Violenza sessuale: arrestato presunto stupratore Roma

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Violenza sessuale: arrestato presunto stupratore Roma

È stato arrestato dalla polizia il presunto stupratore della ragazza di 16 anni violentata due notti fa a Roma. Si tratta di un trentunenne originario della provincia di Cosenza, appartenente al Ministero della Difesa, in forza presso l'Arsenale della Marina.

La 16enne era stata violentata nel quartiere Prati a Roma. La minore è stata soccorsa intorno alla mezzanotte nei pressi di piazzale Clodio, dove si trova la città giudiziaria, e portata in ospedale. La ragazzina avrebbe raccontato di essere stata avvicinata da un uomo che ha abusato sessualmente di lei.

Secondo quanto si è appreso, la 16enne era in compagnia di un'amica. L'uomo l'avrebbe avvicinata e portata in un prato nei pressi di piazzale Clodio dove avrebbe abusato sessualmente di lei. Sono in corso indagini della Squadra Mobile per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. La minore, soccorsa in via Carlo Mirabello intorno alla mezzanotte, è italiana ma non è di Roma.

"Roma, una ragazza di 16 anni è stata violentata stanotte. Per lo schifoso, di qualunque razza sia, castrazione chimica e via!", scrive su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini.

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2015/0 ... 0b45a.html


NB: Le parole di Salvini sono di ieri :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Discutere la presa di posizione di Salvini è inutile.
Questa volta è stato un italiano, militare (sembra). Insomma, dovremmo parlare di questo.
O del fatto che i commenti sui social sottolineino le colpe della ragazza piuttosto che quelle dell'aggressore.

Che sconforto, questa vicenda. Una sconfitta per tutti.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

che schifo, io sono d'accordissimo sulla castrazione chimica oltre al buttare la chiave e non far uscire più di galera degli schifosi come questo
suonatore Jones

E la pena riabilitativa?
La castrazione chimica significa regredire alla legge del taglione, dove se venivi sgamato a rubare una mela, ti tagliavano la mano.
Ovviamente non sto paragonando una mela ad uni stupro, ma sicuramente castrare chimicamente una persona non è una cosa che io neanche considererei. Come tutte le pene irreversibili
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

suonatore Jones ha scritto:E la pena riabilitativa?
La castrazione chimica significa regredire alla legge del taglione, dove se venivi sgamato a rubare una mela, ti tagliavano la mano.
Ovviamente non sto paragonando una mela ad uni stupro, ma sicuramente castrare chimicamente una persona non è una cosa che io neanche considererei. Come tutte le pene irreversibili
Questa è bella... La "castrazione chimica" è proprio appartenente alla categoria delle "pene" irreversibile...

Questi e i pedofili si meriterebbero proprio il "pene" tagliato in maniera irreversibile.
suonatore Jones

Caronte ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:E la pena riabilitativa?
La castrazione chimica significa regredire alla legge del taglione, dove se venivi sgamato a rubare una mela, ti tagliavano la mano.
Ovviamente non sto paragonando una mela ad uni stupro, ma sicuramente castrare chimicamente una persona non è una cosa che io neanche considererei. Come tutte le pene irreversibili
Questa è bella... La "castrazione chimica" è proprio appartenente alla categoria delle "pene" irreversibile...

Questi e i pedofili si meriterebbero proprio il "pene" tagliato in maniera irreversibile.
quando ho scritto "pene", ho pensato: lo scrivo o non lo scrivo?
Ma si, tanto nessuno del forum ha meno di 10 anni.

E si, lo so che fa parte delle pene irreversibili. :roll:

Poi dimmi quale sia la pena giusta per chi scrive sui forum messaggi che inneggino all'odio e alle pene irreversibili.
Son qui, aspetto, leggo.
Per me, la pena giusta sarebbe il taglio di entrambi gli indici e i medi delle mani.
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

suonatore Jones ha scritto:
Caronte ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:E la pena riabilitativa?
La castrazione chimica significa regredire alla legge del taglione, dove se venivi sgamato a rubare una mela, ti tagliavano la mano.
Ovviamente non sto paragonando una mela ad uni stupro, ma sicuramente castrare chimicamente una persona non è una cosa che io neanche considererei. Come tutte le pene irreversibili
Questa è bella... La "castrazione chimica" è proprio appartenente alla categoria delle "pene" irreversibile...

Questi e i pedofili si meriterebbero proprio il "pene" tagliato in maniera irreversibile.
quando ho scritto "pene", ho pensato: lo scrivo o non lo scrivo?
Ma si, tanto nessuno del forum ha meno di 10 anni.

E si, lo so che fa parte delle pene irreversibili. :roll:

Poi dimmi quale sia la pena giusta per chi scrive sui forum messaggi che inneggino all'odio e alle pene irreversibili.
Son qui, aspetto, leggo.
Per me, la pena giusta sarebbe il taglio di entrambi gli indici e i medi delle mani.
La mia voleva essere principalmente una battuta sul gioco di parole.

La pena per chi scrive messaggi che inneggino all'odio e alle pene irreversibili? Ci devo pensare.

Però da un filantropo progressista come te questa legge del taglione così sproporzionata non me l'aspettavo... tagliare le falangette per una diffusione di messaggi (che uno può anche non leggere, o "schifare") e salvare i pisellini a chi invece ha violato una libertà altrui facendo danni "irreversibili" :wink

Comunque era una battuta, ma io veramente ho repulsione per chi commette certi tipi di reato con piena convinzione che sia impossibile redimere gente malata come questa.
suonatore Jones

Assolutamente, la mia "pena" per chi scrive orrori, era da leggersi come un "se il mondo funzionasse come speri tu" e non come un mio pensiero.

Ma qui si ritorna ai 10 anni.

E cosa pensi della possibilità di redimere gente malata come quella che è a favore della pena di morte?

Anche qui, parlo come se fossi tu, non come se fossi io.

Gli occhiolini, attento agli occhiolini. Qualcuno potrebbe scambiarli per approcci sessuali tra uomini e tagliarti il pene. Membro.

Il cazzo, insomma.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Caronte ha scritto: ma io veramente ho repulsione per chi commette certi tipi di reato con piena convinzione che sia impossibile redimere gente malata come questa.
prendo questa frase di Caronte che esprime anche il mio punto di vista, tra l'altro leggendo un po' su internet, in quanto non ne so abbastanza, leggo che la castrazione chimica non sia proprio irreversibile...

la parte sull'odio proprio suonatore non la capisco, auspicare pene che possano servire come deterrente esprime odio?

e comunque ciò che è sicuramente irreversibile riguarda le ragazze, donne che subiscono le violenze...in alcuni casi può essere anche da un punto di vista fisico, ma in tutti i casi è sicuramente da un punto di vista psichico
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

suonatore Jones ha scritto:Assolutamente, la mia "pena" per chi scrive orrori, era da leggersi come un "se il mondo funzionasse come speri tu" e non come un mio pensiero.

Ma qui si ritorna ai 10 anni.

E cosa pensi della possibilità di redimere gente malata come quella che è a favore della pena di morte?

Anche qui, parlo come se fossi tu, non come se fossi io.

Gli occhiolini, attento agli occhiolini. Qualcuno potrebbe scambiarli per approcci sessuali tra uomini e tagliarti il pene. Membro.

Il cazzo, insomma.
Caro Suonatore, non volevo pizzicarti assolutamente... Io non ho speranze su come debba funzionare il mondo... Non ci penso proprio, sono un miserabile "calvinista" la cui preoccupazione è quella di vivere nel rispetto del prossimo e di produrre per i propri bisogni.
Però visto che ti riferivi al mio modo di pensare, ti ripeto che è sproporzionato tagliare le dita a uno che scrive un proprio pensiero (giusto o sbagliato), rispetto a tagliare il pistolino a uno che ha violato il corpo e l'anima di un innocente.

Riguardo gli approcci sessuali tra uomini non capisco perché li citi. Ognuno è libero di fare quello che vuole purchè non leda la libertà altrui, quindi non c'entrano nulla in questo discorso. Io ti faccio l'occhiolino, se tu ci stai ed io ci sto dove sta il problema? certo che se tu non ci stai ed io ti faccio violenza, allora si che meriterei il pistolino tagliato.

La possibilità di redimere gente malata come quella che è a favore della pena di morte? Non lo so, ma credo che la maggior parte non sia realmente a favore della pena di morte, o comunque lo sia in casi estremi. Per la maggior parte è uno sfogo rispetto ad alcuni eventi che danno fastidio.

Scusami, ma perché parli come se fossi io?... Non ti viene meglio di parlare come se fossi tu? :wink
suonatore Jones

Mave, da che mondo e mondo, la repressione è un deterrente solo in minima parte. Troppo poco per sacrificare vite. Vedi gli usa, dove pena di morte e criminalità vanno di pari passo.

Caronte, se hai voluto capire bene, altrimenti non è compito mio spiegarti perché è stupido seminare odio e pena di morte verso l'autore di uno stupro e non verso chi semina odio.
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

suonatore Jones ha scritto:Mave, da che mondo e mondo, la repressione è un deterrente solo in minima parte. Troppo poco per sacrificare vite. Vedi gli usa, dove pena di morte e criminalità vanno di pari passo.

Caronte, se hai voluto capire bene, altrimenti non è compito mio spiegarti perché è stupido seminare odio e pena di morte verso l'autore di uno stupro e non verso chi semina odio.
Ehi! Lo so che non è compito tuo spiegarmelo... Ma ci hai provato. Nemmeno io ho il compito di spiegarti la sproporzione del tuo paragone, ma ci ho provato.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lo dico: castrazione chimica irreversibile per gli autori di stupri, firmerei io stesso senza nessuna remora.
Violentare una persona vuol dire non solo entrare con la violenza nel suo corpo (che già è gravissimo), ma entrargli nella mente e nell'anima, spesso causandogli(le) danni (questi sì) irreversibili.
Quindi, della eventuale riabilitazione di chi violenta sinceramente me ne frego, visto che chi ha violentato una volta può benissimo ripeterlo, preferirei evitare il rischio.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Lo dico: castrazione chimica irreversibile per gli autori di stupri, firmerei io stesso senza nessuna remora.
Violentare una persona vuol dire non solo entrare con la violenza nel suo corpo (che già è gravissimo), ma entrargli nella mente e nell'anima, spesso causandogli(le) danni (questi sì) irreversibili.
Quindi, della eventuale riabilitazione di chi violenta sinceramente me ne frego, visto che chi ha violentato una volta può benissimo ripeterlo, preferirei evitare il rischio.
Non mi trovi per nulla d'accordo Only.
Il vero rischio, che con poca fortuna Suonatore ha tentato di evidenziare, consiste nello sfondare una “porta” che fortunatamente nel nostro Paese è ermeticamente chiusa.
Si comincia con questo tipo di reato e non si sa dove si andrà a parare.
A maggior ragione se si considera che la stragrande maggioranza dei reati sono commessi da soggetti che non hanno la fedina penale
immacolata, e non escludendo il provocatorio esempio del taglio di entrambi gli indici e medi delle mani.

Detto ciò, se si trovasse il modo di fargli scontare la lunga pena in compagnia di quattro robusti fratelli di pelle scura, credo che prima di rifarlo
avrebbero modo di riflettere parecchio.
Riflessioni che tutti dovremmo fare affinché la “pancia” non prenda il sopravvento.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Lo dico: castrazione chimica irreversibile per gli autori di stupri, firmerei io stesso senza nessuna remora.
Violentare una persona vuol dire non solo entrare con la violenza nel suo corpo (che già è gravissimo), ma entrargli nella mente e nell'anima, spesso causandogli(le) danni (questi sì) irreversibili.
Quindi, della eventuale riabilitazione di chi violenta sinceramente me ne frego, visto che chi ha violentato una volta può benissimo ripeterlo, preferirei evitare il rischio.
Non mi trovi per nulla d'accordo Only.
Il vero rischio, che con poca fortuna Suonatore ha tentato di evidenziare, consiste nello sfondare una “porta” che fortunatamente nel nostro Paese è ermeticamente chiusa.
Si comincia con questo tipo di reato e non si sa dove si andrà a parare.
A maggior ragione se si considera che la stragrande maggioranza dei reati sono commessi da soggetti che non hanno la fedina penale
immacolata, e non escludendo il provocatorio esempio del taglio di entrambi gli indici e medi delle mani.

Detto ciò, se si trovasse il modo di fargli scontare la lunga pena in compagnia di quattro robusti fratelli di pelle scura, credo che prima di rifarlo
avrebbero modo di riflettere parecchio.
Riflessioni che tutti dovremmo fare affinché la “pancia” non prenda il sopravvento.
Invece, caro Regmi, ti assicuro che il mio ragionamento e la mia opinione non sono per niente "di pancia" ma al contrario sono molto ragionate;
e il ragionamento (col quale ovviamente è più che lecito non essere d'accordo) è quello che ho esposto sopra.
Preciso che parlo di questo reato in particolare, lo stupro, la violenza sessuale, sulle donne, sui minori, degli altri tipi di reati qui non si sta parlando.
Ecco io il metodo (paradossale, certo) dei 4 negri che li stuprino a loro volta non lo prendo in considerazione, meglio molto meglio secondo me metterli in condizione di non rifarlo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

Sto appunto scrivendo un pezzo su questo.
In una parte scrivo
"odio gli stupratori. Li odio. Non esiste una cosa peggiore di violentare una donna. Indifesa. Non esiste cosa peggiore di cambiarle l'esistenza per sempre. Andrebbero preservate, non stuprate. Tutti dovrebbero trovare un modo per bloccarsi e non violentare le donne anche quando ne avrebbero voglia.

Ad esempio, io mi sono messo a violentare bambini".

Ora, il testo è un po' forte, e io non violento nè donne, nè bambini, ma è volutamente così spinto.
Violenza chiama violenza e c'è sempre qualcosa di peggio, quello è il senso. E andando avanti con pene più violente, si amplificherà tutta la violenza. Non lo dico io, lo dicono i fatti, purtroppo.

Oggi accettiamo la castrazione chimica, domani accetteremo il taglio degli indici e dei medi.

Chi di noi non ha fatto una cazzata?

Un furtarello di un accendino al tabacchi, un guida in stato di ebbrezza (io si, a 18 anni una volta), un induesulmotorino (io si, sebbene fossi sempre quello dietro), un suonare il campanello di notte (è reato), una canna, una rissa in strada, una bestemmia, cyberbullismo, bullismo vero, toccare il culo ad una compagna di classe, qualsiasi altra cosa di questo genere.

Ora, se è accettabile che uno stupratore venga castrato, è accettabile che per qualunque reato esista una pena, più o meno grande, che sia irreversibile.

Se uno che stupra è soggetto a ricascarci, perché non tutti i cretini che ho visto ripetutamente taccheggiare o rompere i coglioni ai deboli no?

Cioè se io stupro e perdo l'uso del pene, se faccio una cosa 1000 volte meno grave, sarebbe lecito perdere una cosa 1000 volte meno grave del pene, giusto?

Quindi se rubassi lo stipendio ad una signora, un dito lo dovrei perdere.

No, per capire.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Suonatore scusami, ma come puoi paragonare il rubare e il taccheggiare con una violenza corporale?
Sono due entità totalmente diverse, mostruosamente diverse oserei dire, una rapina al vecchietto, al supermarket, una truffa, e via di questo passo, tutte cose da punire severamente, ma assolutamente e totalmente diverse dalla gravità di chi stupra e violenta.
Per quanto mi sforzi, non riesco a trovare la minima possibilità di fare paragoni di "entità della pena" tra questi diversissimi reati.
Se rubo lo stipendio a una signora mi faccio i miei bei annetti di carcere perchè ho causato un danno materiale, economico, di certo non mi devono tagliare un dito,
Rubare al supermarket può essere un raptus, una cazzata giovanile, mi prendo la mia bella pena e stop, violentare una persona vuol dire danneggiarla irreversibilmente per sempre, mi sembrano due cose pazzescamente diverse.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:Suonatore scusami, ma come puoi paragonare il rubare e il taccheggiare con una violenza corporale?
Sono due entità totalmente diverse, mostruosamente diverse oserei dire, una rapina al vecchietto, al supermarket, una truffa, e via di questo passo, tutte cose da punire severamente, ma assolutamente e totalmente diverse dalla gravità di chi stupra e violenta.
Per quanto mi sforzi, non riesco a trovare la minima possibilità di fare paragoni di "entità della pena" tra questi diversissimi reati.
Se rubo lo stipendio a una signora mi faccio i miei bei annetti di carcere perchè ho causato un danno materiale, economico, di certo non mi devono tagliare un dito,
Rubare al supermarket può essere un raptus, una cazzata giovanile, mi prendo la mia bella pena e stop, violentare una persona vuol dire danneggiarla irreversibilmente per sempre, mi sembrano due cose pazzescamente diverse.
Non paragono le entità, ma il ragionamento della pena.
Se tu concedi una pena irreparabile per un fatto, dopo anni la concederai per un fatto meno grave.

Se pensi che esista un caso per cui vada bene la castrazione chimica, chi mi dice che una maggioranza, un giorno, non deicda che va bene il taglio delle dita per i cyberbulli?

Allora, prendiamo i signori Riva. Hanno ucciso migliaia di persone con l'ILVA. Che facciamo a loro?
Uno stupratore fa un danno a UNA persona. E ai relativi fa danni infinitamente lievi.

Un omicida cosa fa in meno per non meritarsi la legge del taglione?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma la logica che intendi tu suonatore non è per niente una logica perdonami...tutto va valutato in base alla gravità del fatto, se ci saranno 10 persone che tra 10 anni si svegliano e dicono tagliamo le mani a chi ruba al supermercato saranno dei folli e non potranno mica dire "ah ma per gli stupratori il governo mise la castrazione chimica", perchè sempre folli resteranno

il tema è delicato assai, capisco che tu non sia d'accordo con quel tipo di pena irreversibile...però, perdonami, stai banalizzando il tutto
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

onlyamaranto ha scritto:Lo dico: castrazione chimica irreversibile per gli autori di stupri, firmerei io stesso senza nessuna remora.
Violentare una persona vuol dire non solo entrare con la violenza nel suo corpo (che già è gravissimo), ma entrargli nella mente e nell'anima, spesso causandogli(le) danni (questi sì) irreversibili.
Quindi, della eventuale riabilitazione di chi violenta sinceramente me ne frego, visto che chi ha violentato una volta può benissimo ripeterlo, preferirei evitare il rischio.
Bravo only sei sempre il n.1, come marito e padre di 2 bambine a maggior ragione condivido

Aggiungerri anche 20 (venti) di galera per furto nelle abitazioni, altra violenza inaudita
Rispondi