Torna RTL...e noi paghiamo...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

io2 ha scritto:Ecco perché la Calabria non crescerà mai.
Non abbiamo ancora capito che le nostre zone devono puntare sul turismo. I turisti vanno dove c'è divertimento e movimento.
Se non ci fosse l'estate reggina mi dite quale cavolo di divertimento c'è?
In Sicilia lo hanno capito da tempo ecco perché sono anni luce davanti a noi.
allora ti faccio 1 po' di conti così vediamo come ti rendi conto che il discorso non funziona....
ti prego di non paragonare la sicilia alla calabria perchè li si è puntato veramente al turismo con cose che in calabria per anni ci sogneremo...

miss italia nel mondo 5 mln x 3 anni 15 mln dato che è stato bloccato per altri 2 quindi prevede che entro 3 estati tu debba avere un introito superiore a 15 mln di euro
aggiungi i costi per rtl...

con 18 milioni di euro potevi instaurare un progetto basato sul turismo costruendo i servizi che poi son quelli che il turista cerca...

io in mente ho un progetto particolare, più un sogno, che verrebbe realizzato con un costo irrisorio
"costruisci la tua città" che coinvolga l'intera popolazione quanto meno giovanile:
in collaborazione con le scuole mi piacerebbe un progetto che prevedesse la realizzazione di un grande disegno per la via marina bassa e la farei ritinteggiare ai ragazzi delle scuole con punti di credito, un discorso simile lo farei anche per il lido comunale, poi in collaborazione con architettura e ingegneria civile e in generale con chi ha voglia di collaborare, sceglierei detemrinati posti comunali nel territorio periferico specificando se li debbano essere realizzati alberghi o lidi o discoteche, dopo di che farei fare i progetti agli studenti universitari,i progetti migliori verrebbero poi destinati per quel determinato territorio, bandirei concorsi nazionali per chi ha la disponibilità a costruire per prendere in gestione gratuita, in cambio della costruzione dello stesso progetto messo su carta, per 40 anni + ulteriori 15 anni di gestione riscattabili a metà prezzo di costo di mercato della stessa... poi amplierei le vie di comunicazione con i comuni della provincia, sopratutto quelli dell'area grecanica per fornire un turismo che sia al tempo stesso culturale ma anche di divertimento... lascerei inoltre il lido comunale destinato interamente ai bambini con animatori e psicologi preparati e i lidi della via marina destinati ad un pubblico più familiare con musica jazz e blues magari con concerti dal vivo...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

se fai una cosa del genere ti dicono che sei un comunista drogato

:D
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

kurohata ha scritto:se fai una cosa del genere ti dicono che sei un comunista drogato

:D

Ma anche se non la fa! :mrgreen:


Comunque, a parte le chiacchere, fare turismo è una cosa complicata ma semplice allo stesso tempo.

In fondo per fare turismo basta intuire e percepire le potenzialità del territorio e provare a valorizzarle, magari iniziando spulciando quà e là da altri posti.

Un'attrattiva turistica già presente in un posto, è comunque originale e innovativa, se viene proposta in un altro luogo visto che le ambientazioni sono differenti.

Ripeto, l'assessorato al turismo della Regione Calabria, se vuole, sa dove potermi contattare. 8-)
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ma a proposito di area grecanica, aggiustare n'attimo le strade che portano nei vari paesi del paleariza? ...ogni volta che ci vado è un'avventura stile indiana jones, provate voi ad andare a Rogudi Vecchia.. dopo la serata è impossibile tornare, bisogna per forza dormire lì. Facciamo RTL a Rogudi Vecchia o a Bova Vua! :albino
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

:bash: :bash: :bash: :bash:

Fate i 'boni se potete e non faciti troppu burdellu ch'hannu a travagghjari :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

io mi accontenterei della via marina ordinata,pulita, con le pietre al loro posto e i muri nn scritti....un drink in mano magari seduto su una sdraio in qualche lido e godermi il mio amatissimo mare che tanto mi manca .... cmq è tutta questione di priorità ma il turismo è importante e si dovrebbe cominciare prima dagli alberghi e dalle infrastruttre primarie x accogliere al meglio i turisti...... cmq si potrebbe anche cercare di portare qualche altra cosa xkè rtl ormai hai fatto il suo tempo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

io2 ha scritto:Ecco perché la Calabria non crescerà mai.
Non abbiamo ancora capito che le nostre zone devono puntare sul turismo. I turisti vanno dove c'è divertimento e movimento.
Se non ci fosse l'estate reggina mi dite quale cavolo di divertimento c'è?
In Sicilia lo hanno capito da tempo ecco perché sono anni luce davanti a noi.
L'unico mercato che viene arricchito da Rtl è quello della gelatina per capelli.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

kurohata ha scritto:se fai una cosa del genere ti dicono che sei un comunista drogato

:D
è il mio progetto, ci credo e voglio portarlo avanti... sarò cretino mi sono fatto un po' di calcoli vedendo l'andamento di città del sud simili a reggio, credo sia una soluzione, ma c'è tanto da lavorare, e c'è da capire come apportarla se riuscissi a fare questo son convinto che r.c. diventerebbe una piccola lloret de mar... ho tante di quelle idee in testa...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Ormai vi hanno convinto che l'unica alternativa all'idiota è l'intellettualoide radical-chic da strapazzo di sinistra ed anche un po' stronzo.

Passerà, ah se passerà...
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Per la cronaca, in vista delle mie vacanze estive a Reggio ho già staccato i biglietti per due concerti... a Taormina.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

peas! ha scritto:Ormai vi hanno convinto che l'unica alternativa all'idiota è l'intellettualoide radical-chic da strapazzo di sinistra ed anche un po' stronzo.

Passerà, ah se passerà...

E' vero, ed è una cosa che mi fa girare tremendamente le palle...si ragiona per etichette, per compartimenti mentali, ti dà fastidio rtl all'Arena? non puoi che essere un intellettuale certamente di sinistra, tutto etichettato, catalogato, certissimamente certo...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

peas! ha scritto:Per la cronaca, in vista delle mie vacanze estive a Reggio ho già staccato i biglietti per due concerti... a Taormina.
Lou Reed...Joe Cocker...o Santana...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

onlyamaranto ha scritto:
peas! ha scritto:Per la cronaca, in vista delle mie vacanze estive a Reggio ho già staccato i biglietti per due concerti... a Taormina.
Lou Reed...Joe Cocker...o Santana...
lui va a vedere i pooh, mica pizza e fichi :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

nosacciu ha scritto:
kurohata ha scritto:se fai una cosa del genere ti dicono che sei un comunista drogato

:D
è il mio progetto, ci credo e voglio portarlo avanti... sarò cretino mi sono fatto un po' di calcoli vedendo l'andamento di città del sud simili a reggio, credo sia una soluzione, ma c'è tanto da lavorare, e c'è da capire come apportarla se riuscissi a fare questo son convinto che r.c. diventerebbe una piccola lloret de mar... ho tante di quelle idee in testa...
Per la parte progettuale, mi duole svegliarti dai sogni. tempi troppo lunghi e troppa burocrazia.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

rca ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
peas! ha scritto:Per la cronaca, in vista delle mie vacanze estive a Reggio ho già staccato i biglietti per due concerti... a Taormina.
Lou Reed...Joe Cocker...o Santana...
lui va a vedere i pooh, mica pizza e fichi :mrgreen:

tieni conto che io li vedrò per la settima o ottava volta non ricordo bene :mrgreen: ...20 agosto mitici pooh... :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

onlyamaranto ha scritto:
rca ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
Lou Reed...Joe Cocker...o Santana...
lui va a vedere i pooh, mica pizza e fichi :mrgreen:

tieni conto che io li vedrò per la settima o ottava volta non ricordo bene :mrgreen: ...20 agosto mitici pooh... :cheers
:mrgreen:

Io vorrei mandarci i miei zii come regalo per l' anniversario di nozze..ma con i bimbi sono 160 € :redface
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:

tieni conto che io li vedrò per la settima o ottava volta non ricordo bene :mrgreen: ...20 agosto mitici pooh... :cheers
Sempre grandi.

Ma il batterista l'hanno trovato?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

onlyamaranto ha scritto:Lou Reed...Joe Cocker...o Santana...
:wink
Io mi sposterò dalla città turistico-metropolitana dell'amore per passare lì un paio di giorni a cavallo del Ferragosto (la sera del 15 c'è Battiato).
E chisti vonnu fari turismu cu Rtl.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

onlyamaranto ha scritto:
peas! ha scritto:Ormai vi hanno convinto che l'unica alternativa all'idiota è l'intellettualoide radical-chic da strapazzo di sinistra ed anche un po' stronzo.

Passerà, ah se passerà...

E' vero, ed è una cosa che mi fa girare tremendamente le palle...si ragiona per etichette, per compartimenti mentali, ti dà fastidio rtl all'Arena? non puoi che essere un intellettuale certamente di sinistra, tutto etichettato, catalogato, certissimamente certo...
tu pensa che io non vogliio rtl all'arena ma vado il sabato all'altafiumara :salut quindi non è un discorso etico il mio
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

kurohata ha scritto:ma a proposito di area grecanica, aggiustare n'attimo le strade che portano nei vari paesi del paleariza? ...ogni volta che ci vado è un'avventura stile indiana jones, provate voi ad andare a Rogudi Vecchia.. dopo la serata è impossibile tornare, bisogna per forza dormire lì. Facciamo RTL a Rogudi Vecchia o a Bova Vua! :albino

ROGHUDI L H METTILA ci tengo :wink :wink

cmq concordo , troppi soldi spesi male e la città\provincia affonda nell incivilta\degrado\abbandono , senza strutture alberghiere e senza un progetto turistico ben programmato x accogliere i turisti
" GNE' "
Rispondi