine: tutti i giornalisti dipendenti hanno un editore. l'esempio che fai di montanelli è totalmente fuori tema. è evidente che un editore detta una linea editoriale, questo vale per tutte le testate. io credo che ogni giornale abbia evidentemente una linea editoriale, ma da qui a sostenere che tutti i giornalisti scrivano perché sotto dettatura da parte dell'editore ce ne corre. e tornando al caso specifico, nella tua risposta, hai risposto col nulla a quanto ti ho eccepito circa i tuoi insulti a sechi. perché lo hai insultato, perché se tu dici che un giornalista è prezzolato lo stai insultando, che ti piaccia ammetterlo o no
:o.o:
Mi sembra evidente che sul quale debba essere il ruolo della stampa, e dei media in generale, in una moderna società (bada ben, bada ben) democratica abbiamo visioni opposte, come diverso è l’approccio a questa stucchevole discussione.
Quindi, non avendo nessuna voglia di imbarcarmi in una sterile polemica, ti lascio volentieri con uno slogan che per me costituisce una provocazione ma che tu, son certo, considererai un auspicio:
W il Min Cul Pop

Buon proseguimento
Io non so se abbiamo idee differenti su quale debba essere il ruolo della stampa. tu infatti non hai espresso nessuna opinione: prima hai insultato sechi, poi hai pensato bene di insultare me, dandomi del fascista. Ricordati che una discussione se è stucchevole lo è per merito di tutti gli interlocutori, quindi ti invito a prenderti, se lo ritieni, il 50 % dei meriti, fatto salvo che hai tu, inoltre, il merito di averla iniziata, io mi sono limitato a risponderti esprimendo una opinione senza avere la pretesa di avere il verbo dalla mia parte, e senza voglia di insultare alcuno.
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

SalvatoreC ha scritto:
Regmi ha scritto: :o.o:
Mi sembra evidente che sul quale debba essere il ruolo della stampa, e dei media in generale, in una moderna società (bada ben, bada ben) democratica abbiamo visioni opposte, come diverso è l’approccio a questa stucchevole discussione.
Quindi, non avendo nessuna voglia di imbarcarmi in una sterile polemica, ti lascio volentieri con uno slogan che per me costituisce una provocazione ma che tu, son certo, considererai un auspicio:
W il Min Cul Pop

Buon proseguimento
Io non so se abbiamo idee differenti su quale debba essere il ruolo della stampa. tu infatti non hai espresso nessuna opinione: prima hai insultato sechi, poi hai pensato bene di insultare me, dandomi del fascista. Ricordati che una discussione se è stucchevole lo è per merito di tutti gli interlocutori, quindi ti invito a prenderti, se lo ritieni, il 50 % dei meriti, fatto salvo che hai tu, inoltre, il merito di averla iniziata, io mi sono limitato a risponderti esprimendo una opinione senza avere la pretesa di avere il verbo dalla mia parte, e senza voglia di insultare alcuno.
Salvatore non ti affannare a rispondere, è fiato sprecato.
Da gente che parla con slogan come renzie e bellicapelli cosa ti aspetti?
La cattiva figura fatta da Giuseppe Apericena, peraltro, è sotto gli occhi di tutti (cittadini e non)!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

SalvatoreC ha scritto: Il fatto che rabbrividisco al pensare che Falcomatà abbia giganteggiato non significa affatto non rispettare il pensiero altrui. o pretendi che debba essere d'accordo con te? ti ho offeso? no. ho detto che non puoi dire la tua? no. e allora?
provo rispondere ai tuoi due punti:
1) il limite di cui parli non si capisce chi lo stabilisce, quale sia, chi può oltrepassarlo e chi no...ma di che parli quindi? io invece da tutti i giornalisti mi aspetto delle opinioni, e se non sono di parte allora sono cronisti, fanno foto della realtà. in un dibattito questo è inauspicabile. poi ci sono giornalisti che esprimono opinioni che io condivido e altri che ne esprimono di contrarie, come d'altronde sono libero di fare io. e mi aspetto che questo, senza mai insultare nessuno, sia sempre possibile. sechi non insulta falcomatà, che balbetta degli spot elettorali senza saper controbattere, ergo sechi il suo mestiere lo sa fare, falcomatà no.
Abbiamo due concezioni diverse del mestiere di giornalista; ti ribadisco che per me il giornalista deve dare le sue opinioni e non essere solo un cronista. Nello stesso tempo però deve volgere il suo sguardo a 180 gradi, a destra e a sinistra, se guarda da una sola parte per me è un giornalista asservito.
Che siamo liberi io e te non c'entra niente, mi pare ovvio che io e te siamo liberi di esprimere le nostre opinioni, ma non siamo giornalisti, come dicevo prima, la differenza è sostanziale.
Per me Sechi è stato un giornalista asservito in quell'intervista, non si è dimostrato né informato né animato dalla voglia di informarsi,
ma solo da quella di attaccare Falcomatà.
Ci fosse stato un sindaco di centrodestra di sicuro (come mi è capitato di vedere altre volte in altre sue interviste) non avrebbe fatto quelle domande.
Che poi io e te siamo in disaccordo totale non la vedo una cosa così grave.

"Di che parli quindi?" te lo puoi risparmiare, penso di essere stato abbastanza chiaro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi