Stesso cognome, migliore e peggiore sindaco della storia?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

Mi chiedevo
è possibile che il cognome Falcomatà sarà ricordato come appartenente al migliore e peggiore sindaco della storia della Città?
Io la penso così
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Io penso che le capacità politiche non si trasmettano per discendenza. I reggini hanno votato Falcomatà e Falcomatà si tengano. Cosa più importante dopo 3 anni era avere un sindaco al posto di inutili commissari.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

personalmente penso che i commissari siano il necessario per questa città
non cagano nessuno
nessuna preferenza
quello che si deve fare si fa e non si pensa agli amici o ai voti
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

"una città laica e scristianizzata" secondo il vescovo morosini...

"una città inclusiva delle libertà e dei diritti di tutti" secondo il sindaco falcomatà...

vedremo, vedremo...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

riggiuriggiu ha scritto:personalmente penso che i commissari siano il necessario per questa città
non cagano nessuno
nessuna preferenza
quello che si deve fare si fa e non si pensa agli amici o ai voti
nessun interesse per la città in testa
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

chicugino ha scritto:
riggiuriggiu ha scritto:personalmente penso che i commissari siano il necessario per questa città
non cagano nessuno
nessuna preferenza
quello che si deve fare si fa e non si pensa agli amici o ai voti
nessun interesse per la città in testa
tre commissari per 18 mesi a 250.000 euro l'uno per il primo anno ed altri 150.000 per il successivo semestre (se non ricordo male i giornali riportavano queste cifre, altrimenti chiedo venia...) per dire: "non è nostra competenza" , "non possiamo deliberare in merito"...
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

quanto sotto il mio modesto parere

allora intanto non hanno interesse per i voti non per la città i commissari
in questa citta a mio parere ci vuole uno che pensa solo a fare funzionare le cose non a come prendere voti

laica e scristianizzata? il signor vescovo, con tutto il rispetto per le persone, ma dove vive? magari lo fosse
basta vedere proprio in questi gg gente, anche atea, che va dietro a manifestazioni sulle quali non mi soffermo ancora negli anni 2000

sulla frase del sindaco falcomatà....lasciamo perdere per me il peggiore della giunta (e peggiore sindaco di sempre) seguono a ruota zimbalatti , marciano e neri
gli altri forse la sufficienza
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Sabato ero dal barbiere e, grosso modo, ho ascoltato le stesse cose.
Ho sommessamente chiesto il perché si è arrivati a queste determinazioni
e non ho avuto risposta.
Stamani, leggendo questo topic ho avuto la sensazione di essere ancora seduto in poltrona
con immutata speranza.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

cosa vuoi sapere? ti do il mio modesto giudizio
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

riggiuriggiu ha scritto:cosa vuoi sapere? ti do il mio modesto giudizio

e il mio :salut
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

io non l ho votato, però in questi primi mesi a me sta piacendo.
L unica cosa che gli rimprovero è la situazione del rivamare che poteva essere gestita meglio.
Stiamo parlando di una città come Reggio dove c'è TANTISSIMO da fare, ed è presto per giudicarlo come sindaco.
Aspetterei metà del suo mandato prima di dire "SI O NO" :wink
R E G G I N A
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

riggiuriggiu ha scritto:cosa vuoi sapere? ti do il mio modesto giudizio

Il giudizio l'hai espresso in modo netto e chiaro.
Quello che si chiedeva era il come e il perché sei arrivato a tale determinazione.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

ah ok scusa
intanto perché anche a vederlo ti dà idea di berlusconiano e non di ragazzo o uomo di sx
perché non vedo cambiamenti radicali come faceva suo padre ed anche molto coraggiosi
perché parla il politichese
perché i suoi assessori (specie qualcuno) li vedo e li sento troppo in tv e radio .troppo presenzialismo
perché nessuno si e accorto della differenza con l'altro peppe
perché va dietro a ciò che gli conviene (calcio) e non quello che e più urgente (perdite di lavoro nelle municipalizzate)
lui stesso ha detto che quando fa una con stampa sui posti di lavoro non va nessuno e quando lo fa sulla reggina pieno e così ha fatto continua così
etc etc
ps: perché non sarebbe stato eletto mai se non avesse avuto quel cognome..anche...
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

riggiuriggiu ha scritto:ah ok scusa
intanto perché anche a vederlo ti dà idea di berlusconiano e non di ragazzo o uomo di sx
perché non vedo cambiamenti radicali come faceva suo padre ed anche molto coraggiosi
perché parla il politichese
perché i suoi assessori (specie qualcuno) li vedo e li sento troppo in tv e radio .troppo presenzialismo
perché nessuno si e accorto della differenza con l'altro peppe
perché va dietro a ciò che gli conviene (calcio) e non quello che e più urgente (perdite di lavoro nelle municipalizzate)
lui stesso ha detto che quando fa una con stampa sui posti di lavoro non va nessuno e quando lo fa sulla reggina pieno e così ha fatto continua così
etc etc
ps: perché non sarebbe stato eletto mai se non avesse avuto quel cognome..anche...
Giuseppe Falcomatà (è lui che preferisce essere chiamato così, Giuseppe e non Peppe... chissà perchè...), è stato eletto il 24 ottobre dello scorso anno e quindi, quotando Dinamik mi appare un po' azzardato assegnare voti ed emettere giudizi.
In Italia, dall'anno scorso c'è un Presidente del Consiglio che è anche il segretario del Partito Democratico che, come adesso per Giuseppe Falcomatà, in assenza di argomentazioni, viene accusato di look berlusconiano e/o comunque, di apparire poco di "sinistra".
Comprendo il tuo smarrimento ma il Partito di riferimento è il PD e non il disciolto (26 anni fa) PCI e lo stesso Landini (controlla le ultime apparizioni TV) si sta "modernizzando".
Su tutte le altre peculiarità "negative" che lamenti, facendomi quasi violenza... sorvolo: ho già rubato tempo a Regmi che sono sicuro non tarderà a risponderti.
...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

riggiuriggiu ha scritto:ah ok scusa
intanto perché anche a vederlo ti dà idea di berlusconiano e non di ragazzo o uomo di sx
perché non vedo cambiamenti radicali come faceva suo padre ed anche molto coraggiosi
perché parla il politichese
perché i suoi assessori (specie qualcuno) li vedo e li sento troppo in tv e radio .troppo presenzialismo
perché nessuno si e accorto della differenza con l'altro peppe
perché va dietro a ciò che gli conviene (calcio) e non quello che e più urgente (perdite di lavoro nelle municipalizzate)
lui stesso ha detto che quando fa una con stampa sui posti di lavoro non va nessuno e quando lo fa sulla reggina pieno e così ha fatto continua così
etc etc
ps: perché non sarebbe stato eletto mai se non avesse avuto quel cognome..anche...
A fronte di un giudizio così tranchant, mi aspettavo delle concrete osservazioni su quanto realizzato
(per esempio: sull’assorbimento del personale delle ex partecipate sciolte per ndrangheta, sul registro delle unioni civili, sul bilancio, sulla trasparenza, sul piano della raccolta dei rifiuti, sulla polemica con il vescovo, sul...)
e invece mi ritrovo soggettive valutazioni su questioni che riguardano il suo modo gestire la propria immagine, il come si esprime e il come, lui e il suo staff, ci appare.
Nella sostanza, tutti elementi che esulano dal nocciolo delle vere questioni che prefigurano un approccio simile a quanto gli si contesta. La vacuità.

A dirla tutta e poi chiudo, considerando il livello intellettuale del riggitano tipo non è che queste tue affermazioni mi sorprendano più di tanto.
Quello che invece mi sorprende è l’accostamento con il modello “peggio”, e il suo prode condottiero, che, non dimentichiamolo mai, ha lasciato in dote
un umiliante scioglimento per contiguità mafiosa e debiti da pagare per qualche decennio ancora.
Mi sorprendono in quanto accuse di una gravità inaudita che non possono essere lasciate cadere nel vuoto e che, pertanto, se hai tempo, voglia e elementi utili, ti inviterei ad argomentare.
Altrimenti mi piacerà immaginare che nella foga di scrivere... ti è scappato il ditino.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

certo che ce ne vuole a difenderlo. C'era gente addirittura stamattina rimpiangeva i commissari!
E' un anno che è sindaco e non ha fatto una beneamata mazza.
La città vive un decadimento senza precedenti.
E' sporca come mai (la sera ci sono più scarafaggi e topi in giro che persone).
Le buche sono diventate voragini.
I tombini della fogna sono spesso rotti e pericolosi e nessuno fa nulla per sostituirli.
L'acqua mancava prima e manca anche adesso.
Le uniche uscite del sindaco bambino denotano incompetenza ed incapacità (su tutte la vicenda miramare affidato al cugino e conclusasi come tutti sappiamo oppure la figura di merda fatta con foti e praticò andando a roma da tavecchio e tornato a suo dire "con i tre punti").
Beh penso che come primo anno possa pure bastare.
Foragabbu
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto: Su tutte le altre peculiarità "negative" che lamenti, facendomi quasi violenza... sorvolo: ho già rubato tempo a Regmi che sono sicuro non tarderà a risponderti.
...
:salut
A uno si, ma due son troppi.
Se poi dovessero diventare tre incomincerei a pensare che si possa rientrare nell'art 416 c.p.
:bash:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

apprezzo solo il fatto dell'unioni civili
sulla polemica con il vescovo avrei gradito ad es che cambiando tema avesse detto non facciamo il quadro della madonna e risparmiamo tanti soldini
ed invece la sua preoccupazione a quanto pare e non cambiare percorso alla madonna perché porta sfortuna (parole riportate da baccellieri dopo un botta e risposta privato con il sindaco sulf atto se piove se si puo cambiare strada al quadro..almeno così dice baccellieri lui avrebbe detto)
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

unioni civili e legalizzazione della cannabis temi importanti per la città :lol:

PS: non sono contrario ma non capisco l'utilità di discuterne in questo momento visto che serve una legge a livello nazionale
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

secondo me nel 2018 quando renzi vincerà le politiche se lo porta a roma a fare il ministro...
Rispondi