Pagina 1 di 1

5×1000 per il Nemo Sud

Inviato: 10/04/2014, 21:38
da io2
Per chi non lo sapesse, a Messina c'è il centro clinico Nemo Sud specializzato per le malattie neuromuscolari, gemello del centro clinico Nemo di Milano.
Aiutiamo questa realtà con il 5×1000 nella prossima dichiarazione dei redditi.

Tempo di 5xmille?

Tempo di 5xmille? Scegli di destinarlo al Centro Clinico NEMO SUD di Fondazione Aurora Onlus.
Scrivi il CF 03161490838 nel riquadro Onlus.
Grazie!


http://centrocliniconemo.it/messina/sos ... di-5xmille


Immagine


La filosofia del NEMO


NEMO (NEuroMuscular Omnicentre) è un Centro Clinico ad alta specializzazione che si occupa della presa in carico globale delle persone affette da malattie neuromuscolari, offrendo supporto clinico, assistenziale e psicologico, volto a migliorarne la qualità di vita.

Sono più di 150 le malattie neuromuscolari oggi note che colpiscono nel nostro Paese circa 40.000 persone. Si tratta di un ampio gruppo di patologie su base genetica o acquisita che coinvolgono il tessuto muscolare, il midollo spinale, il nervo periferico o la giunzione neuromuscolare. Costituiscono un gruppo di affezioni che possono avere il loro esordio in qualunque momento della vita con evoluzione il più delle volte cronica, comportando gradi variabili di disabilità che interessano in particolar modo il movimento e la capacità respiratoria.

NEMO è un punto di riferimento:
• per i malati e le loro famiglie nell'assenza di un servizio specialistico che troppo spesso costringe a lunghe e faticose peregrinazioni presso enti e strutture inadeguate alla reale urgenza. Il Centro si occupa inoltre di servizi informativi, divulgativi e di ricerca.
• per i medici di base che hanno tra i propri assistiti pazienti con malattie neuromuscolari, in modo da supportarli in modo specialistico sia per l'informazione e la consulenza sulla patologia, nonché per il trattamento di base.

http://www.centrocliniconemosud.it