Torna RTL...e noi paghiamo...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:

tieni conto che io li vedrò per la settima o ottava volta non ricordo bene :mrgreen: ...20 agosto mitici pooh... :cheers
Sempre grandi.

Ma il batterista l'hanno trovato?

Nel nuovo disco c'era Steve Ferrone...al concerto di Catanzaro (che è stato stupendo, per inciso) Phil Mer
ci sta che i musicisti cambino nel corso degli anni, ma lo spirito del vecchio gruppo è rimasto intatto, grandissimi Pooh

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

peas! ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Lou Reed...Joe Cocker...o Santana...
:wink
Io mi sposterò dalla città turistico-metropolitana dell'amore per passare lì un paio di giorni a cavallo del Ferragosto (la sera del 15 c'è Battiato).
E chisti vonnu fari turismu cu Rtl.

Taormina sembra un altro mondo al confronto, e pensare che Scilla e Chianalea non hanno niente da invidiare come bellezza naturale a Taormina, anzi sono forse superiori, ma ci sono anni luce di distanza dal punto di vista dell'organizzazione e dell'offerta turistica

tornando ai concerti, un concerto al Teatro Antico di Taormina acquista un fascino che aggiunge moltissimo alla performance dell'artista, personalmente quando posso ci vado sempre perchè c'è una magia unica

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

onlyamaranto ha scritto:
peas! ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Lou Reed...Joe Cocker...o Santana...
:wink
Io mi sposterò dalla città turistico-metropolitana dell'amore per passare lì un paio di giorni a cavallo del Ferragosto (la sera del 15 c'è Battiato).
E chisti vonnu fari turismu cu Rtl.

Taormina sembra un altro mondo al confronto, e pensare che Scilla e Chianalea non hanno niente da invidiare come bellezza naturale a Taormina, anzi sono forse superiori, ma ci sono anni luce di distanza dal punto di vista dell'organizzazione e dell'offerta turistica

tornando ai concerti, un concerto al Teatro Antico di Taormina acquista un fascino che aggiunge moltissimo alla performance dell'artista, personalmente quando posso ci vado sempre perchè c'è una magia unica
A Taormina ci sono finanziatori privati. a reggio no.
suonatore Jones

OT:Presi qualche settimana fa i biglietti per lou reed. sono davvero in fermento: potrò vedere dal vivo uno dei miei artisti preferiti. il cd dei velvet underground con nico, è stato uno dei primi cd serii che ho ascoltato in tenera età.

daje lou.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

pellarorc ha scritto: A Taormina ci sono finanziatori privati. a reggio no.
Ti sei chiesto come mai questo accada?
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
pellarorc ha scritto: A Taormina ci sono finanziatori privati. a reggio no.
Ti sei chiesto come mai questo accada?
Per investire devono sussistere almeno due condizioni
- presenza di fondi.
- un ritono prospettico immediato.

A Taormina dovrebbero esistere entrambe, da noi (ancora) no.

Reggio per adesso è in ginocchio, sia dal versante dell'economia pulita (le imprese che chiudono aumentano giorno per giorno) che quella del riciclaggio. Ed ancora non siamo alla fine della discesa.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pellarorc ha scritto:
A Taormina ci sono finanziatori privati. a reggio no.
A dir la verità qualche finanziatore si era fatto avanti.
Peccato che siano finiti in galera

...Ma questo è meglio non dirlo :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

doddi ha scritto:
peas! ha scritto:
pellarorc ha scritto: A Taormina ci sono finanziatori privati. a reggio no.
Ti sei chiesto come mai questo accada?
Per investire devono sussistere almeno due condizioni
- presenza di fondi.
- un ritono prospettico immediato.

A Taormina dovrebbero esistere entrambe, da noi (ancora) no.

Reggio per adesso è in ginocchio, sia dal versante dell'economia pulita (le imprese che chiudono aumentano giorno per giorno) che quella del riciclaggio. Ed ancora non siamo alla fine della discesa.
ma reggio ha ben altri problemi.
se arrivano finanziatori privati di certo nn ha vita facile. i Padroni dell'economia reggina, cioè quelli che hanno le disci e i lidi nn vorrebbero interferenze.
Poi tutto è collegto con il comune quindi il consigliere di turno come fa a dire all'imprenditore che gli procura voti da anni: guarda che tizio ha finanziato un progetto che porterà x, y e z e voi siete fuori perchè lui finanzia e lui prende la fetta grossa.

Qualcuno a reggio è arrivato ma poi con i bastoni fra le ruote ha dovuto rinunciare.

Si però...ragazzi Taormina ha un nome, reggio nn è nessuno a confronto.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

DoubleD ha scritto:tanto per rimanere in tema "portiamo rtl e miss italia per incrementare il turismo"

stamattina una signora americana (madre di una ragazza partecipante al concorso)
entra in un bar, chiede in inglese una birra (la ragazza al bancone capisce perchè è rumena e conosce l'inglese)
e la serve...

..iniziano a chiacchierare
e la donna americana abbastanza scocciata le racconta l'avventura per quella birra

si trova da qualche gg in un hotel nel reggino, stamane voleva dissetarsi con una birra
chiede alla reception e dopo qualche minuto le portano..... "un succo di frutta"
lei incredula chiede spiegazioni ma in quell'hotel nessuno sa parlare l'inglese, ad un certo punto a gesti le fanno capire
che deve andare fuori a chiedere a qualche passante, così le indicano un bar vicino, quel bar dove io ero presente.

che vergogna di
città METROPOLITANA
:mrgreen:
non si può arrivare a certi standard se non si è abituati ad avere stranieri.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: Per investire devono sussistere almeno due condizioni
- presenza di fondi.
- un ritono prospettico immediato.

A Taormina dovrebbero esistere entrambe, da noi (ancora) no.

Reggio per adesso è in ginocchio, sia dal versante dell'economia pulita (le imprese che chiudono aumentano giorno per giorno) che quella del riciclaggio. Ed ancora non siamo alla fine della discesa.
Quali sono i fattori che agiscono sulle tempistiche del ritorno prospettico, e come si fa ad accelerarle?
suonatore Jones

pellarorc ha scritto:

non si può arrivare a certi standard se non si è abituati ad avere stranieri.

quotone.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:OT:Presi qualche settimana fa i biglietti per lou reed. sono davvero in fermento: potrò vedere dal vivo uno dei miei artisti preferiti. il cd dei velvet underground con nico, è stato uno dei primi cd serii che ho ascoltato in tenera età.
quello con la banana in copertina?...mitici velvet

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:OT:Presi qualche settimana fa i biglietti per lou reed. sono davvero in fermento: potrò vedere dal vivo uno dei miei artisti preferiti. il cd dei velvet underground con nico, è stato uno dei primi cd serii che ho ascoltato in tenera età.
quello con la banana in copertina?...mitici velvet

quello, quello! ha dei pezzi davvero...oltre. e non parlo di "sunday morning" che tutti conoscono, ma di pezzoni come "venus in furs" (musicalmente, il mio preferito), heroin, femme fatale e via tutte le altre. un cd dove ogni canzone è meglio della precendente (e la prima è proprio "sunday morning"), dove si comprende tutta la varietà che c'era non dietro quel gruppo o quel cd, ma dietro quel movimento (alcune canzoni, sono dedicate a personaggi del giro), a partire dalla copertina. e pensare di vedere dal vivo lou reed, è quasi inconcepibile, per me (quel cd dovrebbe essere datato 1967)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:OT:Presi qualche settimana fa i biglietti per lou reed. sono davvero in fermento: potrò vedere dal vivo uno dei miei artisti preferiti. il cd dei velvet underground con nico, è stato uno dei primi cd serii che ho ascoltato in tenera età.
quello con la banana in copertina?...mitici velvet

quello, quello! ha dei pezzi davvero...oltre. e non parlo di "sunday morning" che tutti conoscono, ma di pezzoni come "venus in furs" (musicalmente, il mio preferito), heroin, femme fatale e via tutte le altre. un cd dove ogni canzone è meglio della precendente (e la prima è proprio "sunday morning"), dove si comprende tutta la varietà che c'era non dietro quel gruppo o quel cd, ma dietro quel movimento (alcune canzoni, sono dedicate a personaggi del giro), a partire dalla copertina. e pensare di vedere dal vivo lou reed, è quasi inconcepibile, per me (quel cd dovrebbe essere datato 1967)

vero, un disco bellissimo, rivoluzionario, in anticipo sui tempi, anche folle, come i suoi interpreti...e come l'autore della banana della copertina, il genio di Andy Warhol...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

A proposito di inglese e altri idiomi:

Il 90% dei banconisti (italiani/e) di Reggio hanno la terza media e anche se qualcuno ha un diploma risicato.... non è caxxu soi parrari ngrisi (e sopratutto le banconiste, causa riggitanità sono quelle che non arrivano a fine mese e conoscono l'italiano in modo più che mediocre però la sera fanno le divette).

In teoria sarebbe RTL a portare ogni sera degli "artisti", diciamo che in teoria con RTL si crea un pacchetto forfettario di artisti che se venissero presi ad uno ad uno costerebbero di più, ovviamente sono cantanti più "commerciali" non parliamo di Artisti più a lungo periodo.
Comunque se ne poteva fare a meno.

Credo che la sera inizierò a bazzicare dalle parti di Piazza Castello, mi sembra un ambiente più soft e meno pecorone della zona del lungomare.

Per Giusva: ma sta storia di Tabularasa è abbastanza pubblicizzata (oltre che su strill) così da conoscere le date di ogni iniziativa?

Per tutti: attenti a dove mettete le macchine ;) - poi non dite che non ve l'avevamo detto :P
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Falko ha scritto:A proposito di inglese e altri idiomi:

Il 90% dei banconisti (italiani/e) di Reggio hanno la terza media e anche se qualcuno ha un diploma risicato.... non è caxxu soi parrari ngrisi (e sopratutto le banconiste, causa riggitanità sono quelle che non arrivano a fine mese e conoscono l'italiano in modo più che mediocre però la sera fanno le divette).

In teoria sarebbe RTL a portare ogni sera degli "artisti", diciamo che in teoria con RTL si crea un pacchetto forfettario di artisti che se venissero presi ad uno ad uno costerebbero di più, ovviamente sono cantanti più "commerciali" non parliamo di Artisti più a lungo periodo.
Comunque se ne poteva fare a meno.

Credo che la sera inizierò a bazzicare dalle parti di Piazza Castello, mi sembra un ambiente più soft e meno pecorone della zona del lungomare.

Per Giusva: ma sta storia di Tabularasa è abbastanza pubblicizzata (oltre che su strill) così da conoscere le date di ogni iniziativa?

Per tutti: attenti a dove mettete le macchine ;) - poi non dite che non ve l'avevamo detto :P
si però capisci che a cefalù il conducente dell'autobus di linea (ti parlo di molti ani fà, almeno 7), gli ha spiegato paro paro a un inglese come arrivare in un determinato punto, con un inglese elementare ma efficace. E ti parlo di un conducente che durante l'anno porterà 4 persone in croce da cefalù a paesini dell'entroterra. un conducente di almeno 50 anni.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pellarorc ha scritto:
Falko ha scritto:A proposito di inglese e altri idiomi:

Il 90% dei banconisti (italiani/e) di Reggio hanno la terza media e anche se qualcuno ha un diploma risicato.... non è caxxu soi parrari ngrisi (e sopratutto le banconiste, causa riggitanità sono quelle che non arrivano a fine mese e conoscono l'italiano in modo più che mediocre però la sera fanno le divette).

In teoria sarebbe RTL a portare ogni sera degli "artisti", diciamo che in teoria con RTL si crea un pacchetto forfettario di artisti che se venissero presi ad uno ad uno costerebbero di più, ovviamente sono cantanti più "commerciali" non parliamo di Artisti più a lungo periodo.
Comunque se ne poteva fare a meno.

Credo che la sera inizierò a bazzicare dalle parti di Piazza Castello, mi sembra un ambiente più soft e meno pecorone della zona del lungomare.

Per Giusva: ma sta storia di Tabularasa è abbastanza pubblicizzata (oltre che su strill) così da conoscere le date di ogni iniziativa?

Per tutti: attenti a dove mettete le macchine ;) - poi non dite che non ve l'avevamo detto :P
si però capisci che a cefalù il conducente dell'autobus di linea (ti parlo di molti ani fà, almeno 7), gli ha spiegato paro paro a un inglese come arrivare in un determinato punto, con un inglese elementare ma efficace. E ti parlo di un conducente che durante l'anno porterà 4 persone in croce da cefalù a paesini dell'entroterra. un conducente di almeno 50 anni.
è proprio quello che intendevo
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

x Falco: come giudichi invece l’inglese dei tuoi colleghi vigili urbani?

Mio cugino conosce due nuovi vigili che hanno superato il concorso scegliendo come lingua straniera l’inglese e mi ha assicurato che entrambi sono una frana imbarazzante con la lingua inglese !!!!

Inoltre: come valuti la conoscenza della lingua inglese del tuo Comandante (che fra le altre cose percepisce uno stipendio da Nababbo) ?
Se non male ricordo, mi sembra di aver letto in qualche posto che egli stesso ha detto che la sua conoscenza della lingua inglese è mediocre o peggio.

ps: poichè il Comandante faceva parte della commissione forse allora si spiega come mai i due nuovi vigili di cui sopra (ma chi sa quanti altri ce en stanno) non hanno avuto problemi a sostenere la prova d’inglese pur essendo per loro arabo l’inglese.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pincopallino ha scritto:x Falco: come giudichi invece l’inglese dei tuoi colleghi vigili urbani?

Mio cugino conosce due nuovi vigili che hanno superato il concorso scegliendo come lingua straniera l’inglese e mi ha assicurato che entrambi sono una frana imbarazzante con la lingua inglese !!!!

Inoltre: come valuti la conoscenza della lingua inglese del tuo Comandante (che fra le altre cose percepisce uno stipendio da Nababbo) ?
Se non male ricordo, mi sembra di aver letto in qualche posto che egli stesso ha detto che la sua conoscenza della lingua inglese è mediocre o peggio.

ps: poichè il Comandante faceva parte della commissione forse allora si spiega come mai i due nuovi vigili di cui sopra (ma chi sa quanti altri ce en stanno) non hanno avuto problemi a sostenere la prova d’inglese pur essendo per loro arabo l’inglese.
l'inglese era solo prova(4 domande)di esame scritto quindi non posso giudicare i colleghi... per quanto mi riguarda(parlo del sottoscritto), ogni volta che ho avuto da fare con inglesi e spagnoli non ho avuto problemi ;)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Io a lavoro parlo fluente inglese ...soprattutto perchèdi tedesco ho imparato solo quello di battaglia

-Furershain= Patente
-Farzoikshain= Carta di circolazione ( u libbrettu)
- Bezzalen Bitte! :mrgreen: = pagare Prego ! 8-)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi